|
|
Risultati da 4.996 a 5.010 di 5654
Discussione: [Sharp] XD1E
-
22-06-2007, 08:17 #4996
Junior Member
Io sinceramente non l'ho sentito, però non mi sono proprio messo li a sentire con l'orecchio appiccicato. Comunque proverò anche questo. Per il problema che ho scritto sopra nessuno sa niente? Lo vedo solo io?
-
22-06-2007, 09:25 #4997
Originariamente scritto da Fuocret
Ciao!SAMSUNG 65KS8000 - SONY 52HX900 - SHARP 52LE820 - Harman/Kardon AVR460 - Diffusori Polkaudio/Chario -
-
22-06-2007, 09:32 #4998
Scusate ma ci sono i driver Sharp per un collegamento al PC ottimale? Io non li ho trovati e quindi mi chiedo se queste prove siano del tutto inutili visto che il PC non riconosce la tv come Sharp LC-xxXD1E... ma come monitor generico.
Riguardo al mal di testa e agli occhi rossi, io ho avuto problemi solo i primi 2 giorni dall'acquisto, l'importante è mettere una retroilluminazione bassa (qualsiasi oculista lo consiglia) e mettersi alla distanza adeguata (42" = 3-4 metri).
E' vero che gli hd-dvd e blu-ray quando l'immagine è in movimento perdono nitidezza ma è così per tutto, come si fa a dare la colpa alla tv! E' un normale processo delle telecamere, fotocamere.Sony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2
-
22-06-2007, 09:47 #4999
Member
appena acquistato il 37"
ciao,
appena acquistato il 37".
pareri a caldo.
primo impatto NEGATIVO, sono rimasto un po' deluso dalla qualità del satellite (sky hd ma ancora non ho potuto verificare i canali hd perchè in orso di abilitazione).
piuttosto sgranati con leggerissimo effetto scia in alcuni casi e colori un po' starati.
Poi, l'immagine sulla estrema sinistra sembra si deformi un po' diciamo che se una testa di una persona viene inquadrata da destra a sinistra la testa tende ad allargarsi. (non è tanto evidente ma in alcuni momenti mi ha dato molto fastidio)
Poi, quando si passa da una schermata nera a una con luce sembra che faccia un effetto di dissolvenza cioè il passaggio avviene con un aumento graduale della luminosità e non è istantaneo (spero di essermi spiegato bene)
Stasera farò altre prove e vedrò di provare anche coi canali HD e collegando il PC.
Oltre a qualche consiglio, qualcuno potrebbe darmi dei settaggi ottimali per le immagini?
grazie 1000
Summy
-
22-06-2007, 11:16 #5000
!!
Originariamente scritto da sonasega
.
Purtroppo non sarà facile avere questa informazione da Sharp, ma io ci proveròchiaramente bisogna provare anche con la SHARP di altri paesi
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
22-06-2007, 11:27 #5001
Senior Member
Originariamente scritto da summy73
LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q
-
22-06-2007, 12:42 #5002
Member
Originariamente scritto da ma33y
http://en.wikipedia.org/wiki/Extende...ification_data
é necessario però che la tua scheda video supporti questo protocollo, questo programma ti tira fuori le informazioni tramite EDID (sempre che il driver della scheda video lo supporti)
http://entechtaiwan.net/files/moninfo.exe
E' vero che gli hd-dvd e blu-ray quando l'immagine è in movimento perdono nitidezza ma è così per tutto, come si fa a dare la colpa alla tv! E' un normale processo delle telecamere, fotocamere.
Cmq poi alla fine se non provi quel software non ti rendi conto dell'effettiva scia.
-
22-06-2007, 13:44 #5003
Junior Member
Ciao,per quanto riguarda il collegamento con il pc io l'ho collegato con cavo dvi-hdmi e per l'audio ho collegato al pc un sintoampli.La scheda video è una ati radeon e scaricando l'ultimo aggiornamento ,che è anche in italiano,sono riuscito ad impostare lo sharp a 1080p,bisogna smanettarci un po ma alla fine il risultato è ottimo.Ciao.
-
22-06-2007, 14:48 #5004
Junior Member
rinnovo l'appello al mio quesito sull'alone. E' una cosa che potete vedere subito. Fatemi sapere se è normale che faccia così sui colori a sfumare.
Please
-
22-06-2007, 22:17 #5005
Member
4 quesiti
dopo alcune prove serali sul nuovo 37" ho 4 quesiti che mi premono.
non capisco perchè quando lo schermo da una scena all'altra diventa nero allora mi fa sempre un'effetto fastidioso di dissolvenza, posso eliminarlo?
su alcune schermate (sky digitale) con sfondo colorato pieno (es rosso) ci sono alcune zone pixellate rosse che lampeggiano, cos'è?
ho collegato il notebook al tv con hdmi ma le proporzioni del televisore mi tagliano la bara d'avvio e un po' di margini laterali, come faccio ad adattarlo perfettamente allo schermo del tv?
quando vedo un filmato con windows media player come mai sul pc si vede benissimo e contemporaneamente sul tv se c'è un po' di movimento mi scaletta un po' l'immagine?
ultimissima domanda e poi vi lascio in pace, sul lato sinistro l'immagine sembra leggermente deformata quando un immagine passa da destra a sinistra (allargata). Forse il tv ha dei problemi?
vi prego datemi qualche dritta
grazie
summy
-
23-06-2007, 00:57 #5006
Member
Originariamente scritto da beppeoioi
Infatti , forse perchè abituato ad un "comunque normalissimo CRT Samasung" .. nel senso che non era il massimo, ma si sentiva bene, il mio 37 ha l'audio totalmente innaturale ... ovviamente è un'altra cosa con l'ampli inserito. Quindi non capivo se era un problema di casse (piccole,poca potenza o malfunzionanti) o di settaggi da "sistemare" ...
grazie mille a tutti per le risposte
Siete grandi
LucaLG 55EG920V - AMPLI DENON AVR-X1300W - DECODER MYSKY HD SAMSUNG - IMPIANTO HT WHARFEDALE MOVIESTAR 70+ - BLURAY PHILIPS BDP 3000 - MEDIAPLAYER XTREAMER PRODIGY 4K
-
23-06-2007, 15:42 #5007
Junior Member
dopo alcune prove serali sul nuovo 37" ho 4 quesiti che mi premono.
Devi impostere il tv in sovrascan con il terzo tasto nella portella del telecomando.
-
24-06-2007, 10:05 #5008
A proposito di Audio, io ho collegato l'uscita della tv all'AUX dell'amplificatore tramite cavo coi 2 jack rosso e bianco, ho impostato sull'amplificatore Pro Logic 2 e su tutti i canali sia dtt che semplici dalle casse posteriori si sentono solo strani rumorini di sottofondo tipo fruscii... da cosa può dipendere??!?!!
Sony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2
-
24-06-2007, 14:57 #5009
Se il segnale audio in ingresso è mono, come nella maggior parte delle trasmissioni o semplicemente stereo, è normale che dai asurround non si senta nulla, o solo dei rumori/fruscii.
Solo se il segnale in ingresso è codificato dolby Surround, ovvero uno stereo con codificato all'interno il segnale per i surround, si potrà avere un segnale anche dai diffusori posteriori, più o meno avvertibile a seconda degli effetti che si sono voluti ottenere in fase di ripresa.
Se si vuole ottenere uno pseudo surround anche con sorgenti solo stereo bisogna ricorrere ai vari DSP, dai nomi più vari, che vengono offerti da molto ampli HT.
Il risultato però sarà comunque un qualcosa di artificiale, in quanto non presente realmente all'origine.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-06-2007, 18:11 #5010
Member
SOLO UN AGGIORNAMENTO..
ormai il 42xd1e compie 6 mesi....
certo, il primo mese si passa a cercare pixel bruciati (1 sub verde ko), il banding (giuro, non riesco a vederlo), e a impazzire con le regolazioni...salutando la zanzara dello standby....
il secondo mese si passa a casa tua, con gli amici che dicono:lo compro...
il 3 e quarto mese, si passa a casa degli amici, soprattutto i samsungofili e sonari... che però si accorgono obiettivamente che è meglio il tuo
alla fine l'accoppiata con la ps3 e i bluray non ha avuto rivali...
ma sul DTT e sky, ahimè, guardo ancora con l'occhio umido il pf9830...
a conti fatti comunque un tv eccezionale per l'hd, e poco più che mediocre nel'sd. pagato 2000 euri, sono soddisfatto.