Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 133 di 430 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima
Risultati da 1.981 a 1.995 di 6444

Da quel che so', il bianco di "riferimento" non è esattamente bianco "candido",appunto tendente sul giallino.I forumer più esperti possono confermare o meno questa cosa .
    Correggetemi se sbaglio..

ok sarà anche di riferimento ma io un film in b/n lo voglio vedere in b/n e non tendente al giallo.quindi se le misure mi dicono che è perfetto i miei occhi mi dicono che non va bene per niente.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Smile

Certo certo,l'ho scritto per chiarezza,poi i gusti personali non si discutono...
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da GPV
    ...il bianco di "riferimento" non è esattamente bianco "candido"...
    Il bianco "da riferimento" è color avorio/albume d'uovo (pressapoco), quindi non bianco "sparato", ma tutt'altro che "giallino". Io ho un plasma pana di vecchia generazione, ma tengo la temperatura colore su "normale", su "calda" è decisamente troppo calda, almeno per il mio occhio.

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    , ma tengo la temperatura colore su "normale", su "calda" è decisamente troppo calda, almeno per il mio occhio.
    infatti.il troppo calda che tu dici (diplomaticamente )è giallino
    Citazione Originariamente scritto da GPV
    Certo certo,l'ho scritto per chiarezza,poi i gusti personali non si discutono...
    Ciao
    no ,veramente non volere vedere un film in b/n con viraggi sul giallo non direi che sono "gusti personali".volere vedere un film come è stato fatto trascende i gusti personali.quindi un film in b/n va visto in b/n.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Se è per essere puristi, allora non va bene neanche il bianco bianchissimo.
    Una volta (all'epoca del bianco e nero) le proiezioni venivano fatte usando lampade ad incandescenza, che sono tutt'altro che bianche, quindi non è una bestemmia se i film in bianco e nero li guardi con toni più caldi, anzi...
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

Citazione Originariamente scritto da baxxx
    quindi non è una bestemmia se i film in bianco e nero li guardi con toni più caldi, anzi...
    certo che no.ma non con temperatura calda dei pana.solo su normale si ha un giusto compromesso

Citazione Originariamente scritto da Alecha
    inoltre, e questo penso sia un problema non della tv, guardando un DVD e facendo l'upscaling con la PS3 ogni tanto mi scattava
    A me capita con la xbox facendo l'upscaling a 1080p. Ho cambiato l'ingresso nel pana da HDMI1 ad HDMI2 ed il problema è scomparso (succede anche a te?). Non è un problema dalla tv perchè la porta HDMI1 funziona perfettamente con altre sorgenti. Ho chiesto informazioni ad altri utenti e forum ma nessuno è riuscito a spiegarsi il motivo. AL momento collego xbox a HDMI2 e DVD a HDMI1 e tutto funziona regolarmente. Ciao

Citazione Originariamente scritto da luctul
    io non ho il g10 ma ho avuto (e ho ancora) molti panasonic.la temperatura colore su calda su TUTTI i panasonic accentua il giallo.quindi vivox ha perfettamente ragione.
    Infatti con temperatura fredda in sd i visi son smorti, se cambi la temperatura tendono al giallo, una via di mezzo non esiste.
    Insomma, a me pare proprio che questo tv proprio eccezionale non sia,e a lungo andare vedo che qualcuno inizia a confermare le mie impressioni, non che questo mi renda contento perche' avrei preferito avere un televisore migliore.

Citazione Originariamente scritto da vivox
    ...Insomma, a me pare proprio che questo tv proprio eccezionale non sia,e a lungo andare vedo che qualcuno inizia a confermare le mie impressioni, non che questo mi renda contento perche' avrei preferito avere un televisore migliore....
    Già... sopratutto impressioni da chi il g10 non ce l'ha

I visi degli attori del mio tv non sono itterici, facile che mangino meglio!

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Beh, il fatto è che la temperatura colore "calda" è quella che, col gamma a 2,2, dà il bianco di riferimento sia secondo le rilevazioni di giapao che secondo le altre recensioni..
    un conto sono i dati di un'apparecchio elettronico un conto sono le impressioni visive, le mie regolazioni le puoi vedere nei post precedenti, come vedi ho un gamma a 2.2 e la temperatura per avere un bianco decente ( ma con colori dei visi smorti ) lo devo settare su freddo, se lo setto su normale i visi prendono un colore che da sul giallino, con temperatura calda sembra che arrivino direttamente da 2 settimane di sole dei caraibi, questo indipendentemente da quando setti il colore, parlo di un range compreso tra 20-30

Citazione Originariamente scritto da vivox
    Infatti con temperatura fredda in sd i visi son smorti, se cambi la temperatura tendono al giallo, una via di mezzo non esiste.
    .
    veramente per me esiste ed è su "normale".almeno con tutti i pana fino ad adesso è così.il migliore compromesso è su normale

Citazione Originariamente scritto da Geppo32
    vediamo di non giocare sporco... io nel mio intervento ho PREMESSO che ho avuto alcuni pana (ed ho),ma non questo.però credo che sulla temperatura colore le differenze siano minime.comunque l'ho premesso.non volevo invadere il campo di nessuno,ma solo portare qualche elemento in +
    mi piacerebbe che tu mettessi su temperatura normale.poi mettessi un dvd qualunque in b/n e mentre scorrono le immagini mettessi su calda.poi mi dici...

Smile

se panasonic non ha risolto certe magagne stai pure tranquillo che chi ha un modello precedente sa bene di cosa sto parlando, il problema del bianco-giallo e del deinterlacer c'era gia', mi rimane solo da vedere se qualcuno mi conferma anche un effetto simil scia sui film in sd, se confermano anche questo posso evitare di andare dall'oculista, io....qualcuno altro invece che lo esalta, o ha la fortuna di non essere sensibile ai problemi da me e da altri riscontrati oppure parla perche' li deve vendere, scusate ma mi pare giusto anche mettere in conto eventualita' ( non certo remote ) del genere.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    il migliore compromesso è su normale
    il mioglior compromesso per te sara' su normale, per me rimane giallino

Pagina 133 di 430 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •