Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 319 di 377 PrimaPrima ... 219269309315316317318319320321322323329369 ... UltimaUltima
Risultati da 4.771 a 4.785 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Citazione Originariamente scritto da zorda
    qualcuno saprebbe dirmi se è possibile regolare il gamma sul 42 ed eventualmente in che modo?
    Ciao a tutti, qualcuno ha delle informazioni in merito?
    Grazie
    Pre: Audio Note M1; Finale: Golden Tube Audio SE40; Ampli A/V: Pioneer LX-82; Dvd: Denon DVD2900; CD: Audio Analogue PAGANINI; Frontali: Triangle NAJA; Centrale: Triangle LEO MINOR; Surround: Triangle BAREA; Surround Back: Kilpsch RS-52; Sub: Velodyne VRP-1200; LCD Full-HD: LC-42XD1E; Schermo: Meler BIG CORSAIR 16/9 214cm; VPR: Toshiba TDP-MT700. HTPC: Asus P5Q PRO - INTEL Core 2 Duo E8400 3.00 GHz - Scythe Ninja Mini - MSI n9400GT 512MB - 2 GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP-Ready Dual Channel - Seagate barracuda 7200.7 (200GB) + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ (1 TB); Playstation 3; XBox360; Nintendo Wii

Citazione Originariamente scritto da sharpaquos
    In realtà adesso il 37" è "svenduto" a poco più di 1300 euro da Merd*aworld.
    Guarda che il prezzo che dici tu è riferito agli LC-37RA1E e LC-37RD1E che sono esteticamente identici (tranne la base d'appoggio) ma sono Hd Ready.
    Il LC-37XD1E è sì diminuito ... ma di 200 euro in 6 mesi: ora da MW costa 1.799

Wink

Citazione Originariamente scritto da LU_CA
    Guarda che il prezzo che dici tu è riferito agli LC-37RA1E e LC-37RD1E ....

Attenzione prima di quotare frasi di altri...ciò che ho detto è confermato. Vi invito a visitare il sito e troverete il prezzo che ho riferito (vedi foto).

Il 37" full hd costa 1719 euro; con lo sconto di 400 euro (per i full hd non per gli hd ready) diventano 1319 euro. Un ottimo prezzo, ma una vergogna nei confronti di chi lo ha comprato a 1900 (e non parlo di me).
    Gli sto facendo una pubblicità che non meritano....Magari sono difettosi....
    Ultima modifica di sharpaquos; 21-05-2007 alle 17:03
    Sharp Aquos

Il 37" full hd costa 1719 euro; con lo sconto di 400 euro (per i full hd non per gli hd ready) diventano 1319 euro. Un ottimo prezzo, ma una vergogna nei confronti di chi lo ha comprato a 1900 (e non parlo di me).
    Io l'ho visto da Euronics a 1799 - 500 euro di sconto (per i full-hd) - 200 euro di detrazione statale (perchè ha decoder DTT integrato... ok non è una riduzione immediata sul prezzo ma sono 200 euro in meno da qualche parte) = 1099 euro.

mi sembra ieri che erano usciti questi xd1e, ed oggi sono già obsoletissimi...

Citazione Originariamente scritto da ekerazha
    Io l'ho visto da Euronics a 1799 - 500 euro di sconto (per i full-hd) - 200 euro di detrazione statale (perchè ha decoder DTT integrato... ok non è una riduzione immediata sul prezzo ma sono 200 euro in meno da qualche parte) = 1099 euro.
    Sapevo che sarebbero scesi i prezzi ma non pensavo così a breve termine.

Io sono uno di quelli che ha speso 2200€ per un 42" due mesi fa... l'unica consolazione è aver potuto scaricare l'iva.
    Sony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Ma33y

Per favore, rispetta la norma sulla quotatura dei messaggi.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

RONZIO LC-46XD1E

C'è nessuno che possiede un TV LCD Sharp LC-46XD1E ? Vorrei sapere se il problema del RONZIO abbassando la retroilluminazione è un problema diffuso...

Attenzione prima di quotare frasi di altri...ciò che ho detto è confermato.
    Perdonami ma ero stato sabato ad un MW nella zona di Milano ed il prezzo ti assicuro che era 1.799. (e 1.499 uno dei due 37 HD-Ready)

Comunque ... chi se ne frega se ora costano meno? Mi sembra una cosa ovvia in questo ambito.

Ormai il televisore è un bene di consumo "usa e getta" come lo è un PC ed è ovvio che l'evoluzione della tecnologia e la diffusione sempre più su larga scala vada ad alleggerire i prezzi per gli utenti sempre in tempi più brevi dall'uscita dell'articolo.

Citazione Originariamente scritto da LU_CA
    Perdonami ma ero stato sabato ad un MW nella zona di Milano....
    Hai ragione anche tu...la politica del negozio online "virtuale" è diversa dai singoli store "reali".

Comunque ... chi se ne frega se ora costano meno? ...l'evoluzione della tecnologia e la diffusione sempre più su larga scala vada ad alleggerire i prezzi per gli utenti sempre in tempi più brevi dall'uscita dell'articolo.
    Daccordo fino ad un certo punto; se l'oggetto perde il 35% del valore nel giro di 20 giorni è eccessivo. Ben venga la diffusione della tecnologia (con costi più bassi per tutti), però non si speculi su chi acquista con sacrifici e poi vede il suo investimento ridicolizzato dopo pochi giorni.
    I volumi di vendita dei TV HD non sono la causa di questi sconti, semmai è proprio la crisi di vendite che porta ad abbassare i prezzi e a ridurre il margine. Margine di profitto che prima era ingiustificato.
    Si specula sulla voglia di tecnologia di alcuni, disposti a pagare 2000 euro un TV che ne vale molti meno. Ci si accorge che a quel prezzo restano in magazzino e si da la scossa alla concorrenza con sconti fasulli. Oppure credete che vendano davvero sottocosto? Quanto pensate costi ad un distributore un 37"? prima ci guadagnava il doppio ora si accontenta di meno.
    Sharp Aquos

tutto ciò che acquisti in elettronica prima o poi è destinato a valere zero ,è un principio ben evidente nei personal computer ,ma vale per tutti i beni elettronici ,per cui lo si sà e non ci si può lamentare se poi quello che acquisti si svaluta velocemente .In realtà i costi dei pannelli lcd sono dovuti soprattutto ai costi di ricerca e alla capacità di resa della fabbrica che produce quel tipo di pannello (in parole povere a quanti pannelli in percentuale gli vengono difettosi su 100 prodotti ).Il costo dei soli materiali di un tv lcd è in realtà inferiore a quello di un tv a tubo catodico

Citazione Originariamente scritto da alfiopassa
    lo si sà e non ci si può lamentare se poi quello che acquisti si svaluta velocemente
    Non fraintendete il senso del mio pensiero; mi sembra di essermi spiegato bene.
    Io non mi lamento, anzi mi rallegro che i prezzi calino, è un bene per tutti; sto solo constatando che ciò che definisci "velocemente" vale nel caso in esame 20 giorni. Non venitemi a dire che nel mercato dei PC o dell'elettronica in 20 giorni c'è una svalutazione del 35% su prodotti appena introdotti. Ancora più assurdo per i TV HD che solo adesso si iniziano a vendere.
    Un PC del 1995 oggi vale zero, ma un PC comprato un mese fa non è costato il doppio dello stesso PC acquistato oggi.
    Per i TV il discorso non è connesso alla diffusione dei pannelli o a quale sia il rendimento delle fabbriche di LCD.
    Qui si parla di grandi catene che hanno acquistato stock di tv hd e mentre un mese fa vendevano un TV a 1990 euro ora lo danno a 1319.
    L'esempio è riferito al 37" full hd di sharp ma vale per tutte le altre marche.
    Se poi da domani costa 500 euro sono strafelice, ma consapevole che fino ad oggi c'è stata una evidente speculazione economica. Nulla a che fare con la maggiore disponibilità di tecnologia.
    Ultima modifica di sharpaquos; 22-05-2007 alle 13:40
    Sharp Aquos

Sostituzione 46 xd1E

Allora, venuti i tecnici della pan******ce di Roma a casa mia. Hanno constatato il fenomeno di banding, fotografato, documentato.
    Adesso scriveranno alla Sharp per l'autorizzazione alla sostituzione. La cosa interessante è questa: la sharp conosce bene il problema e propone o la sostituzione o, visto che il modello che arriva potrebbe essere peggiore, un rimborso del 20% delle spese di acquisto
    Cioè in pratica: visto che non siamo capaci a fare un televisore decente ti socntiamo il prezzo di quello che hai preso. UN patteggiamento insomma.
    Ora, a parte la cortesia del centro di assistenza che si è dimostrato assolutamente rapido ed efficiente, dico, io, ma parliamo dell'8^ generazione di un pannello. Io non mi ricordo ma se le cose stanno così la prima doveva essere fatta a blocchi di lego. Quindi il problema del banding non è stato risolto. DOvremo apsettare la 15^ generazione di pannelli o cambiare marca, cosa che sicuramente farò in futuro.

Citazione Originariamente scritto da conroe71
    Vorrei sapere se il problema del RONZIO abbassando la retroilluminazione è un problema diffuso...
    IL mio non ronza, in compenso sbava (cioè ha banding evidente).

Citazione Originariamente scritto da imac20
    IL mio non ronza, in compenso sbava (cioè ha banding evidente).
    Quanti pollici è il tuo?

Pagina 319 di 377 PrimaPrima ... 219269309315316317318319320321322323329369 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •