Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 324 di 377 PrimaPrima ... 224274314320321322323324325326327328334374 ... UltimaUltima
Risultati da 4.846 a 4.860 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Citazione Originariamente scritto da CALAGOAL
    Comunque continuo a vedere i DVD sulla PS3 sgranati. Secondo te si può aggiustare questo problema "giocando" sui settaggi? Un'altra cosa, tu questi settaggi li usi sia per giocare che per vedere i DVD o i Blu-Ray o a seconda di cosa devi fare li cambi? Grazie 1000
    Io ho un 42" se mi metto a 2 metri di distanza anch'io vedo grandi pixels, se mi allontano a 3 metri 3 metri e mezzo li vedo molto bene.
    Essendo la mia impostazione un po' bassa di retroilluminazione, alcune volte quando metto un gioco la alzo.
    Sony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2

Io ho un 37 e lo vedo da circa 2 metri. Comunque io non vedo i pixels ma proprio un'effetto grana, vedo meglio i canali del Digitale terrestre!! Effettivamente in tutti i settaggi che ho letto in questo forum tutti usano una retroilluminazione e luminosità molto bassa. Ieri ho provato quelli che mi aveva dato Sharpacquos, gli stessi di myfriend e per i giochi l'immagine è veramente scura.

x CONROE71
    E' vero, lasciando la retroilluminazione a +8 la vita della lampada si abbassa un pò, ma di mesi non di anni, comunque se giochi di sera o in una stanza scura ti conviene abbassarla un pò che fà meno male agli occhi,tanto con l'audio attivato non si nota. Purtroppo è uno dei tanti piccoli difetti dello sharp, ma se è vero il detto che la cosa vale quello che costa tieni conto che il prezzo del 46 e molto minore del sony ad esempio e come qualità video se la battono, se volevate la perfezione dovevate tirare fuori centinaia di euro in più e comprarvi i nuovi sony bravia, ma pensa che io ho pagato il mio 46 sharp 2600 euro e il nuovo sony bravia 42 pollici al mediaworld ne costava 3300. Cercate di riflettere un pò sula rapporto qualità-prezzo.
    SHARP=un ottimo televisore ad un ottimo prezzo.
    SONY=la perfezione che si paga cara.
    FINE

x nordata, grazie della dritta era quella che cercavo, ma se hai letto il mio secondo post non intendevo aprire una discussione ma solo sapere se qualcuno lo aveva già e poteva consigliarmelo, non te la prendere non sono ritardato

Caro MAY33y ma come fai da 2metri a vedere grandi pixel? mi posso dare solo due spiegazioni, o stavi guardando un vhs o x misurare la distanza stavi usando un metro strano. mio zio ha un 42 e con i giochi ps3 e i blueray da 1,5 metri lo vede benissimo.
    Ho letto anche il post di calagoal, non badare alle impostazioni degli altri, le ho provate anch'io e, o loro hanno la supervista o sono io ad avere qualche problema. se ti sembrano troppo scure prova queste e fammi sapere:
    retro\+4 con luce ambientale forte ti conviene portarlo a +8
    contrasto\+36
    lumin\+2
    colore\ 0
    tonalità\+2
    nitid\+4
    temperatura\ medio alta
    nero\ ins
    dnr\ alto
    X l'effetto grana dovresti fornirci più dettagli sul lettore dvd(PS3?), e sui cavi che usi.
    Io ad esempio la uso con la PS3 e nel menù impostazione hdmi ho:
    tipo segnale\ycbcr 4:2:2
    matr. colore\itu 709
    porta din.\migliorato
    vis. auto\ disattivato.

Ciao Enricati84, i DVD li leggo con la PS3 collegata con cavo HDMI ovviamente. Ora provo anche i tuoi settaggi e poi vedo quelli che più mi piacciono. Forse non avevo messo porta din. migliorato, magari è proprio quello il motivo, speriamo.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Enricati84

Citazione Originariamente scritto da enricati84
    Ragazzi, sò che questo tread non parla di scaler hdmi, ma vista la esagerata quantità di forum non potreste semplificarmi il tutto consigliandomene uno, chi ce l'ha o linkandomi un forum dove ne parlano?.
    Poichè non sono (ancora) ritardato neppure io, oltre ad aver letto il tuo intervento, poichè ho risposto subito dopo, lo riporto, per comodità, qui sopra.

Esordisci ammettendo chiaramente che quanto stai per scrivere è OT, ma poichè non hai voglia/tempo di fare delle ricerche per conto tuo, chiedi info su un argomento che avevo già chiaramente specificato come non pertinente.

Non ho mai parlato di "aprire una nuova discussione", credo fosse chiaro che non si poteva fare le domande che tu hai fatto.

Nonostante questo, ho preferito solo farlo notare nuovamente e ti ho indicato alcune regole per fare la tua ricerca, onde allieviarti da tale fatica.

Se avevi dei dubbi sulla congruità del mio intervento potevi benissimo chiedermi spiegazioni o far valere le tue ragioni attenendoti alle regole.

Non me la prendo, perchè dovrei, faccio o, quanto meno tento di fare, solo rispettare il regolamento.

Evita, in futuro, di commettere altre infrazioni.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

daccordo, ma come puoi vedere dal numero dei miei messaggi io sono un dovizio di questo forum e non conosco quindi entro quale range tenermi x non commettere infrazioni.
    ho esordito in quel modo solo x scrupolo ed educazione, sai, la mia zona non ha copertura adsl e navigo con un modesto 56k che x problemi di linea si collega solo a 36k,quindi non è che non abbia tempo\voglia di cercare e che a me risulta molto stressante navigare, ho preferito chiederlo in questo forum xchè avendo trovato utenti gentili e capaci pensavo di poter avere una dritta.
    Premettendo che secondo me un dispositivo del tipo che io cercavo sia più che inerente con un tv fullhd ho pensato comunque di inviarti le mie scuse.
    PS mi sapresti spiegare le voci nel menù impostazioni hdmi?, nel manuale non viene spiegato molto bene, e non so quali utilizzare avendo collegato una PS3.

Caro MAY33y ma come fai da 2metri a vedere grandi pixel? mi posso dare solo due spiegazioni, o stavi guardando un vhs o x misurare la distanza stavi usando un metro strano. mio zio ha un 42 e con i giochi ps3 e i blueray da 1,5 metri lo vede benissimo.

SHARP=un ottimo televisore ad un ottimo prezzo.
    SONY=la perfezione che si paga cara.
    FINE.
    Se vedo il segnale DTV da 2 metri vedo un po' di pixel nei contorni, quello cmq dipende dai canali che non trasmettono GB di dati al secondo.
    Se vedo un DVD, come dicevo, vedo i pixel da quella distanza.
    Se gioco ad un gioco o vedo un Blu-ray è tutto perfetto, anche se per il Blu-ray andare più indietro di un altro metro è meglio.
    Non vedo una VHS da 6-7 anni.

Ah perchè secondo te tutto quello che ha un prezzo più alto ha più valore? Forse il prezzo è più influenzato dai costi di produzione, dalle strategie e dall'importanza del proprio marchio nel mercato.
    Sicuramente Sony ha costi di produzione più alti perchè i pannelli li compra da altri mentre Sharp li produce da sola. Cmq non avrei potuto comprare un Sony perchè non mi piace il design e non entrava nello spazio disponibile per via delle casse ai lati, Samsung che te lo dico a fare, forse avrei preso un Panasonic... boh!
    Sony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Devo constatare ulteriormente che non hai mai minimamente letto il regolamento in quanto dimostri ora di non sapere che, anche se le richieste di chiarimento ai Mod vanno fatte in privato, cosa che ti ho fatto notare precedentemente, al contrario, i richiami, avvisi e comunicazioni dello Staff agli iscritti vengono fatti sempre pubblicamente (punto A).
    Nessuno ha detto che il regolamento te lo vieta, ho detto che sarebbe stato più consono (coerente?). Va bene il moderatore e va bene le spiegazioni in privato, ma non tollero di essere preso per i fondelli pubblicamente: spero di essere stato chiaro.

@ekerazha

Un consiglio ti conviene editare il messaggio perche questi commenti con il Mod vanno fatti in privato...
    Non voglio fare il Mod ma dato le esperienze precedenti se non editi ti prendi una bella sospensione.

Senza rancore

x imac20
    Lo sò che lo sharp non è perfetto, ma ti posso rispondere ciedendoti di informarti un pò di più e di non basare tutto solo sulle tue esperienze personali, ad esempio a questo link

Ah beh si, ottimo consiglio, ottimo veramente. Quindi secondo te uno prende un oggetto, lo giudica di scarsa qualità, poi legge i test, riotrna davanti all'oggetto e dice, mi ero sbagliato, hanno ragione loro.
    Cioè in pratica mi stai dicendo che sono rimbambito e miope. Ma secondo te cosa me ne frega dei test, dei gamut, delle analisi spettrofotometriche al laser in berilio se poi ho davanti un lcd che, de facto, ha un livello del nero inferiore a quello di un panasonic di 3 generazioni fa? Il mio lcd non è difettoso, è anche stato periziato e ho altri 3 colleghi sfigati che hanno lo stesso modello e da loro il livello del nero è uguale al mio.
    Semmai è il contrario di quello che dici tu: mi baso sulle mie esperienze e non sui test.

x CONROE71
    E' vero, lasciando la retroilluminazione a +8 la vita della lampada si abbassa un pò, ma di mesi non di anni, comunque se giochi di sera o in una stanza scura ti conviene abbassarla un pò che fà meno male agli occhi...
    Guarda,sul fatto che abbassando la retroilluminazione faccia meno male agli occhi avrei qualche dubbio (o magari anche questo lo hanno scritto sui test).
    Il vero problema è che a +8 il tuo LCD consuma 2.4 volte rispetto al settaggio 0 (testato personalmente). Bella differenza ti pare?

ragà ma volete capire che..

questo sharp si vede benissimo con la retroilluminazione intorno -4, contrasto 29, colore -8, luminosità -3, nitidezza 2, colore alto, tonalità 2, il tutto con hdmi e settato a 1080 I?
    La retroilluminazione alta ed il contrasto alto fanno vedere i difetti!!
    Al limite, ma non lo consiglio , attivate l'opc.
    Allora cari ragazzi che ne dite?
    SHARP 46 XDIE- playstation 4- home cinema pioneer dcs 535 con wireless-

Salve, ho letto quasi tutte le pagine di questo interminabile thread, e sono intenzionato a comprare uno sharp LC 37XD1E, ma andando a visionarlo in un negozio che li avevi in esposizione sono ricominciati i miei dubbi.
    Questo modello 37 Full-Hd era esposto vicino ad uno Sharp 37 HD-Rdy, ed entrambi mostravano le stessi immagini dello stesso trailer DVD.

L'immagine dell' LC 37XD1e sgranava mentre quella dell'HD-Rdy era perfetta.

Le mie domande sono:

- il Full HD perde qualità con immagini inferiori al formato 1920x1080 perche' deve ingrandirle?
    - Oppure può dipendere da come erano collegati?

Grazie anticipatamente per la risposta.

Pagina 324 di 377 PrimaPrima ... 224274314320321322323324325326327328334374 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •