Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 243 di 668 PrimaPrima ... 143193233239240241242243244245246247253293343 ... UltimaUltima
Risultati da 3.631 a 3.645 di 10018

Ragazzi un paio di settimane che mi sono assentato per dedicarmi al 2 ch e trovo tanta carne a cuocere..benissimo!!!!
    Prima di tutto voglio dare il benvenuto a Veronica, spero veramente sia una donna, data la sua preparazione e passione mi fa pensare seriamente al divorzio...a trovarla una moglie così
    Rileggendo le ultime pagine sembra di guardare un tabellone del lotto, numeri sparati senza trovare il bandolo della matassa.
    Non credo si arriverà a un setting definitivo viste le tante variabili in gioco, tra cui la più importante: la percezione personale e relativo gusto.
    L'idea però di partire da una modalità per cercare di ottenere il meglio, confrontandola anche con i risultati strumentali, è veramente molto buona.

P.s.: perdete ogni speranza o voi che volete ottenere il setting ottimale per gli avvenimenti sportivi..il problema non è il Kuro ma a monte.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Oggi ho finalmente potuto fare diverse prove con il setting di Veronica,sia standard che utente,non solo con lo skycess ma anche soprattutto con il mio Vantage (visto che hanno nuovamente risolto il noto problema della lettura card Sky).
    Bene,come avevo detto già facendo ridere qualcuno, mi ero trovato nella condizione di dover portare la regolazione colore d'apprima a -10 per poi stabilizzarmi a -5 ma comunque la tonalità tendente al rosso permaneva,seppur in modo accettabile.
    Ora con il Vantage i due setting di Veronica vanno a meraviglia. Mi ha sorpreso soprattutto la regolazione Standard con canali generici (no film no Sport).
    Altre prove con film bluray di riferimento e lettore Pioneer BDP LX08 settaggio Utente mi danno ottimi risultati variando solo colore a -2.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

@Veronica: la domanda nasce spontanea, dici di odiare il 'giallognolo' della mod. Film, ma allora perchè la scelta del tv è caduta proprio sul Kuro?...con molti soldi in meno avresti potuto ottenere lo stesso ottimi risultati con altri tv, la mod. Film è una peculiarità dei Kuro e chi li acqusta lo fà prima di tutto per vedere dvd e BD e in secundis nel modo in cui nessun altro tv ti permette di farlo (Film docet).
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    perdete ogni speranza o voi che volete ottenere il setting ottimale per gli avvenimenti sportivi..il problema non è il Kuro ma a monte.
    Gianni, io son convinto che Homer farà un buon lavoro. Non essere pessimista!!

Ricordo le mie perplessità a livello di gradimento personale in merito all' "esperimento" in modalità Sport di Homer ma tieni conto che la resa globale di quella impostazione aveva una sua logica, una sua linearità, una regolarità ben precisa.

Sapessi quante volte ho sottoposto a vaglio quel setting giusto per rendermi conto di certe regolazioni...... perchè chi si cimenta con le regolazioni strumentali ha sempre esperieze da trasmettere ed io voglio capire e apprendere per potermi affidare anche all'altrui competenze e non solo ai miei occhi.

Bene!! son sicuro che Homer tirerà fuori dal cilindro un bel coniglietto e riuscirà a fare ancora meglio!! di questo si tratta ..fare ancora e sempre meglio.... poi qualche piccolo ritocco personale potrà servire a trovare il gradimento del nostro ego. .

Ah dimenticavo....bentornato!!
    Ultima modifica di aletta01; 03-12-2009 alle 13:56

Citazione Originariamente scritto da bbusa
    Ora con il Vantage i due setting di Veronica vanno a meraviglia.
    Se non ricordo male Veronica usa colore 0 tu invece -5.
    Stai attento, nel mezzo c'è il mare, salvo usare il -2 come dici tu stesso.

ieri sera ho fatto un paio di prove confrontando la modalita' utente e la film con un paio di bd (007 e viaggio al centro della terra),purtroppo con la film oltre a quell' effetto tramonto che non riesco a digerire perdo totalmente tutto lo sharp, in parole povere e' come guidare dalle mie parti in questa stagione.
    video: Panasonic Tx-65Gz1000Eht: klipsch: front: rf83,center: rc64,surround: rf-82, PARADIGM SUB 25 console: ps5 ampli Denon AVC-6700H+cavi vdh cs122 e hi-diamond,lettore BD: sony BDP S5000ES

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    da quale partiamo per creare l'immagine filmica migliore possibile?
    sul 5090h e 6090h direi av film (poi magari visto che conosci Emidio Frattaroli puoi chiedere conferma a lui) e secondariamente la av standard (ripeto è la stessa di utente questo me l'hanno detto ingegneri pioneer che ho avuto modo di conoscere in usa interpellati per altre ragioni)

sui krp la av puro - ovviamente imho

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    In parole povere se tra A e B ci sono 10 cm e poi alzo B fino a che tra A e b ci sono 20 cm come si fa a dire che il rapporto tra i due (gamma in questo caso) e' rimasto uguale?

ehm direi che homer ha ragione.

ciao

PS se si deve scegliere tra quale av usare direi la av film visto che tranne sweet veronica, andre360 eun altro paio la stragrande maggioranza di forumer e di recensioni la danno come la più vicina al riferimento. Ma è solo una mia opinione.
    Ultima modifica di hgraph; 03-12-2009 alle 16:17
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Se non ricordo male Veronica usa colore 0 tu invece -5.
    Stai attento, nel mezzo c'è il mare, salvo usare il -2 come dici tu stesso.
    Allora forse non mi hai capito.Ora con Vantage i setting sono uguali a quelli di Veronica.
    Solo con lettore BD devo correggere colore a -2.
    Ora ho ricollegato il sat interno del Kuro inserito la diablo cam2 e la card di sky voglio vedere le differenze (con gli stessi setting) tra Skycess-Vantage e sat Kuro visto che tra le varianti oltre ai pannelli e all'ambiente pesa in maniera non indifferente la sorgente collegata.
    Ultima modifica di bbusa; 03-12-2009 alle 16:27
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    se si deve scegliere tra quale av usare direi la av film visto che tranne sweet veronica, andre360
    A me piacerebbe anche un test con i videogiochi e la utente...non sarebbe malaccio...
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

si poi se magari li metti pure a disposizione questi settings

comunque meglio iniziare dai film visto che la stragrande maggioranza utilizza il tv per vederli (se no poi escludiamo aletta01 che non gioca - e compratela una ps3 - e non mi sembra giusto)

ciao

PS abbiamo già scocciato sweet altrimenti avrebbe bastonato qualcuno a caso (ziggy che è fratello di doraimon quindi si presta perfettamente allo scopo - scherzo eh ! Scusate l'OT)

Dalle prove che ho fatto un AV FILM tarata va bene ovviamente per i BD e anche con sky cinema. Con MySkyHd sul canale 997 avevo la stessa colorimetria del lettore BD.

Per sport ovviamente io getto la spugna...non ci sono basi scentifiche per lavorarci.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Si lo sport lasciamolo stare....non fà testo perchè varia da campo a campo e da illuminazione ad illuminazione.
    Concentriamoci sui film e sulla TV generica (a me interessa anche questa).

Allora il decoder sat del Kuro con tutti i canali(esluso quelli di sport) sembra dare il meglio di se con il setting ottimizza!!!! E la resa mi pare eccellente, soprattutto con i Sky HD ,senza contare la comodità.

concordo la sport lasciamola stare (ricordo che nei krp l'hanno tolta sostituendola con la ottima puro - l'avessimo anche noi)

ciao

Pagina 243 di 668 PrimaPrima ... 143193233239240241242243244245246247253293343 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •