Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 109 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1623

Discussione: [Panasonic] PZ 85

domanda di carattere tenico/manutentivo..

ma le immagini fisse (loghi di sky, formula 1,etc) possono danneggiare le schermo? se si che precauzioni si possono prendere?

Molti (me compreso) hanno lasciato il tv in "rodaggio" per le prime 200 ore di utilizzo, con livelli di luminosità e conrasto sul 40-50%, e utilizzando lo zoom proprio per eliminare il loghi dei canali. Se serva a qualcosa non lo so, ma male non fa
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Finalmente lo ho disimballato dopo averlo preso giorni fa (traslocco etc. etc.) Attaccata la spina si è acceso da solo e ha ricercato in automatico i canali del Digitale e quelli Analogici. In attesa di Ps3 e Sky HD

Correggetemi se sbaglio:
    150/200 Ore Rodaggio
    Bassi livelli di Luminosità Contrasto etc. etc.
    Zoom 1 sui canali Rai, Mediaset etc. etc
    Zoom 2 sui canali Sky con bande nere, idem dvd con bande nere
    Ieri ho subito provato il 4:3 e ha visualizzato in automatico bande grigie ai lati.
    Dopo visualizzazione per "ore" dello stesso canale (magari spunta un pezzo di logo) una bella nevicata

Eliminata la domanda stupida per accenderlo non basta premere un tasto numerico, bisogna tenerlo premuto lol :d

Riedit: domanda stupida lasciarlo acceso su la7 (zoom 1 elimina tutto il logo) un paio di ore al giorno a intervalli pare na cavolata? (senza poterlo guardare intendo)

Ririedit: altra domandina, guardando i vostri settaggi vedo che mettete ll valore in percentuale, ma dove la vedete la percentuale? Io ho solo la barra che si riempe o svuota, semplicemente partite dal massimo e contate alla rovescia e/o viceversa? :P

Altroedit: il firmware è 1108
    Ultima modifica di Vesimas; 29-09-2008 alle 15:20

***** io ho tenuto tutto a metà ma non ho mai fatto zoom... solo raramente... se lo faccio ora ha senso? saranno passate 150 ore...

fai una verifichina semplicesemplice: stanza buia, schermo nero. Vedi qualcosa sullo schermo? loghi fantasma?

sí? lascia la tv spenta tutta notte e rifai la verifichina la mattina. Se vedi ancora gli stessi loghi, fai andare un po' di schermo senza segnale per un oretta (ocio che il tv si spegne automaticamente dopo un po'...)

no? bene, chissenefrega dello zoom goditi i films come se li é pensati il regista...

in generale, giovani, questo bel tv non soffre di ritenzione, e nel caso ne aveste perché lo avete proprio maltrattato (smanettoni playstationisti che non siete altro... ) basta tenerlo spento la notte per far sparire tutti i vostri loghi/immagini fantasma fisse

easy...

buona visione!
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

quello del rodaggio è solo un consiglio, non è un obbligo: io l'ho fatto tenendo acceso il tv praticamente per 14 ore al giorno per poco più di due settimane a fine luglio: almeno a settmbre, al rientro dalle vacanze, era bello che pronto
    Le % delle regolazioni sono ad occhio, visto che non c'è un indicatore numerico
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

@bradipolpo

grazie sto seguendo il tuo metodo lasciandolo acceso 2 orette per volta con cambio di canale ogni ora

Se posso dire la mia: non facciamoci tanti problemi (intendiamoci, massimo rispetto per chi ha rodato il plasma, solo alcune posizioni mi paiono esagerate) ed usiamo il TV come ci piace: due ore al giorno vuol dire che i primi 3 mesi e mezzo uso il display senza godermelo, con setting da penitenza.
    Io l'ho usato tranquillamente e non ho avuto problemi;solo la seconda sera, ricordo, mi è venuto un coccolone quando ho visto che mia moglie guardava un film su Rai sat cinema, che ha un logo giallo evidenziatore di dimensioni leggendarie, praticamente in rilievo: ebbene sì, in quella occasione le ho cacciato lo zoom.......
    Godetevi normalmente l'acquisto (che però non significa usare la PS per 8 ore di fila...).
    Mia opinione, ovviamente, non vangelo.

Ciao

Andrea

nono tranquillo lo terrò acceso più di 2 ore al giorno, tanto al momento sky lo ho solo in camera con fastweb e devo fare ilc ambio di tecnologia e la ps3 la devo ancora prendere :P appena cambio tecnologia setterò tutto

Citazione Originariamente scritto da halpha
    fai una verifichina semplicesemplice: stanza buia, schermo nero. Vedi qualcosa sullo schermo? loghi fantasma?
    Grazie. Ho fatto la prova... Innanzitutto per lo schermo nero sono andato su av2 dove non ho nhiete, xò il logo av2 rimane di suo dico. Per quanto riguarda i loghi fantasma, vedo che ci sono (molto leggeri) le opzioni del menu av, cioè quello degli ingressi.... di koghi fantasma di sky etc. nemmeno l'ombra. Xò quello del menu appena usato si, vedo che rimangono (ma sto parlando di una cosa veramente minima....) domani provo a fare quanto mi hai suggerito, ma per avere lo schermo completamente nero (cioè senza il logo av) cosa devo fare di preciso?

Senza che stiate lì ad impazzire... usate il pionwas in ciclo per qualche ora, è il miglior metodo perchè fa utilizzare tutte le sfumature di grigi ai fosfori
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Penso che tutti gli vogliamo veramente bene a questa bella TV, riassumendo!

Ahahahahahahah!

Sig. Stroboscopico
    Mi pare un intervento completamente vuoto dal punto di vista dei contenuti tecnici, cosa assolutamente non permessa nelle discussioni ufficiali, come si può leggere nei due avvisi posti in evidenza nelle sezioni riguardanti le discussioni ufficiali
    ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.
    ATTENZIONE: leggere qui prima di postare
    Due giorni di sospensione.
    Nicola Zucchini Buriani

Buongiorno, non riesco a trovare la risposta al seguente quesito, così provo a chiedere qui.
    Per collegare il pc a questo pana, una volta collegato con il cavo vga con tutto spento (tv e pc) cosa conviene accendere prima? E' meglio accendere il pc solo a tv già accesa?

Ancora una cosa, si pùò collegare il pc con un cavo s-video?

Grazie.

non vorrei dire una castroneria, ma puoi accendere il pc e il tv nell'ordine che vuoi è spengerli quando vuoi, basta che non li scolleghi/colleghi da accesi.. almeno questo è il consiglio con le prese hdmi, che dubito valga con le vga (faccio il tecnico di pc, ho staccato negli ultimi due anni centinaia di prese vga a pc acceso e riattaccate, mai nessun danno) ma per sicurezza..

per l'altra domanda, lo puoi collegare alla presa s-video che c'è di lato a sx
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Pagina 58 di 109 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •