Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 214 di 668 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264314 ... UltimaUltima
Risultati da 3.196 a 3.210 di 10018

@bereal

Sto usando senza nessun problema da qualche giono ControlCal su Mac tramite VMware Fusion 3.
    Quando all'inizio VMware ti da un messaggio dicendo che il programma richiede l'accelerazione 3D non supportata però dal Mac devi dargli lo stesso OK.

Allora, sono moooolto confuso...!

Ho sbloccato per SKY HD DAY, NIGHT e AUTO

per l'APPLE TV DAY e AUTO

Per il BLU-RAY AUTO.

Intanto la premessa è che le 3 modalità sono diverse tra loro, sicuro come l'oro!

Poi... intanto le ho settate di default, e sono in crisi...

Ho tolto qua e là quasi tutti i filtri, e lasciato contrasto a 40 e il resto a 0

Ora, brancolo nel buio! Non è che avete dei suggerimenti dai quali partire per settare:

- DIGITALE TERRESTRE

- SKY HD - SKY SD - SKY CALCIO HD

- APPLE TV con Film a qualità DVD e qualche HD

- Lettore Blu-Ray

Più che altro, se ci sono filtri da lasciare attivi su qualche sorgente (penso al digitale ed a Sky SD) e valori del colore da modificare...
    Ultima modifica di lucco78; 13-11-2009 alle 18:58

Se vai sul forum di Controlcal c'è qualche utente che ha postato i propri settings per il 5090H...
    ....prova partendo da quelli!

un buon punto di partenza per i setting delle isf day sono contrasto 35 e luminosità 1 con colore a 3 e tinta 0
    temp. colore manuale
    red high e blue high si devono alzare di qualche punto (massimo 4)
    green high resta a 0
    red/blue low si abbassano di un punto o al massimo 2
    green low resta a 0
    CMS lascia tutto a 0 e gamma tutto a 0 e dovresti avere già un bell'effetto
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    CMS lascia tutto a 0 e gamma tutto a 0 e dovresti avere già un bell'effetto
    GRANDE! GRAZIE MILLE, SEI IL MIO IDOLO !!!

Solo una cosa... cos'è il CMS? Il gamma è quello con la percentuale, no?

Poi... differenze tra DIGITALE, HD e SD, CALCIO ecc?

CMS.

Le mie scarse conoscenze mi fanno dire:

CMS (Color Management System).
    Funzione di calibrazione colori inserita nel menù Pioneer.
    A seconda della scelta del "gamut" più o meno esteso l’uso del CMS serve a regolare le coordinate cromatiche dei colori primari e secondari al fine di equilibrare "scientificamente" i motivi e le tinte espressione dei colori.

Si accettano correzzioni .

@ aletta

ti ricordi la frase di GrandeBoma (che poi, quanti piedi hai?!?) "i 30 € meglio spesi della tua vita" riferita al mio possibile acquisto di CC ?

Ecco, se la noto io la differenza con FILM e STANDARD dell'ISF.. Tu con i tuoi esperimenti ed occhio buono ti divertiresti un sacco!

Fidati, vai a fare visita al buon Turbe...!

Ne vedremmo delle belle

A grande richiesta i miei setting

D65 massimo output luminoso su tutti (in pratica sono tutti settings day, anche se c'è scritto night o auto)

input 1 HDMI SKY HD
    isf day / night / auto
    contrasto 34 / 34/ 34
    luminosità 1 / 1 / 1
    dettaglio -15 / -15 / -15
    colore 2 / 2 / 2
    tinta 0 / 0 / 0
    r-high 3 / 2 / 2
    g-high 0 / -2 /-2
    b-high 6 / 2/ 5
    r-low 0 / -1 / -1
    g-low 0 / 0 / 0
    b-low -1 / -1 / -2

CMS
    Red 0 / 0 / 0
    yellow 0 / 0 / +2
    green 0 / -2 / 0
    cyan 0 / -1 / -2
    blue 0 / 0 / 0
    magenta 0 / -1 / -1

i-p mode 1 / 2 / 2
    color space 2 / 2 / 2
    enhancer 1 / 1 / 1
    pure cinema 0 /1 / 0
    altri filtri = tutto off inclusa la modalità risparimio energetico

usare day per lo sport, night per materiale filmico e auto per materiale video
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

Grande!
    Appena posso li provo!

Provati ora i setting di Grande Boma.
    HDMI 1. Regolato la film sul setting di default Film:risultato ottimo senza patina giallognola incarnato molto naturale.
    Regolato Sport sul setting di default sport: risultato pessimo
    Regolato auto su setting di default utente: risultato ottimo.
    Evidenzio che comunque non posso fare a meno di dettaglioa +3 in tutte le situazioni.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Arrow Installazione supporto

Ciao.

Assieme al Pioneer LX5090H ( casse laterali ) il negoziante , al posto della staffa a parete a cui non sono interessato , mi ha fornito questo supporto :

http://www.pioneer.it/it/products/62...W01/specs.html

Una volta infilato dall'alto il Tv lo si fissa con 4 viti , due piccole e due lunghe 23 mm.
    Per le piccole nessun problema , ma quelle lunghe non prendono , sono troppo corte .
    Ho temuto di aver sbagliato il montaggio del supporto , ma non è così.....
    Insomma non si può sbagliare.....................
    Ho letto i manuali di montaggio degli altri supporti e la porcedura riguardante le 4 viti è la medesima .
    Visto che nessuno ha fatto presente il fatto posso solo desumere :

- ho sbagliato il montaggio
    - le viti sono errate ma anche con sole due il Tv è fissato al supporto quindi nessuno ha riportato il fatto

Grazie.............!

Ciao.
    P.S. secondo Voi quale è il miglior supporto ?
    Questo è discretamente elastico nel senso laterale......
    Comunque ho bloccato il supporto con le viti al mobile e in settimana mi procuro gli anelli per fissarlo al muro..........
    ..........questo non è un Tv è un mostro !

anche io notai che nel manuale c'era un errore: le viti andavano inserite con la brugola mentre sul manuale intendeva usare un altro strumento fornito nella scatola e poi non utilizzato

brugola

Ciao.....

sul manuale la brugola è indicata per poter allentare le brugole che permettono l'inclinazione dello schermo........
    ma voi per fissare il monitor alle staffe del supporto avete utilizzato tutte e quattro le viti ?

Attenzione: si stà andando pericolosamente in OT con discorsi poco attinenti al thread.
    Se passa qualche moderatore son dolori ...

Via aggiorno...
    INPUT 1 - Ho messo per Sport, Film e TV rispettivamente DAY, NIGHT e AUTO con i settings di Grande Boma

Sull'APPLE TV ho usato la NIGHT, variando (rispetto a Grande Boma):
    Contrasto a 38
    Definizione a -2

Sul lettore BD, ho usato sempre la NIGHT, variando:
    Pure Cinema su 2 (ATIVAZIONE)
    Contrasto a 38
    Definizione a -2

Sul DIGITALE TERRESTRE, ho usato la AUTO, con diversi:
    ACL 1 (acceso)
    Text Optimisation 1 (acceso)
    DRE su 1 (basso)
    3dnr su (basso)

Che mi dite?

Pagina 214 di 668 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •