Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 107 di 377 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157207 ... UltimaUltima
Risultati da 1.591 a 1.605 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Ciao a tutti, ormai ho deciso, sto per prendere lo Sharp 46 (se lo trovo, cmq qui a Padova ne ho visto qualcuno in giro!).
    Una domanda fidandomi della vostra enorme esperienza: io ho un lettore dvd Sony senza uscite hdmi e quindi collegabile solamente in component. So che ora non costano molto, mi consigliate di prenderne un buono/ottimo con hdmi e che faccia pure lo scaler a 1080i? (ne esistono che arrivano a 1080p, no vero?) e se si quali?
    Grazie 1000 ma non saprei proprio su che modello orientarmi, sempre se mi conviene!

Citazione Originariamente scritto da Aler
    Ciao a tutti, ormai ho deciso, sto per prendere lo Sharp 46 (se lo trovo, cmq qui a Padova ne ho visto qualcuno in giro!).
    Una domanda fidandomi della vostra enorme esperienza: io ho un lettore dvd Sony senza uscite hdmi e quindi collegabile solamente in component. So che ora non costano molto, mi consigliate di prenderne un buono/ottimo con hdmi e che faccia pure lo scaler a 1080i? (ne esistono che arrivano a 1080p, no vero?) e se si quali?
    Grazie 1000 ma non saprei proprio su che modello orientarmi, sempre se mi conviene!
    la tua domanda casca a fagiolo con quello che ho fatto io. ho preso un philips DPV5960 con HDMI che arriva a fare 1080i e devo dirti che io la differenza l'ho notata. avevo anch'io un collegamento in component con un buon sony ma avevo sempre delle fastidiose oscillazioni di immagini soprattutto sui volti (pensavo fosse stato chiamato aquos per questo motivo ) adesso è perfetto, entusiasmante. Secondo me per 100 euri ne vale la pena.

Citazione Originariamente scritto da xeno000

Ciao sono io (penso) vai alla pagina 103
    Xeno000, potresti provare anche le risoluzioni 1280*720 e 1600*1200 e dirci che succede?
    Grazie mille.
    M_C

Citazione Originariamente scritto da perinz
    la tua domanda casca a fagiolo con quello che ho fatto io. ho preso un philips DPV5960 con HDMI che arriva a fare 1080i e devo dirti che io la differenza l'ho notata. avevo anch'io un collegamento in component con un buon sony ma avevo sempre delle fastidiose oscillazioni di immagini soprattutto sui volti (pensavo fosse stato chiamato aquos per questo motivo ) adesso è perfetto, entusiasmante. Secondo me per 100 euri ne vale la pena.
    GRAZIE!!
    Altre marche di lettori? con hard-d o meno..

@ ALER
    Bisogna vedere che cosa intendi per medio/buono; io intendo almeno un Denon DVD-1830 ha uscita HDMI con scaler Faroudja che effettua l' upscaling fino al 1080p; con questa configurazione molto probabilmente riusciresti a vedere una discreta differenza con una normale connessione component e l' upscaling effettuato dalla elettronica del pannello.
    Non escludo che ci siano lettori tipo l' OPPO OPDV971H che a prezzi eguali se non inferiori forniscano prestazioni anche superiori, certo la distribuzione di questi prodotti non è come quella della Denon e quindi non sono facili da reperire.
    L' entità del miglioramento di un DVD upscalato con lettore di qualità comunque è inversamente proporzionale alla qualità dell' elettronica del pannello; in sostanza migliore è l' elettronica del pannello minore sarà la differenza fra l' upscaling effettuato da un lettore DVD di qualità.
    Il problema è che purtoppo data la attuale carenza di XD1-E non c' è stato nessuno che abbia affrontato il problema in maniera "scientifica" provando a verificare con un lettore di qualità le differenze che si otterrebbero passando da RGB(SCART) a component e HDMI (576i, 576P,720P, 1080i,1080P) per verificare in modo serio la qualità dell' upscaling effettuato dal pannello.
    Anzi se qualcuno lo ha fatto ci faccia sapere.

Grazie revenge...rimango in attesa di prove allora.
    Ultima cosa per il momento: se io acquisto questo lettore, tipo Denon DVD-1830, e masterizzo un dvd di filmati scaricati a 720p o 1080p col nero, riesco a vederli? (dico perchè così mi gusto un po' di filmati in full e all'htpc ci penso un po' più avanti vista la spesa!)

LC-46XD1E eHDMI 1.3

Ciao a tutti, questo è il mio primo post.

Vorrei avere una risposta certa (cosa che neanche i centri assistenza Sharp sono riusciti a darmi) a questa domanda: la versione HDMI (presumo 1.2) presente sul TV LCD AQUOS LC-46XD1E potrà essere aggiornata alla versione HDMI 1.3?

Al di là dei problemi di giovinezza di questa serie, molto probabilmente risolvibili con futuri aggiornamenti firmware, la questione dell' HDMI 1.3 mi sembra davvero importante.

Un centro assistenza di Milano, mi ha detto che in linea di pricipio ritiene ciò possibile ma che al momento non può averne certezza.

Voi cosa mi dite?

Grazie in anticipo per i vostri interventi.

Ultima cosa per il momento: se io acquisto questo lettore, tipo Denon DVD-1830, e masterizzo un dvd di filmati scaricati a 720p o 1080p col nero, riesco a vederli? (dico perchè così mi gusto un po' di filmati in full e all'htpc ci penso un po' più avanti vista la spesa!)
    No, li puoi vedere solo se utilizzi un pc; lo standard DVD nonconsente la riproduzione di segnali HD.

Revenge...in rete trovo solo il Denon DVD-1730. hai link per il 1830?
    E' un acquisto che vorrei fare per lo Sharp...basta che questo lettore si trovi in giro!

E' un acquisto che vorrei fare per lo Sharp...basta che questo lettore si trovi in giro!
    il 1830 è fuori produzione sostituito dal 1930 che trovi qui

http://www.tsnversand.de/home-cinema...lber-hdmi.html

Aler,
    io ho preso il Neodigits Helios H4000 con output 1080p HDMI e component.

Dovrei riceverlo tra qualche giorno.

In USA è considerato un oggetto davvero fantastico.

La parte relativa all'alimentazione elettrica è 110/220-240V 25W, per cui va bene in ogni parte del mondo.

Lo puoi comprare online dalla casa e te lo spediscono anche in i Italia .

Prova a darci un'occhiata: www.neodigits.com

Ciao

hdmi 1.3

Citazione Originariamente scritto da JustCurious
    Ciao a tutti, Vorrei avere una risposta certa (cosa che neanche i centri assistenza Sharp sono riusciti a darmi) a questa domanda: la versione HDMI (presumo 1.2) presente sul TV LCD AQUOS LC-46XD1E potrà essere aggiornata alla versione HDMI 1.3?

Al di là dei problemi di giovinezza di questa serie, molto probabilmente risolvibili con futuri aggiornamenti firmware, la questione dell' HDMI 1.3 mi sembra davvero importante.

.
    la cosa più irrilevante è la hdmi 1.3 su oggetti non in grado di avvantaggiarsene l'elettronica (convertitori e scaler)e forse anche il pannello non sono in grado di gestire le maggiori informazioni veicolate da una eventuale hdmi 1.3 (che presto sarà sostituita da una ulteriore evoluzione)di certo il sistema audio di un tv non è in grado di rendere giustizia ai formati non compressi veicolati dalla 1.3 una curiosità:
    x cosa pensi che sia così importante tu (la 1.3)?
    Ultima modifica di osikem; 14-11-2006 alle 11:54

Citazione Originariamente scritto da osikem
    la cosa più irrilevante è la hdmi 1.3 su oggetti non in grado di avvantaggiarsene l'elettronica (convertitori e scaler)e forse anche il pannello non sono in grado di gestire le maggiori informazioni veicolate da una eventuale hdmi 1.3 (che presto sarà sostituita da una ulteriore evoluzione)di certo il sistema audio di un tv non è in grado di rendere giustizia ai formati non compressi veicolati dalla 1.3 una curiosità:
    x cosa pensi che sia importante tu ?
    Onestamente HDMI 1.3 sembra non un banale, ma piuttosto molto significativo upgrade.

Tutte le prossime periferiche HD (a partire da gennaio 07) avranno HDMI 1.3, dalla PS3 ai Blu-Ray, dai nuovi A/V receivers alle fotocamere digitali e ai camcorder, alle schede grafiche, etc.

E parlando di LCD TV mi sembra che poter disporre di profondità colore sino a 48 bit e di spazi colore con gamut più ampio non sia cosa da poco. O sbaglio?

Tu dici che lo Sharp non sarebbe in grado di beneficiarne, collegato che so ad un Blu-Ray o ad una PS3?

Comunque per chi non le ricordasse queste sono le specifiche HDMI 1.3:

Higher speed: HDMI 1.3 increases its single-link bandwidth from 165MHz (4.95 gigabits per second) to 340 MHz (10.2 Gbps) to support the demands of future high definition display devices, such as higher resolutions, Deep Color and high frame rates. In addition, built into the HDMI 1.3 specification is the technical foundation that will let future versions of HDMI reach significantly higher speeds.

Deep Color: HDMI 1.3 supports 30-bit, 36-bit and 48-bit (RGB or YCbCr) color depths, up from the 24-bit depths in previous versions of the HDMI specification.

* Lets HDTVs and other displays go from million of colors to billions of colors.
    * Eliminates on-screen color banding, for smooth tonal transitions and subtle gradations between colors.
    * Enables increased contrast ratio
    * Can represent many times more shades of gray between black and white
    * At 30-bit pixel depth, a four times improvement would be the minimum, and the typical improvement would be eight times or more.

Broader color space: HDMI 1.3 removes all limits on color selection

* Next-generation “xvYCC” color space supports 1.8 times as many colors as existing HDTV signals
    * Lets HDTVs display colors more accurately
    * Enables displays with natural, vivid colors

New mini connector: With small portable devices such as HD camcorders and still cameras demanding seamless connectivity to HDTVs, HDMI 1.3 offers a new, smaller form factor connector option.

Lip Sync: Because consumer electronics devices are using increasingly complex digital signal processing to enhance the clarity and detail of the content, synchronization of video and audio in user devices has become a greater challenge and could potentially require complex end-user adjustments. HDMI 1.3 incorporates an automatic video/audio synching capability that allows devices to perform this synchronization automatically with total accuracy.

New lossless audio formats: In addition to HDMI’s current ability to support high-bandwidth uncompressed digital audio and all currently-available compressed formats (such as Dolby Digital and DTS), HDMI 1.3 adds additional support for new, lossless compressed digital audio formats Dolby TrueHD and DTS-HD.

Citazione Originariamente scritto da theif
    il 1830 è fuori produzione sostituito dal 1930 che trovi qui

http://www.tsnversand.de/home-cinema...lber-hdmi.html
    Occhio che il 1930 se non vado errato purtroppo non monta piu il Faroudja

non volevo fare propaganda alla Philips ma avevo tenuto presente un fatto, ossia che (pensa io mi ero già anche stampato il depliant del 1930) non ti vede i DVD+R e +RW ed è un peccato, inoltre non legge i DivX altra pecca, poi il prezzo 3 volte tanto e poi non ha la porta USB. Sinceramente anche se perde un pochino in qualità (quantificabile in rapporto con il costo) non sò se valga la pena, considera anche la possibilità di farti un Blu-ray, io, infatti, penso di aver fatto una scelta ... come dire ... transitoria. Qualcuno sadirmi la resa di un lettore Blu-ray con i DVD normali?

Pagina 107 di 377 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157207 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •