Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 50 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 740

Citazione Originariamente scritto da LINO
    Ovviamente, all'uopo devi abilitare/disabilitare l'HDMI.....vero?
    esatto, con gli ingressi condivisi, devi abilitare/disabilitare l'HDMI.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Raga una piccola particolarità che mi è sfuggita di segnalarvi in precedenza mettendo in rgb il decoder prima di tutto, ma mi era completamente sfuggito di dirvi che l'rgb del tv è settabile solo su input 1
    Lo schermo mi diventa tutto rosso se setto su rgb, se ritorno su video lo vedo normale

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    Lo schermo mi diventa tutto rosso se setto su rgb, se ritorno su video lo vedo normale
    gian, se setti il tv e il decoder su RGB, e l'immagine è tutta rossa, probabilmente la colpa è del cavo scart. Prova con una scart di qualità, che abbia tutti e 21 i piedini collegati.

ciao

Ok lo supponevo. Ora la domanda è: la differenza, mettendo i parametri di My, è così marcata in sd?

Ok lo supponevo. Ora la domanda è: la differenza, mettendo i parametri di My, è così marcata in sd?
    decisamente, vedrai che la differenza è palese.

ciao

io ho collegato in questo modo:

ingresso 1 : HDMI SkyHd
    ingresso 2 : Component Humax HDCI-2000
    ingresso 3 : Scart RGB Mysky
    ingresso 4 : HDMI Playstation 3
    ingresso 5 : S-Vhs Laserdisc/Dvd Pioneer DVL909
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

E' assurdo che proprio sull'ingresso 2 non sia possibile selezionare RGB e che, per poterlo selezionare, sei costretto a bruciarti (virtualmente) un'HDMI...

E' assurdo che proprio sull'ingresso 2 non sia possibile selezionare RGB e che, per poterlo selezionare, sei costretto a bruciarti (virtualmente) un'HDMI...
    Concordo pienamente...anche se devo dire che per me a breve il problema si risolverà con l'arrivo del MyskyHD che mi sostituirà entrambi i decoder Sky e verrà collegato esclusivamente in HDMI liberandomi l'imput 3 dalla scart RGB.

In futuro comunque non prevedo di utilizzare più la scart.
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

2 domande:
    1- se state vedendo la partita di basket su sky hd1, non notate dei microscatti (soprattutto al livello del centrocampo rosso) quando l'inquadratura va da un lato all'altro del campo? Sti microscatti li vedo solo con lo sport e non sui film.....
    2- ho settato il decoder sky in 1080i; ho avuto la sensazione che non lo prendesse subito in considerazione, per cui ho ripetuto la manovra 3-4 volte e ad ogni volta, quando facevo l'anteprima, lo schermo cominciava a tremare e a distorcere molto l'immagine (non bello da vedere...): pensate che possa aver fatto male alla tv, il fatto di aver ripetuto sta cosa 3-4 volte? (lo so forse questa ultima domanda é stupida....)
    Grazie
    TV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d - AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE

Citazione Originariamente scritto da califfo1975
    1- se state vedendo la partita di basket su sky hd1, non notate dei microscatti

A volte mi capita, ma più sulle partite di calcio. Credo sia il segnale di sky comunque.

2- ho settato il decoder sky in 1080i; ....pensate che possa aver fatto male alla tv, il fatto di aver ripetuto sta cosa 3-4 volte? Grazie
    E' normale che succeda, il processore del tv deve rielaborare l'immagine e non credo che gli faccia male: è il suo lavoro

... i segnali Sky hanno ogni tanto dei difetti, passano per i satelliti e quindi sono soggetti a qlc interferenza ogni tanto

...
    ... ascolta schiappa.... rispondimi a questo mio reply (se ne 6 capace ):
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=42
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... i segnali Sky hanno ogni tanto dei difetti, passano per i satelliti e quindi sono soggetti a qlc interferenza ogni tanto
    Penso che possa togliere nella tua risposta ogni tanto ma dire 'sempre': ho visto stasera WTC in hd ed ho visto spesso delle pixelizzazioni of errori d'immagine quando si contrapponevano 2 soggetti, etc... (stessi errori visti su X-men 3 col samsung HD ready 26").
    Con tutti i soldi che si prendono ogni mese, potrebbero migliorare la qualità dei segnali!! Dovremmo farglielo presente!!
    Penso propiro che i microscatti vengano anche dal loro segnale. Non appena colleghero' la ps3, sapro' concludere.
    Ciao a tutti e a domani
    TV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d - AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE

Citazione Originariamente scritto da LINO
    Mi viene il dubbio che sostituendo il cavo si possa fare a meno del collegamento scart (che su sky sd è decisamente meglio)
    Con l' HDMI in sd le proporzioni in 4:3 non vengono rispettate con qualsiasi rapporto d' aspetto selezionato dal telecomando invece tramite scart il 4:3 visualizzato in modalità wide è perfetto.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Citazione Originariamente scritto da califfo1975
    Con tutti i soldi che si prendono ogni mese, potrebbero migliorare la qualità dei segnali!! Dovremmo farglielo presente!!
    ... il problema non è "i soldi spesi/presi"

... il problema è: i loro "canali" sono settati x una determinata banda.
    ... portare TUTTO a 1920 indica dover CAMBIARE tutti i sistemi ed ampliare la banda di trasmissione dati.... cambiare i collegamenti ed obbligare gli utenti a cambiare feed e parabola x ricevere i dati in modo + limpido e "sicuro" (tramite l'utilizzo magari di appositi feed o quelloc he inventeranno)

... sai cosa significa smontare tutto e ripartire da zero???

... hai presente quando spaccano una strada x calare cavi e guaine e che poi a riasfaltarla vengono fuori toppe e buchi??? ecco una roba simile

... e chi è quello che smette di trasmettere i canali x "xx" mesi senza prendere soldi solo x ampliare la banda??? nessuno.... quindi per ora ci teniamo sta qualità e chiudiamo 2 occhi in caso di problemi
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Qualche commento:

Bande nere sopra e sotto
    Sinceramente quando mi vedo un bel blu-ray non mi va di stravolgere l'immagine per non visualizzare le bande...mi godo lo spettacolo senza troppi patemi! Semplicemente cerco di alternare la visione di film con bande a canali a tutto schermo. Finora non ho notano alcunché, salvo una sera quando, dopo la visione di un BD con bande, in assenza di segnale la zona centrale (ovvero quella che fino a poco prima era occupata dall'immagine utile del film) era meno "scura" ripetto alla parte superiore e inferiore del pannello. Ho eseguito la procedura video ed il problema è subito sparito.
    A parte questo nessun problema con loghi, console, etc.
    Utilizzo sempre le modalità FULL (per Sky) e Dot by Dot (con la PS3). Lo ZOOM lo uso solo quando guardo per lungo tempo un canale del quale non mi importa di perdere dettagli ai bordi (tg, attualità...).

Sky SD
    Sono uno dei pochissimi a preferire il collegamento del decoder SKY HD Pace via HDMI (cavo G&BL High Power) rispetto alla scart RGB...perdo qualcosa sui loghi ma le immagini mi sembrano meno "impastate".

Sky HD
    La qualità varia molto da trasmissione a trasmissione ma in ogni caso non è neanche lontanamente paragonabile ad un buon blu-ray (e tenete presente che li vedo con la PS3, non con un lettore da 1000 €).
    Putroppo finché in Italia non ci sarà un pò di concorrenza sul satellitare dovremo chiudere entrambi gli occhi come giustamente detto da ais001.

Pagina 4 di 50 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •