Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 106 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1583

Ho lavorato un po' sulle regolazioni (in pratica ho fatto un via di mezzo tra le mie e quelle di Ryo) ed in effetti l'effetto clouding è più attenuato.
    Adesso sto cercando il miglior compromesso tra ottimizzazione movimento e modalità film; solo che sto usando il film sbagliato, I figli degli uomini, con lunghissimi piani sequenza girati con camera a mano, mi sta venendo il mal di mare.
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

salve, scusatemi ho letto molte pagine oltre che alcune brochure ma non ho trovato risposta a questa domanda. ma per il modello 46 x 3500 i tre collegamenti HDMI sono 1.3 (a) oppure 1.2 ?

Mi potreste gentilmente chiarire questo aspetto importante .Grazie per chi volesse rispondermi.

Bastava che leggevi le FAQ...

Comunque sono HDMI 1.3
    Sony 65XF9005 - LG OLED48C1

@rdavia
    OK, fatto. Grazie per il link!

@scuttle
    Direi che non esiste una combinazione unica per l'Ottimizzatore Movimento. Quella piu' "universale" e' sicuramente "Standard+Auto2", ma per avere i migliori benefici conviene sceglierla in base al tipo di materiale. Nei miei settings ho cercato di riportare alcuni di questi casi (vedi anche note al fondo delle tabella).

@Mr..Jingles
    Sicuramente sia per la qualita' video (in particolare per quanto riguarda la resa cromatica) ed ottima gestione del 24p, ma anche per il maggiore numero di connessioni presenti e la risoluzione 1080p supportata su tutti gli ingressi HD.
    TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

myhd

grazie 1000

ciao a tutti,

dopo aver letto molte pagine di discussione su questo televisore, alla fine, tirando le somme, nonostante certi problemi, tipo lo smearing, rimane sempre un ottimo lcd o conviene spostarsi tipo sul philips 9632/9732 ???

Raga ho una domanda da farvi. Ma il problema dello smearing che riscontrano alcuni utenti è così evidente come si vede dal filmato postato da tia86 al post 151? Per la precisione è questo: http://tinypic.com/player.php?v=8eswks6&s=1 Qualcuno ha riscontrato un tale smearing?

Sul mio è abbastanza evidente anche se non sembra essere ai livelli di quel filmato. Tuttavia credo che nel filmato il difetto venga accentuato dalla videocamera. Poiché la TV e la videocamera non sono sincronizzate fra loro il sensore CCD o CMOS potrebbe fissare il singolo fotogramma mentre la TV sta facendo il refresh che unito al difetto dello smearing mostra più immagini fantasma di quante ve ne siano realmente.

Quell'effetto è molto più evidente con le immagini scure/nere sopra immagini poco illuminate (grigio scuro, blu scuro) mentre si nota di meno con accoppiate tipo nero su bianco e verde su giallo. Purtroppo non sono un esperto di elettronica e di pannelli LCD ma il fatto che il difetto sia più evidente quando i cristalli sono meno aperti per lasciar passare meno luce vorrà pur significare qualcosa (es. tensione di alimentazione dei pannelli fuori specifiche ? ). Ci dovrà essere un motivo per il quale alcuni possessori di X3500 sono soddisfattissimi e non notano smearing mentre altri come il sottoscritto non lo sono affatto ed hanno quel difetto. Solo che la Sony non ci tiene troppo a scoprirlo o l'ha scoperto ma preferisce stare zitta per non dover sostituire un neppure troppo esiguo numero di esemplari difettosi (perché piaccia o meno a loro di difetto si tratta, non di normale funzionamento degli LCD).

@saba
    Non pensi che se fosse cosi evidente qualsiasi persona lo individuerebbe subito appena acceso il TV? Perche' su 100 post alla fine si finisce sempre con leggerne solo l'1%, ovvero quelli con tono piu' drammatico e si tralasciano tutti quelli positivi? Ci sono decine di recensioni (vedi es. links nel primo post) fatte da recensori professionisti e non (compresi i proprietari) che classificano l'X3500 come uno dei migliori TV LCD sul mercato.
    Le 3 (tre!) persone di questo forum che purtroppo hanno rilevato il problema in maniera evidente sul proprio TV ti risponderanno sempre allo stesso modo per quella che e' la loro sfortuna esperienza.
    Speriamo che Sony risolva il loro problema, se necessario coinvolgendo anche qualche rivista specializzata.
    Ma chi invece ha avuto e sta avendo un'esperienza MOLTO positiva (ovvero la maggioranza) ormai si e' stancato di ripeterlo.
    Meno male che c'e' sempre qualche nuovo proprietario come "Beat Takeshi" che puo' postare le sue impressioni.
    La risposta vale anche per SpecialTeo che scrive "...nonostante certi problemi, tipo lo smearing...": davvero in questo thread hai letto di cosi' tanti problemi che ha questo TV?
    Personalmente a chi e' troppo dubbioso e facilmente influenzabile posso dare un solo consiglio, ovvero rivolgersi ad un altro modello di un altro produttore. Ma poi forse e' meglio non leggere troppo i messaggi di proprietari che hanno avuto problemi anche con il modello che avete appena acquistato (es. proprio il Philips 9632/9732 che cita SpecialTeo)...
    Per chi invece vuole avere uno dei migliori TV LCD sul mercato con una qualita' d'immagine eccezionale, con alcune delle migliori doti tra resa cromatica, livello del nero, precisione dei dettagli, visione straordinaria sia con film sia con giochi su tutte le piattaforme, etc.: consiglio di valutare l'X3500 bene personalmente prima dell'acquisto (con buoni settings e varietà di sorgenti), poi, se si e' convinti, di acquistarlo e di valutare il proprio esemplare obiettivamente per bene anche nei giorni che si hanno a disposizione per il ripensamento dopo l'acquisto. Se si vuole avere a disposizione piu' tempo per la valutazione dopo l'acquisto e' sufficiente rivolgersi a negozi tipo Tr@ny che offrono ben 30 giorni per il ripensamento: se non si e' convinti si puo' sempre cambiarlo con un altro esemplare o modello. In questo modo potrete sicuramente ottenere un TV di cui sarete pienamente soddisfatti.
    Ultima modifica di RyoSaeba; 22-01-2008 alle 07:21
    TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

Citazione Originariamente scritto da SpecialTeo
    ciao a tutti,

.......... rimane sempre un ottimo lcd o conviene spostarsi tipo sul philips 9632/9732 ???
    ciao a tutti, anch'io ho lo stesso dubbio , tra il 46x3500 ed il philips 47-9732, e dovrei decidermi su quale acquistare.
    Cosa mi consigliate , tenendo conto che l'uso che di solito faccio della tv è : sky hd in primis ( sport e cinema); sky sd e PS3 ( 60% per Blue Ray e 40 % videogiochi) ?

Ho letto tutti post dei due tv li ho visit da vicino ... ma il dubbio è atroce!!

grazie

Io ce l'ho da una settimana esatta, e per il momento (solo con materiale HD), ne sono estremamente soddisfatto.
    In casa ho due Sony e due Samsung e i primi due, secondo i miei gusti, si vedono meglio; bisogna anche dire che in proporzione alle dimensioni differenti li ho pagati 30/40%, ma si sa, la qualità costa.

Bye
    Alberto
    TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One

Eccomi qui a riportare i miei risultati dopo 2 settimane di visione e test.

Cosa dire.. eccezionale da tutti i punti di vista, al momento ho potuto visionarlo con dvd sd via scart, tv digitale, tv analogica e presto con la xbox360.

Come settings ovviamente quelli di Ryo con delle mie piccole modifiche dettate dal mio gusto personale.

Per quanto riguarda il problema di smearing qui devo dire una cosa...
    Ho provato il test dei cerchi perche durante la visione dei miei dvd non mi era accorto mai del problema. Il test invece mi ha riportato questi casi:

- cerchi su sfondo bianco leggero effetto
    - cerchi su sfondo grigio effetto ben presente
    - cerchi su sfondo blu effetto superiore al bianco ma inferiore al grigio

In quel momento avevo i setting di movimento su "Auto 2" allora mi sono detto perche non facciamo delle prove di settings finche non trovo la miglior soluzione.... beh presto detto impostando semplicemente "Auto 1" ho avuto i seguenti risultati:

- cerchi su sfondo bianco nessuno effetto tutto lineare
    - cerchi su sfondo grigio lieve effetto trascurabile
    - cerchi su sfondo blu sempre una via di mezzo, quindi trascurabile

Risultato ora come ora il mio pannello fa quello che deve fare e lo fa al meglio quanto meno per i miei gusti. Spero di provarlo presto con una ps3 ma per il momento nn posso comprarla

ciao, fatemi sapere se anche a voi succede lo stesso e se è giusto che con "Auto 1" le cose vanno meglio.

Si, in effetti impostando su auto1 le cose vanno molto meglio, l'ho notato anche io.Per il motion flow, invece notate differenze sostanziali per il test dei cerchi cambiando da standard ad alto? Io sostanzialmente no.
    MASSI

@RyoSaeba e @foxmarco
    sono totalmente d'accordo con le opinioni di RyoSaeba riguardo alla tv.
    Volevo dire che non seguo molto il thread per 2 motivi: 1) mi sembra che ci sia chi vuole trovare difetti ad ogni costo: il test dei cerchi non l'ho fatto perchè non lo trovo necessario. La tv si vede bene e tanto mi basta. 2) la tv l'ho acquistata dopo una lunghissima attesa, credo in modo "responsabile", visto anche la spesa per me ingente, ma non ne sono un tifoso. E' un apparecchio che mi consente di vedere quello che mi interessa e niente di più (e so che quasi certamente ci sono tv migliori, o ci saranno..). Ciao, sono a disposizione per info più specifiche.
    TV: Mivar 16 pollici a colori, Sony KDL-46X3000 Console: Ps3 Computer: Amiga 500 con espansione a 1 mega

futuro acquirente X3000?

salve a tutti
    seguo questo forum da tempo
    sono partito convinto per il plasma ma poi questo LCD mi ha "convertito"
    è stata soprattutto la visione diretta, nei centri commerciali (in altro thread potrei raccontare la mia esperienza complessiva sul punto, ne ho da dire delle belle)
    dell’X3000 mi convincono colore, nitidezza, luminosità e qualità del dettaglio,
    l’X3500 è bocciato dalla moglie sotto il profilo estetico (la corniciona in metallo!)

però una domanda: in vendita ci sono tanti X3500 ma pochi X3000 perché?
    anche sul sito Sony l’X3000 non c’è, come mai?

un grazie a ryo per l’accuratezza delle FAQ delle info e dei setting: mitico!
    SONY LCD KDL-46X3000 - PS3 - SKY HD - LG COMBO

Pagina 18 di 106 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •