|
|
Risultati da 7.486 a 7.500 di 10018
Discussione: [Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi
-
17-01-2012, 18:48 #7486
Ciao revenge72, è un piacere rileggerti su queste pagine
Originariamente scritto da revenge72
Originariamente scritto da revenge72
aletta01: quella parte della recensione di Emidio ha lasciato perplesso anche me e continuo a non capirla...Ultima modifica di ev666il; 17-01-2012 alle 18:52
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
17-01-2012, 19:51 #7487
Si ma col dovuto rispetto verso i diversi utenti che non concordono con Frattaroli ... mi sembra assurdo che Emidio possa aver dato un'informazione tanto precisa quanto distorta (secondo questi).
Impossibile!! io propendo (sulla fiducia) per le parole del direttore.
Oltremodo mi sembrerebbe assurda la concezione dei tecnici Pioneer di implementare nel Kuro un CMS (come riportava qualcuno) praticamente inutile dopo aver ingegnereizzato un prodotto di tal levatura.
Ovviamente questa è una mia considerazione non supportata da alcuna esperienza in proposito ....Ultima modifica di aletta01; 17-01-2012 alle 19:55
-
18-01-2012, 11:26 #7488
Senior Member
Originariamente scritto da aletta01
-
18-01-2012, 12:42 #7489
Ok grazie.
Usiamo impostazioni diverse .... in particolare la temperatura colore.
Io uso, solo e soltanto "Basso" per i film opportunamente desaturata sia nella "gestione del colore" sia nello stesso "colore" del rosso (questo comporta un setting totalmente diverso dal tuo).
"Medio basso" ai miei occhi vira verso l'azzurrino, questo magari la rende luminosa ma sicuramente più fredda (o meno calda) per cui la trovo non propriamente confacente, dal mio punto di vista, per pellicole cinematografiche.
-
18-01-2012, 16:34 #7490
ragazzi domani mi arriva un 5090
da cosa inizio? ho già ordinato in cavo usb-seriale per sbloccare il modulo extra, controllare alcuni parametri etc...
senza farvi perdere troppo tempo (leggerò un po' tutto con santa pazienza) mi dite a bruciapelo le prime cose che fareste nella mia situazione?
grazie!!Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
18-01-2012, 18:39 #7491
Originariamente scritto da mariettiello
Do per scontato che il 5090 in questione sia usato e non un fondo di magazzino miracolosamente recuperato (), pertanto non avrà bisogno di essere rodato. Controlla che il rivestimento anti-riflesso sia perfettamente integro (è applicato sul vetro dalla parte esterna e se si rovina non ci si può fare niente) e visualizza qualche pattern a pieno schermo per controllare l'uniformità. Con ogni probabilità non ci saranno problemi né al rivestimento, né all'uniformità ma controllare comunque non guasta, anche solo per scaramanzia.
Fatto ciò, se hai la sonda e ControlCAL, io tarerei immediatamente i banchi ISF. Se non li hai, io li comprerei immediatamente e poi farei la taratura dei banchi ISFVideo: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
18-01-2012, 22:36 #7492
grazie molto esaustivo e veloce
per la sonda provvedo ad ore (sono indeciso tra le solite due, spyder 3 e xrite one qualcosa). Il cavo spero sia quello giusto (http://goo.gl/wJDfm).
Ovviamente è un usato (poco pare) e con l'occasione ti chiedo se avrò differenze di rilevo rispetto ad un nuovo...decadimento del nero o altro, anche se avevo letto che con i Kuro anche i tipici difetti dovuti al tempo erano molto attenuati.Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
19-01-2012, 09:04 #7493
Quali difetti ??
-
19-01-2012, 10:52 #7494
mi pare di ricordare (e su alcuni modelli mi è parso di notarlo anche dal vivo) che i plasma dopo qualche anno tendono a mostrare dei neri più alti (o più bassi, adesso mi viene il dubbio)...cmq per questo chiedevo se un plasma invecchia bene o male (tenendo fuori comportamenti poco sani degli utenti
)
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
19-01-2012, 11:07 #7495
Forse Panasonic o altro ma Pioneer per quel che mi concerne ..... assolutamente No !!
per mia esperienza con uno dei miei due Kuro ti posso assicurare che dopo 4 anni di intenso utilizzo con una media di 15 ore al giorno, praticamente spento solo la notte (credo di avere un record mondiale in tal senso), le immagini sono ancora più esaltanti di prima al punto che in certi contesti filmici mi verrebbe di "alzare" la luminosità
.
Pioneer sapeva come fare le TV !!!!Ultima modifica di aletta01; 19-01-2012 alle 11:14
-
19-01-2012, 13:28 #7496
Member
prima calibrazione - modalità film
Ciao a tutti,
come avevo scritto alcuni post fa, ho intrapreso la calibrazione del mio 5090H e vorrei condividere con voi la mia esperienza ed i risultati ottenuti, per avere i vostri consigli e pareri. Vi anticipo che è la mia prima calibrazione, quindi sono assolutamente inesperto e potrei scrivere tante stupidaggini!
Ho eseguito la calibrazione con una "sonda i1 pro" e calman SENZA sbloccare i banchi ISF. La scelta di non sbloccare le ISF non è definitiva nel senso che probabilmente da qui a poco attiverò i banchi mediante controlcal per verificare se potrò ottenere risultati migliori, come molti di voi sul forum hanno testimoniato.
I parametri che ho impostato sulla modalità FILM, che è l'unica su cui sono intervenuto ed uso esclusivamente per vedere BR, sono i seguenti:
LUMINOSITA=0
CONTRATO=37
COLORE=-1
SFUMATURA=+1
R-ALTO=-9
R-BASSO=-1
B-ALTO=-8
B-BASSO=0
G-ALTO=-4
G-BASSO=-1
R=3
G=0
B=0
M=0
C=0
Y=0
GAMMA=2
Come impressioni a caldo sulla mia prima esperienza di calibrazione devo dire che sono rimasto sorpreso positivamente dalla linearità del GAMMA quando è impostato a 2 (sul kuro), che invece non si ha con le altre modalità: 1 e 3.
Sono invece rimasto un po' deluso dal CMS, nel senso che, forse per mia incapacità, intervenendo sui colori primari, non riuscivo in alcun modo ad ottenere delle misurazioni congruenti con quanto mi aspettavo (es. variavo il blu e si modificava tutto tranne quel colore).
Inserisco il link ad un file zip contenente grafici ed anche il file prodotto dal calman (non riesco ad inserirlo direttamente nel post per via della dimensione)
CALIBRAZIONE.ZIP.
Dopo la calibrazione ho visionato un po' di materiale BR (es. il cavaliere oscuro, avatar) e devo dire che la percezione del miglioramento si ha in modo evidente (rispetto ovviamente alla mia configurazione iniziale) soprattutto in termini di tridimensionalità dell'img. Credo si possa migliorare ancora il bianco che seppure si trova sul riferimento mi da l'impressione di virare ad un giallino sulle scene molto illuminate. Anche alle basse luci si può migliorare qualche impostazione ma la sonda nel range tra 10 e 30 ire non mi è sembrata, dalle varie misurazioni fatte, completamente affidabile fornendo a volte misurazioni differenti con le stesse impostazioni.
-
19-01-2012, 13:53 #7497
Prova a non toccare il CMS, che è solo un controllo di tinta, e vedrai che la scala di grigi sarà molto più lineare e avrà bisogno di interventi molto più fini. Ti consiglio anche di non toccare la componente verde del bilanciamento del bianco se non in caso di estrema necessità (che sul Kuro raramente si verifica). Non preoccuparti troppo del blu sul gamut perché tanto non è correggibile
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
19-01-2012, 14:32 #7498
Member
Grazie 1000 ev666il, i tuoi consigli sono "oro".
Originariamente scritto da ev666il
Avevo inizialmente provato a fare il test consigliato dal CALMAN con i pattern Magenta e Cyan al 75% correggendo colore, sfumatura e CMS. I risultati erano pessimi!
-
19-01-2012, 14:59 #7499
Senior Member
Originariamente scritto da kiki76
http://www.avforums.com/forums/pione...nt-blacks.html
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...ed+tint+threadUltima modifica di fransisco; 19-01-2012 alle 15:11
-
19-01-2012, 19:36 #7500
Originariamente scritto da danni
Originariamente scritto da danni