Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 44 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 656

Discussione: [Panasonic] PZ 80

Citazione Originariamente scritto da traider
    Ciao succede la stessa cosa anche al Panasonic PZ800

Leggi qui come risolvere .
    se ho capito bene sui pz800 succede con sky e la soluzione è tenere acceso l'overscan, giusto?

non è quindi un difetto della tv?

cmq a me si presenta con segnale sd e dvb...nessun altro possessore di pz80 ha riscontrato?

ciao

Ciao ragazzi, dopo aver letto tutti i thread ed essermi fatto un'idea dei vari tv e delle mie esigenze sono arrivato alla scelta del 46pz80 della Panasonic...volevo un consiglio, in negozio (fisico) costa 1600, su internet 1300euro spedito con eventuale rischio che se trovo pixel rovinati o qualche gabola ho sulle spalle la rispedizione a carico mio.

Che ne dite? Avete qualche consiglio da darmi? 300euro cominciano ad essere una bella differenza mannaggia

grazie per la disponibilità

Ciao Pitbull e benvenuto.

Questa è una discussione ufficiale e non è consentito chiedere quì consigli sui prezzi.

Peraltro mostri di conoscere la differenza tra negozio fisico e internet quindi più che un consiglio, forse, cerchi ... un incoraggiamento

Ti rispondo io e invito gli altri a non andare off topic: compra su internet solo da negozi iperconosciuti e ipercollaudati.

Se hai bisogno di consigli speficici in merito apri una discussione in una sezione + adatta, tipo questa
    Quasi desaparecido... quasi .

ciao a tutti,
    sono fortemente interessato all'acquisto di un plasma panasonic della serie 8.
    Ho la solita indecisione sulla scelta Full HD o HD ready, tenendo conto che ho il digitale terrestre, la wii come console e un sintoamplificatore HK 255 che è in grado di portare il segnale video a 1080p (putroppo per testarlo devo acquistare un tv nuovo, visto che il mio dinosauro non è in grado di acquisire tali definizioni).

Sono particolarmente interessato alla versione francese TH42PZ81 che è dotato già del decoder dt HD. Secondo voi è possibile ripassare il segnale in hdmi al sinto e ricevere il segnale upscalato?

Infine ultima questione, avendo una distanza di circa 2,5 mt da televisore devo orientarmi su un 42 o devo osare un 46? perchè comunque ci ballano 400 eurini che non sono pochi..

vi ringrazio in anticipo
    ---------------------------------------------------
    TELEVISORE : LG 55EG910V SINTOAMPLIFICATORE: Cambridge Audio Azur 650R - DIFFUSORI: Bowers & Wilkins - Central: Bowers & Wilkins CM Center - Front: Bowers & Wilkins CM1 - Surround: Bowers & Wilkins M1 - DVD : PS3 - DTT : TELESYSTEM 7900HD

Se intendi far uscire il segnala dalla tv in HDMI non è possibile..

Per le distanze secondo me va benissimo, io da due metri ho il 42, mi piacerebbe metteci un 46.

Citazione Originariamente scritto da JJStr
    se ho capito bene sui pz800 succede con sky e la soluzione è tenere acceso l'overscan, giusto?

non è quindi un difetto della tv?

Io ho un PZ85 e lo fà anche a me, risolvi tenendo l'overscan su ON.
    Lavori in corso

ciao
    oggi devo ordinare il nuovo plasma pana da 42,
    e sono ancora indeciso tra questi 2 modelli: la pz80 e la pz8.
    la differenza nel caso mio è sul prezzo, circa 170 eur di differenza tra i 2,
    cosa mi consigliate?
    utilizzo 60% sky, 40% dvd su Ps3
    in giro si dice che sono uguali...ma vista la differenza di prezzo qualcosa in più ci sarà da parte della pz80
    grazie ciao.
    Tv: Sony KDL-55W828 - Video_proiettore: Infocus 4805 - Ampli: Onkyo tx-nr 809 - Front: Mordaunt Short Mezzo 6 - Center: B&W HTM62 - Rear: Wharfedale Diamond 10 SR - Sub: Velodyne VX-10 II - BluRay: Samsung BD-D 5500 - Sat: MySkyHD - Console: Play Station 4 - Nas: Synology Ds210J

@Merlino: prova a leggere la pagina precedente a questa, parlavamo proprio delle differenze tra pz8 e pz80

Domanda tecnica: il pz80 elabora in entrata hdmi il segnale DTS? perchè vorrei prendermi il Western Digital TV ma alcuni *.mkv hanno l'audio in AAC/Dolby Digital e a meno di passare da un ampli per ora il firmware lo trasporta senza codificarlo...il televisore lo elabora?
    Ultima modifica di pitbull; 10-01-2009 alle 00:05

Citazione Originariamente scritto da pitbull
    il pz80 elabora in entrata hdmi il segnale DTS? ...il televisore lo elabora?
    Visto che non lo fa nessun altro, provo a rispondere io ... credo proprio che pochi televisori (e molto piu' costosi) facciano cio' che tu chiedi
    Per cui ti toccherebbe riconvertire l'audio DTS in AC3
    (se qualcuno ha notizie piu' sicure intervenga pure ...)

Edit: ho rintracciato la mia fonte>
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=839
    Ultima modifica di Il Castiglio; 11-01-2009 alle 20:07

sto aspettando (con ansia) che arrivi a casa il th50pz80, mi son già preso la ps3 come lettore, come mi consigliate di settare il tv (colore, contrasto, ecc..), c'è una tabella di riferimento?

ps: se attacco il decoder con la scart, il tv fa comunque l'upscaling?

Citazione Originariamente scritto da lorenzo_BtBW
    ps: se attacco il decoder con la scart, il tv fa comunque l'upscaling?
    No, esplode.

Scherzavo (anche i mod lo fanno ogni tanto ): certo che lo fa.
    In generale il tv, come ogni altro tv, upscala alla risoluzione del pannello (in tal caso a 1080p) qualsiasi segnale con risoluzione inferiore (576i, 720p) e ovviamente deinterallaccia i segnali di pari risoluzione ma interallaccciati (il classico 1080i di sky hd, per esepio).

E' ovvio che se gli mandi un segnale a risoluzione netiva il risultato sarà comunque molto migliore: in particolare, questi pana hanno uno scaler discreto ed un deinterlacer non eccezionale, quindi spesso la soluzione migliore per un segnale sd è quella di entrare in 576p (segnale sd deinterallacciato ma non upscalato).

Infine: vada come soluzione transitoria ma entrare con le scart su tv del genere è un delitto ..... pari a quello di vorrebbe mettere gomme ricondizionate su una ferrari
    Quasi desaparecido... quasi .

ti giuro sono rimasto basito per qualche secondo, sarà che sto ancora dormendo, comunque lo so è un delitto ma per ora ho solo il classico decoder sky che non ha nemmeno l'uscita audio ottica...per le regolazioni nulla?

Per il problema della persistenza del logo ed immagini dei menu..

posso darvi un piccolo suggerimento:

filmate un schermata di un vecchio tv senza segnale (il tipico formicolio) di questo filmato salvatelo su dvd e mandate in play loop per 10, 15 minuti .... dovrebbe sparire ovviamente se non e del tutto bruciato.

fatemi sapere come è andata.

lo sfarfallio è troppo veloce. Meglio masterizzare il pionwas.iso che si trova un po' dappertutto
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Pagina 27 di 44 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •