Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 455 di 668 PrimaPrima ... 355405445451452453454455456457458459465505555 ... UltimaUltima
Risultati da 6.811 a 6.825 di 10018

ho detto una mezza ca*ata .___.
    In realtà sky non si impalla, ero io che mettevo la presa hdmi 4 quando invece era su 3 (EPIC FAIL.) -__-
    Però con la ps3 succede a volte, sento solo l'audio e non vedo l'immagine, riavvio un paio di volte e mi esce il messaggio sgranato della ps3 che esce a 480p (la risoluzione più bassa insomma, mi pare fosse questa) e mi dice che ha trovato un dispositivo per la connessione hdmi e mi risetta tutto e si vede bene.
    Oggi pensavo fosse accaduto con sky la stessa cosa e pensavo ad un problema della tv ma fortunaamente sembra solo un problema della ps3 xD

Citazione Originariamente scritto da ev666il
    Panasonic TX-P65V25
    Non sò se corrisponde al vero:
    in un sito Francese lessi che il V25 altro non è che il VT20 con qualche variante in funzione della zona di vendita e con la dimenticanza della T relativamente alla sigla (pare che nel primo comunicato stampa, Panasonic abbia dimenticato di trascrivere tale consonante per cui è rimasta l'abbreviazione V25).

Personalmente dopo aver visto l'altra sera il top di gamma della Sony rimango sempre dell'avviso che il ns. Kuro sia ancora oggi il migliore come qualità d'immagine.
    Ultima modifica di aletta01; 11-10-2010 alle 23:18

sto provando un settaggio ISF condiviso da un amico francese in possesso della mia stessa combo 5090H/LX52, non mi sembra affatto male
    se qualcuno volesse provarli o anche solo commentarli e' ben accetto

Contrasto 33
    Luminosita' 0
    Nitidezza -9
    Colore +4
    Enhancer 1
    Space color 2
    rgb high: -3, 0, 2
    rgb low: -1, 0, 0
    Pure cinema 2
    Color management tutto 0

tutto il resto a 0
    gamma tutti 0

Modalita attivazione 3

Sul lettore BD: profilo Professional al posto del PDP Pioneer

Per errore ho inizialmente messo colore 0 invece che +4 ma onestamente non ho notato grande differenza (qui mi piacerebbe sentire il parere di un esperto su quanto invece possa realmente incidere una differenza di 4 punti sul colore)

Questo settaggio lo sto confrontando con la mia utente (che ho leggermente modifcato sul colore diminuendolo ancora fino a -11):

UTENTE
    Contrasto= 30
    Luminosità= +1
    Colore= -11
    Sfumatura= 0
    Definizione= 0
    Pure Cinema= Avanzamento per i BD, Standard per i DVD
    Ottimizz. Testo= spento
    Intelligent Mode= spento
    DRE= spento
    Livello del nero= spento
    ACL= Spento
    Modalità Aumenta= 2
    Gamma= 2
    Temperatura Colore= manuale (-2,0,-2,-1,0,-1)
    Gestione Colore: 0,2,0,5,0,-5
    Spazio colore= 1
    CTI= spento
    Filtri= 3NDR Basso
    Orbiter= 2
    Sensore luce= Spento

MA= 3

Le principali differenze ad occhio che noto sono:

la utente è piu' razor ma piu' scura, con colori piu' freddi (gli incarnati non soffrono mai del problema della troppa saturazione)
    la ISF è piu' soft, ma piu' calda, e con piu' luce ma una luce patinata non sparata
    Difficile dire quale sia preferibile, sono proprio diverse.
    Ultima modifica di dorian; 11-10-2010 alle 23:41

Ho ritoccato leggermente la mia STANDARD a pag.452 (piccoli ritocchi sulla Gestione Colore)....testata con "I Pilastri della Terra" di Sky HD.
    Per me ora è eccezionale con Sky HD.
    Ultima modifica di Doraimon; 13-10-2010 alle 13:31

...e daje su, posta!

Ieri ho provato l'UTENTE rivista di Dorian che mi ha un pochino deluso. Per i miei gusti sono troppo sbiaditi sia immagine che colori. Devo trovare una via di mezzo tra la mia STANDARD (di Doraimoniche origini), che è eccezionale col calcio, e i colori "moscetti" della USER di dorian. Avere il temo mannaggia!

Che devo postare?!?! L'ho modificata direttamente a pag.452 Le modifiche maggiori riguardano lo spazio colore messo su 2 e la gestione colore....ora da me i colori sono vivi e reali come non mai, con "I Pilastri dell terra" mi stavano uscendo gli occhi dalle orbite eheheh.

maledizione quando vi dedicherete un pò a un 6090h?
    Mi sento così solo ç_ç

Errore........

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Che devo postare?!?! L'ho modificata direttamente a pag.452
    Ah ecco...

@Massi1990: quando vuoi facciamo cambio! Anche se prima dovrei rivoluzionare casa (oltre ad essere lasciato dalla ragazza a 6 mesi quasi dal matrimonio) per farci entrare il bestione! Attendo tue notizie...

Provati? Fammi sapere....poi se ti vuoi mettere a giocare un pò con la gestione Colore puoi sempre farlo .

Qualcuno ha aggiornato il firmware per il DTT del 5090 ( http://www.pioneer.it/it/support/sof...090/index.html )?

Potete dare un occhio al seguente mio post? http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=123

Cavoli non sapevo fosse aggiornabile!

Devo procurarmi una PCcard!
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

ma secondo la vostra esperienza ha un senso calibrare il dtt e il sat usando un file da chiavetta usb? ho il dubbio che la home media gallery e il tuner non rispondano ai colori/contrasto/gamma nello stesso modo
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Lo penso anche io

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Provati? Fammi sapere....poi se ti vuoi mettere a giocare [...] puoi sempre farlo
    Eccolo! Provati! Sono ottimi, l'unica cosa che inizialmente m'ha un pochino "infastidito" è stato il colore troppo carico, specie il rosso dei visi (anche le persone di colore sembravano sioux! ) e il verde dei campi di calcio. Quindi ho abbassato il colore da -2 a -5 ed è tornato tutto a posto per i miei gusti. Poi però su altre trasmissioni ho riportato il settaggio a -2 perché mancava un po' di colore. Come al solito quindi dipende dalla trasmissione.

Direi che la nostra collaborazione porta ad ottimi risultati Sarei curioso di sapere cosa dicono le sonde su questi settaggi così sapremmo di quanto è "sballato" il nostro occhio rispetto al riferimento.

Poi siccome ero lanciato ho cercato di "traslare" quest'ultimo settaggio STANDARD su ISF DAY. Ebbene non è stata cosa facilissima nel senso che un pò di cosine cambiano a tutti i livelli (gamma, contrasto, luminosità, temperatura colore e, quindi, gestione colore).

Eccolo qui:

Contrasto= 30 (4 punti in meno rispetto alla STANDARD)
    Luminosità= 0 (1 punto in meno rispetto alla STANDARD)
    Colore= +6 (8 punti in più rispetto alla STANDARD!!!)
    Sfumatura= 0
    Definizione= 10 (10 punti in più rispetto alla STANDARD che ci fanno capire ancora una volta che le ISF sono per i film)
    Pure Cinema= SPENTO
    Ottimizz. Testo= SPENTO
    Intelligent Mode= SPENTO
    DRE= BASSO
    Livello del nero= SPENTO
    ACL= Spento
    Modalità Aumenta= 1
    Gamma= 1
    Temperatura Colore= MEDIO
    Spazio colore= 2
    CTI= ACCESO
    GESTIONE COLORE:
    R= 0; Y= +2; G= +2; C= -2; B= -3; M= +1
    Filtri= tutti spenti (tranne Blocco NR = Acceso)
    I/P= 2
    Orbiter= 2
    Sensore luce= Spento
    Risparmio Energia = OFF
    MA= 2 con sport e 1 con tutto il resto
    Gamma 0 per IRE da 1 a 9

Per il mio occhio il risultato non è affatto migliore della STANDARD che cerca di riprodurre. Ha però meno MB, a livello colore ho notato rossi un pochino più accesi ma non sui visi, verde meno intenso mentre il bianco tende troppo al blu/celeste. C'è da lavorare...

A voi la palla...
    Ultima modifica di Guest_80763; 18-10-2010 alle 05:15

Pagina 455 di 668 PrimaPrima ... 355405445451452453454455456457458459465505555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •