Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 379 di 668 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429479 ... UltimaUltima
Risultati da 5.671 a 5.685 di 10018

Citazione Originariamente scritto da mikigio
    Massimo, Hagraph, correggetemi se sbaglio:
    Gio.

ciao come ti hanno detto altri infatti sbagli le ma funzionano sempre tranne con materiale ntsc o BD il pure cinema funziona sempre solo che talvolta (ad esempio con materiale a scorrimento orizzontale ed MA2) è meglio disattivarla.

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Kuro calibrato! Finita da poco la seduta di calibrazione grazie al buon evil che è venuto a farmi visita.
    Che dire? Davvero uno spettacolo!!! Devo dire che non è stato particolarmente laborioso, grazie alla linearità del meraviglioso kuro, comunque ora è tutto un'altro vedere...
    Ringrazio pubblicamente evil per la sua disponibilità e cura nel lavoro di calibrazione, oltre che essere stato un piacere conoscerlo e scambiare qualche chiacchera. Quando posterà il report mi sa che provocherò l'invidia di qualcuno...
    TV: Pioneer pdp-lx5090 A/V receiver: Marantz SR5400 OSE DVD: Pioneer DV-575A-S Console: Sony PS3 Slim Diffusori: Triangle Altea ES, Noxa minor, Khos.

@ Aletta

Io preferisco la seconda immagine,la terza è troppo rossastra e la prima è assolutamente smunta.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    delle immagini, qui raffigurate e a suo tempo postate da HOMER, quale preferite................
    ...la terza....... con qualche lieve aggiustamento della luminosità (per me...)

ciao
    SONY kd55x8509c (ex Kuro LX5090H), Panasonic DMP-BD85, PS4/3/2/1, Panasonic DMR-EH67, Toshiba SD210, Sunray HD800SE, Denon AVR 4310,Yamaha A-S 1100, Musical Fidelity V-Dac II, front Tannoy Sixes 615, center Kef Cresta 2C, rear Kef cresta, Sub Energy E:XL-S8, Pioneer Dv 868 AVi, Philips CD-634, Aiwa ADF-800, Denon TU215, Audio Technica AT-LP 1240, Ortofon 2M Blue/AT 120 eb, le mie........visioni

Ringrazio chi ha avuto la gentilezza di rispondere.

Come già scritto, attraverso le foto pubblicate era mio intendimento capire l'orientamento e il gusto di ciascuno.

Ebbene, per usare le parole dell'autore in merito al lavoro fotografico:

" .........il mio intento era postare modalità film e standard con i setting che circolano in rete e che usava ....... e affiancare la modalita' ISF calibrata strumentalmente....... "

per semplicità traduco con:

1. la prima foto è ripresa in modalità STANDARD;
    2. la seconda foto è ripresa in modalità FILM;
    3. la terza foto è ripresa in modalità ISF (regolata strumentalmente).

Senza voler dettare alcuna valutazione (non dimentico che parliamo di foto) ciascuno potrà farsi un idea (seppur parziale) del riferimento espresso.

Personalmente preferisco la foto 2 seppur con un contrasto leggermente più "profondo" e più "corposo" nei chiaro-scuri al fine di ottenere quello che per mè rappresenta il nodo focale del mio personalissimo gusto in fatto di immagini: la naturalezza.

La mia ISF è più un mix tra la foto 1 e la foto 2, niente a che vedere invece con la foto 3

Imho lastrada giusta da prendere sarebbe a metà tra la seconda e la terza!
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Difficile rispondere. Così come le vedo, anch'io direi tra la 2 e la 3. Però bisogna considerare che le stiamo guardando dal monitor di un computer che non è calibrato (perlomeno il mio) e quindi è difficile dare un giudizio assoluto...
    TV: Pioneer pdp-lx5090 A/V receiver: Marantz SR5400 OSE DVD: Pioneer DV-575A-S Console: Sony PS3 Slim Diffusori: Triangle Altea ES, Noxa minor, Khos.

Vedo che TheHammer ha già fatto gli onori di casa, anche se sono io a doverlo ringraziare per la sua ospitalità e gentilezza

In effetti, si è trattato della taratura più veloce che abbia mai eseguito, in quanto ogni cosa è andata a posto subito con pochi ritocchi. E che il Kuro di TheHammer sia uscito particolarmente bene dalla fabbrica lo confermano anche i dati post-cal: ben 176 cd/m2 senza sacrificare la linearità e gamut considerevolmente più preciso del mio Guardate per esempio il dH del rosso, più vicino al KRP di Fedayn69 che non al mio PDP o a quello di rabbit; o la saturazione del verde, chiaramente più vicina al riferimento (così come il dH del blu, meno esuberante del solito)!

Qui ci sono i report post-cal: ISF-DAY / ISF-NIGHT

Da notare che il suo banco ISF-NIGHT ha poche meno candele del mio banco ISF-DAY (142 contro 153)!

E siccome quando faccio i report post-cal quel maledetto di CalMAN deve sempre sc****rmi il grafico dell'RGB Tracking, per pedanteria vi mostrerò come l'abbiamo visto io e TheHammer in fase di taratura: POST-MEASURES (ISF-DAY)

Che se no, poi, sembra che faccia le cose dozzinalmente e a tirar via
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON

Vi invito nuovamente a dare uno sguardo a queste due foto.

Suppongo, stavolta, non ci siano difformità di giudizio:
    una foto è in modalità .... l'altra in modalità ....

Ringrazio ancora HOMER del buon lavoro fatto a suo tempo con il reportage fotografico..... per mè un buon riferimento ! !
    Ultima modifica di aletta01; 06-04-2010 alle 15:57

La prima. Non ci sono dubbi.

Citazione Originariamente scritto da TheHammer
    Che dire? Davvero uno spettacolo!!! Devo dire che non è stato particolarmente laborioso, grazie alla linearità del meraviglioso kuro, comunque ora è tutto un'altro vedere................
    Quando posterà il report mi sa che provocherò l'invidia di qualcuno...
    Sicuramente hai suscitato la mia curiosità e mi viene spontaneo chiederti, se vuoi, un parere più approfondito im materia di:

- Colorimetria
    - naturalezza immagini
    - livello del nero
    - profondità immagine
    - tridimensionalità
    - dettagli, rilievi,
    ecc. ecc.

Magari se puoi postare il settings.Grazie.

Io sono per una via di mezzo...la prima foto è troppo scura anche se mette in rilievo tridimensionalità e profondità ma la seconda foto mostra maggior naturalezza e maggior dettaglio sulle basse luci.

Basta guardare la trama della giacca di Sean...

La prima!!

Buona Pasqua a tutti i Kuriani e non...

La prima sembra più definita ma quella faccia così rossa è innaturalissima!! La seconda manca un pò di definizione ma è più naturale anche se non perfetta .
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Pagina 379 di 668 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429479 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •