|
|
Risultati da 451 a 465 di 1146
Discussione: [Sharp] XL2e
-
12-02-2008, 14:10 #451
scusate raga un info veloce!
vorrei comprare uno sharp nuovo da affiancare al "vecchio" 37 lx1
E' meglio questa serie XL2e oppure la sorella minore X20e?
Entrambe supportano in pieno il 24p ma l'unica diff pratica qual'è? i 100hz?
coi 100hz si ha beneficio sia coi giochi play3 che blue-ray?
grazie saluti!
-
12-02-2008, 15:09 #452
Member
Help!!!
Ciao a tutti.
Da un'ora mi è stato attivato sky hd e sono iniziati piccoli problemi.
Prima di tutto quando accendo il decoder, non mi va più in automatico sull'ext collegata (io l'hdmi l'ho messa in ext 5), quindi ogni volta devo mettere manualmente l'ext adatta.
E' successo anche a voi?
Poi quando passo da un canale hd ad un canale normale, esce un flash con la barra azzurra dei canali sky (quella dove sta scritta la programmazione) verso il centro, poi un bel nero e poi arriva il canale selezionato: è normale?
Ancora: che modalità di visione mi consigliate in hd: punto a punto o l'altra che adesso non ricordo?
Poi ho intravisto la partita che davano su sky hd1: ebbene era un pò fastidioso l'effetto che dava l'erba durante i movimenti della camera... non dico che è una scia, ma....
Per filosassi: io non ho capito bene cos'è il banding e se il mio tv ce l'ha, ma in ogni caso disattivo ildnr?
Grazie!!!!
-
12-02-2008, 16:41 #453
Member
X Kratos
Prima di tutto quando accendo il decoder, non mi va più in automatico sull'ext collegata.
Probabilmente sky sd era collegato con la scart che mandava il segnale di commutazione al tv, mentre il collegamento hdmi non lo dà.
Poi quando passo da un canale hd ad un canale normale, esce un flash ..... : è normale?
Sì, è il tv che cambia la risoluzione come succede nei monitor dei pc.
Ancora: che modalità di visione mi consigliate in hd:
punto a punto.
Io non ho capito bene cos'è il banding ...... ma in ogni caso disattivo il dnr?
E' facile e difficile allo stesso tempo spiegare cos'è il banding senza l'aiuto di una foto, purtroppo la foto l'avrei ma non sono capace di aggiungerla al messaggio. Comunque se non hai riscontrato disuniformità nella visione dello schermo sicuramente non hai il problema e sicuramente non te lo voglio creare io. Il dnr serve per rendere l'immagine un pò più "soft", in termini semplici meno granulosa. Io personalmente con sky hd lo tengo su off in quanto l'immagine è abbastanza pulita.
-
12-02-2008, 16:59 #454
Member
Grazie filo!
Grazie caro sei un amico.
Una cosa: ricordami dove è il dnr, nel menù audio, giusto?
-
12-02-2008, 17:08 #455
Member
Originariamente scritto da Kratos
Ciao
-
12-02-2008, 17:45 #456
Junior Member
Per Carlito66
Ciao, non so se l'hai già ordinato.
Ho sentito un sito di ROMA, è percaso la DAT srl? Se è lei compra con sicurezza perchè io l'ho ordinato 20 gg. on line dall'azienda su citata.
E' andato tutto OK, io la consiglio caldamente; è gente seria, sicura e veloce (se è disponibile). Ordinato il giovedì, conferma di disponibilità il lunedì e invio del bonifico sempre il lunedì, venerdì BARTOLINI lo ha consegnato. Io l'ho pagato €.2046 + 60 per spese di spedizione assicurata. Saluti
-
12-02-2008, 21:43 #457
Junior Member
per Nicola60
no, si chiama GM elettronica, comunque stesso prezzo.... persone serie... grazie comunque....
Ciao
-
13-02-2008, 08:20 #458
Member
Impostazioni decoder?
Ciao a tutti.
Ho letto su un altro forum che il decoder hd pace può essere settato in vario modo.
Non avendo avuto il tempo di dare un'occhiata al manuale, volevo chiedere a voi se l'avete settato in qualche maniera, o se l'avete lasciato così com'è.
Avete collegato anche la scart al xl2? o avete lasciato solo il collegamento hdmi?
Grazie per le risposte e scusate se rompo con i miei quesiti!
-
13-02-2008, 08:42 #459
Senior Member
Qualcuno conosce la sequenza di tasti per entrare nel menu di servizio?
-
13-02-2008, 13:58 #460
Member
Abbalex....magari!
Ho provato la procedura dell'Hd1....ma non funziona, piacerebbe anche a me pure solo per curiosità.
A proposito dei 24p
Io non so con che modalità l'Xl2 tratta il segnale ma con la Ps3 e i Br (ne ho 30) la visione è fluida e soddisfacente, al contrario della Tv che avevo prima (niente 24p) dove i microscatti sono evidenti.
Per sicurezza ieri ho riprovato attentamente Independence Day (certificato 24p), direi molto bene.
Un Kuro farà meglio....ma non mi posso lamentare
-
14-02-2008, 01:20 #461
Dove lo compro?
Ri-ciao, finalmente dopo un paio d'anni di risparmi e forum è arrivato il momento dell'acquisto.. Alla fine avrei optato per il 46".
Vi chiedo un consiglio su dove comprarlo:
Online o in negozio? Io sono della prov. di AL, ma posso andare tranquillamente a TO, VC, AT. La cosa che mi preme maggiormente in questa scelta, oltre all'affidabilità del negozio e alla consegna, è la questione assistenza/garanzia, vorrei essere ben coperto in tal senso.
Quale sito o negozio nelle zone di qui sopra mi consigliereste?
Se non fosse possibile rispondermi per questioni di regolamento mandatemi una mail o un messaggio personale, grazie1000!
-
16-02-2008, 10:40 #462
Junior Member
Ragazzi sono nel panico aiutatemi per favore...oggi devo andare all'expert ad acquistare un lcd e sono idecisissimo tra questo scharp e il samsung f86 100hz.....cosa mi consigliate???????Aiuto per favore
-
16-02-2008, 11:42 #463
Member
Per maverick:
Se sei su questo forum non potrai trovare che commenti favorevoli allo sharp... il mio è una bomba! Per il resto fai tu...
Per tutti i possessori di sky hd:
Dietro consiglio di un tecnico, ho settato il decoder Pace in modo da mandare il segnale al televisore in auto a 1080i.
L'opzione è nel menu blu di sky, schiacciando il tastino menù dai tastini sopra al telecomando (dove c'è la guida tv) e l'opzione è la 4 (controlla il decoder, mi pare) e poi televisore. Indi alta definizione e poi scegliere 1080i. Risultato? E' molto più veloce quando passa da sd a hd e la definizione mi sembra migliorata.
Spero di essere stato utile.
Ciao.
-
16-02-2008, 11:49 #464
Junior Member
Grazie!!....I miei dubbi erano alimentati dal fatto che ho sempre avuto samsung e cambiare mi è dura
...In effetti pecifiche alla mano e a detta dei commessi expert(non che mi fidi molto cmq)lo sharp è superiore sia per i neri che per il refresh e l'effetto scia....spero di scegliere bene!!
-
16-02-2008, 12:00 #465
Member
L'effetto scia è zero! Garantito!
I neri sono buoni specie se settati al meglio (vedi questo forum).
Ciao.