|
|
Risultati da 241 a 255 di 403
Discussione: [Toshiba] Z3030
-
28-11-2007, 20:44 #241
Senior Member
@Chicco
Dove l'hai visto?
Per quanto riguarda la bontà dello scaling e del deinterlacing, credo si vada sul sicuro; secondo indiscrezioni pare montare l'ultimo chip della Genesis "Torino", sempre con DcDi Faroudja ma 4 generazioni successive rispetto a quello montato ad esempio sul wl66 (già strepitoso e migliore a tutt'oggi di tanti tv di gamma elevata).
@Bonfire
Che lo Z3030 gestisca perfettamente il 24p è comprovato da prove sperimentali di parecchi utenti esteri e recensioni, sulla brochure cmq è descritto per ulteriore chiarezza il trattamento di Pulldown 5:5.
Il livello del nero sembra ottimo, anche se le foto sono del 47" (15.000:1). Sperem per il 42
-
28-11-2007, 23:01 #242
Member
Originariamente scritto da King Crimson
l'ho trovato al negozio Expert della mia città(Latina), è l'unico ad avere un'ottima fornitura degli ultimi modelli Toshiba, tutti gli altri negozi in città hanno solo Philips o Samsung e qualche sharp, mentre il negozio Expert che poi ha aperto da solo 3 anni sembra puntare molto su Sharp, Piooner e proprio Toshiba non disgustando anche le altre marche che si possono cmq trovare!
per farti un esempio hanno anche il Toshiba XF355 da 46 pollici davvero uno spettacolo da vedere esteticamente e un gigantesco Panasonic che non ricordo i pollici(forse 70?!? o +)
il 42pollici Z3030 come dicevo è pronto disponibile ma costicchia parecchio lì se non ricordo male sta sui 2200euro, se uno si fa un giro su internet capisce che è un pò fuori mercato, ma almeno è pronto disponibile, per il 37 pollici che interesserebbe a me ancora non lo hanno neanche nel listino sul pc
In negozio ho preso anche la brochure in italiano con tutti i modelli in catalogo dove sono presenti anche i ZF355 che hanno le stesse medesime caratteristiche della serie Z con l'unica distinzione nel design(del tutto uguale ai XF)!
-
29-11-2007, 02:11 #243
Senior Member
ed anche il pannello è diverso, nella serie "ZF" già dal 46" è S PVA, e forse dovrebbe uscire un modello da 40 pollici con le stesse caratteristiche del 46.
-
29-11-2007, 11:00 #244
Member
giusto Angelo2005,
ma sulla Brochure in italiano a contrario di quella tedesca non fa assolutamente nessuna menzione riguardo il tipo di pannello montato,
sicuramente i tedeschi sono più sensibili anche a questa caratteristica, mentre qui in italia forse solo 1% dell'intera popolazione sa la differenza tra i diversi tipi e quindi non si fa menzione alcuna sulla brochure...
un pò OT:
Qui in Italia sentendo i vari centri negozi di ellettronica di consumo sembra che il meglio in assoluto lo dia solo Philips, quando sento i commessi dire: "la migliore in assoluto è Philips poi ora c'è l'AUREA..." poi iniziano a parlare di pixel plus ambilight e menate varie mi viene da ridere, sono tutti nomi e nomignoli per fare marketing,
per quel poco che ho potuto vedere il Toshiba se la gioca ad armi pari se non meglio della top di gamma Philips a prezzi decisamenti concorrenziali.
L'unica notazione che si può fare è che manca l'ambilight, ma a me personalmente non interessa perchè metterei la TV in un mobile e quindi le lampade ambilight le avrei tenute spente!
-
29-11-2007, 14:44 #245
Senior Member
Originariamente scritto da Chicco79
-
30-11-2007, 13:02 #246
Ciao Ragazzi
Sono nuovo.
non ho avuto tempo di registrarmi prima di oggi ma volevo in primis ringraziare tutti voi che affrontate l'argomento con tanto entusiasmo.
E poi ringraziarvi ancora di + perchè da utente non registrato ho seguito con molta passione il thread dedicato al Regza Z3030D.
Che infatti è diventato il mio televisore.
Ora appena ho tempo finisco di impostarlo completamente.
Ma non posso fare altro che confermare tutti gli aspetti positivi già sottolineati dagli altri membri del forum a riguardo di questo pannello.
Appena avrò attutito le spese per la tv penserò a prendere un bel lettorone HD DVD (ep35...credo...)
per il resto il pannello si comporta bene con il segnale standard digitale terrestre, e lo stesso fa con il Wii attaccato via component, rendendo le immagini forse un po chiare ma avvantaggiandole della pulizia dovuta alla scansione progressiva del segnale.
...
La deformazione ai lati sulle trasmissioni originariamente in 4:3 lo fa comunque anche a me ma non lo reputo un difetto del pannello in se.
...
per il resto sono super soddisfatto.
è un oggetto meraviglioso.
Grazie ancora.
PS non scrivo molto, preferisco seguire, ma non mancherò di intervenire dove posso!
scusate se sono andato Off Topic
PPS premetto. adoro la tecnologia. ma non mi ero mai davvero interessato alle tv di nuova generazione. essendo un tecnico informatico mi trovo tutte le volte nella posizione di interessarmi a un argomento...e poi ovviamente devo andare fino in fondo e diventare un infoiato...
qui ho trovato pane per i miei dentoni!Ultima modifica di MastaHaze; 30-11-2007 alle 14:47
Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
30-11-2007, 13:14 #247
Junior Member
Raga
ieri mi è arrivato il decodere hd di sky.....
è impressionanteeeee
i canali normali sono leggermente migliorati anche se non ho ancora valutato bene ma i canali hd sono veramente ottimi!!!
sono rimasto molto soddisfatto, adesso mi serve un ottimo lettore hd o bd e sono apposto.
-
30-11-2007, 20:55 #248
Member
Ottimo Mastahaze,
Che taglia hai preso?
l'hai preso online o in un negozio?
Complimenti per la scelta!
-
30-11-2007, 22:09 #249
Senior Member
Qui belle foto del 42": http://s182.photobucket.com/albums/x...00/avpictures/
Pensando di fare cosa gradita agli interessati postando questo link, pongo per mio conto una gentile richiesta di segnalazione rivolta a chi vedesse lo z3030d in negozio fisico (MW, Saturn, etc.).
-
01-12-2007, 10:08 #250
Member
in merito a quanto richiesto da King Crimson devo fare una correzione riguardo il taglio della serie Z presenta al negozio Expert di Latina, non è un 42 pollici come da me erroneamente riportato ma invece un 47 pollici, ecco perchè il costo era un pò fuori mercato, avevo letto male il volantino con le caratteristiche e in effetti sembrava troppo grosso per essere solo un 42,
mi sono sbagliato!
Oggi vado a fare un salto al Saturn di Roma a Parco Leonardo, vedo un pò cosa mi dicono riguardo questi Toshiba!!!
Te King Crimson di dove sei?
ciao!Ultima modifica di Chicco79; 01-12-2007 alle 10:20
-
01-12-2007, 10:26 #251
fino ad ora mi ero orientato verso Samsung ma dopo aver letto questo thread devo dire che questo Toshiba è diventato una possibile scelta...
difficile trovarlo sugli scaffali dei negozi però....
c'è tra voi qualche possessore di un 47" ??
Ale
-
01-12-2007, 10:27 #252
Yatta!
Ciao Chicco
l'ho preso online per una questione di risparmio, + che altro perchè nei negozi lo sparavano ancora un po altino sto serie Z (dovevano prima piazzare la serie X!...e comunque l'incompetenza del personale "tecnico" nei CC mi fa cadere le ginocchia....)
il taglio è il 37" e anche qui per questioni di spazio!
Grazie per i complimenti ma c'è anche il vostro zampino!!!!
E in ogni caso non posso che continuare a ripertermi CHE PANNELLO!Ultima modifica di MastaHaze; 01-12-2007 alle 13:26
Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
01-12-2007, 10:53 #253
Attenzione al regolamento.
Ricordo a tutti che è vietato inserire immagini di dimensioni superiori a quelle stabilite dal regolamento.
King Crimson: hai messo cinque foto assolutamente fuori misura (chi ha una connessione lenta non riuscirebbe a caricare la pagina)
Quindi sei sospeso per cinque giorni.Quasi desaparecido... quasi.
-
01-12-2007, 20:01 #254
Member
Sono tornato dal SAturn di Parco Leonardo Roma, era presente il 47 pollici serie Z e costava proprio un botto 2499...
ho chiesto del 37 pollici, lo avevano in listino ma non era in ordinazione al che ho dedotto e l'ho detto al personale: "sicuramente non arriva prima di Natale!?!"
al che il commesso al pc "...credo proprio di no"
io
cmq il 37 era prezzato sul pc a 1799€!
andrà a finire che lo prenderò online anche io!!!
ciao!
urca King Crimson mi dispiace per la sopensione di 5 giorni, spero che questo episodio non ti allontani dal sito...
però ti avevo anche scritto e consigliato di togliere le foto...
pazienza!Ultima modifica di Chicco79; 01-12-2007 alle 20:07
-
06-12-2007, 08:28 #255
Anche io ero inizialmente interessato a questa serie Z della Toshiba.
Ma mi sono raffreddato parecchio quando ho visto che questo modello non si trovava da nessuna parte o quasi.
poi un commesso della Comet qua di Reggio Emilia mi ha spiegato il perchè: l'assistenza Toshiba è praticamente inesistente almeno qua in Emilia ovvero c'è ma non risponde molto bene...
Poi l'ho visto al MW nel formato 37 ma devo dire che non mi ha affatto entusiasmato (stava andando con un BR "Troy" gestito da centralina ovviamente il segnale perde un po' però su altri televisori rendeva meglio) addirittura mi pareva meglio su un plasma Panasonic 37 pollici.
I colori erano troppo saturi ed ho chiesto al commesso come mai il rosso fosse così carico e lui mi ha risposto che loro si limitavano a montare le Tv e lasciare i settaggi.
Comunque sarà anche stata una questione di settaggi ma ripeto non mi ha entusiasmato e neppure il prezzo mi pare 1.789 euro se non ricordo male.
Ora vorrei sapere se chi ha acquistato questo televisore (on Line) in un formato magari più grande (il 42 ad es. che sarebbe quello che a me interessa) ha dovuto metterci le mani ai settaggi per vedere dei colori un po' più naturali (Bred Pitt sembrava infatti che fosse "brasato" nel film Troy che ho visto)
Restava cmq impressionante la fila di etichette che il pannello mostrava sulla dx (1080p HD ready, 100Hz, 5:5 True Cinema Pull Down, etc etc).
Ma anche avendo tutte queste cose al mio occhio ripeto non ha fatto una gran impressione.
Magari sarà stata anche una questione d'impostazione di un qualche filtro, non lo so.