Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 150 di 421 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200250 ... UltimaUltima
Risultati da 2.236 a 2.250 di 6312

Exclamation Le bande scorrevoli... non ci sono... ma... ci sono, ci sono!!!

Rispondo io per il mio caso, come potrete verificare dal mio primo post di ieri sera a meno di 24h di distanza mi smentisco da solo, le bande ci sono anche sul mio TV , non serve la PS3 ad evidenziarle (ergo la sorgente non c'entra nulla), con il mio DVD connesso in HDMI (cavo GB&L "normale" serie Reference, non certificato 1.3, ammesso che ci sia differenza....) è bastato impostare lo sfondo della schermata di setup con una di colore grigio... et voilà... bande scorrevoli dall'alto verso il basso, larghe circa una ventina di cm. (ad occhio).
    Giocando con la retroilluminazione si sortisce un effetto positivo solo portando a 10 il valore, comunque non è che spariscano, diventano visibili solo cercandole sapendo che ci sono . Non ho modificato il TIME nel Service Menù, tanto non cambierebbe nulla, il TV rientra ancora nei 7 gg. dalla data di acquisto (27/12), quindi domattina chiamo il negoziante e gli confermo quanto gli avevo già anticipato (sperando non servisse) in fase di acquisto: dovrà ordinarmene un altro dal magazzino centrale della sua catena.
    Mi scoccia solo il pensiero di staccare tutte le connessioni (è in una posizione non proprio comoda), reimballare tutto, caricarlo in macchina e partire alla volta del negozio (20 km.).

Non ho ancora verificato approfonditamente il discorso clouding, (con sfondo nero del setup del DVD player non mi pare ci siano problemi, ma ho fatto la prova di corsa alla luce del giorno, vorrei verificare meglio a stanza buia...
    Anche per i dead pixel ancora nessuna verifica...

Un consiglio: se non dovessi riscontrare problemi su clouding e dead pixel dite che mi conviene evitare il summenzionato viaggio e avviare "la pratica" Prestige Card e Customer Care Samsung (anche per il problema buchi audio su segnale DDT Mediaset)?

Grazie anticipatamente per i vostri consigli.
    TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N

Tutte le fonti hd su hdmi presentano il problema delle bande scorrevoli, il fatto che lo fà solo la ps3 lo avete tirato fuori voi, basta una qualsiasi schermata grigia

No Nenco, non è vero.
    Io collego varie fonti in HDMI con uscita a 1080i/p e ti garantisco che non si vedono bande a nessun livello di retroilluminazione.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da atlbia
    quindi domattina chiamo il negoziante e gli confermo quanto gli avevo già anticipato (sperando non servisse) in fase di acquisto: dovrà ordinarmene un altro dal magazzino centrale della sua catena.
    Sperando che la nuova non presenti il difetto??
    Non ci sperare farà cosi anche la nuova al 99%
    meglio aspettare che sia disponibile un rimedio.

Citazione Originariamente scritto da kellone
    No Nenco, non è vero.
    Ecco chi ha tirato fuori la voce che lo fà solo la ps3
    e' probabile che le altre fonti che hai collegato siano settate a 50hz, in quel modo le bande si notano molto, molto meno, io ho settato il pc così per non notarle. Poi hai provato a visualizzare schermate grigie?

Io sono sicuro al 100% che tutti i possessori dell' F86, sia 40" che 46" (esclusi i possessori dell' SQ01) hanno le bande....non ci credo che un SS04 non ha bande....non ci credo!!! I pannelli SS04 sono tutti costruiti allo stesso modo e nella stessa fabbrica....e non credo neanche minimamente che un SS04 esca con le bande e uno no dalla stessa catena di costruzione con gli stessi materiali e con le stesse persone che ci mettono le mani....è impossibile!!
    Confermo inoltre quello che dice Atlbia, la ps3 non c'entra niente, a me lo fa anche con la sola presa di corrente attaccata!
    Ultima modifica di Andrea.ps3; 30-12-2007 alle 19:01

salve

Ciao, ho seguito la discussione sul forum, ero interessato all'acquisto di questo televisore, ma dopo quel che ho letto me ne guarderò bene.
    Facciamo il punto di quello che sappiamo ad oggi? un televisore di ultima generazione, dal costo prossimo ai QUATTRO dico QUATTRO milioni di vecchie lirette, mica gratis, presenta difetti gravi, e su molti esemplari a quanto pare. non stiamo parlando di difetti secondari: un televisore è un apparecchio costruito con il fine di visualizzare immagini, questi si presentano come il non plus ultra della tecnologia dedicata, ed hanno difetti nella visualizzazione degni di apparecchi a valvole. immaginate una mercedes che abbia i fari di una vespa. come questo sia giustificabile da parte della casa costruttrice, a parte le motivazioni standard-burocratiche che ho letto, è davvero incredibile. non credo proprio che buttare il cash in oggetti così poco affidabili sia una cosa saggia. illuminatemi voi.

Aggiungo un altro "problema" che ho verificato sul nostro TV.
    Si tratta di un problemino per i più mentre è un problema per i pignoli come me:
    Di default le impostazioni DINAMICA e STANDARD hanno la voce MIGLIORA BORDI su ACCESO, il problema è che non si può modificare perchè il controllo dei dettagli per quei due settings è disabilitato, tale opzione rovina la visione delle immagini perchè crea degli aloni più chiari rispetto alla base vicino alle scritte (si nota parecchio con un PC collegato in HDMI e delle pagine web con delle scritte però succede anche con PS3 in quanto ho fatto uno stamp del desktop con delle pagine web caricate e l'ho salvato su una pendrive, poi l'ho visualizzato su PS3 dove ho notato lo stesso problema) ed è MOLTO fastidioso se la base è una base grigia e/o beige però si vede parecchio anche su base bianca.

Ora io mi chiedo perchè cavolo hanno impostato questa voce su ON di default?
    Spero che leggano e sblocchino la possibilità di modificare i dettagli su tutti e 4 i profili e non solo su FILM!

Scusate lo sfogo, stavo cercando i settings migliori per la connessione col PC via HDMI e mi sono imbattuto in questo problema

Se imposto il nome della connessione in PC (di default ha i 3 ---) non succede perchè credo che la voce MIGLIORA BORDI passi a SPENTO, però mi blocca il 90% delle opzioni dell'immagine ed è ancora peggio per me che uso il PC come HTPC...
    Ultima modifica di Nodial; 30-12-2007 alle 20:11
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Informazioni

Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e un neofita del settore, mi sono regalato a Natale un Samsung LE 46F86BD con lettore BD-P1400 vorrei sapere le V/s impressioni sul mio acquisto e se qualcuno mi potesse consigliare un primo impianto audio da abbinare.

Ciao

Io ho un le40F86BDX e sono sicuro al 100% che di bande non ne ho. Ho provato tutti i possibili settaggi colori menu e ps3/fil/pc e di bande non ne ho. E ho l'ss04.
    Qualcuno sa come collegare le casse del pc a questo tv?(Le casse con i 3 cavi colorati per intenderci)

Rieccomi...

Allora finalmente oggi sono riuscito a piazzare a muro la bestiolina da 40" e subito una bella bella sorpresina a parte che nell'imballaggio mancava completamente la pellicola protettiva sia della parte centrale del display che della cornice (anche a voi e arrivato cosi??) e ci sono parecchi sfrisi sulla cornice sia superiore che inferiore inoltre ci sono due macchie nella parte centrale-superiore come se fosse stato "sfegato" con qualcosa
    Porca zozza.............comunque io ho seguito il 3d dall'inizio e ora mi sono perso mi potete ridare i setting del TV??
    Altra cosettina non riesco a capire se sono ancora in shop mode..mi spiego dopo la procedura mi dice visione dinamica??? quindi non son piu in shop??

P.S.non ho ancora fonti HD quindi non vi so dire ancora delle bande pero ho un SS04 quindi

Citazione Originariamente scritto da kellone
    Io collego varie fonti in HDMI con uscita a 1080i/p e ti garantisco che non si vedono bande a nessun livello di retroilluminazione.
    Ho provato a variare le impostazioni sul DVD player ciclando tra 576i/720p/1080i e le bande ci sono sempre, anche variando il formato video tra interlacciato e progressivo non cambia nulla, bande sempre presenti

Per i buchi audio su segnale DDT Mediaset non c'è nessuno che mi rinfreschi la memoria sulle eventuali soluzioni?
    TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N

Citazione Originariamente scritto da belzebuth
    P.S.non ho ancora fonti HD quindi non vi so dire ancora delle bande pero ho un SS04 quindi
    Non servono fonti HD, a me appaiono con la semplice connessione HDMI del mio DVD player

Citazione Originariamente scritto da atlbia
    Non servono fonti HD, a me appaiono con la semplice connessione HDMI del mio DVD player
    Ehmmmm hai ragione e che mi sono espresso male io non ho nessuna fonte Hdmi per il momento......

nell'imballaggio mancava completamente la pellicola protettiva sia della parte centrale del display che della cornice
    Il mio TV era avvolto in un "telo" plastificato (non saprei definirlo meglio) e le uniche pellicole (2) presenti erano applicate a ciascuna metà del supporto rettangolare, nessuna pellicola sul pannello nè adesivi di qualunqua natura.

Altra cosettina non riesco a capire se sono ancora in shop mode..mi spiego dopo la procedura mi dice visione dinamica??? quindi non son piu in shop??
    La modalità video Dinamica è impostata come default iniziale per qualunque sorgente interna (TV/DDT) che esterna (Est.1/2, HDMI1/2/3, ecc.) per capire se sei ancora in Shop Mode credo basti modificare qualunque parametro video, spegnere il display (forse basta lo standby, al limite togli l'alimentazione), alla riaccensione verifica se il parametro modificato ha mantenuto il valore da te impostato, in tal caso sei in modalità Casa, altrimenti sei in Shop Mode.
    Se esistono metodi alternativi non ricordo...

Colgo l'occasione per segnalare a chi lamentava la perdita dell'impostazione delll'orario all'atto dell'interruzione dell'alimentazione che tale "problema" è presente anche su altri modelli Samsung più vecchi (vedi mia firma, ma anche altro Sammy di mio cognato ).

Pagina 150 di 421 PrimaPrima ... 50100140146147148149150151152153154160200250 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •