Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 106 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1583

vince teicang

non è proprio la risposta esatta, però la causa era l'accensione di una piantana con lampada alogena da 300W in una presa di corrente della stessa stanza del TV.
    Probabilmente quella lampada alogena causa un abbassamento della tensione sulla ciabatta in cui stanno collegati decoder Sky, lettore DVD, PS3 e TV, altra spiegazione non la saprei dare.
    Verificherò con un tester

fatto è che il difetto lo fa solo a lampada accesa.
    Escludo campi elettromagnetici in quanto la lampada dista circa 5 mt dal TV

Mi chiedo quanto la qualità dell'alimentazione influisca sulla resa del "nostro" LCD...
    SONY LCD KDL-46X3000 - PS3 - SKY HD - LG COMBO

@RyoSaeba

Ciao!

Per curiosità per vedere lo sport su Sky SD (calcio, tennis...) che settings usi?

Per lo sport in HD invece?

Grazie!

@mikke
    Io non escluderei così presto il disturbo elettromagnetico della lampada... ma che ci fai con una lampada da 300 W, ti ci abbronzi mentre guardi la tele ???

Legolas84
    Ciao! Solitamente uso la Standard, eventualmente mettendo l'Ottimizzatore Movimento su Alto.
    TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

Citazione Originariamente scritto da mikke
    vince teicang

non è proprio la risposta esatta, però la causa era l'accensione di una piantana con lampada alogena da 300W in una presa di corrente della stessa stanza del TV.
    Probabilmente quella lampada alogena causa un abbassamento della tensione sulla ciabatta in cui stanno collegati decoder Sky, lettore DVD, PS3 e TV, altra spiegazione non la saprei dare.
    Verificherò con un tester

fatto è che il difetto lo fa solo a lampada accesa.
    Escludo campi elettromagnetici in quanto la lampada dista circa 5 mt dal TV

Mi chiedo quanto la qualità dell'alimentazione influisca sulla resa del "nostro" LCD...
    La piantana avra' sicuramente un regolatore di tensione.
    e' quello. ciauz!

@ mudseason

Okkio alle quotature integrali sono vietate

IUPPPYYYYY HO QUASI VINTO IOOOOOOO EHEHEHEHEH

...CHE VINCO?????? VABBE' MI ACCONTENTO DEL VOSTRO SALUTO ,

NE APPROFITTO PER FARVI GLI AUGURI DI BUONA PASQUA

In questi giorni mi sto ammazzando di film sia BD sia HD-DVd,
    devo dire che anche se la 360 e' collegata in component e non in HDMI come la PS3 i film in HD mi sembra mi diano meno problemi dei BD, che strano..dipendera' dal supporto o dal collegamento !!!! ..comunque ormai la guerra e' finita con la vittoria dei BD , peccato per i HD-DVD.

ciao a tutti
    Samsung 55C6500 , Sony KDL40x3500,PS3,XBOX360 HD-DVD,SKY-HD,SONY BDP-S350
    TAG PS3 : Auron11 TAG XBOX360 : Auron11

Auguri a tutti i partecipanti del forum

Buona Pasqua!
    SONY LCD KDL-46X3000 - PS3 - SKY HD - LG COMBO

mikke, grazie degli auguri che contraccambio!

Ma, per cortesia, aprite un thread dedicato nella sezione off-topic, per queste cose... evitiamo gli OT nei thread "tecnici".

Grazie!

Info

Ragazzi ho preso call of duty 4 sulla scatola c'è scritto che è tra le vari e risoluzioni anche a 1080p ma sul televisore dopo un attimo che segna 1080 passa a 720 è normale ?
    Ciao e buona pasqua

Risolto: Occorre forzare sulla ps3 l'uscita a 1080p, ma allora mi chiedo il gioco è nativo a 1080p o è a 720p ? Boh
    Ciao e buona Pasqua
    Ultima modifica di picchio_75; 23-03-2008 alle 20:15

Citazione Originariamente scritto da picchio_75
    Ragazzi ho preso call of duty 4 sulla scatola c'è scritto che è tra le vari e risoluzioni anche a 1080p ma sul televisore dopo un attimo che segna 1080 passa a 720 è normale ?
    Ciao e buona pasqua

Risolto: Occorre forzare sulla ps3 l'uscita a 1080p, ma allora mi chiedo il gioco è nativo a 1080p o è a 720p ? Boh
    Ciao e buona Pasqua
    Il gioco è nativo a 600p

RyoSaeba

dopo circa 1 mese ( lo so è molto tempo!), posso inserire per Ryo il mio aggiornamento sulla soddisfazione del mio tv Sony 46X3500

Partendo dal presupposto che , ritengo che buona parte sia anche dovuto al cambio di decoder dal sxxfobox al vantage 7100 HD, che realmente mi ha cambiato la visione:

Allora per la lista degli owners:

Shoalebay - 46X3500 - T2 - Settembre 2007 - Fabbricato in Spagna - FW 2.14.583 ( aggiornato dal tecnico) Soddisfatto.

Ciao
    TV: Sony 55HX920 + SUB551S : Vantage 7100S HD + Pace Sky HD; Media Center: PS3 ; Home theatre: Onkyo HTR 508 + casse Onkyo HTP 450

Anche se un pò in ritardo auguri a tutti.
    Sono un felice possessore del 46X3500.
    Grazie a tutti voi per le notti in bianco passate a leggere questo forum.
    Un ringraziamento speciale a ryosaeba.
    Appena posso inoltro le informazione del mio lcd.

Ciao,

da qualche mese avevo deciso di sostituire il mio vecchio "Hitachi 43 a retroproiezione" con un TV di nuova generazione,
    e seguendo attentamente le pagine della vostra discussione (essendo il SONY X3500 già oggetto del mio studio...)
    ho deciso l'acquisto del "KDL52X3500" (convinto anche dall'entusiasmo di RyoSaeba...).

Dopo oltre 1 mese di attesa, qualche giorno fa mi è arrivato a casa il TV:

- data fabbricazione: 01 2008 (spagna)

- Firmware: 2.14.581

Avendo da qualche mese il DVD recorder Sony "RDR-HX750" ho eseguito i seguenti collegamenti:

- "HDMI 1": collegamento con DVD recorder Sony "RDR-HX750";

- "HDMI 2": collegamento con "decoder SKY HD";

- collegamento via scart del "decoder SKY HD" con il "DVD recorder Sony";

Questo per ottenere:

A) visione dei canali SKY HD tramite ingresso "HDMI 2";

B) visione dei canali SKY SD "upscalati" a 1080p, attraverso il collegamento "HDMI 1" con il DVD recorder;

C) visione dei DVD SD "upscalati" a 1080p, attraverso il collegamento "HDMI 1" con il DVD recorder;

Ovviamente ho impostato i settings indicati da RyoSaeba.

La prima impressione è stata di assoluta sorpresa quando ho inserito il primo DVD
    ("i fantastici 4 e silver surfer"): infatti, avevo letto da qualche recensione che i segnali SD anche "upscalati"
    non rendevano su questo TV, ma devo dire che la visione di questo film è stata splendida!

A questo punto un elenco di domande per RyoSaeba (grazie in anticipo per le risposte...):

1) è corretta la scelta che ho fatto per i collegamenti?

2) "HDMI 1":

vedendo il TV in ingresso un segnale "1080p" ho impostato, per questa uscita (pur non avendo sorgente BD),
    i settings da te indicati per "PS3"; devo dire che la resa dei DVD "upscalati" mi sembra
    ottima, ed anche i canali SKY SD li vedo meglio rispetto alla visione degli stessi dall'ingresso "HDMI 2"
    (cioè con collegamento diretto al decoder SKY, da cui il TV li riconosce come sorgente a "576p").

Mi resta comunque il dubbio che questi potrebbero non essere i settings ottimali per questo tipo di sorgenti
    (visto che sono stati elaborati per una reale sorgente BD) ...

3) So che non ho ancora visto le reali potenzialità di questo TV in FULL HD; a tal proposito
    visto che dovrei acquistare un lettore BD, la PS3 è realmente un buon lettore BD?
    (oltre ad essere una ottima console per videogiochi...; attualmente non gioco, ma avendo anche una
    figlia di 11 anni potrebbe essere la soluzione migliore)

4) Audio:
    l'ho impostato DINAMICO e con SURROUND ATTIVO, ma la resa mi sembra
    "bassa" (tieni presente che sono abituato al mio vecchio TV che aveva il sistema dolby digital 5+1 incorporato,
    con casse aggiuntive poste dietro al divano da cui vedo la tv):
    ho sbagliato qualcosa o è il massimo che si può ottenere?
    (per resa "bassa" intendo che l'effetto surrond in un DVD tipo "i fantastici 4 e silver surfer" quasi non si avverte
    quando ci sono scene di azione con elicotteri, etc.)

5) Io amo molto lo sport, e devo dire che la resa di SKY Sport HD mi sembra veramente ottima (in alcuni casi
    direi straordinaria; es.: una partita di basket del campionato italiano vista sabato), mentre in altri casi
    (so che spesso dipende dalla qualità del segnale sorgente...) la resa SKY SD è mediocre (Es.: tennis su SKY Sport nell'ultimo week-end):
    qualche consiglio per ottimizzare la visione dello sport?

6) Attraverso il service menu ho visto che il mio TV aveva circa 80 ore di utilizzo: mi devo arrabbiare
    con chi me lo ha venduto (ovviamente l'avevo chiesto "non da esposizione") o è abbastanza normale?

7) E' normale che quando collego via "HDMI 1" solo il DVD recorder (SONY) al TV funziona il sincronismo "HDMI CEC",
    mentre quando collego via "HDMI 2" anche il decoder SKY il sincronismo con il DVD recorder non funziona più?

N.B.: per la mia valutazione definitiva, attendo la visione dei BD (anche se posso già anticipare che sarà molto alta...)

Grazie infinite

6) ti devi arrabbiare con il venditore

Pagina 68 di 106 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •