|
|
Risultati da 2.431 a 2.445 di 5654
Discussione: [Sharp] XD1E
-
08-12-2006, 17:25 #2431
Una riflessione: credo che a tutti noi che seguiamo questo thread, piacerebbe avere l'HD1... ma quanto credete che ci sia da aspettare prima che diventi "comprabile" (quindi distrubuito in Italia e con prezzi paragonabili a quelli dell'attuale XD1)?
Molti di voi vedo che ripiegano su altre TV, ma secondo me non c'è molto al livello di Sharp, anche come completezza.
Non c'è ancora oggi un Full-HD davvero completo e valido sotto tutti gli aspetti. Per questo mi domando se per una spesa così ingente (si parla pur sempre di 5 milioni...) sarebbe bene aspettare ancora... ma la mia paura è che l'HD1 non si veda qui prima di Natale 2007... in questo caso oggi, in questo momento la mia scelta cade ancora sull'XD1, nonostante tutto.
-
08-12-2006, 17:31 #2432
Il mio annuncio...
Mercoledì sera mi è arrivato dopo un mese e una settimana d'attesa il famigerato Sharp 52".
Sarò breve,purtroppo nel mio ho trovato presenti le seguenti "rogne":
n.2 PIXEL ON BLU uno esattamente sopra all'altro,indistinguibili però dai 50cm di distanza dal pannello in poi.
Presenza di Banding sulla tonalità grigi,dalla foto proprio identici a quella posta da Yashin che anche lui possiede il 52".
Fastidiosa scomparsa di immagine per 2-3 sec. su EXT4 COMPONENT giocando a X BOX 360,su circa 3 ore di play successo tre volte a circa 45-50 min.una dall'altra.
Neri non del tutto convincenti soprattutto in EXT4 (ma penso x probl.di setting)ps avete di prova una tipologia di set per neri #azzuti?!?
Per ora NO BLOCCHI CANALE,NO RUMORI VENTOLA O SIMIL.
Dati 52" : ver 2.19 - 2006 09 28
1.11
2.7
Presto posterò foto
Ammetto tralasciando ormai i molto citati lati positivi detti più volte che l'amaro in bocca con quanto detto sopra non mi manca
-
08-12-2006, 18:01 #2433
Originariamente scritto da alfredol
P.S parla uno che il tv c'è l'ha ed a smanettato nei settaggi per far si che si veda perfetto.poi che alcuni tv sono difettosi questa è un altra storia basta semplicemente applicare il diritto di recesso e farsene dare un altro o in extremis cambiare modello..
-
08-12-2006, 18:57 #2434
Member
collegamento ps2 a 37"
ragazzi come devo collegare la ps2 al 37" xd1e? quale il migliore cavo da utilizzare e che settaggi fare?
Grazie a tutti!
-
08-12-2006, 19:37 #2435
Junior Member
@ Kokkolollo
ok mappatura 1a1 su pc riuscita a parte le regolazioni dei colori con la scheda video da sistemare..
ora vi sto leggendo da un monitor da 37 pollici...
(leggero ot vi consiglio se avete intenzione di usare il tv come monitor di procurarvi un mouse con la funzione zoom io ho appena preso il Microsoft wireless laser 5000 )
con xbox mi sono trovato meglio a 1080 i ma forse è solo un impressione la differenza con i 720p è pochissima
l'unica differenza negativa rispetto a prima che giocavo a SD è che alcuni giochi scatticchiano in alcune situazioni
per il resto cod 3 o gear of wars a 1080 i è qualcosa di impressionante
per ora non sono riuscito a farla andare (l'xbox) col cavo vga non so se il cavo è farlocco o ho sbagliato qualcosa io domani o dopo riproverò..
poi altra cosa trovo molta difficoltà a trovare i settaggi giusti.. è il mio primo lcd e rispetto ai crt trovo difficile trovare il compromesso delle regolazioni che mi aggradano
con xbox 360 (con giochi sparatutto; IN LIVE dove bisogna vedere nell'ombra per non essere colpito) in component a 1080 i sto usando i seguenti set:
DINAMICA
retroilluminazione 2
contrasto 30
luminosità 2
colore 0
tonalità 0
nitidezza 2
temp colore medio
nero on
dnr spento
però non mi soddisfa a pieno
altra cosa (manmano che scrivo mi vengono in mente cose da dirvi) per sentire l'audio dell xbox con il component dal tv (in attesa che mi arrivi il sinto e le casse)ho usato l'adattatore presente nella confezzione del cavo vga della MS non so se ci sono altre possibilità di sentire dalla tv senza adattatore ma non ho voluto stare tanto li a provare
se avete altre domande sono qui..Ultima modifica di Cantos; 08-12-2006 alle 20:02
-
08-12-2006, 20:09 #2436
Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
riguardo la scomparsa dell'imaggine, che nel mio 42" succede spesso, ho scritto a sharp, vediamo che mi rispondonoPhilips 42" 9603" • PS3 slim -XBOX 360 Elite • Denon AVR-1909 • B&W XT •
-
08-12-2006, 20:23 #2437
Caro Alfredol, a me sembra che da questo tread stiamo cercando di tirare fuori il meglio e il peggio di questi tv,è devo dire tutti con la massima obiettività...
Ora tu vieni quì e ti metti a sparare a zero,ti assicuro che ne possiamo benissimo fare a meno...
Se vuoi acquistalo,se non lo vuoi cerca almeno di NON ROMPERE...
Per il resto,ti rimando alla lettura del tread sulla recensione di Af Digitale...forse la lettura ti chiarirà meglio alcuni passaggi...
Cerca di diventare un elemento positivo alla discussione...Sharp LC 42 XD1E.
In attesa di: Sky Hd, Denon 1930...
-
08-12-2006, 22:24 #2438
Member
Originariamente scritto da AndyDB
Ciao a tutti, un consiglio: anch'io sono in attesa di un 46 XD1E e mi hanno detto veramente che verranno consegnati a Gennaio, poi sento dell'uscita dei nuovi HD1E, ma ne vale veramente la pena prendere questo in ordine o conviene aspettare i nuovi? Non oso pensare di una consegna di Tv con problemi di banding o pixel on!!!!
Resisto?
Saluti.
-
09-12-2006, 00:58 #2439
Member
A tutti i possesori di 37"
Presto dovrei ricevere anch'io un 37".
Ma da quando AB16 ha postato questo messaggio noto questo difetto su tutti i 42 che vedo (qua a Bologna si trovano esposti solo di questa misura).
Certo è normale che questo effetto sia presente sugli lcd, ma non così tanto a mio parere; su nessun altro tv lcd preso dalla stessa angolazione mostra questo "sbiadimento" del nero così pronunciato. Naturalmente se visti frontalmente zero problemi.
Forse con i giusti settaggi viene minimizzato il problema, ma questo non lo so dire.
Mi dite se anche sul 37" si nota un nero così sbiadito quando si guarda lateralmente lo schermo?
Lo si nota particolarmente nelle scene buie di un film e in un ambiente buio o poco illuminato, ma in generale si vede sempre, solo che in un ambiente illuminato si camuffa con i riflessi di luce.
Grazie
-
09-12-2006, 08:48 #2440
Senior Member
Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
E io che speravo nel 46"
Spero sia solo un problema di setting.
-
09-12-2006, 08:57 #2441
Senior Member
Originariamente scritto da Donald22
-
09-12-2006, 09:31 #2442
Member
Hai ragione, i prezzi credo che non supereranno di molto quelli di oggi, per me usciranno per l'autunno '07, sarà passato già un anno dalla presentazione della serie XD, anzi costeranno anche di meno, questa richiesta di prodotto è il segnale che loro aspettavano dal mercato. Il Sony l'ho visto accesoed è ottimo, ma esteticamente è indietro un decennio rispetto allo Sharp, l'ho visto dal vivo questo benedetto 46 XD ed è veramente spettacolare, ha un design accattivante. SE sbaglio qualcuno mi corregga: ono veramente così differenti dalle nuove serie? Le caratteristiche sono quasi identiche, a parte l'HD interno?
Un saluto a tutti.
-
09-12-2006, 09:52 #2443
Senior Member
Quello che mi da più da pensare però è che la serie X alla sua uscita non raccolse giudizi molto positivi, anzi; ora la serie W, pur essendo riconosciuta inferiore alla serie X (o nella migliore delle ipotesi pari, ma non certo superiore) viene lodata un pò dappertutto (What Hi-Fi, Cnet, AFDigitale ecc.)
Cmq, stiamo andando un pò troppo OT.
-
09-12-2006, 09:55 #2444
Per quanto riguarda la serie HD1E c'è un thread apposito, parlarne qui è off topic.
-
09-12-2006, 10:28 #2445
Advanced Member
Dunque raga cliccando sul link potrete vedere da avforums usa le foto di un 52(molto belle),peraltro privo di qualsiasi problema di banding o buzzing o altro, in cui il possessore ha fatto alcune prove di angolo di visione(anche estremo) confermando come sui tagli superiori gli sharp lavorino decisamente meglio rispetto ai 42 e 37
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...page=152&pp=30
[B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-