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Crossover elettronico: seconda parte
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  1. #1216
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    Mar 2008
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    34

    Citazione Originariamente scritto da brando1
    @RyoSaeba
    Dunque, vediamo:
    ...
    L'unica altra cosa in più è una scheda di acquizione satellitare HD (che non ho ancora testato), la TT 3200.
    Mah guarda io ti consiglierei ti trovare qualcuno che ti possa prestare un PS3 e provare a riprodurre con quella qualche BR, cosi' capisci se e' realmente il PC il problema (cosa probabile).
    ciao
    Ultima modifica di mudseason; 30-05-2008 alle 11:58

  2. #1217
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    Feb 2003
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    mudseason, correggi la tua quotatura. Grazie.

  3. #1218
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    May 2008
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    270

    40W4000 , 40x3500 o 40A656 ?

    Ho visto oggi in MW un "46 W4000" prezzo 2099 €.

    in azione Blu-Ray Fantastici 4.

    Confrontato poi con:


    Sony "40 x3500" prezzo 1999 €.

    Samsung "40 656" prezzo 1800 €.

    Dunque come angolo di visuale meglio l'x3500 dove il nero era sempre e comunque nero , a seguire il "46 W4000" e per ultimo "40 665" che mettendosi a 45 gradi rispetto al centro si notava il rosso nelle bande nere sopra e sotto. Nel "46 W4000" posizionandosi a 45 gradi nelle bande nere si notava la classica tendenza al bianco, sempre meglio del rosso del samsung penso...

    Poi ho notato che il "40 656" aveva immagini più limpide (suggestione ?) forse dovute al pannello cristal clear ?
    Il "46W4000" non ha il pannello cristal clear ?

    Ho notato una differenza di fluidità leggerissima a favore del samsung 656 nei confronti del 46W4000 ma davvero di pochissimo, penso per i 100 Hz.
    L'x3500 anche lui fluido però ho notato qualche piccolissimo artefatto e qualche colore non proprio ottimale..

    Infine la base del "40W4000" mi da come l'impressione di non essere molto affidabile In pratica il pannello era un pò incantato in avanti. Chiedo ai possessori, si può regolare meglio in verticale ?

    A giorni dovrebbe arrivare il "40 W4000" a 1600 €.

    Il commesso per i 100 Hz in più mi ha consigliato il Sony "40 x3500" rispetto al "46W4000" che non ha questa opzione.
    Però vorrei prendere un prodotto nuovo...

    Secondo voi meglio "40W4000" 1600 €. o "40x3500" a 2000 €. ????
    A giorni vorrei fare l'acquisto attendo vostri preziosi consigli
    TV: Sony 46HX855 Console: PS3 Slim 320 GB Ampli: Onkyo 607 Front: IL Tesi 504 Center: IL Tesi 704 Sub: IL Tesi 840 Surround: IL Tesi 204

  4. #1219
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    Imho meglio l'X3500.....

  5. #1220
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    5
    ma dite che lo step superiore su fascia x3500 quando lo presenteranno?
    Ma soprattutto quando lo venderanno?

  6. #1221
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    Io penso sarà in vendita verso la fine dell'anno...

  7. #1222
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    Vorrei aggiornarvi sulla situazione del mio tv, affetto da smearing piu' o meno come descritto da Starknight,Roksan e Uzumaki e risolvibile solo alzando la luminosita' oltre 54-55.Oggi il tecnico Sony che ha proceduto all'aggiornamento del firmware mi ha telefonato dicendomi che Sony Italia vuole che il mio tv gli venga spedito a Milano per ulteriori accertamenti; inoltre ho proceduto ad inviare raccomandata sia alla sede legale di Mediaworld sia al negozio Medaworld dove ho acquistato il tv per denunciare il difetto di conformita' come stabilito dal decreto legislativo 2 febbraio 2002 n 24 che ha accollato la garanzia legale sulle spalle del venditore.Vediamo come va a finire.....

    X Ryo posto i dati del mio tv:
    massibeato- 40x3500-T2- Prodotto in Spagna-Ottobre 2007-firmware aggiornato dal tecnico vers.2.14.585-smearing sia in hdmi, sia in component, piu'accentuata in modalita' Brillante,ma presente anche in modalita' standard e cinema se non si alza la luminosita' oltre 54-55.
    MASSI

  8. #1223
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    @massibeato
    Sono curioso di sapere come va a finire.

    A cosa serve mandare una raccomandata a MW e di che tratta?
    Sony 65XF9005 - LG OLED48C1

  9. #1224
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    x my Hd
    Per rispondere ti invio uno stralcio ben fatto che spiega il funzionamento della garanzia legale stabilita dal decreto legislativo n.24 del 2 febbraio del 2002.
    Far valere la garanzia
    La "Garanzia europea di conformità sui prodotti" c'è da tempo, ma per molti è ancora una illustre sconosciuta. Non tutti i negozianti e non tutti consumatori sanno che chi vende prodotti di consumo è obbligato a fornire, a sue spese, una garanzia di due anni.
    Se il bene acquistato ha qualche difetto, il consumatore può pretendere la riparazione, la sostituzione e eventualmente la riduzione del prezzo o, in casi in cui nessun'altra soluzione è possibile, la risoluzione del contratto, cioè restituire il prodotto e riavere indietro quanto pagato. È importante sapere come far valere la garanzia.

    Garanzia legale del venditore
    È importante comunque tenere presente che, per legge, chi è tenuto a fornire la garanzia è il venditore, non il produttore. Insomma, avete il diritto di trattare il problema soltanto con il negoziante, che poi potrà a sua volta rivalersi con il produttore. La confusione nasce dal fatto che la garanzia commerciale, non obbligatoria per legge, prima del 2002 era la sola a tutelare, in concreto, il cliente. Il venditore, invece poteva essere chiamato in causa soltanto per gravi difetti del prodotto. Ora però non è più così: le posizioni si sono invertite e per il consumatore è più conveniente chiedere la garanzia del venditore. o La garanzia che si applica ai beni di consumo (ad esempio una lavatrice, un telefono…) deve essere prestata da chiunque consegni beni mobili al consumatore. Non solo il venditore, dunque, ma anche chi fornisce beni con contratti di somministrazione, d'appalto, di prestazione d'opera (ad esempio l'artigiano che fabbrica le finestre) o di permuta (ad esempio oggetti da collezione scambiati). o Se i beni venduti devono essere montati o installati, è garantita anche l'installazione. Un'installazione senza problemi è garantita dalla legge anche nei casi in cui il prodotto è concepito per essere installato dal consumatore (ad esempio i mobili Ikea). o I beni venduti devono non soltanto funzionare, ma anche avere tutte le qualità promesse dal venditore o indicate dall'etichetta o nello spot pubblicitario. Altrimenti sono da giudicare "non conformi".

    Garanzia commerciale del produttore
    Da non confondere con la "Garanzia europea di conformità" è la "Garanzia commerciale". È quella che offre il produttore ed è descritta in quel tagliando che accompagna il libretto di istruzioni. Spesso per attivarla si richiede di spedire il tagliando al produttore. A differenza della garanzia europea, imposta per legge, la garanzia commerciale non è obbligatoria. Di norma garantisce soltanto alcune parti dell'oggetto e ne esclude altre. Ad esempio la garanzia sulle auto spesso esclude la carrozzeria, quella degli elettrodomestici esclude le manopole, e così via. Il produttore può anche non prevedere una garanzia per i suoi prodotti, ma se decide di prestarla deve rispettare alcune regole. Vediamo quali. o Il consumatore può chiedere che la garanzia gli sia rilasciata per iscritto o attraverso un supporto duraturo. In ogni caso il testo deve essere redatto in italiano. o Il testo deve specificare che il consumatore ha diritto anche alla garanzia del venditore. o Il testo deve indicare in modo chiaro e comprensibile se la garanzia si applica a tutto il prodotto o solo a una parte di esso. Deve essere specificata la durata e al consumatore devono essere forniti tutti gli elementi necessari per farla valere (ad esempio l'indirizzo presso il quale rivolgersi). Col nuovo regime di tutele del venditore, tuttavia, attivare la garanzia offerta dal produttore diventa meno interessante. Prima poteva essere utile far valere la garanzia commerciale per chiedere riparazioni non previste dalla legge, ma offerte dal produttore. Oggi, che la garanzia legale copre ogni genere di difformità del bene, i casi in cui sarà utile invocare la garanzia commerciale sono pochi. Uno di questi è quando il produttore offre una garanzia di durata superiore ai due anni; un altro quando fornisce dei servizi accessori. Anche se, dal punto di vista pratico, in alcuni casi può risultare più facile far valere la garanzia del produttore, specialmente di fronte alla renitenza dei negozianti.

    Come agire
    Vi ritrovate con in mano un prodotto che non risulta conforme: non funziona o comunque è diverso da quanto previsto. Ecco che cosa dovete fare. o In un primo momento il consumatore può chiedere - a sua scelta - la sostituzione o la riparazione del bene. o Può capitare che questi due rimedi non siano efficaci, siano difficilmente attuabili o non possano essere approntati in un termine congruo. In questo caso è possibile chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, e dunque la restituzione dei soldi o Le spese necessarie per rendere conforme i beni sono a carico del venditore; la legge specifica che a lui spettano i costi per la spedizione, i materiali e la mano d'opera o Il consumatore ha 60 giorni di tempo, dal momento in cui scopre il difetto, per denunciarlo al venditore e chiedere la garanzia. È bene comunque non perdere tempo perché la legge non concede più di 26 mesi dalla consegna del bene per far valere i diritti in giudizio. o Per far valere il vostro diritto, la scelta migliore è rivolgervi al venditore con una raccomandata con ricevuta di ritorno.
    Ed e' proprio quello che ho fatto io mandando la raccomandata con la denuncia del difetto sia alla sede italiana di Mediaworld, che al negozio Mediaworld dove ho acquistato il tv.
    Vediamo un po che succede....
    MASSI

  10. #1225
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    Oct 2006
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    367
    @brando1
    Il chipset video ATI della tua scheda madre dispone dell'accellarazione opportuna per la decodifica quindi dovrebbe essere sufficiente.
    Prima di visionare i blu-ray prova a disattivare tutti i servizi non necessari (es. AntiVirus, etc.). Durante il play monitorizza la CPU che non dovrebbe raggiungere picchi elevati.
    Prova anche con player diversi tipo Cyberlink PowerDVD Ultra, Corel WinDVD Plus e Arcsoft TotalMedia Theatre.
    Comunque la discussione specifica su HTPC e' meglio continuarla nella sezione di forum piu' opportuna:
    http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=28

    Per quanto riguarda la visualizzazione di foto io utilizzo sempre la PS3 quindi i settings sono quelli che trovi nel link sotto.
    In ogni caso le impostazioni per la visualizzazioni di immagini da USB sono limitate. Puoi provare abbassando la Retroilluminazione ad un livello di circa 6 ed il Contrasto a 96 con Temperatura Colore Neutro oppure Freddo.


    @massibeato
    OK, aggiornato.


    @Rob83
    Purtroppo la visione nei centri commerciali con le impostazioni di fabbrica non e' significativa. Per poter apprezzare le doti di un TV occorrono dei settings adeguati che possono variare anche da esemplare ad esemplare dello stesso modello.
    In particolare visionare l'X3500 con i settings da "centro commerciale" vuol dire vedere solo la meta' delle sue potenzionalita' (o anche meno).
    L'X3500 e' sul mercato italiano/europeo da "soli" 8 mesi e negli ultimi mesi ha raggiunto il giusto grado di maturita', eliminando i difetti di gioventu' che possono essere presenti in alcuni esemplari di quasi tutti i modelli di TV di qualsiasi produttore.


    @Furyo9
    Il successore del X3500 sara' disponibile per la fine dell'anno. Sono previsti due modelli: XBR6 (successore del XBR4, attualmente equivalente al X3000) ed XBR7 (successore del XBR5, attualmente equivalente al X3500). E' poi previsto un modello "High End" (XBR8) con retroilluminazione Triluminos RGB LED e costi molto elevati.
    Per ulteriori dettagli puoi leggere questo post: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1133
    TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

  11. #1226
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    Dec 2007
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    @massibeato
    Io, avendolo comprato verso la fine di dicembre 2007, penso di non rientrare più con i tempi.
    Comunque grazie per le info
    Il problema secondo me, anche in questo caso, non è detto che si risolva, per il semplice motivo che tu sei stato fortunato a trovare un tecnico che ha constatato effettivamente che la TV presentava il difetto dello smearing, comunicandolo alla Sony stessa che si appresterà a visionarti la TV. Nel mio caso(e non solo), per il tecnico la TV è perfetta e non presenta nessun difetto. Lo smearing, semplicemente, è una cosa che hanno tutti gli LCD.
    Sony 65XF9005 - LG OLED48C1

  12. #1227
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    Nov 2007
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    230
    ma la garanzia preso il venditore è per legge 2 anni? tanto per l'x3500 quanto per la Ps3, ecc.?

    perchè di solito usano la frase: avete 1 anno di garanzia presso di noi e l'anno successivo verso il produttore.
    automaticamente a quel punto dichiarano (se ho capito bene, stando alla legge) 2 anni verso di loro? (dato che la garanzia verso il produttore è un'altra cosa diversa e parallela, che non può avere quella formula dell' "1+1", cioè 1 al venditore e 1 al produttore)
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

  13. #1228
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    Mar 2008
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    16
    Scusate, potreste segnalarmi, anche via pm, un solo posto dove l'x3500 sia disponibile? è incredibile, ma pare sia esaurito ovunque...

    a parte questo, visto che parliamo di sony e garanzie, voglio segnalare l'esperienza di un mio amico (che troverete scritta anche su altri forum), con la sua ps3 e la catena gamestop.

    ebbene, la sua ps3 (60gb, comprata al day one) dopo un anno e 12 giorni (usata tra l'altro pochissimo in questo periodo), presenta un difetto di lettura dei dischi (di qualunque tipo), che in meno di una settimana porta alla totale impossibilità di riconoscimento del supporto.

    questo mio amico impacchetta tutto, x riportarla al gamestop, i quali lo avvertono, che la ps3, ESSENDO UN GIOCATTOLO non gode di 2 anni di garanzia, bensì di uno soltanto!! e se avesse voluto la riparazione sarebbe dovuto andare in un centro sony (che tra l'altro il più vicino è in un'altra città), e pagare circa 250€.

    per farla corta, questo mio amico si è impuntato e alla fine gliel'hanno sostituita gratuitamente, ma con un modello da 40 gb... che tristezza...

  14. #1229
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    Oct 2005
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    La garanzia legale deve e ripeto deve essere fornita dal venditore. Facciamo un esempio: acquisto una ps3 come nel caso sopra o una videocamera Sony, prodotti entrambi coperti da garanzia legale di due anni e garanzia commerciale del produttore di un solo anno.Ora poniamo che gli oggetti in questione cessino di funzionare dopo nove mesi; in questo caso ho due possibilita' ossia avvalermi della garanzia legale a carico del venditore oppure affidarmi all'assistenza ufficiale Sony. Nel primo caso il consumatore può chiedere - a sua scelta - la sostituzione o la riparazione del bene. o Può capitare che questi due rimedi non siano efficaci, siano difficilmente attuabili o non possano essere approntati in un termine congruo. In questo caso è possibile chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, e dunque la restituzione dei soldi o le spese necessarie per rendere conforme i beni sono a carico del venditore;l'importante e' denunciare il difetto al venditore entro due mesi dalla sua scoperta. Nella seconda oppurtunita' mi rivolgo all'assistenza ed il bene mi viene comunque riparato,sostituito ecc...
    Ribadisco che la garanzia commerciale non e' obbligatoria e quindi per assurdo (ma in Italia comunque tutti i produttori la danno per almeno un anno) potrebbe anche non esserci.
    Se suddetta ps3 o videocamera si rompe al quindicesimo mese, l'unica via che ho e' rivolgermi al negoziante per far valere i miei diritti.Ve lo dico con certezza perche' avevo una psp che,sfortunatamente si e' rotta dopo sedici mesi dalla data di acquisto e convinto che avesse una garanzia da parte di Sony di due anni mi sono rivolto ad un cat autorizzato, il quale ne piu' ne meno del rispetto della legge, mi ha comunicato che la riparazione sarebbe stata a mio carico.Purtroppo non ho potuto far valere la garanzia legale del venditore perche' nel frattempo l'esercizio commerciale dove avevo acquistato la psp aveva chiuso...
    MASSI

  15. #1230
    Data registrazione
    Dec 2007
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    239

    @massibeato
    Quindi vuoi dire che se io vado da MW(dove ho comprato la TV) e gli riporto la TV difettosa e loro constatano che effettivamente il difetto c'è, sono constretti a sostituirmela/ripararmerla/rimborsarmi?
    Posso fare questo anche se il tecnico della Sony a cui mi sono rivolto non ha riscontrato, a suo modo di vedere, il difetto?

    Scusa delle domande, ma sto facendo un pò di casino tra garanzia legale e garanzia commerciale.
    Sony 65XF9005 - LG OLED48C1


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