Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 93 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1390

Scusa, ma sei sicuro di aver aperto i file dei profili, cioè, avviato il programma lui non ha già caricato i tuoi profili, li devi aprire partendo dal numero uno. Secondo me tu hai solo avviato il programma...
    Ciao, se poi riesco ti mando delle foto.

marco: dipende, perchè il problema e che se fai upscaling da player o sinto almeno che non abbia l'apposita opzione comunque converte lo spazio colore in Rec 709. E lo stesso problema che si ha con i DVD Pal
    Dovresti uscire in 480i\p e far effettuare l'upscaling al pannello x essere sicuro di utilizare lo spazio colore giusto.

veneziana: In ControlCal 1.45 sono già contenuti tutti i profili x i Kuro vanno pero attivati.
    Proviamo a fare un passo x passo
    1-Installi ControlCal 1.45
    Quando lanci ControCal apre sempre il Profilo del Proiettore Mitsubishi
    2-Vai in Help\Activate e inserisci il codice x abilitare il profilo del KRP che ti ha inviato Turbe dopo il pagamento.
    3-Apri File\Open e carichi il profilo del Krp (Pioneer C3 for 9G Region1 v0.4 P1 e P2)
    A questo punto avrai tre maschere, quella principale quella solo testo e quella del gamma che fai attenzione a volte si nasconde sotto quella principale.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Uso l'oppo che esce a 1080p. Quindi?

Quindi l'Oppo quando upscala converte lo spazio colore in Rec709 e non ha senso fare una taratura x Ntsc standard
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

IO APRIVO SOLO IL 2
    domani riprovo....
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

HMG

Qualcuno mi saprebbe spiegare come connettere un Mac pro al KRP per visualizzare i file del mac? Collegamento diretto.
    Grazie
    TV: Pioneer KRP500A; Decoder: MyShy HD Samsung; GAME: PS3; SINTO: Rotel RSX-1560;BLU RAY: Pioneer BDP-LX 91; AUDIO: Front:B&W CM1, Centre:B&W CM centre, Rear:B&W M-1, Sub:B&W PV-1[B]

cavo dvi-hdmi...ma sei OT
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

Una curiosita' dal settaggio di Feynad ISF.
    Il pure Cinema su 2 siamo sicuri che sia avanzamento? Perche' se tutto funziona come il resto lo slide della barra per l'avanzamento non dovrebbe essere posta tutta a destra dato che avanzamento nel menu e' in ultima posizione? A 2 non dovrebbe essere Standard?!?

Il Pure Cinema in ControlCal
    0 = Off
    1 = Standard
    2 = Advance
    3 = Smooth

Il tuo dubbio è leggittimo ma le opzioni Pure Cinema di ControlCal non rispettano la scala classica.

Grazie mille della risposta.
    Alla fine dopo aver provato il settaggio standard qui postato per il 5090 e quello di DNice per il KRp (che ho io) sono tornato al tuo che reputo il migliore e immigliorabile....

Fonte : PS3
    Disco Test : AVCHD BluRay 1.2b
    Colorimetro : Chroma5
    Programma : CalMan
    Krp 500A
    Ambiente : Minimamente illuminato

AV Selection: ISF-Night (Ma Ë indifferente)
    Contrasto: 36
    Luminosit‡: 0
    Colore: +3
    Tinta: -1
    Sharpness: -10

Pure Cinema: 2 (Advance)
    Black Level: 1 (On)
    CTI: 0 (Off)
    Color Space: 2
    Color Temp: 6 (Manual)

ACL: 0 (Off)
    3DYC: 2 (Mid)
    I-P Mode: 2
    Ottimizzazione Testo: 0 (Off)
    Intelligent Mode: 0 (Off)
    DRE Picture: 0 (Off)

Enhancer Mode: 1
    Block NR: 0 (Off)
    3DNR: 0 (Off)
    Field NR: 0 (Off)
    Mosquito NR: 0 (Off)

Power Save Mode: Off
    Orbiter: Mode 2

RGB
    R High: 0
    G High:-1
    B High:+1
    R Low: 0
    G Low: 0
    B Low:+1

Color Management
    R: 0
    Y: +3
    G: 0
    C: -1
    B: 0
    M: -3

Gamma
    10%RGB 0
    da 20% a 80% RGB -1
    90% RGB -2

L'unico cambiamento che ho fatto e' sulla sharpness che tengo a 0. Dato che uso praticamente solo sorgenti in HD preferisco un immagine meno "smooth".
    1)Mettendo a 0 lo sharpness secondo te dovrei cambiare qualche altro settaggio legato?
    2)Ma la modalita' avanzamento pure cinema entra in gioco solo con il materiale a 24p oppure anche con sorgente sky HD che e' 1080i? Io per sky hd ovviamente metto modalita' avanzamento 1 per i film ma pure cinema non ho ancora capito se cambi qualcosa oppure no....
    Inoltre

Lo sharpness non influisce su nessun altro parametro e solo una questione di gusto, facendo attenzione pero a non introdurre doppi bordi o informazioni non previste.
    Il pure cinema influisce anche con i segnali 1080i, se rileva una cadenza 3-2 o 2-2

P.S: usa MA 3 per i film, MA 1 per telefilm documentari e tv generalista e MA 2 per lo Sport

Diversi settaggi

Mi e' venuto questo flash, siccome ci sono come da voi indicato 3 settings che variano solo per la Modalita' Avanzamento a seconda che siano per film, tv generalista o sport, posso salvare i 3 settings sotto 3 differenti settaggi (tipo Puro, Utente e un altra, in modo tale che una volta salvate basta che cambio la modalita' e mi ritrovo gia' i settaggi migliori per ogni situazione?).
    Mi confermate che non si puo' rinominare i vari settings giusto?
    Sarebbe stato perfetto poterli rinominare in modo tale che si chiamavano FILM, TV e SPORT (fermo restando che FILM esiste e quindi impostero' il settaggio per i FILM li sotto, mentre per SPORT e TV dovro' usare due settaggi con nomi diversi).

calibrazione krp

il mio krp è nato un po' sfortunato.. prima la solita scheda nel pannello.. prima dell'estate il box esterno..
    vabbe.. meno male che l'assistenza di roma è cortese e professionale..
    solo che ora mi sono perso tutti i settaggi..
    ho letto che con una calibrazione strumentale il tv migliora non poco, concordate?
    qualche anima pia può darmi una mano?
    una cosa economica, pero!
    zona roma/axa!
    thx

calibrazione

ciao Paolo,sono di Roma anche io e ho da poco il krp (spaventoso) io ho trovato una persona che fa le calibrazioni,ma vuole la bellezza di 400 euro e visto che con il mio processore video esterno sembra di essere nel film me le tengo in tasca e mi godo il tv così com'é...avatar da sky sembra in 3d che ficata

qualcuno conosce calibratori THX professionisti zona BRESCIA-BERGAMO e prezzo per lavoro?grazie

Pagina 61 di 93 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •