Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 56 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 839

Discussione: [Panasonic] PZ 800

Citazione Originariamente scritto da superman71
    ....da vero maestro quale sei....
    Anche meno.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

ancora Green Ghosting

Non per tornare su un argomento già trattato ma mi sembra che il Green Ghosting dei plasma (pare soprattutto Panasonic) sia un po’ sottovalutato.
    Io, ormai ex possessore di 42pz800 l’ho rispedito al mittente proprio per il famigerato GG. E grazie alla serietà del negozio online che non ha fatto storie..
    I primissimi giorni, colpito dalle innegabili qualità del televisore non ci facevo tanto caso ma piano piano il GG ha preso il “sopravvento”, almeno ai miei occhi. Ho cominciato a notarlo e sono diventato abilissimo a vederlo veramente troppo spesso. Soprattutto pensando alle lodi che questo tv riceve continuamente.
    Tanto che alla fine ho optato per il Diritto di Recesso.
    Per chi non l’ha ancora fatto provi a fare una ricerca “panasonic green ghosting” su youtube. Vedrete una lista enorme di filmati. Tutti purtroppo moolto chiari..
    Che dire. Beato chi non lo nota. Ma dopo la mia esperienza con il pz800 comincio a crederci poco. Credo che la mia breve storia con il plasma sia gia finita tanto che mi sto dirigendo verso LCD Sony o Philips. Non avrò più tutte le innegabili qualità del plasma e le scie nei panning le vedró forse di più ma almeno non saranno di quel fastidiosissimo verde.
    Credetemi, non basta evitare i cerotti bianchi di Mickey Rourke in Sin City per non vedere il GG....

Per le prestazioni tecnologiche implementate nel PZ800 (deep Colour, DDT HD, ecc) sarà un TV longevo? Il mio CRT ce l'ho da 8 anni e se prendo il PZ800 non intendo cambiarlo prima di altrettanti anni...

Citazione Originariamente scritto da stebu71
    Credetemi, non basta evitare i cerotti bianchi di Mickey Rourke in Sin City per non vedere il GG....
    Purtroppo il fenomeno è molto legato alla suscettibilità individuale: c'è chi lo vede continuamente.... c'è chi lo nota ma solo se ci fa proprio caso (io) c'è anche chi non lo vede nemmeno con il binocolo.

E' un pò come il rainbow nei vpr dlp.

Con questo pz800 sinceramente mi sono dovuto impegnare per andarlo a cercare e ne ho visto - fortunatamente pochino. Ma sicuramente altri potrebbero esserne infastiditi.

Per stare tranquilli è bene guardare prima di comprare, magari portandosi appresso sin city in dvd...
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    ma il vetro riflettente è un problema oppure no?
    Il vetro riflette, non c'è dubbio, ma ho avuto fastidi solo con luce SOLARE diretta, o con una lampada posta sul muro opposto...

La luce del soffitto o luci poste lateralmente non creano fastidi.
    Quasi desaparecido... quasi .

secondo voi mi conviene spendere circa 400 euro in più per il PZ800 rispetto alla serie PZ80?

Why?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    c'è chi lo vede continuamente.... c'è chi lo nota ma solo se ci fa proprio caso (io) c'è anche chi non lo vede nemmeno con il binocolo.
    Figurati che sono riuscito a vererlo spesso anche in un film di Totò. 'E in bianco e nero si, ma non è certo l'esempio massimo del contrasto. Non è piacevole spendere un sacco di soldi in un televisore per poi vedere Totò in bianco e nero..... e VERDE!!
    Si parla tanto del tempo di risposta degli LCD. Almeno per loro è uguale per tutti i colori.
    ..possibile che il tempo di risposta del verde panasonic non lo misura nessuno??

Stampaggio Plasma PZ800

Ho una questione che mi angustia e non poco:l'altra sera ho visto Il Codice da Vinci in prima Tv con il mio PZ800 naturalmente.
    Ovviamente non ho citato il suddetto film per qualsivoglia interesse cinematografico ma semplicemente per considerare che oltre al classico logo di emittente (canale 5,per intenderci!) riportava in basso a sinistra il bollino del parental control (che essendo rosso,vietato,e' rimasto per tutta la durata del film!).
    Detto questo,inoltre,ho impostato l'immagine del film in 16/9,non in Automatico ma in 16/9 fisso appunto con le classiche barre nere sopra e sotto,molto piu' 'spesse' tra l'altro proprio per il suo formato 2.40:1,con il logo e il bollino proprio sopra di esse.
    Il film e' durato 168 min.
    Ora qui siamo in un forum tecnico ed in una discussione ufficiale sui Plasma Panasonic,quindi avrete ben capito dove sto andando a parare:sia il logo di emittete che il bollino del parental control si sono stampati.
    Conosciamo tutti questo fenomeno dello stampaggio e sappiamo (e so!) che questo fenomeno e' ampiamente presente nei plasma Panasonic,come in altri,il fatto pero' e' che fino all'altro giorno avevo usato cautela e accortezza e avevo evitato immagini fisse per lunghi periodi,oppure avevo fatto 'lavare' l'immagine con programmi senza loghi per qualche minuto o impostato il formato tv su Automatico proprio per variare di volta in volta la posizione dei loghi di emittente.
    Fatto sta che questa volta tranne nei momenti di pubblicita' per tutta la durata del film mantenendo la modalita' 16/9 il PZ800 ha avuto sempre i loghi in basso.

Risultato:nemmeno dopo 1 ora di 'lavaggio' dell'immagine a zoom3 la sera stessa e ieri sera altre 3 ore di immagini televisive casuali i loghi sono scomparsi!!!
    Se imposto lo schermo nero e mi avvicino di molto al PZ800 si notano eccome,insieme ad altri loghi che sono rimasti sotto in trasparenza,tra laltro nel lato sinistro e' evidente 'l'omino' del parental control.
    Non posso credere che per quanta accuratezza abbia avuto per una volta che rimangano dei loghi per 2-3 orette il risultato sia questo!!!

Avevo letto di qualcuno che tempo fa aveva postato un software per risolvere il problema di image retenction o similari forse sviluppato da Pioneer,so pero' che questi rimedi accorciano la 'vita' del pannello....
    Se qualcuno sa consigliarmi ulteriormente,magari anche in privato...

Grazie!
    Ultima modifica di Cruise; 24-09-2008 alle 11:54
    Tv:Panasonic TH-42PZ800E; Blu-Ray: Playstation 3 (60 Gb) ; BD Theater: Panasonic SC-BTX70 (Coming soon) ; Sist Antenna: Fracarro serie Penta da 85 cm con 2 LNB 4 out TITANIUM Edit. 0,2 dB ; Decoder Sat: Sky Pace HD USB 2.0 / Humax CI 5100 ; Cavi e Accessori: HiDiamond v1.3b (HDMI) / Distributore di Energia BLACKNOISE Four + Cavo di Alimentazione BlackWire / Antenna TV G&BL 75 ohm

Citazione Originariamente scritto da Cruise
    Stampaggio Plasma PZ800
    Detto questo,inoltre,ho impostato l'immagine del film in 16/9,non in Automatico ma in 16/9 fisso appunto con le classiche barre nere sopra e sotto,molto piu' 'spesse' tra l'altro proprio per il suo formato 2.40:1,con il logo e il bollino proprio sopra di esse.
    Grazie!
    Una curiosità ma il rodaggio l'avevi fatto? e per quante ore?
    Grazie.
    Ciao.

@ STEBU

e evidente che il plasma non e un tv per te come il dlp non lo [ per chi soffre l effetto ardobaleno. questo non vuol dire pero che tali prodotti siano scadenti.io ho un pv60 da 42 pollici e posso giurarti che il gg non lo vedo affatto. sui video di you tube si,a casa ASSOLUTAMENTE no.

p.s. perdonate la mancanza di accenti ma la tastiera del mio portatile fa i capricci (premo e con l accento e viene l asterisco...boh)
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    @ STEBU

io ho un pv60 da 42 pollici e posso giurarti che il gg non lo vedo affatto.
    Può darsi che rispetto agli attuali, su pannelli di 1 o 2 anni fa il GG fosse meno presente in quanto meno "spinti" come densità di pixel / contrasto. Nel senso: più fai emettere luce al singolo pixel, più ci metterà a spengersi. Infatti uno dei sistemi consigliati per attenuare (con scarsi risultati per me) il GG è diminuire manualmente il contrasto.
    Inoltre i 42PZ in generale sono i pannelli plasma più densi in assoluto attualmente. Forse per le misure più grandi il problema è meno importante
    Ultima modifica di stebu71; 24-09-2008 alle 14:42

Oggi ho visto x la prima volta il pz800 alla Darty....fantastico!
    Una qualità delle immagini nettamente superiore alle altre marche, in certi momenti quasi quasi meglio del Pio

cruise, non ti preoccupare! Dai alla tv un po' di tempo.
    Unica cosa, quando vedi un film in letter box non devi impostare 16:9, ma Zoom1. Fai così per un po' di tempo tieni sempre Zoom1, così non avrai mai immagine fisse durante l'utilizzo. Vedrai che in qualche giorno di utilizzo tutto sparisce.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Io sono sulle 130 ore di utilizzo (menu' servizio),anche se il Tv ce l'ho da Giugno,Luglio/Agosto sono stato in casa per poco e di conseguenza l'ho utilizzato poco,anche se ho visto tv,usato blu-ray e quant'altro il suo utilizzo e' stato minimo per ora,ma da adesso in poi le cose cambieranno....credetemi quando vi dico che ho utilizzato piu' accortezze possibili anche perche' non sono un incompetente:non ho visualizzato immagini con loghi per piu' di 1 quarto d'ora consecutivi,ho utilizzato sempre lo zoom per eliminare le bande o quant'altro,le impostazioni video sono al di sotto del 50 % (tengo addirittura la luminosita' molto bassa,peche' non mi piace vedere la 'nebbia').Ad ogni pubblicita' imposto zoom3 per far 'lavare' lo schermo.Ho impostato la modalita' CINEMA dal primo giorno con temperatura CALDA,ho certo notatto che in modalita' Cinema il 'bianco' e' molto piu' sparato della modalita' NORMALE,quindi questo puo' avere influito ma non venitemi a dire che con solo 2-3 ore di visione dello stesso canale si e' stampato del tutto!...non voglio crederci!...eppure i loghi non si cancellano nemmeno dopo ore di utilizzo in modalita' zoom1 o zoom3!!!!
    Cosi' mi sembra davvero esagerato!posso capire se avessi lasciato i loghi per 6-7 ore...ma poi quello che non comprendo e' quanto tempo ci voglia per eliminare lo stampaggio,ho notato che il TV si stampa moltissimo ma altrettanto si 'lava' subito,dopo qualche minuto di immagini casuali,in questo caso pero' persiste troppo e poi quello che mi ha sconcertato e' il fatto che era la PRIMA volta che impostavo il Tv in 16/9 con i loghi per un periodo piu' prolungato,proprio xche' volevo godermi un film per 1 volta senza allargare...allungare...o restringere,considerando poi che ci sono state le pubblicita' di mezzo!mi sembra ridicolo tutto cio'....sono sconcertato!spero davvero che si cancellino,ma ho i miei dubbi visto che dopo 3-4 ore di immagini a zoom3 non si sia ancora risolto nulla.....
    Ultima modifica di Cruise; 24-09-2008 alle 18:05
    Tv:Panasonic TH-42PZ800E; Blu-Ray: Playstation 3 (60 Gb) ; BD Theater: Panasonic SC-BTX70 (Coming soon) ; Sist Antenna: Fracarro serie Penta da 85 cm con 2 LNB 4 out TITANIUM Edit. 0,2 dB ; Decoder Sat: Sky Pace HD USB 2.0 / Humax CI 5100 ; Cavi e Accessori: HiDiamond v1.3b (HDMI) / Distributore di Energia BLACKNOISE Four + Cavo di Alimentazione BlackWire / Antenna TV G&BL 75 ohm

ciao a tutti. qualcuno sa dirmi perche' il panasonic pz800 si trova in vendita solo da FNAC? Mediaworld e Saturn ne sono sprovvisti.
    ( il TV puo' avere qualche difetto? ) grazie!

Pagina 33 di 56 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •