|
|
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1583
Discussione: [Sony] Serie X3000/X3500
-
25-03-2008, 18:16 #1021
ciao, e benvenuto!
ottima scelta di LCD!
il lettore DVD ti upscala un qualsiasi segnale in input? fantastico! non sapevo fosse possibile. In questo caso hai fatto bene.
per le ore di funzionamento: devi protestare e fartelo cambiare: 80 ore sono tante (ma il mio ne aveva 310, vedi miei post precedenti); io sto ancora aspettando un consistente sconto...
però vedi se il tuo non ha difetti e considera i pro e i contro: se va bene tienilo ma fatti fare uno sconticione.
i BD sono strabilianti. Per tua figlia di 11 anni consiglio Ratatouille: meraviglioso
ciao,SONY LCD KDL-46X3000 - PS3 - SKY HD - LG COMBO
-
25-03-2008, 20:29 #1022
4) Aumenta l'enfasi al MAX
-
25-03-2008, 22:15 #1023
Senior Member
Purtroppo lo sport con Sky SD non si vede bene per colpa di una sorgente di segnale davvero scandalosa....
-
26-03-2008, 11:57 #1024
Junior Member
Originariamente scritto da mikke
ho già protestato con il rivenditore, il quale mi ha detto che era un TV imballato da SONY e da loro non toccato... Comunque visto che funziona benissimo (almeno al momento non ho nessun problema), che ha una data di fabbricazione recente e che al momento dell'acquisto ho usufruito di uno sconto abbastanza buono (una di quelle promozioni che valgono solo per un week-end...), ho deciso di tenermelo.
Ti confermo che il lettore DVD esegue l'upscaling di tutti i segnali che manda al TV via HDMI. Ovviamente quando guardo i canali SKY devo tenere acceso il dvd recorder...
OK per Ratatouille
Ma mi confermate che la PS3 è un buon lettore BD?
(Ho visto che la stanno offrendo con tre BD in omaggio e stavo pensando
di acquistarla...)
Ciao
-
26-03-2008, 13:49 #1025
Advanced Member
Che sia uscito da Sony con già 80 ore non ci credo neanche se lo vedo ... anche perchè non sono così stupidi da dimenticarsi di azzerare il contatore
... e forse lo sconto serviva per questo
-
26-03-2008, 16:53 #1026
Junior Member
@AlexZone
Concordo con te che non è arrivato così da Sony...
Il discorso dello sconto è un pò diverso, in quanto questo tipo di offerte di solito è legato alla merce che loro hanno disponibile in quel momento, mentre io ho dovuto aspettare oltre un mese proprio perchè era esaurita la scorta sia in magazzino che in esposizione.
La cosa che ritengo più probabile è che, essendo una grossa catena, si siano rivolti ad un altro rivenditore della stessa catena che probabilmente lo aveva in esposizione.
Ciao
-
26-03-2008, 18:24 #1027
Advanced Member
80 ore mi sembrano poche per uno da esposizione (a meno che fosse lì da poco); mi sembra più un reso (ma non è detto che sia per un difetto).
Non ho capito bene il discorso sullo sconto: se ti ha fatto un bello sconto su materiale che non aveva in casa allora la cosa mi sembra ancor più strana (o meglio tutto fila: prodotto ritornato, prodotto scontato)
-
26-03-2008, 22:02 #1028
pocho
io l'LCd l'ho preso on line, e ho avuto da ridire sul fatto che fosse già usato.
loro hanno detto che non è assolutamente possibile che Sony "rifili" un LCd usato, e che loro non sballano il prodotto. Aspettiamo entrambi da Sony una risposta, che magari ti farò sapere.
Pare cmq che la serie X3000/X3500 sia molto richiesta e, a quanto dicono, attualmente introvabile (non so se è vero)
per me se il tuo TV non ha difetti e sei soddisfatto fai bene a tenerlo;
è bene però specificare che non era "intonso", come invece avevi chiesto.
La PS3 non so se è un buon lettore BD. Ho letto di sì, in giro per riviste. Di buono ha che aggiorna il firmware molto di frequente quindi hai sempre le ultime funzionalità. E poi devo dire che la visione di un Bd è davvero sorprendente; corrisponde alla "meraviglia" che ho provato nel 1977 quando mio babbo arrivò a casa con un Tv a colori (Radiomarelli): lo accese e davano una puntata di Remy, me lo ricordo come fosse ieri.SONY LCD KDL-46X3000 - PS3 - SKY HD - LG COMBO
-
27-03-2008, 09:29 #1029
Member
Sul mio 40x3500 prodotto ad ottobre 2007 giocando con Call of Duty 4 con xbox360 Elite collegata in hdmi in alcuni frangenti, utilizzando la modalita' Brillante di Ryo, si notano evidenti sbavature di colore sul nero e sui marroni(cosiddetto smearing).Ora se e' vero che alzando la luminosita' sui 52-53 il fenomeno quasi scompare e' anche vero che uno puo anche arrabbiarsi non poco dopo aver speso 2700 euro per un top di gamma.Cosi mi sono deciso e ho chiamato l'assistenza Sony.Ieri sera e' venuto il tecnico a casa ed effettivamente anche lui ha ammesso che, negli spostamenti veloci della telecamera in Call of Duty 4, il tv produce scie assolutamente fuori dal normale e di stare tranquillo perche' qualcosa deve essere fatto.Oggi, dopo aver preso il numero di matricola del tv, mi avrebbe fatto sapere qualcosa di piu' preciso.Il gentile signore mi ha chiesto anche se il fenomeno si presentava con qualsiasi sorgente collegata in hdmi ed io gli ho risposto di si;infatti anche giocando a Devil May cry 4 con Ps3 si notano sbavature sui neri, anche se meno evidenti rispetto a Call of Duty 4. Lo stesso anche (qui' pero il difetto cala ancora) con lettore dvd collegato in hdmi.Ora voglio fare una domanda a coloro che hanno riscontrato il mio medesimo difetto sul tv:lo smearing a voi si manifesta solo in hdmi o anche con altri collegamenti tipo vga o component (perche in questi casi io non ho verificato).? Nel frattempo vi terro' aggiornati sulla vicenda da parte dell'assistenza, dato che,al contrario di altri iscritti al forum, almeno a me il tecnico non ha detto che il fenomeno e' del tutto normale per un lcd.
MASSI
-
27-03-2008, 22:08 #1030
massibeato
ma il tecnico Sony interviene gratuitamente? a me avevano detto che l'intervento si doveva pagare, anche se in garanzia. Oppure devo portare io il Tv in assistenzaSONY LCD KDL-46X3000 - PS3 - SKY HD - LG COMBO
-
27-03-2008, 22:12 #1031
@pocho
In risposta alle tue domande:
(1) La scelta dei collagamenti e' corretta.
(2) Ogni sorgente avrebbe bisogno di una personalizzazione dei settings. I settings che stai utilizzando adesso sono quelli ottimizzati per PS3, ma possono comunque andare bene, dato che alcuni profili che ho definito (vedi le note) sono dedicati alla visione di DVD upscalati a 1080p dalla PS3 stessa.
(3) Direi che la PS3 e' la soluzione con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, non solo per la qualita' video e la possibilita' dei giochi, ma anche per la massima flessibilita' negli aggiornamenti.
(4) Con la modalita' Dinamica attivata e l'S-FORCE Front Surround occorre aumentare un po' i bassi, gli acuti e l'enfasi vocale.
Il risultato e' abbastanza buono (per un TV), ma certo non puoi ottenere un effetto surround virtuale paragonabile alla presenza delle casse surround fisiche cha avevi prima. Naturalmente con questo TV e' d'obbligo disporre di un sistema audio multicanale dedicato che sia all'altezza della qualita' delle immagini.
Personalmente non guardo mai DVD e BD senza l'impianto audio attivo. Al limite, in caso di assoluta necessita' per visioni notturne, utilizzo delle cuffie Sennheiser con SRS.
(5) Putroppo la resa dipende molto dalla qualita' del segnale sorgente che spesso e' insoddisfacente. Puoi utilizzare la Modalita' Standard che
ho definito, impostando l'Ottimizzatore Movimento su Standard (oppure Alto) e Modalita' Cinema su Off. Eventualmente tieni il DRC disattivato.
(6) No, non e' normale che abbia 80 ore di funzionamento. Diciamo che se il TV funziona bene e ti hanno gia' fatto un buono sconto puoi tenerlo. Certo che pero' a questo tipo di rivenditori non bisognerebbe farla passare liscia. Le grosse catene di distribuzione spesso se non riescono ad avere in consegna il modello ordinato lo richiedono ad un altro punto vendita e questo lo invia loro. Quasi sicuramente il tuo TV era in esposizione da poco in un altro punto vendita e dopo il tuo ordine e' stato inviato al punto vendita in cui hai effettuato l'ordine. Quando l'ho acquistato io da MW volevano fare una cosa simile, ma ho detto chiaramente loro che il TV doveva essere assolutamente immacolato ed imballato da Sony altrimenti l'avrei rimandato subito indietro.
(7) Se vai in "Impostazione HDMI"->"Elenco Dispositivi HDMI" il DVD Recorder e' sempre visibile? In "Menu"->"Ingressi Esterni", dopo aver collegato il decoder compare in basso il msg "Nessun dispotivo HDMI compatibile CEC" oppure il DVD recorder continua ad essere riconosciuto?
@shoalebay
Grazie per il feedback.
Ho aggiornato la lista al solito indirizzo:
http://spreadsheets.google.com/pub?k...e_U4gzbaWMLKBQ
Ricordo a quanti volessero partecipare che e' sufficiente postare oppure inviarmi in MP i dati indicati nella tabella.
@mikke
In caso di problemi durante il periodo di garanzia i tecnici Sony intervengono gratuitamente e se necessario sono loro a portare il TV in laboratorio.
@jhonlill
Benvenuto!
Attendo poi il tuo feedback.Ultima modifica di RyoSaeba; 27-03-2008 alle 22:48
TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery
-
27-03-2008, 23:40 #1032
feedback
Finalmente, dopo un mese dall'acquisto le mie valutazioni su questo LCD
per la lista degli owners:
mikke - 46X3000 - T1 - 11/2007 - SPAGNA - 2.14.581 - NESSUN PROBLEMA - ESTREMAMENTE SODDISFATTO
indeciso fino all'ultimo per la valutazione complessiva; molto soddisfatto mi pareva poco, per contro estremamente sodd. poteva dire che non ha margini di miglioramento. Poi ho deciso per l'estremamente; ripensando al fatto che quando non mi soddisfa la visione per il 99% dei casi è dovuto ad una scarsa qualità del segnale; e cmq, ripeto, la resa complessiva in SD è superiore alle aspettative, mentre su HD è
ciaoSONY LCD KDL-46X3000 - PS3 - SKY HD - LG COMBO
-
28-03-2008, 12:13 #1033
Junior Member
@RyoSaeba
(6) Mi sono informato ulteriormente con il mio rivenditore (che fra l'altro conosco da anni) e mi ha confermato che è andata proprio così: hanno atteso che ad un altro rivenditore della stessa catena arrivassero i TV, perchè questi aveva fatto un'ordine prima di loro (anche se, ovviamente, mi ha detto che a lui avevano garantito che mi avrebbero mandato un Sony imballato dalla casa madre); come ho già detto, visto che è stato in esposizione per pochi giorni e che attualmente non ha problemi ho deciso di tenerlo.
(7) Ti confermo che appena collego il decoder SKY mi sparisce il DVD recorder dalla lista dei dispositivi associati ad "HDMI 1" e mi compare la stringa "Nessun dispositivo HDMI compatibile CEC"...
Grazie per le altre risposte.
-
30-03-2008, 04:50 #1034
@mikke
Grazie per il feedback!
Ho aggiornato la lista al solito indirizzo:
http://spreadsheets.google.com/pub?k...e_U4gzbaWMLKBQ
@pocho
Per la (7) in teoria il dispositivo CEC dovrebbe continuare ad essere visibile, probabilmente il decoder provoca un conflitto: hai il Pace 820? I vari decoder SKY hanno diversi problemi. Prova a collegare insieme al DVD Recorder, invece del decoder, un altro dispositivo che non sia compatibile CEC (es. PS3). Potresti anche provare ad effettuare l'aggiornamento del firmware del TV alla 2.14.583 con cui sono stati risolti dei problemi di compatibilita' proprio nel collegamento HDMI con alcuni dispositivi. Comunque controlla prima l'aggiornamento del firmware del DVD Recorder.Ultima modifica di RyoSaeba; 30-03-2008 alle 05:23
TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery
-
31-03-2008, 13:34 #1035
Senior Member
Ciao a tutti!
Oggi ho provato la demo di Condamned2 sulla mia PS3 collegata in HDMI, e ho notato che c'è molto rumore video nel filmato iniziale (molto meno durante il gioco).
Infatti durante il filmato ho provato a regolare la riduzione rumore su basso e il rumore si è drasticamente ridotto segno che proprio di rumore video si tratta.
Mi chiedo... i videogiochi non dovrebbero essere esenti dal rumore video?
Per chi vuole provare può scaricare la demo di condamned2 dal PSN....