Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 427 di 668 PrimaPrima ... 327377417423424425426427428429430431437477527 ... UltimaUltima
Risultati da 6.391 a 6.405 di 10018

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh svelato l'arcano
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Una piccola proposta ...

sperando di non dire una cosa ovvia, ma leggere oltre quattrocento pagine non è facile:

Sarebbe possibile raccogliere in un post iniziale, o da qualsiasi altra parte purché ben in evidenza,
    quelli che sono riconosciuti (più o meno unanimemente) come i migliori settings?

Paolo
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

Ciao, è qualche mesetto che ho abbandonato la ricerca del setting perfetto...ma...

...vedo con piacere che adesso siete (siamo) in molti ad avere le ISF sbloccate, quindi...

Novità sul setting per il CALCIO, anche sfruttando le ISF ?

Citazione Originariamente scritto da pglpla
    Sarebbe possibile raccogliere in un post iniziale quelli che sono riconosciuti (più o meno unanimemente) come i migliori settings?
    No, purtroppo la risposta sarà (ed è la verità...) che non esiste il setting universale, e che ogni pannello ha una vita propria...
    Ultima modifica di lucco78; 31-05-2010 alle 17:31

Salve a tutti, vorrei porre un piccolo aiuto su come settare il mio Pioneer LX 5090H, con modalità isf sboccata, ed il processore DVDO Edge, grazie.
    Panasonic TV OLED TX-65FZ950, Panasonic TV LED 4K VIERA TX-65DX900, Panasonic TV LED TX-50EX780, Panasonic Lettore Ultra HD Blu-ray DMP-UB900, Sky Q, X Box One X, PS4 Pro, Apple TV 4K.

Forse non mi sono spiegato bene ...

Non prendo i settings per "vangelo", mi sono chiare le problematiche legate all'ambiente e alla catena del segnale, e anche alle misure strumentali, ma alcuni di essi (Fedayn, Homer, Doraimon, e mi scuso con gli altri che non ricordo) si sono conquistati una "reputazione", perciò potrebbe essere utile, almeno per un neofita come me che vuole cominciare a "smanettare", trovarli raccolti in un unico punto facilmente individuabile invece di cercarli in oltre quattrocento pagine di posts.

"Just my two cents"

Paolo
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

perciò potrebbe essere utile, almeno per un neofita come me che vuole cominciare a "smanettare", trovarli raccolti in un unico punto facilmente individuabile invece di cercarli in oltre quattrocento pagine di posts.
    La penso come tè, infatti sopra cercavo o stesso un setting per il calcio.. che potesse risolvere le problematiche che in molti abbiamo individuato sul nostro Kuro...

Le problematiche con il calcio sono irrisolvibili perchè dipende molto dalla qualità della fonte di trasmissione. Ho notato che ci sono partite che mostrano evidenti problemi di MB e partite invece che si vedono senza il minimo disturbo.
    L'unica accortenza nei settaggi per i ìl calcio è di impostare la Modalità Attivazione 2 ed il Pure Cinema su OFF tutto il resto andrebbe cambiato di volta in volta perchè fin'ora non ho mai trovato un'impostazione dei colori e della luminosità che vada bene con più di 2 partite di fila .

Vi indico le pagine dove potete trovare dei setting molto validi:
    pag.396 FILM (adatta anche per il calcio con le opportune modifiche alla M.A. ed al P.C. come riportato sopra)
    pag.397 Gioco (adatta anche per il calcio con le opportune modifiche alla M.A. ed al P.C. come riportato sopra)
    pag.412 Utente

i setting ISF sono molto soggettivi e variano a seconda delle elettroniche utilizzate quindi risulta quasi inutile postare dei valori che magari da me vanno bene ma da qualcun altro no.
    Ultima modifica di Doraimon; 01-06-2010 alle 08:18

Sarebbe possibile raccogliere in un post iniziale, o da qualsiasi altra parte purché ben in evidenza,
    quelli che sono riconosciuti (più o meno unanimemente) come i migliori settings?
    Ogni setting è puramente indicativo, però se vuoi il mio personalissimo parere, considerato che avrò provato centinaia di settings (no ISF), la migliore tra tutte quelle postate e provate in questo topic rimane, a mio avviso, quella di pag 247 di HOMER.
    Lo stesso Homer spiega poi (alcune pagine prima e dopo di pag 247) nei dettagli la bontà di tale impostazione.

Ho avuto modo di metterla a confronto con tante altre impostazioni (con due KURO affiancati) e dal mio "osservatorio" la trovo ottima seppur perfezionabile.

Edit: personalmente uso l'impostazione "guida" di E. Frattaroli completamente diversa da tutte quelle postate in questo Thread, ma questa è un altra storia in quanto le mie esigenze e le mie necessità visive mi portano ad usare un setting partendo da Spazio Colore 1.

Ciao.
    Ultima modifica di aletta01; 01-06-2010 alle 10:12

Sabato 12 dovrei andare a trovare i miei amici di Udine...se c'e' qualcuno che interessato si può fare un kuro raduno...in caso ci sentiamo in Messaggio Privato.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Interessante !!
    purtroppo per motivi di "lavoro" ma anche di "vacanza" mi trovo a 2000 Km di distanza da Udine

Mi trovavo bene anche io con quelli di Homer ma i colori erano eccessivamente spenti mentre quelli di fedayn (che io ho riportato a pag.396 con leggerissimi ritocchi) sono praticamente quasi identici alla mia ISF Night calibrata con sonda

Perfetto ...

Se si potesse mettere nel post iniziale il riferimento alle pagine che hanno dato Doraimon e aletta01 credo che sarebbe cosa utile

Paolo

PS:

@aletta01 - dove posso trovare l'impostazione "guida" di Frattaroli?
    Ultima modifica di pglpla; 01-06-2010 alle 17:18

L'impostazione di E. Frattaroli nasce dalla pubblicazione concernente la recensione del 5090h, dal conseguenziale thread di riferimento più alcuni riferimenti che l'autore gentilmente mi dettò in materia di settings.

Ciao.

Aiuto per il 6090H !!

Ragazzi avrei necessità di poter disporre di settaggi per le varie modalità A/V (STANDARD/UTENTE/FILM/GIOCO ecc...) per il 6090H, mi è appena arrivato, ed avendo seguito l'intera discussione principalmente per il 5090H ora mi trovo un po' in difficoltà....

Ovviamente in attesa di calibrarlo a dovere...

Potete aiutarmi? Grazie

ps.
    per la cronaca sono anch'io sostenitore di un post iniziale che riunisca i vari settaggi, magari divisi per modello - 5090 / 6090

A livello di riferimento puoi dare un'occhiata al setting strumentale proposto da AF DIGITALE sul 6090 (ultima pagina)

http://www.afdigitale.it/file/PioneerPDP-LX6090.pdf

il tutto con Spazio Colore 2 e Gestione Colori a 0
    Ultima modifica di aletta01; 02-06-2010 alle 11:18

Pagina 427 di 668 PrimaPrima ... 327377417423424425426427428429430431437477527 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •