Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 93 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1390

Scusa, ma sei sicuro di aver aperto i file dei profili, cioè, avviato il programma lui non ha già caricato i tuoi profili, li devi aprire partendo dal numero uno. Secondo me tu hai solo avviato il programma...
    Ciao, se poi riesco ti mando delle foto.

marco: dipende, perchè il problema e che se fai upscaling da player o sinto almeno che non abbia l'apposita opzione comunque converte lo spazio colore in Rec 709. E lo stesso problema che si ha con i DVD Pal
    Dovresti uscire in 480i\p e far effettuare l'upscaling al pannello x essere sicuro di utilizare lo spazio colore giusto.

veneziana: In ControlCal 1.45 sono già contenuti tutti i profili x i Kuro vanno pero attivati.
    Proviamo a fare un passo x passo
    1-Installi ControlCal 1.45
    Quando lanci ControCal apre sempre il Profilo del Proiettore Mitsubishi
    2-Vai in Help\Activate e inserisci il codice x abilitare il profilo del KRP che ti ha inviato Turbe dopo il pagamento.
    3-Apri File\Open e carichi il profilo del Krp (Pioneer C3 for 9G Region1 v0.4 P1 e P2)
    A questo punto avrai tre maschere, quella principale quella solo testo e quella del gamma che fai attenzione a volte si nasconde sotto quella principale.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Uso l'oppo che esce a 1080p. Quindi?

Quindi l'Oppo quando upscala converte lo spazio colore in Rec709 e non ha senso fare una taratura x Ntsc standard
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

IO APRIVO SOLO IL 2
    domani riprovo....
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

HMG

Qualcuno mi saprebbe spiegare come connettere un Mac pro al KRP per visualizzare i file del mac? Collegamento diretto.
    Grazie
    TV: Pioneer KRP500A; Decoder: MyShy HD Samsung; GAME: PS3; SINTO: Rotel RSX-1560;BLU RAY: Pioneer BDP-LX 91; AUDIO: Front:B&W CM1, Centre:B&W CM centre, Rear:B&W M-1, Sub:B&W PV-1[B]

cavo dvi-hdmi...ma sei OT
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

Una curiosita' dal settaggio di Feynad ISF.
    Il pure Cinema su 2 siamo sicuri che sia avanzamento? Perche' se tutto funziona come il resto lo slide della barra per l'avanzamento non dovrebbe essere posta tutta a destra dato che avanzamento nel menu e' in ultima posizione? A 2 non dovrebbe essere Standard?!?

Il Pure Cinema in ControlCal
    0 = Off
    1 = Standard
    2 = Advance
    3 = Smooth

Il tuo dubbio è leggittimo ma le opzioni Pure Cinema di ControlCal non rispettano la scala classica.

Grazie mille della risposta.
    Alla fine dopo aver provato il settaggio standard qui postato per il 5090 e quello di DNice per il KRp (che ho io) sono tornato al tuo che reputo il migliore e immigliorabile....

Fonte : PS3
    Disco Test : AVCHD BluRay 1.2b
    Colorimetro : Chroma5
    Programma : CalMan
    Krp 500A
    Ambiente : Minimamente illuminato

AV Selection: ISF-Night (Ma Ë indifferente)
    Contrasto: 36
    Luminosit‡: 0
    Colore: +3
    Tinta: -1
    Sharpness: -10

Pure Cinema: 2 (Advance)
    Black Level: 1 (On)
    CTI: 0 (Off)
    Color Space: 2
    Color Temp: 6 (Manual)

ACL: 0 (Off)
    3DYC: 2 (Mid)
    I-P Mode: 2
    Ottimizzazione Testo: 0 (Off)
    Intelligent Mode: 0 (Off)
    DRE Picture: 0 (Off)

Enhancer Mode: 1
    Block NR: 0 (Off)
    3DNR: 0 (Off)
    Field NR: 0 (Off)
    Mosquito NR: 0 (Off)

Power Save Mode: Off
    Orbiter: Mode 2

RGB
    R High: 0
    G High:-1
    B High:+1
    R Low: 0
    G Low: 0
    B Low:+1

Color Management
    R: 0
    Y: +3
    G: 0
    C: -1
    B: 0
    M: -3

Gamma
    10%RGB 0
    da 20% a 80% RGB -1
    90% RGB -2

L'unico cambiamento che ho fatto e' sulla sharpness che tengo a 0. Dato che uso praticamente solo sorgenti in HD preferisco un immagine meno "smooth".
    1)Mettendo a 0 lo sharpness secondo te dovrei cambiare qualche altro settaggio legato?
    2)Ma la modalita' avanzamento pure cinema entra in gioco solo con il materiale a 24p oppure anche con sorgente sky HD che e' 1080i? Io per sky hd ovviamente metto modalita' avanzamento 1 per i film ma pure cinema non ho ancora capito se cambi qualcosa oppure no....
    Inoltre

Lo sharpness non influisce su nessun altro parametro e solo una questione di gusto, facendo attenzione pero a non introdurre doppi bordi o informazioni non previste.
    Il pure cinema influisce anche con i segnali 1080i, se rileva una cadenza 3-2 o 2-2

P.S: usa MA 3 per i film, MA 1 per telefilm documentari e tv generalista e MA 2 per lo Sport

Diversi settaggi

Mi e' venuto questo flash, siccome ci sono come da voi indicato 3 settings che variano solo per la Modalita' Avanzamento a seconda che siano per film, tv generalista o sport, posso salvare i 3 settings sotto 3 differenti settaggi (tipo Puro, Utente e un altra, in modo tale che una volta salvate basta che cambio la modalita' e mi ritrovo gia' i settaggi migliori per ogni situazione?).
    Mi confermate che non si puo' rinominare i vari settings giusto?
    Sarebbe stato perfetto poterli rinominare in modo tale che si chiamavano FILM, TV e SPORT (fermo restando che FILM esiste e quindi impostero' il settaggio per i FILM li sotto, mentre per SPORT e TV dovro' usare due settaggi con nomi diversi).

calibrazione krp

il mio krp è nato un po' sfortunato.. prima la solita scheda nel pannello.. prima dell'estate il box esterno..
    vabbe.. meno male che l'assistenza di roma è cortese e professionale..
    solo che ora mi sono perso tutti i settaggi..
    ho letto che con una calibrazione strumentale il tv migliora non poco, concordate?
    qualche anima pia può darmi una mano?
    una cosa economica, pero!
    zona roma/axa!
    thx

calibrazione

ciao Paolo,sono di Roma anche io e ho da poco il krp (spaventoso) io ho trovato una persona che fa le calibrazioni,ma vuole la bellezza di 400 euro e visto che con il mio processore video esterno sembra di essere nel film me le tengo in tasca e mi godo il tv così com'é...avatar da sky sembra in 3d che ficata

qualcuno conosce calibratori THX professionisti zona BRESCIA-BERGAMO e prezzo per lavoro?grazie

Pagina 61 di 93 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •