|
|
Risultati da 1.486 a 1.500 di 6312
Discussione: [Samsung Serie F86] TV LCD Full HD
-
09-12-2007, 11:48 #1486
Senior Member
Originariamente scritto da mascoral2
Ad ogni modo metti un qualsisi gioco e passa da SOLO SCANSIONE a 16:9 facendo attenzione ai contorni così capisci quanto viene perso.
Se puoi poi visualizza un'immagine con molte righe diagonali a 1920x1080 e guarda come vengono deformate a 16:9TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.
-
09-12-2007, 12:55 #1487
Member
Originariamente scritto da Marco77
Mi sembra verosimile il discorso di refresh....
L'M86 non dovrebbe essere lo stesso pannello: questo è a 10bit, l'M86 ad 8, o sbaglio?
Ciao ciao
-
09-12-2007, 12:55 #1488
Senior Member
Attenzione però noi stiamo parlando di effetti su sorgenti differenti però!!
Io parlo di ps3 mentre nel tuo caso può darsi che la scheda video che usi si comporti diversamente nella mappatura del quadro.
Non penso che sulla ps3 se si mette in 16:9 mangi tanti pixel come succede a te su pc anche perchè si noterebbe..ora però faccio delle proveSamsung 55JS9005, Samsung LE46F86 BDX-SQ01, Ps4, Sistema audio 7.1 Yamaha RX-V675 (casse frontali: left&right "Technics", center "Kenwood", casse surround left-center-right "Bose", 2 subwoofer (Indiana line))
-
09-12-2007, 12:59 #1489
Member
X Nenco:
ho provato tutti i vari time e le impostazione di tutto il menù specturm...
ho rischiato di guastare il Tv, ho inoltre provato ogni singola opzione del service menu, dal Checksum al Reset.
non si ottengono risultati se non cambiando la retroilluminazione del pannello.
inoltre adesso mi da come tempo di utilizzo del TV 1 ora.....si resetta anche quello.
ciao.
-
09-12-2007, 13:12 #1490
Member
X jmazzamj :
Si il pannello dovrebbe essere a 10bit contro gli 8 dell'M, ma questo non dovrebbe giustificare i problemi di banding sul nuovo pannello, penso che sia legato alla schermatura o alla posizione sulla piastra di alcune componenti che sull'M sono montati magari a maggiore distanza o chi sa cos'altro.
cmq ripeto sono riuscito a far variare l'intensità dalle bande solo cambiando dal service menù l'impostazione della retro illuminazione....
addirittura su component le linee diventano piccole e di gran numero.... con possibilità di farle andare a differenti velocità in base alla retro illuminazione.... non sono un tecnico, ma quello che ho visto ieri mi fa pensare proprio ad un problema legato alle lampade...per farvi un esempio stupido tutte le lampade a risparmio emettono un ronzio di sottofondo, potrebbe essere simile il problema.....( qualità delle lampade montate ).
se ve la sentite fate dei test sul service menù, soprattutto chi deve farsi cambiare il tv per pixel spenti.
cerchiamo di dare noi una mano a Samsung e di far riconoscere il problema in modo da risolverlo ed avere i pannelli riparati.
ps. il software sembra proprio lo stesso... si possono scegliere tutti i pannelli, da 37 a 70 pollici, sia della serie M che F86 che F96.
si può scegliere la casa produttrice, il tipo di pannello e tanto altro.... non toccateli o scriveteveli io non l'ho fatto e adesso ho settato la configurazione che sembra abilitare tutte le funzioni come prima, ma non ne sono sicuro....
ciao.
-
09-12-2007, 13:12 #1491
lo acquisterò oggi nel pomeriggio - sono pazzo?
Ho intenzione di prenderlo oggi nel pomeriggio. vado da mediaworld cosi appena trovo qualcosa che non funziona glielo tiro a modo di frisbie...
Mi iscrivo ufficialmente a questo thread. Ero sull' F96 (che sinceramente non ha questi problemi) solo che è un po troppo un 52" da 3 metri secondo me.
Vengo da un F71, M86 (ce l' ha il coinquilino) e seguo i samsung da 2 anni circa.
Ho deciso di prenderlo ugualmente (incrociando le dita) perchè conosco la serietà samsung e poi perchè il sony x3500 (migliore a mnio giudizio) fa pena dal punto di vista estetico. (de gustibus)
Andando sul tecnico: imho il pannello non c'entra, è bensi' la data di produzione a fare la differenza. questa difficoltà di reperire suddeto modello dipende probabilmente da questi difetti NON trascurabili.
Detto cio' stasera vi faccio un mo resoconto e sono a disposizione per qualsiasi prova tecnica (già effettuate tempo fa con gli altri 2 samsung),
-
09-12-2007, 13:14 #1492
Senior Member
X marco77, il fatto è che time -1 nel menu non esiste, sei sicuro di averlo provato, devi mettere su 0 poi andare ancora a sinistra.
X mascoral2, non credo che sia una cosa che varia a seconda della sorgente, l'importante è che sia 1920*1080@60hz, e che se impostato su just scan si veda tutto senza tagli
-
09-12-2007, 13:16 #1493
Senior Member
Porca miseria è vero !!!! L'immagine viene im pratica ingrandita automaticamente.... quindi è chiaro che ne va a discapito della definizione....Nodial ma non ho capito con solo scansione si notano scatti??? perchè se succede questo è un altro difetto!!!
Samsung 55JS9005, Samsung LE46F86 BDX-SQ01, Ps4, Sistema audio 7.1 Yamaha RX-V675 (casse frontali: left&right "Technics", center "Kenwood", casse surround left-center-right "Bose", 2 subwoofer (Indiana line))
-
09-12-2007, 13:31 #1494
Member
si provato...
tutto cio che si poteva fare l'ho fatto....
frezzato pure il pannello..
X mordicchio78:
so no daccordo con te sul fatto della data di produzione...... ma non sul fatto che il sony sia meglio....
ho quasi tutto sony a casa come elettronica, e ho comprato Samsung per 2 motivi:
Costo e qualità.
il costo non giustifato del sony mi ha fatto propendere per samsung, dato che i pannelli montati non sono simili, ma uguali, poichè prodotti nelle medesime fabbriche, inoltre molti dicono che l'elettronica sony è migliore, vero se parli dei modelli americani, ma quelli europei sono stati castrati dell' XMB e quindi il solo digitale terrestre Hd non giustifica 1000 euro in più, inoltre penso anche il che l'X3500 esteticamente sia vecchio, e paradossalmente accanto alla PS3 il Samsung sta meglio ( estetica quasi uguale, stessi tasti a sfioramento e stesse luci).
La qualità del Sammy a mio giudizio non ha uguali, ho aspettato quasi un anno per prenderlo ed ho visto e rivisto tutti i pannelli ( mia moglie voleva il divorzio perchè era quasi un ossessione), ed alla fine volevo prendere l'm86, anche lì difetti di gioventù, ho aspettato e seguito il tread dell'm86, ma alla fine ho scelto F86, con le conseguenze del caso di gioventù, cmq settato a dovere il pannello è una BOMBA.
unica pecca l'impossibilità di attivare il game mode sul DTV integrato e la non veicolazione del segnale dolby digital dall'hdmi all'uscita Ottica del TV.
ciao.Ultima modifica di Marco77; 09-12-2007 alle 14:09
-
09-12-2007, 13:38 #1495
Senior Member
per ora l'immagine mi sembra che sia fluida come prima ,,,solo che l'immagine è molto più definita
Grazie Nodial per avermelo fatto notare si vede ancora meglio ora!!
Quello che mi chiedo è ,,,dunque allora tutti i film che ho visto a tutto schermo non erano a tutto schermo,, e ancora esistono film senza bande??? qual è tale formato,, sia 2.4:1 che 2.35:1 si vedono con le bandeUltima modifica di mascoral2; 09-12-2007 alle 14:28
Samsung 55JS9005, Samsung LE46F86 BDX-SQ01, Ps4, Sistema audio 7.1 Yamaha RX-V675 (casse frontali: left&right "Technics", center "Kenwood", casse surround left-center-right "Bose", 2 subwoofer (Indiana line))
-
09-12-2007, 13:47 #1496
@Marco77
sono d'accordo con te sul rapporto prezzo qualità del sammy. (io ne ho avuti 2 già). I pannelli sono uguali è vero, ma l' elettronica sony, a mio giudizio, con la serie x3500 fa un lavoro leggermete superiore. Da vari test effettuati il sony ha colori piu' caldi e meno sparati e sul nero non assorbe i dettagli come a volte fa l'f86.
Comunque ho scelto samsung e alle 4 lo vado a prendere da saturn.
stasera lo strapazzo un po' e vi do un resoconto in tempo reale.
ma voi con che staffa lo avete montato? ne avete qualcuna da consigliarmi?Ultima modifica di mordicchio78; 09-12-2007 alle 13:53
-
09-12-2007, 14:02 #1497
Member
@mordicchio78
i colori ti assicuro sono eccezionali.... completamente configurabili e adattabili a qualunque esigenza.
in particolare ho settato il TV in modo da avere colori brillanti ma non sparati, il nero non è messo al massimo ma a medio, ho fatto varie prove con film particolari, tipo il signore degli anelli ( il 1° ) e nelle tante scene scure i dettagli sono tutti ben visibile e pieni di definizione, inotre guardando chi vuole essere milionario su canale 5 ti accorgi che dietro gerry scotti il pubblico esiste, si muove e interagisce, nonostante il tipo di illuminazione utilizzata in studio.
Ripeto l'elettronica samsung non ha niente da invidiare al x3500 europeo.
ps. io i migliori setting li ho ottenuto guradando i seguenti programmi:
Playhouse disney ( tutti i cartoni )
chi vuole essere milionario
L'isola dei Famosi
sono tre trasmissioni estreme per quanto riguarda i setting, e se trovi il giusto compromesso per i tuoi occhi, sei a cavallo.
io per la qualità dei colori sono pienamente soddisfatto.
pps. la pubblicità del sony bravia sul Samsung si vede divinamente.Ultima modifica di Marco77; 09-12-2007 alle 14:08
-
09-12-2007, 14:10 #1498
Senior Member
Originariamente scritto da mascoral2
Ora che ci hai fatto caso noterai sempre la differenza di definizione mettendo solo scansione a scapito dei 16:9
...Poi le due colonne di pixel scolorite a sinistra nemmeno si vedono dai!TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.
-
09-12-2007, 14:18 #1499
eeheh grande marco77 !
adesso vado. al commesso di saturn me lo faccio provare in tutte le salse. se mi dice che non si puo' accendere, non gli do 2.500 euro e vediamo chi la spunta.
-
09-12-2007, 14:21 #1500
Senior Member
@Mordicchio78
Mi raccomando guarda se consorgenti hdmi si frega pixel,e sopratutto se o appena riesci se puoi fare foto.