|
|
Risultati da 646 a 660 di 740
-
30-05-2008, 15:07 #646
Senior Member
I settings che piacciono alle donne
complimenti ad Aletta....
mia moglie che vede il pio da alcuni mesi, dopo che ho inserito i settings da te postati...ha detto..." si vede proprio bene questo tv".
Puo' essere anche che questi settings facciano "schifo"...ma e' tornata un po di calma in famiglia dopo i 4500 spesi.plasma pioneer pdp lx508dampli pioneer vsx-lx70
player pioneer bdp-lx70a
-
30-05-2008, 19:02 #647
Lavorando su quella di aAletta ho realizzato questa configurazione:
HD
Immagine
Selezione AV UTENTE
Contrasto 44/40
Luminosità 0
Colore -10
Sfumatura +1
Definizione +2
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema Spento
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Acceso
---Dettagli immagine
------Immagine DRE Medio
------Livello Nero ON
------ACL ON
------Modalità aumenta 1
------Gamma 2
---Dettaglio colore
------Temp. colore Manuale
---------R +2
---------G -1
---------B +11
---------R 0
---------G +1
---------B -1
------CTI ON
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 1
---Riduzione rumore
------3DNR Basso
------Campo NR Spento
------Blocco NR Acceso
------Ronzio NR Spento
---Altri
------3DYC Medio
------Modalità I-P 2
Comando di accensione
Risparmio energia Spento
Opzioni
Ingresso HDMI
---Tipo segnale Video
---Video Automatico
Orbiter Acceso
Modalità attivaz. 2
-
30-05-2008, 20:40 #648
Per Gianmaria
Ciao, mi permetto darti un piccolo "punto di riferimento" visto che utilizzi la modalità UTENTE.
TV
Immagine
Selezione AV UTENTE
Contrasto 39
Luminosità +2
Colore -4
Sfumatura 0
Definizione 0
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema Spento
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE Spento
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2
---Dettaglio colore
------Temp. colore Medio
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 1
---Riduzione rumore
------3DNR Basso
------Campo NR Spento
------Blocco NR Acceso
------Ronzio NR Spento
---Altri
------3DYC Medio
------Modalità I-P 1
Comando di accensione
Risparmio energia Spento
Opzioni
Ingresso HDMI
---Tipo segnale Video
---Video Automatico
Orbiter Acceso
Modalità attivaz. 2
Tieni conto che:
a mio avviso la configurazione sopra menzionata rispetto all'altra pubblicata è più "pungente e spigolosa" nel senso di una certa mancanza di morbidezza e meno significativa per la sezione cinema, ma visti e provati i tuoi settings potrebbe rappresentare una base di riferimento per eventuali aggiustamenti da parte tua.
Personalmente l'ho utilizzata per un bel pò e non ti nascondo che così come si presenta tuttosommato è soddisfacente ma di gran lunga preferisco l'altra.
Vedi se soddisfa il tuo gradimento. Ciao
-
30-05-2008, 20:57 #649
Ciao grazie per il consiglio, però tieni conto che non amo molto i colori troppo sparati e l'unico modo che ho per soddisfare questo mio gusto, mantenendo lo spazio colore 1 è quello di "abbattere" il colore a -12, altrimenti i volti di tutte le persone mi sembrano lampadati
Intervenendo invece sul contrasto e alzandolo un pò riesco a recuperare quella brillantezza che invece perdevo prima. Prova a usare le mie impostazioni su National Hd quando ci sono di mezzo leoni o tigri
-
30-05-2008, 22:21 #650
Per Gianmaria
Pensa me se amo i colori "sparati". Stavolta sul contrasto mi sento di darti un consiglio: anch'io come tè alzavo il contrasto e in parte mantenendo bassa anche la luminosità per avere maggiore brillantezza (giocherellavo anche sulla funzione MANUALE del colore) ma più di qualche esperto mi ha fatto notare che tali parametri oltre certi livelli comportano (soprattutto il contrasto oltre i 40 potrebbe essere deleterio - cfr. Atchoo - e la temperatura colori dal medio in su tende verso l'azzurro - cfr. Mauro80 -) "difetti" nei dettagli che anche se il nostro occhio sembra non percepirli difatti "distorcono" la resa nelle immagini. Per quello che ho capito dalle tantissime prove effettuate una base fissa di partenza squisitamente tecnica (per le mie configurazioni e.... non solo) dovrebbe essere:
1. contrasto 37/38/39;
2. luminosità +1/+2
3. colore -4/-2
3. sfumatura 0
4. definizione 0 (su questo parametro ci sono pareri contrastanti all'inverosimile)
Ecco perchè ho fatto ....centinaia di prove con tutte le modalità fino a trovare poi quella che maggiormente appagava il mio occhio ma soprattutto che posso utilizzare come unica combinazione con tutte le sorgenti.
Ovvio che poi ognuno si regola sulla base del suo gradimento.
Ciao
-
30-05-2008, 22:29 #651
Se fai caso però ho messo nel mio primo intervento
contrasto 44/40, non poi così distante dal 39... 44 sui documentari e 40 a volte anche 39 per i film.
Perchè il contrasto elevato a più di 40 potrebbe essere deleterio? Capisco nelle prime ore di utilizzo, ma poi..
Per quello che riguarda la temperatura colore tieni conto però che tenendo a medio il valore non avrai mai un bianco bianco, ma un bianco giallino, prova a vedere i pirati dei caraibi III episodio quando viene inquadrata la spiaggia: in teoria dovrebbe essere bianca.
Comunque come dici tu l'importante è che il nostro occhio sia appagato
-
31-05-2008, 11:14 #652
".. Perchè il contrasto elevato a più di 40 potrebbe essere deleterio?.."
A: Una prima risposta è già insita nel post predente ..." ...tali parametri oltre certi livelli comportano "difetti" nei dettagli che anche se il nostro occhio sembra non percepirli difatti "distorcono" la resa nelle immagini...."
".. Per quello che riguarda la temperatura colore tieni conto però che tenendo a medio il valore non avrai mai un bianco bianco, ma un bianco giallino..."
B: per questa la risposta è articolata e complessa; difatti a suo tempo avendo io impostato i settings in riferimento alla configurazione di Myfriend (te lo ricordi) mi sono ritrovato a discutere per giorni proprio del problema da te sollevato per cui mi viene difficile condensare il tutto in una risposta univoca (riferimento alla sezioe forum "[Pioneer] Settaggi 428xx/508xx (thread esclusivamente tecnico)" pag. 14 e pag 15 e in altre ancora che adesso non ricordo). Adesso ho trovato il giusto equilibrio e utilizzo quella che per me al momento è la migliore configurazione.
A prescindere, l'importante e lo ribadisco è che il nostro occhio sia appagato da quelli che sono i setting di ns. gradimento.
Grazie per le tue osservazioni.
Ciao
-
03-06-2008, 00:23 #653
Senior Member
Comportamento strano...
Vorrei chiedere lumi circa uno strano comportamento del mio 508d.
Premetto che quando spengo la TV, non lascio solo in stand-by ma
premo il tasto fisico sotto la cornice per togliere completamente
tensione (è una mia fissa ma non sopporto apparecchi in tensione
in mia assenza).
Fino a qualche giorno fa, quando premevo il tasto fisico ON/OFF sotto
la cornice, il plasma mi si accendeva in posizione Stand-By (led rosso
acceso); a questo punto premevo un tasto da 1 a 9 per vedere i normali
programmi. Adesso invece, dopo aver premuto il tasto On/Off, la TV
mi va direttamnte in accensione (led Blu) al programma che stavo
guardando l'ultima volta prima dello spegnimento (o all'input della
sorgente che stavo usando all'ultimo spegnimento).
Non riesco a capire il perchè di questo comportamento ma ciò è
avvenuto dopo che da alcuni giorni stò "spippolando" col mio nuovo
Logitech 785 (varie prove, accendi-spegni ecc.) Ho riprovato anche
col telecomando originale ma alla riaccenzione mi va direttamente
con il led blu.
Non che la cosa sia drammatica ma vorrei capire perchè questo
comportamento. Spero in un vostro aiuto
Grazie
DarioDARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!
-
03-06-2008, 08:05 #654
Senior Member
Riga azzurra in dot by dot
Molto spesso (ma non sempre) appare una riga azzurra all'estrema destra e per tutta l'altezza dello schermo. Questo succede spesso con le trasmissioni satellitari (decoder hd sky)...mai col blu ray disk.
C'e il modo di eliminarla ?plasma pioneer pdp lx508dampli pioneer vsx-lx70
player pioneer bdp-lx70a
-
03-06-2008, 09:51 #655
Member
Originariamente scritto da otimov
TV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d- AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE
-
03-06-2008, 10:56 #656
Advanced Member
e' un problema del segnale di sky hd, e purtroppo in modalita' dot by dot non e' possibile toglierla, se vuoi eliminarla prova in full
video: Panasonic Tx-65Gz1000Eht: klipsch: front: rf83,center: rc64,surround: rf-82, PARADIGM SUB 25 console: ps5 ampli Denon AVC-6700H+cavi vdh cs122 e hi-diamond,lettore BD: sony BDP S5000ES
-
03-06-2008, 13:31 #657
Member
Originariamente scritto da dmode19
non so se ti saro' di aiuto ma tutte le volte che riaccendo dal bottone principale (lato sinsitro del kuro) il plasmone si accende direttamente (led blu) e questo sin dal primo giorno. Non so perché prima ti andasse in stby direttamante (ed ora non più), ma non mi preoccuperei più di tanto personalmente
Ciao
EmanueleTV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d- AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE
-
03-06-2008, 14:31 #658
Senior Member
Originariamente scritto da pedro75
E' un cesso il decoder di sky....credoplasma pioneer pdp lx508dampli pioneer vsx-lx70
player pioneer bdp-lx70a
-
03-06-2008, 17:48 #659
Senior Member
Originariamente scritto da califfo1975
Adesso sono più tranquilloDARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!
-
07-06-2008, 10:01 #660
Junior Member
ciao a tutti
spero di non fare stupidaggini postando qui sono nuovo e quindi siate clementi se faccio ca**ate
innanzi tutto un doveroso grazie a tutti voi perchè mi avete dato in queste 44 pagine suggerimenti utilissimi
veniamo allora alla mia domanda
ho da poco il gioiellino e spesso mi vengono le lacrime agli occhi quando lo guardo per la commozione
ieri sera mentre vedevo il basket sul 207 di skyHD mi è apparso la fatidica scritta "autenticazione fallita"
so che è un problema comune a molti e sulla rete e sul forum le uniche soluzioni he ho trovato sono in sintesi spegni e riaccendi o stacca e riattacca
la mia paura è che mi rompa il TV
cosa devo fare se non per evitarlo o almeno per evitare rotture della creatura? quale è la giusta procedura quando accade? ed il settaggio corretto di skyHD?
ho il pdp lx5080D con skyHD pace
grazie per l'aiuto