Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 50 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 740

Forse non sono cosi' paranoico (ma sfortunato si!!!)
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...=962108&page=4 in USA/Canada
    http://www.avforums.com/forums/showt...14834&page=104 in UK
    TV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d - AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE

Citazione Originariamente scritto da califfo1975
    Forse non sono cosi' paranoico...
    in pratica, il difetto chiamato Banding di norma non dovrebbe esserci su nessun Kuro...

qundi il tuo primo lo aveva, così come pure il secondo, solo in un punto diverso... potresti dirmi esattamente dove era sul vecchio, e dove è su quello nuovo ?

Quanto è alta la probabilità di ritrovarsi un pannello con tale o altri problemi simili ?

Di tutti i pannelli Kuro serie 8 da 50 pollici presi l'anno scorso da gli utenti del Forum, quanti hanno riscontrato problemi o difetti ?

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    Quanto è alta la probabilità di ritrovarsi un pannello con tale o altri problemi simili ?
    Se pensi che non ci siano problemi nel tuo set, non cercarli fino in fondo giusto per essere sicuro che il tuo kuro sia perfetto. E' vero, posso sembrare incoerente, ma ho richiesto a tutti i forumers di fare una verifica sul loro kuro, ma per vedere qualcosa di evidente, come nel mio caso almeno.
    Il fatto che altra gente l'abbia notato (nei forum stranieri) mi fa capire che forse non c'é tanto da fare (posso rischiare di avere un pannello peggiore in caso di cambio) e che mi devo accontentare di quello che ho: sto cercando di convincermi anche se mi viene difficile per ora....
    Grazie
    Emanuele
    TV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d - AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE

A parte i primi giorni coi dischi test, è ormai un mesetto che mi godo il 508 in maniera deliziosa. Solo i primi giorni cercavo pixel guasti o tracce di stampaggio, poi mi sono concentrato soprattutto sul godimento della visione. Non ho ancora trovato difetti di nessun genere, e sicuramente non mi metterò a caccia di essi.

Probabilità di avere la TV difettata? Sicuramente il 100% di quanti scrivono su un forum di avere trovato un difetto!!! Ma chi non trova un difetto e ha la TV ok, molto probabilmente non lo scrive su un forum...e non penso nemmeno che i partecipanti a un forum sul 508 rappresentino un campione rappresentativo della popolazione dei possessori di 508...

Ciò non toglie che i difetti possano presentarsi e bene fa califfo a insistere per avere completa soddisfazione!!!
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

kuro e dvdo

scusate la domanda ..spero di non essere off-topic

qualcuno ha utilizzato il pioneer con un processore video tipo vp50?
    se si come avete regolato il tutto?

grazie
    ciao
    Fabrizio
    Plasma Panasonic TX P46G10E - Xbox360+HD DVD - PS3- Wii-Toshiba hdep30-Sky HD Pace - Dvdo vp50 pro (1.04)- Dvico Tvix 6500a- WD TV HD Media Player

Citazione Originariamente scritto da andybike
    ...Ciò non toglie che i difetti possano presentarsi e bene fa califfo a insistere per avere completa soddisfazione!!!
    Grazie.
    Nonostante possa essere deformazione professionale cercare i difetti / assicurarmi del buon funzionamento di qualcosa, non lo faccio intenzionalmente con il pio (per il gusto di farlo) anche perché non ne capisco granché (la ricerca del difetto mi viene molto meglio nel mio campo di competenza).
    Ho solo notato sto difetto durante la visione di un film e ho solo cercato di capire come si producesse e come potessi fare per riprodurlo ad ogni occasione, a sostegno di una discussione futura ed eventuale con il rivenditore/pioneer. Ciononostante, il fatto che il 2° pannello sia soggetto allo stesso problema (anche se in modo più lieve) del primo, mi ha fatto pensare che forse non sono cosi' sfigato ma é un problema più comune. Da qui la richiesta di aiuto nel forum e la ricerca fatta negli altri forum (o fora?) mondiali. La perfezione non esiste!! Ma 5000€ possono anche giustificare un po' più di soddisfazione!
    Grazie e scusate lo sfogo OT
    Emanuele

Caro califfo

Allora, fatte attente prove a diverse distanze di visione
    Risultato: durante la normale visione di un film, telegiornale, vita in diretta (per questo mi devi una birra, come minimo...), ed anche schermate di giochi che avessero cambi rapidi su sfondo chiaro, posso dire di non aver rilevato nessun effetto degno di particolare nota (modo elegante che equivale a dire che non ho visto nulla che non andasse).
    Qualche fenomeno atipico mi si è presentato solo quando il televisore è settato su un ingresso esterno la cui relativa sorgente è spenta.
    Il nero non è uniforme ma noto, avvicinandomi parecchio allo schermo, in verità, delle zone (a chiazze) più scure.
    Ne avevo già discusso con un altro utente che avrebbe sentito Pioneer,ma, dato che in fondo sull'immagine non vi erano alterazioni di sorta, credo che il discorso sia stato abbandonato.

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    .....Il nero non è uniforme ma noto, avvicinandomi parecchio allo schermo, in verità, delle zone (a chiazze) più scure.....
    Fabris, grazie per la tua risposta; per quel che riguarda le chiazze nere, le avevo notate anch'io e per caso, ma non hanno mai dato alcun segno negativo durante la visione delle immagini ==> trascurabile.
    A presto
    Emanuele
    P.S.: quando vuoi per la birra (se vengo io dalle tue parti o se passi tu dalle mie)

Citazione Originariamente scritto da konovalev
    qualcuno ha utilizzato il pioneer con un processore video tipo vp50? ...
    IO no, ma dato che ero in procinto di prendere un VP30, via poi abbandonata, avevo cercato qualche info...

Giusto per rimanere sul generale, penso che l'impostazione primaria sia settare il DVDO per uscire a 1080p e la TV per mappare 1:1, escludendo così il processore interno alla TV (cosa che ho fatto anche usando il DVD-R come processore esterno). Per gli infiniti (almeno per me) parametri settabili sia su TV che DVDO, penso solo che ci sia da armarsi di tanta pazienza e dischi test, se non si hanno appositi strumenti di taratura...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

FOTO del BANDING

Nonostante fossi spensierato e concentrato sul film, l'occhio ha notato!! (solo durante queste scene ma ha visto!!!!): scena sulla neve dei fantastici 4 (epis.1).
    NO COMMENT e che p...e !!!
    Domani ricontatto rivenditore + Pioneer.

P.S.: foto leggermente ritoccate (contrasto / luminosità) per permettere di meglio identificare le zone
    Immagini allegate Immagini allegate

Direi che il difetto è più che evidente e insisterei per farmelo cambiare. Dopo aver visto le tue foto ho guardato per bene sul mio e non ho visto nulla del genere.
    Mi spiace

Concordo in pieno.

Citazione Originariamente scritto da califfo1975
    Domani ricontatto rivenditore + Pioneer.

P.S.: foto leggermente ritoccate (contrasto / luminosità) per permettere di meglio identificare le zone
    Ora ho capito di che si tratta, sono come delle barre-aloni verticali

Pioneeeeeeeeerrr!

E si, sembrano sia state sviluppate per la serie 8 ma migliorate ed affinate nella serie 9 .... cinque volte più contrastate

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    ... Dopo aver visto le tue foto ho guardato per bene sul mio e non ho visto nulla del genere.
    Mi spiace
    E' quello che cerchero' di fare; ad ogni modo é successo solo in questa scena (se avete anche voi i fantastici 4 provate per favore quando c'é la scena sulla neve).
    Una domanda: confermate che la vicinanza delle casse HT (sono a circa 20-30cm dal plasma e la centrale é su una mensola 1cm sopra la TV) non dovrebbe assolutamente causare un tale problema? Spero che non mi dicano che é colpa mia. Ad ogni modo l'elettronica non é stata cambiata (solo il pannello é stato sosituito) per cui insistero' per averne uno nuovo di zecca.
    Ultimo commento: capite che volevo essere sicuro (anche se mal comune mezzo gaudio) che questo non sarebbe un problema cosi' frequente per evitare, al secondo cambio, di avere un televisore ancora peggiore (e del primo e del secondo)
    Ciao e grazie
    Emanuele

Pagina 41 di 50 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •