Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 359 di 377 PrimaPrima ... 259309349355356357358359360361362363369 ... UltimaUltima
Risultati da 5.371 a 5.385 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Brutto da dire...

Sto aspettando in queste settimane l'arrivo del XL1 come da firma in sostituzione del 3° X D1...appena arriva vendo il tutto e con Sharp purtroppo chiudo i battenti...non si possono commercializzare ste robacce!

Se ti può confortare, giorni fa ho visto l'XL1E da Fnac e mi sembrava davvero un bel pannello.
    Sony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2

Arrivata oggi in sostituzione al posto del 52" X D1 effetto da banding la nuova serie XL1 52" a 100Hz!

Primissime note:
    Sembra risolto il banding
    Telecomando retroilluminato ed elegantissimo tipo Loewe Style
    Molto piacevole il profilo cornice effetto vetro (plexiglass dev'essere) e il led blu sotto il marchio Tv

Pixel morti. Prima o poi... (o forse no ?)

Salve a tutti,

da un paio di giorni ho preso un 42 XD1EA e da subito c'è giá un pixel bianco. Ho facoltá di restituirlo e di avere indietro l'importo pagato (€ 1.440). Guardando in giro ho l'impressione che si stia facendo spazio agli X20E ed XL2E e che quindi gli XD1E comincino a scarseggiare.

Ripeto ! Posso restituirlo, ma altrove non ne troverei un altro a meno di € 100 euro in piú. Secondo voi val la pena di restituirlo o, vista l'inevitabilitá dei pixel morti, tanto vale abituarsi a quel puntino chiaro, visibile solo su fondi scuri e uniformi ? (Otheriwise no banding no buzz...).

Del resto, anche se so che é difficile avere certezze, é proprio sicuro che prima o poi i pixel saltano ? O ci sono fortunati fra voi che non hanno mai avuto questo tipo di problemi.

Grazie anticipate

Citazione Originariamente scritto da Orfeo9
    da un paio di giorni ho preso un 42 XD1EA e da subito c'è giá un pixel bianco.
    Guarda ... io ho notato di recente un pixel bianco (ho il 37 da quasi 1 anno) ... ma ti assicuro che nonostante abbia un'ottima vista, allontanandomi pian piano dallo schermo - su sfondo uniforme nero - il pixel scompare superato il metro di distanza, figuriamoci da 2,5mt con filmati che girano: assolutamente NON IDENTIFICABILE anche alla massima attenzione e concentrazione (salvo miraggi mentali ... a volte ne vedo uno in altra posizione che non esiste ).
    E poi ... il pixel difettoso è il neo che rende unico il prodotto

(ma sei certo che Sharp ti cambi il pannello per 1 pixel on? ... hai mai pensato che potresti ritrovarti un pannello con più di 1 pixel acceso? ... vedi tu )

Red face condizioni !!

Citazione Originariamente scritto da LU_CA
    .....ma sei certo che Sharp ti cambi il pannello per 1 pixel on ?
    Ogni produttore ha le sue condizioni/restrizioni sulla sostituzione dei TV/pannello per i pixel difettosi.......qualcuno sà come si comporta SHARP in merito, quanti pixel devono essere out per chiedere la sostituzione TV ?

TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Guarda ... io ho notato di recente un pixel bianco (ho il 37 da quasi 1 anno) ... ma ti assicuro che nonostante abbia un'ottima vista, allontanandomi pian piano dallo schermo - su sfondo uniforme nero - il pixel scompare superato il metro di distanza, figuriamoci da 2,5mt con filmati che girano: assolutamente NON IDENTIFICABILE anche alla massima attenzione e concentrazione (salvo miraggi mentali ... a volte ne vedo uno in altra posizione che non esiste ).
    E poi ... il pixel difettoso è il neo che rende unico il prodotto

(ma sei certo che Sharp ti cambi il pannello per 1 pixel on? ... hai mai pensato che potresti ritrovarti un pannello con più di 1 pixel acceso? ... vedi tu )
    Me lo cambiano perché era un pezzo in esposizione in un altro punto vendita. Io avevo chiesto di vederlo e loro lo avevano giá imballato. L'ho preso quindi a scatola chiusa, ma sulla ricevuta "nero su bianco" c'é scritto che posso restituirlo. Io sto a Vienna, qui é abbastanza normale...
    Cmq dopo ció che dici, a quel pixel mi ci sono quasi quasi affezionato. A darlo indietro mi sento come a lasciare Fido sul curvone di Roncobilaccio. Grazie comunque

Citazione Originariamente scritto da sest
    Ogni produttore ha le sue condizioni/restrizioni sulla sostituzione dei TV/pannello per i pixel difettosi.......qualcuno sà come si comporta SHARP in merito, quanti pixel devono essere out per chiedere la sostituzione TV ?

Sulla mia garanzia austriaca c'é scritto 0,001 % che, in un FullHD, sono una ventina di pixels...

Nuovo membro

Anzitutto, un saluto a tutti: mitici!
    Solo ora, cercando la staffa da parete per il mio 46XD1E che possiedo da qualche mese, ho scoperto questo mega forum.
    Pensavo di capire qualcosa in materia ma qualcuno mi ha sverniciato... quindi giro, a chi ha più esprienza di me sulla TV, qualche quesito che mi è venuto dopo aver letto oltre cento pagine:
    - agendo sul menù di servizio (cioé quello che si apre premendo VOL-,MENU', pulsante ON/OFF) quali regolazioni si possono effettuare oltre quelle settabili dal "normale" che si gestisce col telecomando?
    - come posso collegare il computer alla TV in HDMI ? il mio portatile TOSHIBA SATELLITE ha solo una uscita S-VIDEO ed una VGA (=> RGB Component); per ora il "link" é il cavo VGA in ingresso sulla EXT4.
    - per la visione di DVD e/o DVX è preferibile il PC o i lettori con uscita HDMI (in tal caso qualcuno sa inidicarmi qualche modello)?
    - voglio acquistare un decoder satellitare: mi oriento su quelli che prediligono "quantità di canali - registrazione programmi" o su altri che gestiscono segnali HDMI e Dolby (se non sbaglio, esistono pochi canali free che trasmettono così)?
    Nel frattempo continuo a leggere!
    Grazie anticipatamente ed ancora saluti
    Ultima modifica di 19mc72; 27-10-2007 alle 10:34

sostituzione

@mater tenebrarum

scusa mi puoi spiegare il tuo iter nella sotituzione,anche con riferimento ai tempi?

Io ho mandato una e-mail a sharp, mi hanno risposto, hanno chiesto i dati, ho rimandato il tutto con annesse foto banding, ma da una settimana nessuna risposta
    SHARP 46 XDIE- playstation 4- home cinema pioneer dcs 535 con wireless-

Citazione Originariamente scritto da buono
    scusa mi puoi spiegare il tuo iter nella sotituzione...
    Per causa banding troppo evidente in quasi un anno dall'acquisto del X D1 52" con lo stesso modello mi hanno effettuato tre sostituzioni senza risolvere il problema...da questa estate mi sono mosso per la quarta sostituzione ma non dalla Sharp direttamente ma tramite il mio negozio di fiducia qui nel mio paese che si sono arrangiati con il rappres.vendita sharp per farmi arrivare proprio giovedi il modello XL1 quindi alla fine ne ho pure guadagnato con i 100Hz e in problema banding finalmente risolto!
    Cmq la TV è già stata venduta x che passo altrove...HDMI 1.3 24p ecc.ecc. che questa TV XL1 non ha!
    Ciao

Resize

In settimana verrà il tecnico Sharp ad aggiornare il firmware dalla 1.11 alla 2.38 , dopo sarà possibile cambiare il formato ai film visti con dvd con ingresso HDMI?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da CapVi
    ...aggiornare il firmware dalla 1.11 alla 2.38
    lo aggiorni per problemi particolari o per un tuo sfizio?
    Sai se è un diritto del cliente richiedere l'aggiornamento FW entro l'anno?

Grazie

lo aggiorni per problemi particolari o per un tuo sfizio?
    Sai se è un diritto del cliente richiedere l'aggiornamento FW entro l'anno?
    Lo aggiorno perché non mi fa il resize automatico dei canali DVB mentre con l'analogico funziona alla grande; ma ciò che è ancora + grave è che quando vedo un film col mio lettore philips DVP5960 , collegato con HDMI , me lo mette a tutto schermo senza la possibilità di regolare 16:9 o 4:3 !!!
    Hai 2 anni di garanzia , quindi puoi richiedere l'upgrade gratuitamente!! ;-)
    Altri hanno il mio stesso problema?
    Ultima modifica di CapVi; 30-10-2007 alle 19:58

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ CapVi

Le quotature integrali sono proibite dal regolamento.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 359 di 377 PrimaPrima ... 259309349355356357358359360361362363369 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •