Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 50 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 740

Settaggi definitivi

Ciao a tutti,
    dopo ore di lavoro nel cercare i migliori settaggi (ho provato per alcuni giorni tutti quelli pubblicati, tutti ottimi) sono riuscito a determinare in modo definitivo i miei che a mio personalissimo giudizio ritengo eccellenti.
    Di fatto sono partito dai valori di default della Modalità FILM considerato che utilizzo moltissimo SKY HD specie nel guardare film, eventi sportivi e documentari e ho notato che con questa modalità la visione delle immagini è particolarmente naturale nella gamma dei diversi colori proposti nei divesi canali.
    Ve li propongo come termine di paragone con i Vostri.
    Un grazie anticipato per l’attenzione specie se qualcuno volesse suggerire miglioramenti.

IMPOSTAZIONE IMMAGINE: OPZIONE SELEZIONE AV
    MODALITA’ FILM

Immagine:

Contrasto 37
    Luminosità 3
    Colore 3
    Sfumatura 2 ROSSO
    Definizione -13

REGOLAZIONE AVANZATA:

Pure Cinema Standard
    Ottimizzazione testo Acceso
    -----------------------------------------------
    Intelligent Mode Acceso
    ------------------------------------------------
    Dettaglio immagine:

Immagine DRE Spento
    Livello Nero Spento (acceso tenderebbe a diminuire la gamma delle immagini)
    ACL _ Spento
    Modalità Aumenta 1
    Gamma 2
    ------------------------------------------------
    Dettaglio Colore:

Temperatura Colore: medio

CTI_______ Spento

Spazio colore 1

GESTIONE COLORE

Red_____________ 0 (come da default)
    Yellow___________ 0
    Green____________ 0
    Ciano____________ 0
    Blue_____________ 0
    Magenta__________ 0
    -----------------------------------------------------
    Riduzione Rumore:

3DNR__Basso
    Campo NR____Basso
    Blocco NR____Acceso
    Ronzio NR____ Acceso

Altri:
    Medio
    2

OPZIONI

Orbiter ________ACCESO 1
    Modalità Attivazione_______2

ciao

Posto i settaggi per DVD (Denon 1930 upscalato a 1080p) e lettore BD (PS3).
    La TV non la guardo e come consolle la usano solo le bestioline alle quali va benissimo il settaggio come per lettore BD.
    Se mi è permesso, caro ais, aggiungerei la voce "Modalità di attivazione" che si trova nel menù OPZIONI.
    Modifica, a mio parere, parecchio l'immagine a seconda della sua impostazione e si ripercuote quindi sulle regolazioni classiche del menù IMMAGINE.
    Se interessa, io l'ho impostata su 3 per entrambe le visualizzazioni postate.
    File allegati File allegati

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    .... aggiungerei la voce "Modalità di attivazione" che si trova nel menù OPZIONI....
    sono d'accordo con te, ma gioca tanto anche sulla fluidità delle immagini: per lo sport infatti 2 é a mio avviso imperativo: con 3 ho notato che si dà il via alla festa degli scatti...per le immagini SD io l'ho lasciato a 1
    TV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d - AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE

Citazione Originariamente scritto da mau98
    ....., sono tornato a spazio colore 1, ..... Ditemi voi ...
    ciao,
    concordo con fabris66; prova a tornare a spazio 2 e a giocare col colore più con la temp. e gestione colore; si ottengono dei colori vivi, una buona resa sui visi e una qualità più naturale...ma de gustibus non disputandum est...(spero di non aver cannato il latino....)
    TV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d - AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE

Citazione Originariamente scritto da califfo1975
    ...ma gioca tanto anche sulla fluidità delle immagini...
    In effetti, da questo punto di vista, non l'ho considerato, data la mancanza di sorgenti disponibili (aspetto mySkyHD soprattutto per lo sport).
    Nella visione dei film, ribadisco, sia in BD che DVD upscalati, la modalità 3 mi sembra la migliore e senza scatti di sorta.
    Per quei pochi momenti che il televisore è collegato ad un ricevitore sat via scart (quando mia moglie stira), la modalità è impostata a 1.

... file aggiornato:

Citazione Originariamente scritto da ais001
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

ancora sullo schermo viola

Una cosa sui settaggi del pio con la PS3.
    Rimettendo mano ai settaggi complessivi, ricordando che da qualche parte avevo letto il suggerimento di impostare sul Pio 508D nella voce Ingresso HDMi - video, il valore colore 4, e riscontrando che lo avevo invece su "automatico", l'ho settato, appunto, a "4", ed ho visto film BD o normale TV per qualche giorno.
    Dopo qualche giorno, inserito un DVD nel Toshiba in firma e acceso l'ampli (tutte le fonti sono collegate in HDMI all'Onkyo 905, a sua volta collegato al Pio in HDMI) .... sorpresa! Sfondi di attesa e film completamente viola (o rosa fucsia, fate voi)!
    Tenete presente che avevo già avuto il problema e l'avevo, in passato, imputato al cavo HDMI ...
    Non era così! Per mia fortuna mi sono rammentato di un problema simile avuto da nobrand e della soluzione da lui trovata! http://www.avmagazine.it/forum/showt...la#post1271908
    E' proprio il valore 4 che fa diventare tutto viola! E, occhio, non solo il Toshi, ma, nella mia catena, qualsiasi apparecchio, tranne la PS3, collegato in HDMI all'Onkyo: vedevo viola il vecchio lettore DVD Panasonic, il VCR/DVD rec LG, perfino Sky SD ... (che, invece, continuavo a vedere bene col collegamento RGB scart diretto al Pio)
    Che dire, un grandissimo grazie a Nobrand, di cui vi ho segnalato la soluzione perché ... non si sa mai!
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

modo stand by e altro

Ciao a tutti,

tanto per essere chiari... ho preso questo tv per colpa vostra no, per merito vostro!!! E ne sono contento! Grazie a tutti...
    Non sono ancora nella fase di setting vera e propria, perché sto facendo un po' di rodaggio anche se ho letto qui che molti sono partiti diretti con i setting senza farne alcuno... vi vorrei chiedere invece altre cose:

- alla sera quando spengo il gingillo, è mi abitudine non lasciarlo in stand-by ma lo spengo anche da interruttore principale e poi procedo come di mia abitudine a staccare alimentazione e antenne... si possono verificare problemi di sorta?

- ho notato che sul retro ci sono 3 ventole di raffreddamento... mai partite fino ad oggi... aspetto questa estate????

- nella mia zona nel periodo estivo sorgono spesso problemi nell'erogazione di energia elettrica (dai 230 nominali spesso scende ai 210 e anche meno a volte, lo vedo dall'ups dei pc che spesso impazziscono...). Per questo motivo volevo premunirmi installando un UPS con fuzionalità di stabilizzazione a onda pseudo-sinusoidale, non tanto per avere corrente in fase di eventuale black-out, ma solo per avere una tensione regolare, preceduto anche da un sistema di scaricatori (ok ok ok, sono malato, ma proprio malato forte, non aggiungete altro )... qualcuno ha (correzione... non è stato facile trovare l'h mancante )addottato qualche soluzione simile?

- CAM DDT: si sa niente in merito? Vorrei togliere dai piedi il decoder esterno... e domanda extra: se iniziassero a trasmettere in HD da ddt, il decoder interno è abilitato? Non ho trovato informazioni in merito e quindi deduco che non lo sia... magari c'è qualcuno che ha informazioni migliori...

grazie a tutti...

Citazione Originariamente scritto da Ciukino68
    1. alla sera quando spengo il gingillo
    2. ho notato che sul retro ci sono 3 ventole di raffreddamento... mai partite fino ad oggi...
    3. nella mia zona nel periodo estivo sorgono spesso problemi nell'erogazione di energia elettrica... qualcuno a addottato qualche soluzione simile?
    1. io lo lascio in standby... spegnere "di botto" l'interruttore principale non fa benissimo alla lunga.... meglio prima mandarlo in standby e poi spegnerlo

2. partono partono..... solo che non si sentono

3. io ho una ciabatta con un UPS collegato ad "onda pura" (APC SmartUPS 1500VA). non so come reagisce l'elettronica interna in caso di onda simulata.... e rischiare di rovinare 6000€ di tv non mi va.... preferisco spenderne 400 x un UPS buono che rimetterci la tv
    ... la ciabatta mi fa da 1° filtro x gli sbalzi (nel caso l' UPS non me li filtri xchè li ritiene troppo "deboli"), e l' UPS fa il resto del lavoro e mi resta up nel caso di momentanee interruzioni (vedi temporali estivi che fanno saltare + volte in successione la corrente).
    P.S.= si scrive "Ha"
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Sto per prenderlo pure io. Tra l'altro i pannelli di questa generazione dovrebbero essere il top per qualità di visione. I prossimi dovrebbero migliorare solo sullo spessore del pannello, ma difficilmente sul video.

In quanto al digitale HD, fermo restando che probabilmente in Italia rimarrà una chimera per lungo tempo, ci si dovrà affidare a uno scatolotto esterno. L'interno è solo SD.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

fanatico dell "hdmi control" deluso

ho piu' volte enfatizzato Hdmi control.
    che semplifica effettivamente le connessioni....
    mo ho scoperto che il plasma kuro non consente la connessione hdmi a piu' di una porta se hdmi control e' attivo..... e questo e' orribile

Ho collegato all'ampli (hdmi control compatile) il blu ray pioneer (hdmi control compatile); l'ampli e collegato al plasma cosi' e' tutto hdmi compatibile...e funziona...ma se collego alla porta hdmi 3 o 4 del plasma un altro apparecchio (ps3..sky hd ecc.) hdmi control non funziona piu'...

Questo e' scritto pure nel manuale (in piccolo in una nota)...ma e' veramente una cosa assurda disporre di tre ingressi hdmi, ma poterne sfruttare solo uno a fronte di un setting.
    plasma pioneer pdp lx508d ampli pioneer vsx-lx70 player pioneer bdp-lx70a

Citazione Originariamente scritto da ais001
    1. ...spegnere "di botto"...
    3. io ho una ciabatta con un UPS collegato ad "onda pura" (APC SmartUPS 1500VA).
    P.S.= si scrive "Ha"

1. no no no, non di botto... passo per lo standby, lascio 5 minuti e poi da interruttore principale;
    2. dove lo trovi a 400 €... ekkekakkio, io non lo trovo a meno di 500; presa corrente / ciabatta/ ups / tv ? E' questo l'ordine? APC mi pare sconsigli filtri da suoi apparecchi e la presa di rete...
    3. errore di stOmpa

1. beh.... ma neanche 5minuti.... basterà 30 secondi se è tanto.... non è che in 5 minuti il monitor si riavvia come il pc eh?!

2. fornitore/grossista
    ... cmq online a memoria lo trovi a meno del prezzo ufficiale.
    ... o se hai già un prodotto APC, te lo scontano se lo cambi con uno SmartUPS
    ... oppure cerca anche un "AtlantisLand HostPower" o "ZintoA"

3. ho visto

Citazione Originariamente scritto da andybike
    I prossimi dovrebbero migliorare solo sullo spessore del pannello, ma difficilmente sul video
    ... vatti a leggere il topic dedicato alla nuova serie prima di affermare certe cose

rapporto d' aspetto in sd e hdmi

Ciao,
    ho il decoder sky hd settato su 1080i e se visualizzo i canali sd trasmessi in 4:3 tramite HDMI,anche cambiando i vari aspect ratio full e wide, l' immagine è sempre deformata ( schiacciata e allungata ). Per visulizzare correttamente i canali in 4:3 su sd devo vederli tramite scart con aspect ratio wide. E' così anche per voi?
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

... son 2 settimane che Sky ha convertito i canali a 16:9 ... lo continuano a pubblicizzare su tutti i canali (se non sbaglio sul 999 ti dicono come configurare il decoder e la tv)

Pagina 36 di 50 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •