Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 250 di 421 PrimaPrima ... 150200240246247248249250251252253254260300350 ... UltimaUltima
Risultati da 3.736 a 3.750 di 6312

alcune domande

seguo il thread da molto e ne ho letto quasi tutte le pagine.
    chiedo scusa a tutti se le domande che sto per porre appariranno come banali, ma non sono molto esperto in materia ed ho necessità che qualcuno mi illumini.

da Mworld ho visto il tv in esposizione (f46)
    stavano trasmettendo da sky in hd.
    guardando da vicino (diciamo a 30-50cm dal pannello), la scritta sky ballava come un grattacielo da 200 piani durante un terremoto.
    questo effetto è simile a quello dei vecchi monitor crt, quando si impostava la frequenza di refresh sui 60hz, ma nel caso del tv molto più accentuata.
    ma è normale che faccia così?

ho controllato sul mio e non lo fa, però devo ammettere che l'immagine del logo sky non è esattamente ferma.

premetto che ho l'f46 da Natale 2007 ma che per impegni di lavoro non ho praticamente mai avuto occasione di dedicargli il tempo che merita e perciò non ho neppure avuto modo di smanettare tra le impostazioni.
    l'ho sballato e installato togliendo il modo esposizione.

da un po sul mio ho notato che l'audio sia da sky che su trasmissioni in rf ha uno strano effetto metallico, simile a quello che si ottiene da compressioni in mp3 (64k).
    devo regolare qualcosa nel menu?

è reperibile da qualche parte una guida completa delle impostazioni?
    tempo fa ho provato a seguire una tabella di impostazioni che è stata linkata da questo forum ma sinceramente i risultati sono stati terribili.

ringrazio chi mi dovesse rispondere.

Settaggi per Samsung LE46F86BD

LCD comprato 2 giorni fà. Fonti video SKY HD e PS3. Devo ancora provarlo con un lettore Pioneer HD da 120 euro per vedere l'upscaling.

Appena montato era uno schifo. 2 giorni per arrivare a questo settaggio che ritengo vicino alla perfezione. Vedo benissimo tutti i canali di sky (da Rai 1 a Sky Cinema). I canali Sky HD sono veramente perfetti con un dettaglio elevato. La PS3 nei giochi è perfetta. I film in Blu-Ray fanno impressione quasi irreali per il dettaglio e la profondità, sembra di essere sul set mentre girano il film, questa cosa capita anche su alcuni film di sky hd.

Dei problemi su questo LCD che ho letto nel forum ho soltanto riscontrato quello relativo alla chiazze sparse che ho visto una volta su una schermata completamente nera (quella quando selezioni un canale HDMI privo di fonte video)...ma è veramente un difetto leggero e difficilissimo da notare su video e immagini.

Qualsiasi scritta o logo è priva di vibrazione e tremolio e si legge molto bene anche da lontano

Riguardo l'audio uso quello del segnale HDMI:

Modalità: personalizzata
    Equalizzatore: 100Hz a 75%, 300Hz a 95%, 1Hz a 55%, 3Hz a 75%, 10Hz a 95% (sono slider verticali quindi le percentuali sono indicative ovviamente alla posizione dove 0% uguale al segno - e 100% uguale al segno +)
    TS XT SRS: Acceso

Riporto i miei settaggi video :

Modalità: Dinamica
    Contrasto: 95
    Luminosità: 45
    Nitidezza: 95
    Colore: 30
    Tinta: 50/50
    Tono colore: Normale
    Retroilluminazione: 10

Formato: 16/9
    Digital NR: Automatico
    Active Color: acceso
    DNIe: Acceso
    100Hz Motion Plus: Alto

Livello di Nero HDMI: Normale

Spero possa servire a qualcuno.
    Se potete ditemi i vostri settaggi per provarli e vedere se ottengo miglioramenti.

Un saluto ciao a tutti.
    Ultima modifica di maxcapo; 28-02-2008 alle 23:40

Post Riassunto ultimi reply

Non enfatizziamo ma evitiamo di far circolare fandonie per svincolarsi da responsabilita' ben precise,visto i palesi problemi nell'intero globo!
    La PS3 non ci azzecca nulla.I piu' gravi problemi ovvero , smearing , ghosting , circ. 100Hz /TBE, solarizzazione clouding , sono legati all'hardware.Compilando nuovi firmware,con calibrazioni "ad hoc",potranno solo "camuffare" l'immane situazione,ma non risolvere!
    Le cosidette "bande" invece sono una vera e' propria incognita.Potrebbero essere molteplici le cause scatenanti.Per i buchi audio al DTT niente di grave,solo questione di tempo.IMHO
    Ultima modifica di fpnet; 25-02-2008 alle 02:56
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

buongiorno a tutti,

torno da un weekend di prove e vi posso dare alcune info.

allora premetto che le bande le ho trovate anche in hdmi su sfondo grigio scuro, ma la cosa che ho scoperto, è l'incidenza della modalità gioco sul fenomeno.

mi spiego:

su Sky Sd con presa scart ( cavo in oro tripla schermatura ) , ho delle evidenti bande su tutti i programmi.

in particolare sulle partite di calcio il campo sembra fatto di acqua, per quanto sono evidenti.

ho visto che in Digitale terrestre, a parità di trasmissione ( stesso canale ) non erano presenti le bande ( buona domenica di ieri ), alloro ho spulciato tutti i setting, e l'unica differenza era la modalità gioco attivata su sky.

disattivo la stessa et voilà, bande sparite anche su SKY.

preciso che guardando attentamente ci sono ancora, ma molto molto attenuate.

inoltre nelle partite il campo non presenta le bande ( a dire il vero le ho viste solo con i simpsons).

quindi chiedo a coloro che non hanno le bande di attivare la modalità gioco, e a maltor di disattivarla su Xbox ( ammesso che sia attiva ).
    TV: Samsung 40F86BD SS04 - Console: PS3 60Gb ,NDS,PS2,PS1,GB - Amplificatore: SONY STR-DE 545 - Speakers: Yamaha - Decoder Satellitare: MySkyHd PACE

ma sti benedetti buchi audio DT sono solo su i canali Mediaset? e in che zone d'Italia si verificano, potrebbe dipendere dai ripetitori !!

Citazione Originariamente scritto da umby
    ma sti benedetti buchi audio DT sono solo su i canali Mediaset? potrebbe dipendere dai ripetitori !!
    Il problema è che con un decoder esterno non ho problemi invece con quello interno si a parità di antenna.
    Monitor Samsung 244T, Scan-Scan 1.2

Un consiglio dato che online molti negozi omettono la garanzia italiana 0 Pixel per i primi 6 mesi ,spendo di più e lo prendo in una grande catena distributiva voi quale consigliate avendole tutte vicino a me !

ho acquistato questo stupendo lcd sabato alla catena unieuro a 1770 euro cera poi l offerta del lettore bluray a 299 euro al posto di 399 in abbinamento alla tv alla quale non ho aderito,secondo ce ancora da aspettare un po di tempo per questo campo.
    per ora ho potuto testarlo poco ma devo dire che son rimasto soddisfatto spero di non parlar troppo presto!lo ho collegato in component con il dvd e non gira poi male!in hd deve essere uno sballo! l audio fa abbastanza schifetto comunque penso come ogni tv l audio integrato non rende! confermo i buchi audio nel dtv che secondo me non son fastidiosi e anche rari!! se qualcuno mi puo cortesemente consigliare dei setting al quale si è trovato bene grazie

oggi ho chiamato il CAT per avere notizie sul mio LCD in assistenza ormai da un mese Mi hanno detto che stanno attendendo l'ultimo firmware da samsung per risolvere il problema dei buchi audio sul digitale terrestre e che a giorni dovrebbe arrivare... speriamo bene

@maxcapo
    ho provato i tuoi settaggi. ma sei sicuro della luminosita' a 35?
    mi sembra scurissimo.

Talking

Salve ragazzi, ho deciso di prendere o il 46f86, il sony 46w300, quale mi consigliate e per la samsung qual'è serie devo prendere per non avere i problemi descritti in questo forum?
    ho bisogno delle foto del vs tv collegato con sd e ps3 per decidere.
    , Grazie....
    Ultima modifica di EDO80; 25-02-2008 alle 22:58

nel mio caso la modalità gioco è gièà disattivata.Le bande le vedo ugualmente ma SOLO in hdmi.

Ciao Malator,

le bande in hdmi come le vedi?

io con alcune foto con la ps3, sono riuscito a vederle ( in hdmi ), ma sono mooolto lente e si intravedono appena, su foto grigio scure e su sfondo nero.

Per il resto tutte le altre sorgenti, senza modalità gioco attivata, si vedono solo in condizioni particolari e sono per lo più degli aloni, quindi abbastanza trascurabili.

Vi assicuro che la visione del Tv cambia radicalmente senza bande, tutto è molto più nitido e definito, l'unica pecca, che credo risolveranno con il firm 1009, è non poter attivare la modalità gioco su Sky, le partite e tutto quello che è in movimento ne ha grande giovamento, poichè l'elettronica del TV porta il tempo di refresh da 8ms a 6ms, e vi assicuro che per le scie la differenza si nota.
    TV: Samsung 40F86BD SS04 - Console: PS3 60Gb ,NDS,PS2,PS1,GB - Amplificatore: SONY STR-DE 545 - Speakers: Yamaha - Decoder Satellitare: MySkyHd PACE

x Robyuan

Ho sbagliato nel trascrivere alcuni valori (contrasto,colore,retroilluminazione) questi sono i settaggi giusti provali:

Non sono ora davanti all'LCD ma riguardo al contrasto mi sembra sia 95 o 90 dove per 100 significa che non usi contrasto.

L'impostazione video di SKY HD è settata a 1080i:

Modalità: Dinamica
    Contrasto: 95 (praticamente non esiste quasi contrasto)
    Luminosità: 35 (poca luminosità)
    Nitidezza: 95 (quasi al massimo)
    Colore: 35 (giusto quel che serve)
    Tinta: 50/50
    Tono colore: Normale
    Retroilluminazione: 10 (al massimo)

Formato: 16/9
    Digital NR: Automatico
    Active Color: acceso
    DNIe: Acceso
    100Hz Motion Plus: Media

Livello di Nero HDMI: Normale

questi settaggi sono un pugno nell'occhio
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Pagina 250 di 421 PrimaPrima ... 150200240246247248249250251252253254260300350 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •