Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 106 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 1583

Se le impostazioni non sono cambiate e le condizioni di utilizzo sono le stesse di quando il TV funzionava perfettamente, allora ti conviene chiamare l'assistenza. Mi sembra anomalo un cosi' repentino cambio di comportamento.
    Prima di chiamarla comunque verifica che impostazioni e collegamenti siano OK.
    TAG XBOX360 Live: Ryo XYZ Saeba - TAG PSN (PS3): RyoSaeba
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

Salve a tutti.
    collgando la Ps3 sul mio X3500 con l'HDMI, ho notato un problema audio.
    Le voci sono quasi sempre coperte dalla musica e dagli effetti sonori...
    ho provato sia con i giochi che con i film, ho cercato di risolvere il problema smanettando nelle opzioni audio (enfasi vocale al massimo, bassi ed alti a vari livelli, S-force sound attivato/disattivato) ma nulla...

oggi pomeriggio ho intenzione di provare l'HDMI originale della PS3 sperando di risolvere. (ma ci credo molto poco)

Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?

Come hai impostato le opzioni di uscita audio sulla PS3? Impostala in HDMI Automatico (in questo modo dovrebbe funzionare perfettamente), altrimenti in manuale con PCM stereo in modo da evitare eventuali problemi di decodifica.
    Settings, FAQ per LCD TV Sony X3000 and X3500 e galleria fotografica My KDL-52X3500 Picture Gallery

Citazione Originariamente scritto da RyoSaeba
    Come hai impostato le opzioni di uscita audio sulla PS3? Impostala in HDMI Automatico (in questo modo dovrebbe funzionare perfettamente), altrimenti in manuale con PCM stereo in modo da evitare eventuali problemi di decodifica.

ho provato più e più volte a fare l'impostazione audio automatica...ma nulla.
    Oggi provo a selezionare manualmente e ti faccio sapere...
    Il problema lo riscontro anche su di un altra TV, sempre un Sony 32 pollici HD ready (non ricordo il modello).
    Su questa Tv il problema è di minore intensità, ma c'è lo stesso.

Possibile che sia colpa dei giochi? che li abbiano codificati solo in 5.1?

Anche se un gioco e' codificato solo in 5.1, la PS3 e' comunque in grado di decodificare l'audio in maniera corretta ed inviarlo in uscita in modo che sia compatibile con il dispositivo ad essa collegato.
    Se non funziona in maniera automatica, prova ad impostarlo manualmente.
    Se cosi' ha ancora dei problemi, allora direi che e' il caso cambiare il cavo HDMI.

Ho aggiornato la lista degli Owners degli X3500:
    http://spreadsheets.google.com/pub?k...e_U4gzbaWMLKBQ

Grazie a YoghiTheBear per la "firma".
    Chi volesse essere aggiunto alla lista puo' farlo inviandomi in M.P. la propria "firma" con i dati richiesti.

Come appendere al muro il Sony 40 X3500...

Un saluto e buon anno a tutti
    In questo nuovo anno mi è venuto in mente di "appendere" la tv al muro... vi chiedo : se qualcuno di Voi lo ha già fatto mi può spiegare se è una cosa difficile ? Che staffa usare ? (ne ho viste diverse da mediaworld ma non saprei qual' è la più adatta) quante , e che tipo di viti e tasselli usare , quanto distante dal pavimento sistemare la tv ... insomma tutte le notizie che mi possano essere di utilità per fare questa "operazione"
    Sinceramente chiedo pure se è una cosa che io posso fare , in quanto chè , fin ora , unicamente solo qualche quadro ho appeso al muro !
    SalutandoVi ringrazio con anticipo
    Buon 2009 a tutti .

Auguri e Buon Anno anche da parte mia a tutti voi!

E' facile, usa uno strumento che serve per vedere la presenza di eventuali fili nella parete, costa meno di 20 euro e per le staffe usa quelle della "Vogel's", se vai sul loro sito trovi quella adatta al tipo del tv, e sui vari siti internet la puoi acquistare. C'è ne sono di diverse ed interessanti. Si rimane sotto i 200 euro.
    Ciao!

Se le impostazioni non sono cambiate e le condizioni di utilizzo sono le stesse di quando il TV funzionava perfettamente, allora ti conviene chiamare l'assistenza. Mi sembra anomalo un cosi' repentino cambio di comportamento.
    Prima di chiamarla comunque verifica che impostazioni e collegamenti siano OK.
    Beh, a dire la verità di regolazioni ne ho fatte sempre tante, trovare l'impostazione perfetta credo sia impossbile.
    Non capisco... mi capita con tutte le sorgenti, sia sd che hd..
    Ho anche ripristinato tutto. Per ben 2 volte.
    Mi ricordo che appena acquistata da impostazioni di fabbrica, messa su brillante, Gran turismo prologue faceva invidia ad un plasma.
    Ma tu vedi scie?
    Usi la ps3?
    O sono io l'impazzito che prima facevo finta di non vederle.
    Non parliamo di film in blueray, sembrano dvix.
    Se mi azzardo ad alzare il colore a più di 50, diventa quasi tutto impastato, sopratutto sui rossi.
    E se quando arriva il tecnico poi mi dice che è normale?
    Vorrei mettermi a piangere.
    TV : Sony KD-65AG9 65" SORGENTI : Playstation 4 -Sky Q A/V : in riallestimento

@killer_t
    Non mi sembra affatto che sia una cosa normale, se poi hai gia' ripristinato tutto ed il risultato con le impostazioni di fabbrica e' diverso da come lo vedevi inizialmente, allora fai meglio a chiamare l'assistenza.
    Hai provato le mie impostazioni? (vedi link nella firma).
    Come puoi vedere nei settings io utilizzo sia PS3, sia XBOX360 sia per giochi (tra cui proprio GT5) sia per Blu-Ray ed HD-DVD con risultati eccellenti. Stessa cosa con tutte le altre sorgenti anche in SD.
    Se i Blu-Ray adesso li vedi come DivX ed il problema e' su tutte le sorgenti, allora non e' localizzato solo alla PS3 stessa o al relativo cavo di collegamento.

[QUOTE=RyoSaeba]@killer_t
    Non mi sembra affatto che sia una cosa normale, se poi hai gia' ripristinato tutto ed il risultato con le impostazioni di fabbrica e' diverso da come lo vedevi inizialmente, allora fai meglio a chiamare l'assistenza.
    Hai provato le mie impostazioni? (vedi link nella firma).
    QUOTE]

Beh ti seguo da quando mi hai consigliato di acquistarla.
    Compresi tutti i settings, ho sempre seguito i tuoi schemi.
    MENOMALECHENONHOAGGIORNATOILFIRMWARE , altrimenti adesso sarei un pochino nella cacca..
    Comunque non capisco, a cosa potrebbe essere dovuto? Umidità? domani faccio nuovamente un reset di tutte le impostazioni, resetto anche la ps3, e poi da condizioni di fabbrica faccio un video e lo metto su youtube. e poi ti faccio vedere gt5.

sony kdl 46d3550

Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto.
    Un mio amico ha comperato un sony kdl 46 d 3550, stasera dovrei provare a "impostarlo" un po meglio visto che quando l ho visto la prima volta in funzione sono semplicemente rimasto inorridito, ma certo non per colpa del tv.
    Non riesco a capire se la serie da me citata (visto che qui sul forum non la trovo) posso ricollegarla alla serie x3500 (anche se credo non sia così).
    per poter partire dai settaggi che avete già provato voi.
    Grazie
    Luca-

@luca
    Purtroppo non puoi usare i settings delle serie X3000 / X3500 per la D3550.
    Qui trovi il thread ufficiale della serie D3550:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90688
    In cui puoi cercare/chiedere dei settings adeguati.

@killer_t
    Una cosa che puo' peggiorare le prestazioni del pannello e' il freddo, ma comunque non in modo cosi' evidente come hai notato tu.
    Non e' che adesso lo guardi di notte all'aperto in montagna con qualche grado sottozero?
    In ogni caso il TV rende meglio quando e' caldo, ovvero dopo un po' che e' acceso.

Una cosa che puo' peggiorare le prestazioni del pannello e' il freddo, ma comunque non in modo cosi' evidente come hai notato tu.
    Non e' che adesso lo guardi di notte all'aperto in montagna con qualche grado sottozero?
    In ogni caso il TV rende meglio quando e' caldo, ovvero dopo un po' che e' acceso.
    Ah, caspita... forse ci siamo. E' appeso alla parete del mio iglù in Alaska
    Ho iniziato a notare questo problema da quando ha iniziato il freddo... durante il periodo estivo era perfetto...
    E' appeso ad una parete fredda, ed in effetti la mia camera da letto è fredda (odio il caldo)
    Diciamo che la temperatura ambiente non supera (esagrando) i 16°-18° c.
    Al tatto non gli do più di 12-13° C... A farla grande

Allora dici che è quello??
    Farò una prova riscaldandolo con un fuocherello, speriamo non si sciolga l'iglù

@killer_t
    Si, sicuramente il fatto che il TV sia freddo influisce sulla qualita' delle immagini, anche se non in maniera drastica.
    Comunque per ottenere risultati veramente eccellenti il TV e naturalmente l'ambiente che lo circonda devono essere abbastanza caldi.
    12-13 gradi sono effettivamente un po' pochini...
    Comunque dipende anche da quanto tempo tieni accesso il TV, tra l'altro il TV stesso grazie alle sue dimensioni quando e' impostato con alti livelli di illuminazione funge da "pannello solare" riscaldando l'ambiente.
    Quindi vuol dire che nella camera a TV spento avrai probabilmente anche 1 o 2 gradi in meno (a seconda delle dimensioni della camera stessa).

Effettivamente la soluzione e' accendere il camino oppure tenere il TV accesso piu' tempo con un preriscaldamento tipo motore diesel di un TIR...
    Ultima modifica di RyoSaeba; 06-01-2009 alle 21:31

Nuova patch x x3500 ?

Salve a tutti,

Ho visto che sugli ultimi modelli SONY stanno già pubblicizzando il Bravia Engine PRO 2.

Secondo voi è uscita (o uscirà) una patch di aggiornamento software x portare i nostri x3500 dallo standard PRO al PRO 2 ?

Il mio 52x3500 ha data di fabbrica maggio 2008, mi semra un pò presto per buttarlo già nella spazzatura...Certamente a parità di hardware la gestione software del colore e dell'immagine è sempre migliorabile ( se
    c' è la volontà...)

Pagina 92 di 106 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •