Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 56 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 839

Discussione: [Panasonic] PZ 800

attenzione all'edge enhancement

che signiica???

Citazione Originariamente scritto da mani
    la temperatura colore, prima su calda ed adesso su fredda. Con quest'ultima i colori sono più brillanti, l'effetto tridimensionalità è maggiore in cars, il bianco è veramente bianco e non più giallino (anche con il merighi nei colori). Secondo me la qualità visiva è molto superiore così (sicuramente anche i consumi), i colori sono veri colori. E' come il settaggio di un monitor, a me piace a 9300 K, più fredda altri la preferiscono a 6500K.
    Come mai invece tutti consigliano la temperatura calda???
    tu dici che fredda è meglio? però su tutte le recensioni dei panasonic che ho potuto leggere su afdigitale consigliano sempre di impostare la temp colore calda perché il tv di suo già di suo pende verso la fredda di base, cmq farò delle prove immediatamente e riferirò vedremo.... cmq hai sconvolto tutte le mie convinzioni sulla temp. colore

Anche io mi sono MOLTO stupito...
    Eseguendo il test merighi dove vi sono le schermate dei colori primari e bianco e nero, impostando la temperatura colore su calda, la schermata è gialla, non bianca…. Ognuno poi scelga quella che più piace, poi guardando film con sfondi bianchi, risultano gialli come fossero quasi tramonti (vedasi i pirati dei carabi 3, tutta la parte dove vi sono più Jack fino ai sassi-granchi in poi).
    Quindi il bianco che colore dovrebbe avere? Meglio tendenzialmente bianco o impostato su temperatura calda e quindi giallo? Qual è il motivo della temperatura calda che molte riviste consigliano?
    Tv:Panasonic TH-50PZ800E; Blue Ray: Playstation 3

impostandola su fredda però il bianco è azzurro e tutta la scala di grigi tende all'azzurrino.Oltretutto il bianco del pz800 (se impostato su calda) è molto buono.
    é solo questione di abitudine,se poi sei abituato anche col pc ancora peggio.
    Tieni la temp. su calda per uhn mese e poi passa di nuovo al freddo....ti domanderai come facevi a guardarla in quel modo.
    e poi il bianco DEVE tendere leggermente al giallo/rosso.Gli incarnati risulteranno più credibili
    L' E.E. è un aumento esasperato della nitidezza che porta doppi contorni nelle immagini (filo bianco). tienila pure alta in hd ma occhio all'sd.
    Sul mio pv 60 (sempre panasonic) uso 40% in sd e 80% in hd.
    A mio avviso (ma quì puù dipendere da pannello a pannello) anche il contrasto è troppo alto.Guarda una scala di bianchi,se gli scalini piu alti sono "bruciati" vuol dire che devi abbassare un po il contrasto.

p.s. é noirmale che con una temperatura più fredda il tuo occhio percepisca maggior dettaglio. tieni presente che il riferimento è D65 (6500).

p.p.s è anche vero che DEVE piacere a te...non allo standard d65
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

anche sul mio pz80 preferisco l'impostazione con luminosità a 40%/45%, e contrasto a 75%. Purtroppo non ho potuto ancora controllare con il test di Merighi, ma mi sembra sia l'impostazione ottimale credo che sia quella che stiri al massimo i valori 16-235

La temperatura "calda" è quella che meglio riproduce l'effetto cinema, anche se il bianco tende un po' al giallo è giusto così. I colori sono più naturali (pensa che a dire il vero anche il "Calda" di panasonic è un po' troppo freddino). Se preferisci tonalità più fredde non andrei oltre il "normale" perchè "fredda" è davvero esagerata.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Immagino lo sappiate già ma è trovabile online il 58pz800 di importazione ...super anche nel prezzo...
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Giusto per curiosità quanto?Anche in mp.

Non si parla di prezzi nelle discussioni ufficiali, come segnalato nei due avvisi che capeggiano le sezioni "discussioni ufficiali", non seguiranno ulteriori avvertimenti.
    Nicola Zucchini Buriani

ma realmente che differenze ci sono tra 8 80 e 800 ????
    deep colour ?? sarebbe ??
    ho cercato un po ma non si capisce.......

L'800 ha una colorimetria migliore rispetto ai fratellini

Ciao

allora non dovrebbe avere + contrasto???

Citazione Originariamente scritto da none
    allora non dovrebbe avere + contrasto???
    anche + contrasto

allora perchè c è scritto 30 000 come sugli altri?

Il contrasto maggiore non mi risulta.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da none
    allora perchè c'è scritto 30 000 come sugli altri?
    Anch'io me lo domando.
    Sono curioso.
    Domanda: Il contrasto è il rapporto tra il nero e il bianco; pertanto se è per tutta la serie PZ8XX a 30.000:1 dovrebbe essere uguale il contrasto.
    Se intendete che invece c'è discrepanza tra quanto dichiarato e quanto effettivamente rilevato da indagini strumentali allora è un'altra questione.
    Infine forse volete dire che il pz800 ha più nero...
    ...e allora tecnicamente è possible affermare che che a parità di contrasto effettivo misurato c'è più nero in uno che nell'altro, perchè se si parte da un nero più chiaro di un modello (esempio PZ85) si finisce ad un bianco più luminoso e nell'altro caso (PZ800) si parte da un nero più scuro (più nero) e si finirà nella massima luminosità del bianco a valori inferiori del primo (in questo caso dovrà risultare meno luminoso del PZ85 pur mantenendo in entrambi i casi lo stesso rapporto di contrasto).
    In sostanza come stanno le cose qui nel PZ800?
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Pagina 37 di 56 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •