Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 50 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 740

Citazione Originariamente scritto da doriano81
    vorrei sapere se per il pioneer se si puo trovare la common interface per vedere i programmi a pagamento per mediaset
    grazie doriano81
    Forse tra un mesetto, o forse due, Mediaset metterà in commercio una soluzione che abiliterà la visione tramite comme interface

Hanno fiutato (tardi) l'affare perchè sono ormai parecchie le tv con uno slor CI inutilizzato...
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    @ califfo

Purtroppo la divisa dell'arbitro mi costringe ad abbattere il parametro del colore finchè non raggiunge un giallo accettabile, si abbassano anche gli altri colori, ma almeno non mi flasho quando passa l'arbitro.
    Per quello che riguarda le scalettature sinceramente le vedo solo se guardo il canale HD dalla scart, come passo in hdmi scompaiono.
    In verità quel giallo è mal digerito anche sul tubo catodico. Leggermente meglio.
    Qualcuno di voi ha provato ad acquistare un cavo hdmi più decente di quello
    fornito in dotazione?
    Mi viene il dubbio che sostituendo il cavo si possa fare a meno del collegamento scart (che su sky sd è decisamente meglio)

Personalmente ho comprato dei cavi HDMI a 70€ (real cable dorati) e le mie osservazioni sono state fatte con questi cavi già installati...
    TV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d - AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE

Citazione Originariamente scritto da robwin
    Questo dipende dall'elettronica on board del Pio, giocare con i settaggi non migliora la situazione. La soluzione migliore è quella di inserire nella catena video un buon processore.

ciao Califfo.

PS. se non l'hai già fatto, spegni il pure cinema visualizzando le partite di calcio.
    Il pure cinema é spento. In effetti le scalettature le vedo soltanto dopo che finiscono di emettere la partita (p.es. ieri era OK durante la partita o prima, ma dopo, durante i commenti si vedevano le scalettature sulle stanghette degli occhiali di C.Ferrara o sulle pubblicità nel pannello delle interviste). Mi chiedo se sky non abbassa la qualità delle immagini a fine partita (e sono convinto come dice myfriend che sti decoder e il loro segnale fanno schifo e non all'altezza del pio).
    In più queste scalettature sono visibili anche i(e quasi sempre) in SD (io non ho connesso sky al TV anche via scart ma solo via HDMI).

@ Robwin, cose intendi per mettere un buon processore video? Vuoi dire di far passare il segnale sky attraverso l'ampli? O era una critica...verso pioneer?

Altra nota: notate anche voi dei microscatti a volte durante le partite di calcio? P.es. quando c'é un'immagine a tutto campo e alcuni giocatori (con maglie a righe soprattutto) passeggiano / si muovono piano: il loro movimento non é sempre fluido. Di contro, non ho mai visto microscatti sui film (shy hd). E' il segnale sky? Che ne dite?

P.S.: é un piacere parlare con voi in quanto si imparano tante cose e ci si rassicura un po' dopo aver speso cosi' tanti soldi.....
    TV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d - AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE

Raga una piccola particolarità che mi è sfuggita di segnalarvi in precedenza: come sapete alcuni input di questi pio sono condivisi da scart e hdmi(in particolare input 1 e input3, mentre input 2 è destinato solo a scart e input 4 solo a hdmi).
    Come vi avevo segnalato a suo tempo, io utilizzo scart rgb per i canali sd di sky e hdmi per i canali hd.
    Ovviamente questo si deve fare mettendo in rgb il decoder prima di tutto, ma mi era completamente sfuggito di dirvi che l'rgb del tv è settabile solo su input 1(su input 2 invece si può settare da opzioni solo video e composite),disattivando pero l'hdmi su tale input(e utilizzando quindi uno switch esterno o da sintoampli per le altre fonti con uscita hdmi).
    Fatelo e verificate come quel che vi ho detto in merito al buon lavoro di processing dell'immagine del tv diventa evidente ancora di piu rispetto all'hdmi
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    Ultimo punto: le bande nere, per le prime 200 ore, magari non le visualizzerei, dopodichè le visualizzerei senza problemi.
    Spiegamela questa, caro gian.
    Secondo me, se dopo le 200 ore che tu dici, utilizzi il tv spesso con film su disco (bande nere), il consumo dei pixel posti in corrispondenza delle suddette si consumeranno comunque di meno e quindi, dopo, mettiamo, 500 ore, il problema (da verificare) dell'immagine piena non omogenea in luminosità, si ripresenterebbe.
    A meno che, non mi dimostri che nelle prime 200 ore di vita i pixel siano più, come dire, suscettibili?
    Che mi dici?

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    (e utilizzando quindi uno switch esterno o da sintoampli per le altre fonti con uscita hdmi).
    Ciao MY!
    Questo, ovviamente, per utilizzare sempre l'input 1 e non sprecare un ingresso HDMI, vero? Io ho collegato la scart sull'input 1 (e concordo con te
    MOLTO MEGLIO SUI CANALI SD.....chissà poi perchè????) e l'HDMI sul input 3 (per sky hd). Va bene, comunque?

Ciao Lino: certo è proprio cosi......
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Citazione Originariamente scritto da califfo1975
    @ Robwin, cose intendi per mettere un buon processore video? Vuoi dire di far passare il segnale sky attraverso l'ampli? O era una critica...verso pioneer?
    .....

Parlavo dell'utilizzo di un processore video per migliorare la visualizzazione dei canali SD e HD di Sky. Ritengo che l'elettronica on board degli ampli non sia migliore di quella che montano i Pio per cui, in tale configurazione preferisco collegare direttamente sorgente e pannello, senza passare dall'ampli.

ciao

Citazione Originariamente scritto da LINO
    Mi viene il dubbio che sostituendo il cavo si possa fare a meno del collegamento scart (che sui casali sd è decisamente meglio)
    Personalmente trovo migliore, per i canali SD, il collegamento con scart in rgb. Utilizzando la connessione Hdmi, l'immagine soffre di un flickering che trovo particolarmente fastidioso.

ciao

io utilizzo questi collegamenti :

ingresso 1 - scart rgb segnale sky sd / hdmi lettore dvd
    ingresso 2 - component xbox360 /
    ingresso 3 - hdmi Sky HD
    ingresso 4 - hdmi PS3

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Ovviamente questo si deve fare mettendo in rgb il decoder prima di tutto,
    Su questo, però, mi sorge un dubbio: non sarebbe meglio settare il decoder
    su PAL (che è un segnale interlac.) e settare il pio su video con conseguente settaggio alla voce IP per lasciar fare il lavoro dell'interlaccio al pio
    anzichè a quello schifo di decoder. Che ne pensi?

Personalmente trovo migliore, per i canali SD, il collegamento con scart in rgb. Utilizzando la connessione Hdmi, l'immagine soffre di un flickering che trovo particolarmente fastidioso.

ciao
    concordo!

io utilizzo questi collegamenti :

ingresso 1 - scart rgb segnale sky sd / hdmi lettore dvd
    Ovviamente, all'uopo devi abilitare/disabilitare l'HDMI.....vero?

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Spiegamela questa, caro gian.
    Secondo me, se dopo le 200 ore che tu dici, utilizzi il tv spesso con film su disco (bande nere).
    A meno che, non mi dimostri che nelle prime 200 ore di vita i pixel siano più, come dire, suscettibili?
    Che mi dici?
    Se lo dicono Onsla, 55AMG e altri che non mi ricordo, direi che avendo più esperienza di me in campo di tv e plasma in generale, umilmente dò retta a chi ne sa più di me. Hanno affermato che i pixel nelle prime ore sono più sensibili, ergo

Pagina 3 di 50 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •