Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 50 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 740

Puo' tutto lo smanettare (ma poi non cosi' tanto ancora) che ho fatto per regolare il televisore (ed ancora non ho trovato la felicità assoluta), essere la causa del pixel verde fisso che ho scovato al centro dello schermo? O é forse probabile che ci fosse sin dall'inizio? Me ne sono accorto solo ieri (mettendomi a 10cm dalla tv e su sfondo chiaro soltanto), ma quando avevo guardato cmxcm la TV, dopo averla comprata, lo avevo fatto sullo sfondo blu e sto pixel verde non si vede su sfondo blu...che sfiga!!!
    P.S.: evidentemente pioneer mi ha mostrato il dito medio per un solo pixel difettoso che, é pur vero, non si vede da 2m, ma che il tuo cervello sa che esiste....che sfiga!!!
    TV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d - AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE

volevo dare un piccolo contributo sui settings.
    Non sono per una volta settings relativi ai colori, ma una puntualizzazione su hdmi control.

Ho tutta una catena di apparati compatibili; sono tutti pioneer (vedi firma) ma molte altre marche sono compatibili.

Ho attivato hdmi control su ON su tutti i device.
    Ho collegato tutto all'ampli (3 input hdmi) e l'out dell'ampli su hdmi 1 del plasma.
    Cosi' facendo quando accendo il blu ray, si accende automaticamente tutto (ampli e plasma) e tutto si setta sugli input ed output corretti. Inoltre se voglio sentire l'audio del tv e non dell'ampli (se i pupi vanno a letto la sera per esempio), premo il tasto sul telecomado del plasma "hdmi control" e dal menu risultante seleziono "tasto suono AV" e l'ampli si spegne (minor consumo), lascia passare (ed e' questo il bello) le informazioni hdmi, e l'audio passa alle casse del plasma...e ci sono parecchi settings da analizzare meglio.... molto comodo anche perche' il tutto e' realizzato da tre semplici cavi hdmi
    plasma pioneer pdp lx508d ampli pioneer vsx-lx70 player pioneer bdp-lx70a

Citazione Originariamente scritto da otimov
    moderator....ho tolto tre punti (...) non e' una quotataura intergrale
    Sai bene che il termine "integrale" non si riferisce all'aspetto letterale.
    Attenzione...

Citazione Originariamente scritto da robymart
    Raga, ci sono novità riguardo la visualizzazione in Dot by Dot con sky?
    ... io ricordo che qlc aveva risolto "spostando" l'asse dell'immagine con le opzioni del monitor.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

e come si fa a spostare l'asse dell'immagine?
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

Citazione Originariamente scritto da robymart
    e come si fa?
    menu' opzioni, posizione

Che ne pensate del maledetto pixel verde del mio kuro? (ref. post qui sopra)...il pensiero mi da fastidio anche se l'occhio non lo vede....si potrebbe recuperare secondo voi?
    TV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d - AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE

Ciao Califfo, so che ci sono dei cd o dvd che in teoria potrebbero riattivare il pixel spento, di più però non so.
    Ma in dot by dot... funziona la regolazione della posizione ?

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    ma infatti! mi sa che state facendo un pò di confusione...
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

credo che sia un problema di decoder, ho provato a rimettere lo skybox ed in effetti la sottile linea azzurra sul lato dx c'è. Linea che non avevo quando usavo il Clarke Tech ed ora che uso il Vantage
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    .........
    chiedo venia....non funziona...sorry...
    per quel che riguarda i cd/dvd per il pixel mi informero' con pioneer:é un loro problema tutto sommato; pensi comunque che lo smanettamento possa essere una causa? Se fosse il caso, tutti dovrebbero/dovreste avere il mio problema....e vi auguro di no

Emanuele

differenze tra "color detail" e "color management"

esattamente cosa' si modifica cambiando i parametri sotto "color management" (R,Y,G,C,B,M)
    e perche' nei setting di myfriend non si fa riferimento a questi?
    (invece nei settings di d-nice questi valori hanno subito variazioni importanti)

e a cosa si riferiscono i setting di "color detail"
    (R high, G high, B high, R low, G low, B low)
    in particolar modo, perche si differenzia rgb high e rgb low)
    plasma pioneer pdp lx508d ampli pioneer vsx-lx70 player pioneer bdp-lx70a

... vomito.... devi leggerti un minimo il manuale che, a memoria, mi sembrava ci fosse una paginetta con la descrizione dei settaggi.

... nella tabella io cerco di integrare tutti i dati.... a patto che gli altri utenti mi diano i dati che mi servono

... chiedi agli interessati xchè non hanno dato info sui setting che a te mancano
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da otimov
    esattamente cosa' si modifica cambiando i parametri sotto "color management" (R,Y,G,C,B,M)
    Ciao, credo anch'io che abbiano molta imortanza e prima di dover smanettare per il nostro amico sonoro stavo proprio smanettando su quei parametri senza riuscire però ad ottenere un risultato soddisfacente. La loro influenza è però importante: non pochi hanno notato che con i parametri di my i volti tendono un pò al rossiccio, lasciando gli satessi parametri di my e modificando di 1/2 punti quelli del color management ero riuscito a riportare i volti ad un colore normale senza perdere l'effetto ottenuto dai settagi di my.
    Comunque servono per modificare i colori nelle zone di luce (i primi 3) e nelle zone di scuro (gli altri 3)

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    credo che sia un problema di decoder, ho provato a rimettere lo skybox ed in effetti la sottile linea azzurra sul lato dx c'è. Linea che non avevo quando usavo il Clarke Tech ed ora che uso il Vantage
    ma questi decoder sono in HD?

si sono decoder HD
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Pagina 32 di 50 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •