|
|
Risultati da 3.796 a 3.810 di 10018
Discussione: [Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi
-
06-12-2009, 10:38 #3796
Originariamente scritto da pathfinder2810
Mi chiedi un parere su :
" Homer mi ha detto che i suoi setting nonostante sono stati fatti mediante l'utilizzo della console PS3 dovrebbero essere universali..."
ebbene io sono forse l'ultima persona adatta a poterti rispondere per la semplice ragione che non posseggo la Ps3, per cui i dati di Homer non sò fino a che punto posso essere in grado di valutarli obiettivamente.
Una cosa è certa: sono dati che scaturiscono da competenze personali non indifferenti associati a regolazioni strumenti per cui credo proprio tu possa possa fare pieno affidamento.
Personalmente li ho provati, riprovati e valutati e devo dire che sono ben equilibrati e armonicamenti corretti in tutti i "settori".
Tuttavia, qualche perplessità, su alcuni film di mio gradimento e riferimento (primi fra tutti "Lost City" di Andy Garcia o "Parlami D'amore" di Silvio Muccino o il "Profumo del musto selvatico".. ecc. eccc.); film che considero di qualità artistica eccelsa per bellezza, delicatezza, sobrietà, e raffinatezza di immagini: in questi casi non lascerò mai che un "software" seppur professionale possa sostituirsi ai miei occhi.
Per cui:
Luminosità +1, contrasto 40, gamma 2.....non si discute. Se qualcuno poi possa pensare che il +1 della luminosità possa farmi perdere il nero Kuro si sbaglia......acquisto dettaglio e, a mio avviso, aggiungo brillantezza alle immagini. Ripeto, il discorso nello specifico, è incentrato su titoli di mio assoluto gradimento.
Infatti con il +1 perfeziono i dettagli e le sfumature insiti in questi film, raggiungo contenuti video distintivi particolari rispetto ad altri.
Altro discorso se dovessi prendere in considerazioni film di azione, cartoon o di vario genere.
In questo caso permettimi un sillogismo: chi ha l'udito affinato verso la musica classica percepisce ottimamente anche altri brani di ben più difficile ascolto.Ultima modifica di aletta01; 06-12-2009 alle 10:59
-
06-12-2009, 10:44 #3797
" Luminosità +1, contrasto 40, gamma 2.....non si discute..."
Aggiungo per dimenticanza:
... con Spazio colore 1 e colore -6.
Edit: ovviamente spero sempre che qualcuno possa propormi riferimenti ancora migliori.
-
06-12-2009, 11:01 #3798
ti voglio ringraziare per la risposta......io sono un niubbo e oltre all'esperienza ma mi mancano delle basi di fondo...queste lacune cerco ogni giorno di colmarle ma lo devo fare a poco a poco perchè se no non ci capisco più di un tubo....voglio chiederti( che cosa cambia tra un spazio colore 1 e colore -6 con spazio colore 2 e colore -2?
Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0
-
06-12-2009, 11:26 #3799
Io ti posso soltanto dire che quei parametri abbinati al resto della combinazione mi "esaltano" la straordinaria bellezza dei colori che i registi hanno inserito in quei film.
Visti con spazio colore 2 e colore -2 perdo qualcosa rispetto alla "vena artistica" delle immagini.
Stò rivedendo "Quantum of Solace" e pur essendo un film di azione, anche in questo caso la mia preferenza và verso Spazio colore 1....; viceversa per altri film sempre di "azione" (in questo momento non ricordo gli spezzoni visionati) o il film "La musica nel cuore" con Spazio colore 2...... la resa video mi convince di più.
Edit: riguardo alla tua domanda la risposta la trovi in queste parole:
"...La prima impostazione restituisce un gamut molto esteso, con colori primari molto profondi (specialmente nella regione del rosso e del verde) e secondari molto precisi. Con le impostazioni "gamut 2" i colori sono meno profondi ma molto più vicini al riferimento...."
Di un recensore lessi:
...... fattore colore = fattore gradimento soggettivo.....Ultima modifica di aletta01; 06-12-2009 alle 11:38
-
06-12-2009, 20:20 #3800
Nel guardare la partita Roma Lazio sono rimasto impressionato dalla qualità di trasmissione incuriosito entro nel menu per verificare i valori del setting in uso che pensavo fosse la sport ,invece mi sono accorto che stavo utilizzando il setting Standard di Veronica. Credetemi sono sbalordito dalla resa. Provate e ditemi che ne pensate.
Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto
-
06-12-2009, 22:32 #3801
Member
...io uso spazio colore 2 con colore +8 e sfumatura +2 (vedi settings post #2911) tarato ad occhio con filtri rosso e verde e con il DVD AVCHD709.
appena posso provo a cambiare il gamma a 1 e verificare nuovamente colore e sfumatura. cmq confermo che in modalità aumenta 1 con valori della definizione superiori a -13 si notano gli aloni bianchi (stessa schermata di Homer, già notato a suo tempo).TV: Pioneer 5090h Lettore BD/DVD: Sony BDP-S790 Amplificatore 2ch: Technics SU-V300 Lettore CD: Sony CDP-997 Diffusori 2ch: Acoustic Research M3 Cavi: G&BL
-
06-12-2009, 23:44 #3802
Originariamente scritto da lianne
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
07-12-2009, 07:58 #3803
Originariamente scritto da bbusa
Visto che spettacolo di visione ?
Anche io ieri sera ho visto quella partita assiame al mio fidanzato e ad alcuni amici, tutti davanti al "mio" Kuro... e tutti ci siamo goduti l'incontro come se fossimo stati presenti dal vivo dentro lo stadio
Vedrai, che forse piano piano uscirai dalla "rigida" mentalita' di gran parte degli iscritti a questo thread, che userebbero AV Film anche per vedere una partita di Basket o di calcio
La mia Standard va benone con lo sport ( con MA 2 naturalmente.. ) ma per me è perfetta anche con documentari e programmi generici.
-
07-12-2009, 08:12 #3804
A chi chiedeva l'uso del 'dot-by-dot' dico che questo deve essere utilizzato per materiale a 1080p nativo, io lo utilizzo per la visione dei BD.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-12-2009, 08:15 #3805
@Veronica: non credo che vedere un evento sportivo o generalista con mod. Film sia il massimo richiedibile, sarebbe come inflazionare troppo questa mod. un pò per tutto e non è giusto.
Beati voi che vedete bene i programmi MP..a me da qualche giorno vanno completamente a scatti sia video che audio!
cmq la qualità visiva della partita di ieri sera era veramente superlativa!HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-12-2009, 08:28 #3806
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Lasciare stare Mediaset Premium ... io guardo sempre sport ( e non solo )su SKY HD e mai ho avuto problemi del genere
-
07-12-2009, 09:29 #3807
Senior Member
Io confermo che con i setting di Homer il televisore in modalità AV Film è migliorato tantissimo, nelle scene luminose controsole... sembra di essere veramente controsole da quanto è diventato luminoso
Poi più dettagli nelle base luci, credo perchè avendo più range luminoso il primo step della scala di grigi tra 0% e 10% è più ampio... ora i maglioni in lana nera o blu scura si vedono i singoli fili nelle scene scure è il festival dei Neri (Kuri) soddisfattissimo e convntissimo che con la calibrazione non si possa che migliorare, er me il Rec709 è perfetto, almeno per i miei gusti
P.S.: Grazie ancora HomerPioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000
-
07-12-2009, 09:45 #3808
L'effetto luminosità che tu vedi dipende dallo Spazio colore; in certi film è ottimale ma se vedi, proprio in questo momento, il cartoon in HD che stanno trasmettendo, "piccolo eroe", vedrai purtroppo, tutte le immagini decisamente smorte.
-
07-12-2009, 09:47 #3809
^ Credo che Duncan si riferisca alle candele a schermo, più che alla luminanza dei colori
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
07-12-2009, 09:50 #3810
Mi pare si riferisce a scene luminose!!
Ultima modifica di aletta01; 07-12-2009 alle 09:53