Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 134 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 2008

Dunque, accensione dopo 5-6 secondi ho immagine, mentre spegnimento dopo 10 secondi sento il relè che scatta. E non ho notato cambiamento dopo lo switch off (11/11/09).

PiK

5090h e impianto sat

Salve a tutti, ho deciso di "sfruttare" anche il sinto satellitare del kuro, e avrei alcune domande da sottoporvi:

Innanzi tutto se è in HD, se il sinto può gestire un impianto dual feed o è preferibile un decoder esterno, quali sono i satelliti che trasmettono + canali free (in ordine di prefenza) in italiano, motoristici, sportivi, altro.
    Non mi interessano i film in quanto li vedo in Dvd/Bluray, eventuali alternative al dec. interno?
    Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno riservandomi di "rompergli"........ per ogni ed eventuale dubbio.......

non è hd è un normale satellitare (di buona qualità) free se vuoi usare i servizi sky devi comprare (e non sono sicurissimo che sky ne sia felice) una cam satellitare e ovviamente devi avere anche l'abbonamento e il decoder originale sky perchè la sky card deve esere aggiornata (l'utilità risiede solo nel fatto che ti consente di avere il decoder sky in una stanza e il tv con la cam satellitare in un'altra -ovviamente non potrai usarli contemporaneamente).

infine per usare un decoder satellitare hd o prendi quello sky o dai uno sguardo nel forum e troverai alcuni suggerimenti utili su decoder hd satellitari di qualità superiore (ad esempio il vantage)

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    non è hd è un normale satellitare (di buona qualità) free se vuoi usare i servizi sky.........
    ................ grazie hgraph, no al momento non mi interessa sky, nessun'altro che possa darmi "dritte" sulle altre richieste?? ........... su forza fatevi avanti!!!!!!!!!

Ciao

il 5090h ha un decoder satellitare HD ed e' in grado di pilotare
    anche 4 parabole tramite uno switch Diseq , io attualmente
    ho 3 parabole collegate e vedo alcuni canali promo in HD ed in
    chiaro trasmessi da Astra ed Eurobird9a e si vedono stupendamente,
    in particolare Luxe HD che trasmette anche in italiano.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Ruchbah
    il 5090h ha un decoder satellitare HD ed e' in grado di pilotare
    anche 4 parabole tramite uno switch Diseq .......

Evviva.........!! Finalmente è arrivata la risposta che aspettavo grazie!!
    Quindi non mi resta altro che far istallare la parabola con (non so come si chiamano ) 2 occhi puntati sui satelliti da te descritti ed il gioco è fatto?!?

Ciao

sì ti basta la parabola con il doppio occhio
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

in questo sito puoi trovare i canali HD ricevibili via satellite, spunta
    "hyde encrypted channels " e avrai la lista di quelli che trasmettono in chiaro :

http://en.kingofsat.net/hdtv.php

ciao e buon divertimento

@ruchbah....

ho dato un occhiata alla lista dei canali però non ho capito se comprende "tutti" i satelliti o solo i 2 che tu hai indicato!!! (propendo per la prima)
    Cioè ho bisogno di + di 2 occhi per vederli tutti?
    leggendo varie discussioni, ho appreso che la parabola va orientata verso il satellite prescelto, ovvero potrei vederne uno escludendo l'altro......... o no? Capisco che queste domande per gli esperti possono sembrare banali, ma per me che mi avvicino per la prima volta a questo "universo" non lo sono affatto.
    In ultimo ma non per utimo, nel novero dei satelliti che vorrei "catturare" dovrebbe rientrare anche quello che trasmette tivùsat (quando le cose si saranno "assestate"........eh eh eh ) per ogni ed eventuale upgrade con relativa cam/card. In definitiva vorrei poter vedere la maggior parte dei canali (possibilmente hd, visto che il tv lo permette) con un unica parabola, eventualmente con un numero di "occhi" anche maggiore di 2, senza dimenticare la visione di tivùsat, compatibilmente con la mia posizione geografica (Napoli).

@grandeboma

ciao grande......,ci si risente...

Grazie a tutti..
    Sax

p.s.

si accettano info/consigli in mp.

fatti la motorizzata a questo punto, così vedi pure il calcio italiano gratis sul satellite turco
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    fatti la motorizzata a questo punto.................
    ............ non posso, (anche se economicamente non è proprio la stessa cosa) la devo installare sul balcone!!

e motorizza tutto il balcone così d'estate segue il sole tutto il giorno

........eh..eh...eh!! Buona questa

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tanto per tornare in tema, ecco in breve come stanno le cose.

La parabola, intesa come insieme del disco vero e proprio e del suo LNB, che è quel coso fatto a tromboncino che sta sospeso davanti e che è l'elettronica che riceve il segnale, deve essere orientata esattamente verso un satellite, per cui per poter ricevere un altro satellite deve essere riorienatata, ruotandolo in direzione Est o Ovest (rispetto al Sud).

Ci sono due possibilità.

La prima è quella della normale parabola descritta precedentemente, montata su un apposito motore che la fa ruotare lungo un arco in modo da poter puntare verso qualsiasi satellite sopra il nostro orizzonte (eventuali ostacoli permettendo).

Un motore non è molto costoso,. diciamo intorno ai 70 - 80 € per parabole di dimensioni piccole/medie.

Il controllo può avvenire anche tramite il decoder (se predisposto) anche in forma automatica, si sceglie il canale e la parabola si sposta nella direzione opportuna.

L'installazione è un po' più critica, poichè il palo deve essere perfettamente verticale e ci vuole una certa accuratezza nel sistemare il tutto, pena perdere l'allineamento necessario lungo l'arco.

Il lato positivo è che puoi ricevere moltissimi satelliti, ad esempio i programmi trasmessi in HD free dalla BBC a 28° E (con parabola un po' grande, in effetti, e solo al centro/nord).

La seconda soluzione è quella della parabola fissa dotata però di un LNB doppio, che si monta al posto di quello standard e permette di ricevere i 2 satelliti più importanti per noi: Hotbird (13° E) e Astra (19° E), sfruttando opportunamente le rifessioni della parabola.

Hotbird è il sat di Sky e della maggior parte delle emittenti italiane, RAI, Mediaset e le private, oltre a canali francesi, tedeschi, arabi, dell'Europa dell'Est, su Astra trovi la maggior parte delle emittenti europee, tedesche in primis, e molte che trasmettono in HD.

Il concetto appena illustrato può anche essere esteso, esistono degli appositi supporti che installati su un'unica parabola, permettono l'installazione di più LNB singoli, anche 4 o più, ognuno per ricevere altri satelliti oltre i due elencanti (devono essere ovviamente vicini come posizione nel cielo).

Direi che la seconda ipotesi, che è già stata indicata anche da altri, sia la più semplice e di facile installazione nonchè di costo minimo.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 24-11-2009 alle 23:39
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie mod......

Risposta dettagliata ed esauriente.

Ciao

Pagina 74 di 134 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •