Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 163 di 377 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165166167173213263 ... UltimaUltima
Risultati da 2.431 a 2.445 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Una riflessione: credo che a tutti noi che seguiamo questo thread, piacerebbe avere l'HD1... ma quanto credete che ci sia da aspettare prima che diventi "comprabile" (quindi distrubuito in Italia e con prezzi paragonabili a quelli dell'attuale XD1)?

Molti di voi vedo che ripiegano su altre TV, ma secondo me non c'è molto al livello di Sharp, anche come completezza.
    Non c'è ancora oggi un Full-HD davvero completo e valido sotto tutti gli aspetti. Per questo mi domando se per una spesa così ingente (si parla pur sempre di 5 milioni...) sarebbe bene aspettare ancora... ma la mia paura è che l'HD1 non si veda qui prima di Natale 2007... in questo caso oggi, in questo momento la mia scelta cade ancora sull'XD1, nonostante tutto.

Il mio annuncio...

Mercoledì sera mi è arrivato dopo un mese e una settimana d'attesa il famigerato Sharp 52".
    Sarò breve,purtroppo nel mio ho trovato presenti le seguenti "rogne":

n.2 PIXEL ON BLU uno esattamente sopra all'altro,indistinguibili però dai 50cm di distanza dal pannello in poi.

Presenza di Banding sulla tonalità grigi,dalla foto proprio identici a quella posta da Yashin che anche lui possiede il 52".

Fastidiosa scomparsa di immagine per 2-3 sec. su EXT4 COMPONENT giocando a X BOX 360,su circa 3 ore di play successo tre volte a circa 45-50 min.una dall'altra.

Neri non del tutto convincenti soprattutto in EXT4 (ma penso x probl.di setting)ps avete di prova una tipologia di set per neri #azzuti?!?

Per ora NO BLOCCHI CANALE,NO RUMORI VENTOLA O SIMIL.

Dati 52" : ver 2.19 - 2006 09 28
    1.11
    2.7

Presto posterò foto
    Ammetto tralasciando ormai i molto citati lati positivi detti più volte che l'amaro in bocca con quanto detto sopra non mi manca

Citazione Originariamente scritto da alfredol
    allora la situazione sui 46 pollici attuale mi pare sia questa...

miglior full hd attuale : sony serie w

alternativa valida per assistenza e aggiornamenti : samsung f71

la serie xd1e è servita solo per far abbassare i prezzi agli altri, almeno di questo gli va dato atto..

quanto al 42 : vale quello che costa, con neri mediocri in lnea con gli altri lcd

quanto al 52 : fantasma come il 46.

conclusioni: sony serie w (esteticamente bruttino assai pero')
    Caro Alfredol non capisco come fai a giudicare tre tv che non hai è non hai provato Le tue parole lasciano il tempo che trovano . Da possesore di un 42XD1 ti posso assicurare che non ho il benchè minimo problema , i neri sono NERI sia in analogico che in DTt si vede benissimo ed attacato a fonti HD non c'è nessun altro tv paragonabile ovviamente nella sua categoria .Ti vorrei ricordare che sia il samsung f71 che il sony w2000 costano 500 euro in più è non sono all'altezza dello Sharp , sembra che l'acquisto di un tv debba girare tutto sul collegamento di sta benedetta xbox 360 , a me personalmente me ne può fregar de meno ..acquisterò la Ps3 collegata in HDMI .

P.S parla uno che il tv c'è l'ha ed a smanettato nei settaggi per far si che si veda perfetto.poi che alcuni tv sono difettosi questa è un altra storia basta semplicemente applicare il diritto di recesso e farsene dare un altro o in extremis cambiare modello..

collegamento ps2 a 37"

ragazzi come devo collegare la ps2 al 37" xd1e? quale il migliore cavo da utilizzare e che settaggi fare?
    Grazie a tutti!

@ Kokkolollo
    ok mappatura 1a1 su pc riuscita a parte le regolazioni dei colori con la scheda video da sistemare..
    ora vi sto leggendo da un monitor da 37 pollici...
    (leggero ot vi consiglio se avete intenzione di usare il tv come monitor di procurarvi un mouse con la funzione zoom io ho appena preso il Microsoft wireless laser 5000 )

con xbox mi sono trovato meglio a 1080 i ma forse è solo un impressione la differenza con i 720p è pochissima
    l'unica differenza negativa rispetto a prima che giocavo a SD è che alcuni giochi scatticchiano in alcune situazioni
    per il resto cod 3 o gear of wars a 1080 i è qualcosa di impressionante
    per ora non sono riuscito a farla andare (l'xbox) col cavo vga non so se il cavo è farlocco o ho sbagliato qualcosa io domani o dopo riproverò..

poi altra cosa trovo molta difficoltà a trovare i settaggi giusti.. è il mio primo lcd e rispetto ai crt trovo difficile trovare il compromesso delle regolazioni che mi aggradano
    con xbox 360 (con giochi sparatutto; IN LIVE dove bisogna vedere nell'ombra per non essere colpito) in component a 1080 i sto usando i seguenti set:
    DINAMICA
    retroilluminazione 2
    contrasto 30
    luminosità 2
    colore 0
    tonalità 0
    nitidezza 2
    temp colore medio
    nero on
    dnr spento

però non mi soddisfa a pieno

altra cosa (manmano che scrivo mi vengono in mente cose da dirvi) per sentire l'audio dell xbox con il component dal tv (in attesa che mi arrivi il sinto e le casse)ho usato l'adattatore presente nella confezzione del cavo vga della MS non so se ci sono altre possibilità di sentire dalla tv senza adattatore ma non ho voluto stare tanto li a provare

se avete altre domande sono qui..
    Ultima modifica di Cantos; 08-12-2006 alle 20:02

Citazione Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
    Fastidiosa scomparsa di immagine per 2-3 sec. su EXT4 COMPONENT giocando a X BOX 360,su circa 3 ore di play successo tre volte a circa 45-50 min.una dall'altra.
    premessa: azzolina che sfortuna

riguardo la scomparsa dell'imaggine, che nel mio 42" succede spesso, ho scritto a sharp, vediamo che mi rispondono
    Philips 42" 9603"PS3 slim -XBOX 360 EliteDenon AVR-1909B&W XT

Caro Alfredol, a me sembra che da questo tread stiamo cercando di tirare fuori il meglio e il peggio di questi tv,è devo dire tutti con la massima obiettività...
    Ora tu vieni quì e ti metti a sparare a zero,ti assicuro che ne possiamo benissimo fare a meno...
    Se vuoi acquistalo,se non lo vuoi cerca almeno di NON ROMPERE...
    Per il resto,ti rimando alla lettura del tread sulla recensione di Af Digitale...forse la lettura ti chiarirà meglio alcuni passaggi...
    Cerca di diventare un elemento positivo alla discussione...
    Sharp LC 42 XD1E.
    In attesa di: Sky Hd, Denon 1930...

Citazione Originariamente scritto da AndyDB
    Una riflessione: credo che a tutti noi che seguiamo questo thread, piacerebbe avere l'HD1... ma quanto credete che ci sia da aspettare prima che diventi "comprabile" (quindi distrubuito in Italia e con prezzi paragonabili a quelli dell'attuale XD1)?

Ciao a tutti, un consiglio: anch'io sono in attesa di un 46 XD1E e mi hanno detto veramente che verranno consegnati a Gennaio, poi sento dell'uscita dei nuovi HD1E, ma ne vale veramente la pena prendere questo in ordine o conviene aspettare i nuovi? Non oso pensare di una consegna di Tv con problemi di banding o pixel on!!!!

Resisto?

Saluti.

A tutti i possesori di 37"

Presto dovrei ricevere anch'io un 37".

Ma da quando AB16 ha postato questo messaggio noto questo difetto su tutti i 42 che vedo (qua a Bologna si trovano esposti solo di questa misura).
    Certo è normale che questo effetto sia presente sugli lcd, ma non così tanto a mio parere; su nessun altro tv lcd preso dalla stessa angolazione mostra questo "sbiadimento" del nero così pronunciato. Naturalmente se visti frontalmente zero problemi.
    Forse con i giusti settaggi viene minimizzato il problema, ma questo non lo so dire.

Mi dite se anche sul 37" si nota un nero così sbiadito quando si guarda lateralmente lo schermo?

Lo si nota particolarmente nelle scene buie di un film e in un ambiente buio o poco illuminato, ma in generale si vede sempre, solo che in un ambiente illuminato si camuffa con i riflessi di luce.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
    ........
    Neri non del tutto convincenti .....
    .........
    NOOOOOOOO......

E io che speravo nel 46"
    Spero sia solo un problema di setting.

Citazione Originariamente scritto da Donald22
    Ciao a tutti, un consiglio: anch'io sono in attesa di un 46 XD1E e mi hanno detto veramente che verranno consegnati a Gennaio, poi sento dell'uscita dei nuovi HD1E, .
    sei nella stessa situazione mia e di molti, i 46 vedranno la luce a fine gennaio, quelli in circolazione adesso nei centri commerciali (pochi) sono quelli della prima serie e quindi difettosi , e tra l'altro non lo paghi meno di 3.500 (ladri)...a fine gennaio siamo alle porte della presentazione dei nuovi hd1e..che sono NETTAMENTE superiori, sia come pannello che come parco conessioni, ma non so che prezzo avranno..io ho scelto di annullare completamente il 46xd1e, e probabilmente oggi acquistero il sony 46 serie w, che tra l'altro risulta il migliore lcd full hd in commercio ORA, e siriesce a trovare abb.facilmente. Per utilizzo ludico e film è veramente spettacolare ( e cosa non trascurabile 1080p su vga per x360 quindi hddvd e giochi a 1080p), nessun overscan..è vero costa di piu, ma i neri sono ottimi e difetti nessuno

...a fine gennaio siamo alle porte della presentazione dei nuovi hd1e..che sono NETTAMENTE superiori, sia come pannello che come parco conessioni, ma non so che prezzo avranno..

Hai ragione, i prezzi credo che non supereranno di molto quelli di oggi, per me usciranno per l'autunno '07, sarà passato già un anno dalla presentazione della serie XD, anzi costeranno anche di meno, questa richiesta di prodotto è il segnale che loro aspettavano dal mercato. Il Sony l'ho visto acceso ed è ottimo, ma esteticamente è indietro un decennio rispetto allo Sharp, l'ho visto dal vivo questo benedetto 46 XD ed è veramente spettacolare, ha un design accattivante. SE sbaglio qualcuno mi corregga: ono veramente così differenti dalle nuove serie? Le caratteristiche sono quasi identiche, a parte l'HD interno?

Un saluto a tutti.

... sony 46 serie w, che tra l'altro risulta il migliore lcd full hd in commercio ORA, ..... nessun overscan..è vero costa di piu, ma i neri sono ottimi e difetti nessuno
    Premesso che il televisore perfetto non lo hanno ancora costruito, per la serie W c'è chi si lamenta della resa dei colori, in particolare del rosso; certo è da vedere con i propri occhi quanto è evidente e quanto si può regolare con setting adeguati.
    Quello che mi da più da pensare però è che la serie X alla sua uscita non raccolse giudizi molto positivi, anzi; ora la serie W, pur essendo riconosciuta inferiore alla serie X (o nella migliore delle ipotesi pari, ma non certo superiore) viene lodata un pò dappertutto (What Hi-Fi, Cnet, AFDigitale ecc.)
    Cmq, stiamo andando un pò troppo OT.

il sony 46 serie w, che tra l'altro risulta il migliore lcd full hd in commercio ORA
    Non ci metterei la mano sul fuoco!
    Per quanto riguarda la serie HD1E c'è un thread apposito, parlarne qui è off topic.

Dunque raga cliccando sul link potrete vedere da avforums usa le foto di un 52(molto belle),peraltro privo di qualsiasi problema di banding o buzzing o altro, in cui il possessore ha fatto alcune prove di angolo di visione(anche estremo) confermando come sui tagli superiori gli sharp lavorino decisamente meglio rispetto ai 42 e 37
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...page=152&pp=30

[B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Pagina 163 di 377 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165166167173213263 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •