Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 458 di 668 PrimaPrima ... 358408448454455456457458459460461462468508558 ... UltimaUltima
Risultati da 6.856 a 6.870 di 10018

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Ho visto le ore metre il tecnico vagava nel menu service col suo telecomando eheheh........
    ........... chi...... Luca?!?
    SONY kd55x8509c (ex Kuro LX5090H), Panasonic DMP-BD85, PS4/3/2/1, Panasonic DMR-EH67, Toshiba SD210, Sunray HD800SE, Denon AVR 4310,Yamaha A-S 1100, Musical Fidelity V-Dac II, front Tannoy Sixes 615, center Kef Cresta 2C, rear Kef cresta, Sub Energy E:XL-S8, Pioneer Dv 868 AVi, Philips CD-634, Aiwa ADF-800, Denon TU215, Audio Technica AT-LP 1240, Ortofon 2M Blue/AT 120 eb, le mie........visioni

Ragazzi domanda quanto potrei vendere il mio kuro 5090h calibrato?
    pensavo sui 2600 che ne pensate?
    Inizio 2009 mi pare l'anno cmq è perfetto.

Ecco la mia nuova STANDARD basata sulla FILM di HOMER J SIMPSON che, ad oggi, secondo me è la migliore sotto tutti gli aspetti, soprattutto per i colori naturali e molto equilibrati. Devo ringraziare hgraph perchè grazie a lui mi sono messo a cercare tutti i settaggi e rileggendo alcuni post ho riscoperto l'impostazione di HOMER che avevo "dimenticato" per provare tutti i settaggi proposti in questo thread.
    Questi settaggi sono consigliati per la visione di SKY, partite comprese.
    Contrasto= 34
    Luminosità= +1
    Colore= -4
    Sfumatura= 0
    Definizione= 0
    Pure Cinema= SPENTO o STANDARD per i film
    Ottimizz. Testo= SPENTO
    Intelligent Mode= SPENTO
    DRE= SPENTO (o BASSO a chi piace, ma solo per il calcio)
    Livello del nero= SPENTO
    ACL= Spento
    Modalità Aumenta= 2
    Gamma= 1
    Temperatura Colore= MANUALE (R alto -5 il resto 0)
    Gestione Colore: tutto 0 tranne M -2
    Spazio colore= 2
    CTI= SPENTO
    Filtri= tutti spenti
    I/P= 2
    Orbiter= 2
    Sensore luce= Spento
    Risparmio Energia = OFF
    MA= 2 con sport e 1 con tutto il resto
    Ultima modifica di Guest_80763; 28-10-2010 alle 09:17

Hai preso i valori della FILM per utilizzarli con la Standard?
    Le 2 modalità non sono compatibili, hanno una base dei colori molto differente

In realtà cambia il contrasto e l'intensità del colore, nel senso che a pari valore la standard è molto più contrastata e colorata. Per quanto riguarda la temperatura colore siamo lì, lo dimostrano anche i settaggi di mikigio dove aumenta di una "tacca" solo il blu. Comunque provali, non credo ti piacciano molto perché se ti ho capito un po' preferisci i colori più carichi. Però il realismo degli incarnati per me è fondamentale. Comunque nulla ci vieta di aumentare il colore

La FILM di Homer l'ho usata per un pò ma alla fine l'ho cambiata con la FILM di Fedayin dato che con quella di Homer con molti films sembrava di guardare in bianco e nero .

Ho leggermente modificato la STANDARD di qualche post fa (#6858). Ora i colori sono un po' più vivi (a pagare qualocosina è la naturalezza e la profondità d'immagine).

ma cosa la usate a fare la standard pagine e pagine di thread e ancora non è chiaro che solo la FILM è vicina al riferimento e che la standard va bene solo per i plasmisti amanti del lcd-like?

e adesso il caro doraimon seguito a ruota da miki e (forse) dal caro aletta01...mi assaliranno..ma sono proto a difendermi

Per quanto riguarda imho i settings quelli di fedayn e poi quelli di homer (ma è questione di gusti) sono il top.

Inoltre per informazione - anche se ne ho parlato altrove - con l'avvento del myskyhd e delle sue macrocompressioni sono arrivati sul tv (e quindi non è colpa del tv ma del decoder skyfo) i problemi di cui molti (doraimon su tutti ma lui aveva un problema reale oltre a problemi suoi scherzo massimo eh!) si lamentavano.

ciao
    Ultima modifica di hgraph; 03-11-2010 alle 17:01
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    La FILM di Homer l'ho usata per un pò ma alla fine l'ho cambiata con la FILM di Fedayin dato che con quella di Homer con molti films sembrava di guardare in bianco e nero .
    basta che quei film che ti sembravano in bianco e nero non fossero casablanca, goodnight and good luck e psycho
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

GRANDEboma

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Ieri ho visionato da Sky Messaggi dal Futuro, confrontando la Film di Homer che ho da tempo impostato nel mio kuro con quella di Fedayn (ma per lui saranno ancora validi quei setting ?) ultimamente riproposta.
    Le atmosfere quasi da bianco e nero volute dal regista, sono diventate verdognole.
    Proverò con altri film.

Ciao a tutti,
    ho visto che la modalità film di Fedayn è per il 5090H: posso utilizzarla per il mio LX5090 o cambia qualcosa?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    ma cosa la usate a fare la standard pagine e pagine di thread e ancora non è chiaro che solo la FILM è vicina al riferimento e che la standard va bene solo per i plasmisti amanti del lcd-like?
    Ciao Domenico rispondo un pò in ritardo, perchè fuori sede, alle tue sacrosante considerazioni.
    Io da un bel pò di tempo uso la UTENTE (apprezzata anche da mia moglie per alcune tipologie di film tipo commedie, film romantici ecc.).
    La Utente settata con impostazioni particolarmente scure mi permette di soddisfare le mie esigenze per alcuni programmi SD (annozero, ballarò ecc.., sport compreso). Attraverso l'Utente mi sono impostato un setting che aggrada le mie "esigenze" sul come guardare tutti i programmi di intrattenimento.

Tale modalità mi ha permesso di arrivare molto verosimilmente alle immagini sotto linkate (molto meglio); immagini, come detto, che rasentano il mio personalissimo gusto.

Gusto tendente a colori scuri e in rilievo, profondi ma con un elevato grado di morbidezza specie quando trattasi dei volti (non amo molto la luminosità, le immagini razor o immagini con colori particolarmenti vividi).

Oramai la modalità Cinema la uso solo e soltanto per film Blu Ray (di azione, di fantascienza ecc.). L'accopiata con un lettore Pioneer in questi casi è favolosa.

Riporto solo a titolo esemplificativo alcune immagini che mi sono servite, fra le centinaia che ho utilizzato, come guida e riferimento delle mie impostazioni (inutile dire che le immagini non evidenziano la vera potenzialità del Kuro) :

http://www.hd.ca/pioneerplasma/largeimages/krp600m.jpg

http://img197.imageshack.us/img197/2...alefaretti.jpg

http://i47.photobucket.com/albums/f1...1/IMG_8417.jpg

http://www.displayblog.com/wp-conten...pdp_5020fd.jpg

http://denimaniac.com/wp-content/upl...-AW10-main.jpg

http://img16.imageshack.us/img16/3391/p1010903d.jpg

http://www.blogcdn.com/www.engadget....nconcept00.jpg

Edit: purtroppo le migliori in assoluto sono "marcate" di copyright per cui ho evitato di incollarle. In ogni caso la prima è quella che maggiormente soddisfa il mio modo di "guardare" e l'ultima per la naturalità del colore della pelle (attenzionare il colore della mano).

Ciao e a risentirci a presto.
    Ultima modifica di aletta01; 05-11-2010 alle 18:35

Una chicca di filmato Pioneer per chi non lo conoscesse (contrasti eccellenti, luminosità da favola, colori da sogno, livello nero strepitoso) :

http://www.youtube.com/watch?v=nWQdB...eature=related

immaginarsi la fortuna di poterlo vederlo su display in M.U.

"peccato che di tanto in tanto si blocca ... non sempre "
    Ultima modifica di aletta01; 07-11-2010 alle 15:21

Sono i bluray dimostrativi Pioneer per la campagna pubblicitaria dei Kuro. Ne ho casa una manata, alcuni dei quali ancora incellophanati Molto belli.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Pagina 458 di 668 PrimaPrima ... 358408448454455456457458459460461462468508558 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •