Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 668 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192592 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 10018

senza polemizzare con nessuno condivido al 99% (anche per varie prove effettuate e riscontri avuti da altri amici sul forum) quanto detto da fedayn69 (non al 100% perchè non ho modo di confermare con test quanto detto nele ultime righe del suo post ovvero sui 90hz e 75hz) grazie della chiarezza

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Fedayn questi confronti ci porteranno prima o poi alla verità assoluta.....ed è bene per tutto il forum, ma vediamo punto per punto la tua risposta:

- Abbiamo chiarito il fatto dei 50hz e 60hz sempre interlacciati...ok.

- Sul Pure Cinema invece ci sono nubi oscure e ti spiego il perchè:

A)-E' normale che su segnali non cinematografici il Pure Cinema faccia danno, ma io non mi sogno lontanamente di attivarlo nè con partite di calcio nè con altro che non sia un film,ma bada bene,sempre cinematografico perchè se è un film tipo serie TV ripreso con telecamera non a nastro il Pure Cinema NON svolge il suo lavoro correttamente.

Questo è dimostrabile sempre da un manuale Pioneer, che ho fotografato ma non riesco ad inserirlo con allega file ,non sò perchè.

In questo manuale, come puoi bene vedere dal post precedente e anche sulla schema che la stessa fornisce ,si parla solo ed esclusivamente di segnali cinematografici (ecco perchè si chiama PURE CINEMA),adesso se tu metti in discussione ciò che dice Pioneer bianco su nero io alzo le mani??????

B)- Poi i segnali di ingresso interlacciati vengono portati tutti a 72hz come abbiamo ben chiarito prima...che c'entra i 60hz????

C- Siamo perfettamente daccordo che Pure Cinema non funziona con segnali VIdeo.

D)- Sulle prove di AF AVANZAMENTO lo ha usato solo con BD e lo ritengo giusto,ma su film SD penso che STANDARD vada molto bene.

E)-Sulle risoluzioni in uscita del Kuro non farò più commenti fino a quando non saprò la risposta "definitiva" del direttore di AF......

Comunque siamo quasi d'accordo su tutto,ma se potessi postare la foto del manuale sarebbe molto molto utile,solo che ho installato Safari Beta e non mi funziona un cavolo.....

Si Hgraph sul manuale di Pioneer è ben scritto che Pure Cinema effettua il deinterlacer anche sui 75hz ma non sui 90hz....è ma cè la farò prima o poi a postare lo schema.......

Questo e un copia incolla del Manuale in PDF dimmi dove nelle dichiarazioni di prima ho messo in discussione quello che dice Pioneer.

PureCinema
    Questa funzione rileva automaticamente le sorgenti dei film
    (originariamente codificate a 24 fotogrammi al secondo), le
    analizza e quindi ricrea ciascun fotogramma in modo da
    generarne un’immagine ad alta definizione.
    Modo
    cinema
    Spento Disattiva la funzione PureCinema
    Standard Produce immagini dinamiche vivide e
    regolari (peculiari dei film) rilevando
    automaticamente le informazioni
    registrate relative alle immagini dei film, Grassetto=Cadenze
    come quelli trasmessi dalla TV
    (interlacciate)
    Liscio Rende le immagini dei film più fluide.
    Questa modalità è per gli utenti che
    preferiscono immagini più fluide rispetto
    a quelle tipiche dei film
    Avanzamento Produce immagini dinamiche regolari e
    di qualità (quali ad esempio le immagini
    su schermo cinematografico) attraverso
    la conversione alla frequenza più
    opportuna durante la visualizzazione di
    immagini DVD o BD
    (ad esempio film) Grassetto=Aumento di frequenza

Questo e lo schema che dici tu dove lo vedi che tutto viene portato a 72 in standard? Io vedo giusta applicazione cadenza e tutto a 100Hz x Standard (infatti sono le 3 modalita attivazione) e 75Hz SD PAL e 72Hz SD NTSC e BD con Pure Cinema in Avanzamento

Questo e stato utile per scoprire che i segnali 60Hz vengono visualizati alla frequenza di 72Hz in Pure Cinema Avanzamento

A questo punto almeno x quel che mi riguarda ho ben chiaro il funzionamento del Pure Cinema e le Modalità Attivazione. Spero anche voi. Grazie a Smigol x la discussione civile e l'informazione sullo schema
    Ultima modifica di Fedayn69; 14-03-2009 alle 16:29
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Ciao ragazzi, scusate ma non ho capito bene. Allora quando guardo un DVD o un BD devo spegnerla o no PureCinema?

Grazie C.

E bello scoprire che dopo tante parole si è stati molto chiari

Per BD e DVD tienilo attivato su Avanzamento
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Grazieee!!!

Fedayn io mi riferivo al fatto che tu dici che Pure Cinema deinterlacci sempre, anche con segnali video,e come puoi vedere dal prospetto(spiegami come hai fatto ad inserirlo)si parla solo ed esclusivamente di segnali cinematografici.......

Il pannello deinterallaccia sempre un segnale per renderlo progressivo se lasci il Pure Cinema Attivato lo fa in Modalità Film se lo spegni lo fa in Modalità Video.
    Lasciandolo su Pure Cinema lo forzi a lavorare in quella modalità anche se non dovrebbe. E se vuoi una prova che dimostra questo te lo postata prima.
    L'errore di applicare la modalità Film a tratti a una sequenza Video succede spesso anche in deinterallacciatori di ben più alto livello (Processori Video) quando li lasci su automatico a volte su una sequenza Video agganciano la modalità Film

Per l'immagine lo postata su Imageshack

PS: Corrette le risoluzioni in uscita del post 1365 secondo le nuove informazioni
    Ultima modifica di Fedayn69; 14-03-2009 alle 16:44

Comunque io lo attivo solo ed esclusivamente con i film sia Sky che Dvd che BD quindi in discorso è chiuso......

A beneficio di tutti non sarebbe il caso di fare un riepilogo riassuntivo di come o non, attivare Pure Cinema......

In presenza di segnali Cinematografici SEMPRE Attivo su Avanzamento e la migliore soluzione ma anche Standard va bene.

Per tutto quello che non è Cinematografico SEMPRE Spento

Avanzamento solo per quanto riguarda l'aumento di frequenza, funziona anche in presenza di segnali gia progressivi cioè gia processati da altro deinterallacciatore. Esempio Processore Video Esterno, Upscaling in progressivo effettuato da PS3 o lettore DVD ecc
    Ultima modifica di Fedayn69; 14-03-2009 alle 16:58

Ragazzi,
    non sò se un problema sul televisore spero di no . Allora ho attcato al mio kuro l'xbox360 via HDMI mi sono accorto in questi gg che quando gioco all'xbox e mi metto con l'orecchio quasi appiccicato allo scormo si sente un fruscio tipo grrrrrrrr appena percettibile. Ho acquistato stasera Resident Evil 5 e quando gioco mi si formano delle righe cioè spezzettamento di immagine ma me lo fa solo con quel gioco la Tv poi va benissimo non so se mi sono spiegato. Ora il gioco supporta il 1080p non so se è un problema di gioco-xbox cosa che ritengo molto probabile o è il televisore

FEDAYN

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69
    In presenza di segnali Cinematografici SEMPRE Attivo su Avanzamento e la migliore soluzione ma anche Standard va bene.

Per tutto quello che non è Cinematografico SEMPRE Spento
    Una semplice VIRGOLA posta talvolta in modo errato, nel contesto di un dialogo, può far cambiare il significato di un'intera frase....quindi
    chiedo gentilmente a fedayn -- senza voler togliere nulla alla chiarezza della "discussione" con Smigol (i miei complimenti) -- di confermare quanto riportato esaustivamente in un post precedente, ossia:

1. BD : Pure Cinema = Avanzamento Modalità Attivazione : Non ha importanza xche non è attiva;

2. Film DVD Analogico Digitale Satellitare : Pure Cinema : Standard Modalità Attivazione : 3;

3. Tv generica : Pure Cinema : Spento Modalità Attivazione : 1;

4. Sport Calcio : Pure Cinema : Spento Modalità Attivazione . 2;

5. Giochi : HDMI PC settando poi sulla PS3 la voce Gamma RGB Completa anziche Limitata.
    Ultima modifica di aletta01; 14-03-2009 alle 20:40

ragazzi sto notando con viva soddisfazione ke i settaggi per questo gioiello si stanno sempre + perfezionando, ormai siamo veramente arrivati alla perfezione (o quasi), un grande plauso va a tutti voi ke dedicate così tempo a questo forum, non cito i nomi per non fare torto a nessuno, cmq grazie di cuore!!!

bigno
    freaangel74
    ed altri
    I due nuclei di ferrite che sono in dotazione del 5090H dovrebbero essere utilizzati uno per il cavo dell’alimentazione (quello grigio) e l’altro (quello nero) per il cavo LAN., come da foglietto rosa “di nota aggiuntiva” allegato alla documentazione del televisore.
    Il 5090 liscio probabilmente è dotato solo di quello grigio, in quanto sprovvisto di porta LAN.
    Saluti.
    Ultima modifica di giutos; 14-03-2009 alle 22:21

Pagina 92 di 668 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192592 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •