|
|
Risultati da 841 a 855 di 5654
Discussione: [Sharp] XD1E
-
31-10-2006, 20:36 #841
Senior Member
Originariamente scritto da jena75
dai probabilmente hai solo beccato un tv nato male.......fattelo sostituire
-
31-10-2006, 20:36 #842
A questo punto, come comunque avevo già pensato di fare aspetterò fino a gennaio, quando avrò potuto controllare con i miei occhi la qualità e quando si sarà raggiunta una versione valida e stabile del firmware che risolva tutti i poblemi fino ad ora evidenziati, prima di acquistare voglio infatti che i display di questa serie siano stati ampiamente testati.
Su questa serie le attese e le pressioni della clientela sono state molto forti ( basti vedere i due topic in questo forum) e non vorrei che i problemi sorti siano dovuti a una eccessiva fretta nel immetterlo in commercio.
Per quanto mi riguarda la migliore strategia in questo caso è l' attesa senza cedere a falsi entusiasmi e repentini disfattismi.
Non ci tengo a comperare per primo, pagandolo caro, un prodotto che sulla carta ha caratteristiche uniche ma che sul campo potrebbe manifestare problemi, anche strani. http://www.avmagazine.it/forum/image...smilies/59.gif
-
31-10-2006, 21:32 #843
Originariamente scritto da revenge72
Da dire che una valida alternativa nel mondo LCD alla serie Sharp, almeno sulla carta (ed anche ad occhio) non c'è. Non penso che il Samsung F71 pur essendo 1080p sia una valida alternativa, con overscan e 8ms di timing. Come non vedo di buon occhio, IMHO, anche la serie X di Sony, per tutta una serie di cose già trite e ritrite. L'unica cosa da fare è aspettare e vedere se effettivamente i problemi riscontrati finora sono da imputarsi alla prima sfornata di modelli e magari recuperabili con aggiornamenti firmware, che spero proprio, da una casa come Sharp, non faccia mancare in futuro!Stavvi Minòs orribilmente, e ringhia:
essamina le colpe ne l'intrata;
giudica e manda secondo ch'avvinghia
-
31-10-2006, 21:40 #844
che peccato, pensavo di aver trovato la tv con il rapporto qualità/prezzo migliore! ma mi sa che il rapporto è più prezzo che qualità visto le problematiche.....
-
31-10-2006, 22:25 #845
Senior Member
Ho scoperto il motivo di quei ghost durante le partite a PES6:
e' l'action mode che funziona in quel modo per evitare l'effetto scia, disattivandolo non si notà più l'effetto ghost però compare l'effetto scia (limitato solo ai passaggi con ampio spostamento di campo)..
Strano, ieri mi ricordavo di aver provato ad agire sulla modalità action, si vede che mi ricordavo male!
Ho cercato di fare una foto per farvi comprendere l'effetto ma non è venuta un granchè:
Questa invece è un'immagine di DOA4 che su questo TV rende molto bene:
TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.
-
31-10-2006, 22:31 #846
Member
[QUOTE=jena75]Hei Ragazzi, questa veramente è incredibile........ dopo aver staccato la spina per resettare per l'ennesima volta, non funziona più un nulla!!!!! schermata blu fissa.
Scusa IENA ma dove lo hai comprato....
... non te la prendere ma i tuoi post puzzano un po' di bruciato !!
-
31-10-2006, 22:32 #847
Senior Member
Breve OT
permettetemi un breve off topic.
potreste dare uno sguardo alle foto che ho fatto al mio samsung f71 e dirmi se soffre di overscan?
http://www.avmagazine.it/forum/showt...79543&posted=1
grazie per l'aiuto.
-
31-10-2006, 22:46 #848
Senior Member
Stiamo calmi !
Ragazzi, premesso che seguo questo 3d ed il vecchio sin dall’inizio, ed avendo provveduto all’acquisto del 46XD1E, sento il bisogno di intervenire per raddrizzare questa tendenza pessimistica che “ingiustamente” si sta manifestando in queste ultime pagine dove da parte di più di qualcuno viene manifestato sconforto, rinuncia, e addirittura l’intenzione di reinballare il prodotto al fine di restituirlo: ma secondo Voi è possibile che quel che sembrava “un Dio” di LCD sino a qualche giorno fa, ora si riveli “un bidone” ?
Ho accolto in casa lo Sharp sabato mattina , in tempo per il derby MILAN –INTER, visto poi su SKY-HD (box settato su 1080i) : ECCEZIONALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Impressioni:
a) il TV al primo impatto spaventa per la complessità delle operazioni di settaggio da svolgere: veramente complicate, porta per porta, ma alla fine ci si riesce !!!!
b) nessun pixel bruciato
c) In DTT non si bloccano i canali.
d) Favolosa anche la scart in VGA cui ho collegato momentaneamente il lettore DVD (ma ho gia ordinato il Pio 696 che ha l’uscita in hdmi ) colori e immagini perfetti.
e) Suono eccellente e chiarissimo
A qualcuno il TV non si accende ?
A parte che può trattarsi di qualche esemplare difettoso , mi chiedo: è stata seguita la procedura di pag. 33 del manuale : staccare la spina e attendere 1 o 2 minuti prima di reinserirla e riaccenderlo?
il collegamento col PC è uno spettacolo in 1080p : scheda video (una modesta invidia 6600GT, adesso ne prenderò una coi fiocchi) settata su 1920x1080 colori,nitidezza, velocità delle immagini ASSENZA di scie o artefatti: certo, la prima volta settato a SCHERMO PIENO non vedevo la barra di Windows, poi ho capito che dovevo mettere la seconda opzione (SOVRASCAN) e da allora ho visto tutto perfetto e completo: esente da difetti.
Con WI-FI collegato al mio PC dello studio entro in internet che è una meraviglia ovviamente con telecomando Microsoft e tastiera Wireless.
Favolosa anche la scart in VGA cui ho collegato momentaneamente il lettore DVD (ma ho gia ordinato il Pio 696 che ha l’uscita in hdmi ) colori e immagini perfetti.
Suono eccellente e chiarissimo
Insomma sono soddisfattissimo.
AGGIORNAMENTI: ma secondo Voi la porta RS-232C serve per l’aggiornamento software del digitale terrestre ? ma siamo impazziti?
Quest’ultimo, come nei box DTT attualmente sparsi in tutte le case, avviene “on air”.
La RS-232C è , come descritto a pag. 34 del manuale, finalizzato al controllo computerizzato del televisore che, detto in soldoni, significa che è possibile immettervi comandi e dati, tramite un cavo di conversione opzionale D-sub/MINI DIN, e quindi anche un nuovo firmware.
Ricordatevi dei molteplici giudizi positivi dei forumer stranieri e considerate che comunque non v’è nulla di meglio oggi sul mercato e che costi “solo” 2990 euro (consegnato a casa).
A proposito: lo vedo da 3 metri e non ho nessun fastidio: la visione è perfetta e i dettagli sono incredibili.
Saluti
-
31-10-2006, 23:13 #849
Originariamente scritto da RADICA
Io non posso più aspettare che sharp si decida a farmi incrociare con lo sguardo uno di questi LCD,mi compro il mitico pio.
Detto ciò ripeto spero che il tuo LCD tifaccia gioire ogni volta che lo guardi..purtroppo non si può dire ciò per quello di qualcun'altro.
@ Myfriend
hai un MPUltima modifica di nembo70; 31-10-2006 alle 23:52
-
31-10-2006, 23:21 #850
[QUOTE=RADICA]Ragazzi ma secondo Voi è possibile che quel che sembrava “un Dio” di LCD sino a qualche giorno fa, ora si riveli “un bidone” ?
Xeno000
Anche secondo me , un lcd difettoso può anche capitare non per questo tutti gli xd1 sono delle ciofeche anzi per me è ancora il miglior acquisto del momento , purtroppo essendo i primissimi pezzi arrivati sul mercato ed essendo prodotti nel nuovo stabilimento di Kameiama 2 , pùo darsi che qualcosa sia andato storto , in ogni caso Sharp non penso che voglia perdere la faccia con questa nuova serie xd1 , chi ha avuto problemi è bene che si rivolga subito all'assistenza facendo le dovute rimostranze del caso..
@ Myfriend :
Ciao Myfriend ci hai fatto entusiasmare/gioire/sognare con questa nuova serie xd1 senza che ancora l'avessi avuto tra le mani , ci hai fatto leggere 2 treahd , 160 post di entusiasmo sfrenato , di foto e di link che ci rimbalzavano dall'america all'inghilterra alla francia , è adesso cosa fai ci abbandoni per un Pioniere Plasmato ???
Oltretutto non Full HD...!Ultima modifica di xeno000; 01-11-2006 alle 00:24
-
31-10-2006, 23:30 #851
Senior Member
@MyFriend
mi associo nei delusi , non riesco a capire come dopo avere straconsigliato a tutti gli Sharp e oltretutto propinato un sito di un tuo presunto amico/conoscente con prezzi super favolosissimi ( penso che qualcuno sia stato spinto a prenotarli proprio da te ! ) adesso in poche ore fai il voltagabbana e passi dall'altra sponda ........
-
01-11-2006, 00:04 #852
Originariamente scritto da Nodial
-
01-11-2006, 00:07 #853
Member
Condivido in tutto e per tutto quello che a scritto "radica" sinceramente non credo e non posso crederci che dopo tutto ciò che si è letto questo tv diventi un bidone,anzi!
Il giudizio tecnico che radica a rilasciato a riguardo della possibilità vera e propria di aggiornare il tv mi ha dato un ulteriore certezza che questo è un grandissimo tv.
Certo mi dispiace tantissimo pure a me di non avere l'uscita component separata dalla vga (vai a capire te la scelta di sharp) però che adesso vogliamo venire a dire che tutti quelli che prenderanno lo sharp avranno tv che si bloccano mentre fanno zapping con i canali è dir poco assurdo dai!!
Credo che come in tutte le cose prodotte in serie può capitare la sfig@ di riceverne uno nato male, accade nelle automobili di marche blasonatissime non vedo perchè non possa capitare a dei tv...l'importante è che sharp si accorga dell'errore e che ce lo cambi senza fare storie!
Cosa ne pensate ragazzi?
Io nel frattempo ho mandato una mail di chiarificazione alla sharp riguardo agli aggiornamenti...
@ myfriend
ti prego non ci abbandonare propio adesso...
ci hai fatto sognare con i tuoi post e le tue immagini ed adesso di punto in bianco ci vorresti abbandonare...
Tu che meglio di altri li hai visti veramente in azione ed hai visto le vere potenzialità vuoi lasciare di punto in bianco la tv che hai sognato (ed hai fatto sognare a quasi tutti noi) per un ottimo modello si ok... ma non 1080p e con il problema del burn in! Dai ritorna sui tuoi passi!!Buon xd1e a tutti!
-
01-11-2006, 00:20 #854
Originariamente scritto da Maurizio.n
E non venirci a dire che è per il prezzo stracciato del pioneer 507..
Hai difeso questi tv a spada tratta come se avessero una tecnologia venuta dal pianeta Vegas..!!!
P.S Poi ognuno a casa sua fà un pò come gli pare ci mancherebbe altro..Ultima modifica di xeno000; 01-11-2006 alle 00:23
-
01-11-2006, 01:06 #855
Originariamente scritto da Nodial