Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 161 di 377 PrimaPrima ... 61111151157158159160161162163164165171211261 ... UltimaUltima
Risultati da 2.401 a 2.415 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Citazione Originariamente scritto da AB16
    l'ho scattata io e ti posso assicurare che non è un problema di riflessi, si vede proprio così
    Ho visto un 42" in funzione e devo dire che il difetto è presente, però non così accentuato come nella tua foto. E' anche vero che non ho approfondito questo aspetto ed ho cercato di giudicare la resa standogli perfettamente di fronte.
    In ogni caso il problema c'è, al contrario di quanto accade con i Sony e Samsung.
    Bisogna anche dire che Sharp per questi televisori dichiara 176° di angolo di visione che, benchè ampio, è comunque inferiore a quello dichiarato dai concorrenti.

A parte questo aspetto a me è sembrato un ottimo display.

Tra colleghi di lavoro stiamo organizzando un regalo ad un collega che và in pensione e sono in procinto di prendergli il 37".

Quanto a quest'ultimo, ci sono differenze rispetto ai modelli maggiori?
    ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800

Giudizio sulla visione in SD dgli XD1e! IMPORTANTE

In aperto contraddittorio con af digitale chiedo lumi a voi possessori di XD1e. Quali sono i vostri giudizi sintetici per

per la visione in antenna terrestre:
    per la visione di dvd:
    per la visione di dtt:
    per la visione di Sky SD:

Vi offro una scala di valori:

per la visione in antenna terrestre: Voto Max ad un ipotetico crt phiips 4/3: 10. (Voto ad un plasma Vieira panasonic Th42pa50 7,5)

per la visione di dvd: Voto Max ad un crt Panasonic 36pd50 collegato in component/progressive scan: 10 (Voto ad un plasma Vieira panasonic Th42pa50 8)

per la visione in dtt: Voto Max ad un ipotetico crt phiips 4/3: 10. (Voto ad un plasma Vieira panasonic Th42pa50 7,5)

per la visione di Sky SD: Voto Max ad un crt Panasonic 36pd50 collegato in component/progressive scan: 10 (Voto ad un plasma Vieira panasonic Th42pa50 8)
    Voster semper voster
    lele

PRESOOOOOOOOOOOOOOO

Finalmente preso . . . . . sono in possesso del 37".
    Praticamente perfetto - no banding - no pixel morti - nada de nada -
    Ne ho visto 3 in funzione tutti perfetti (serie 61xxxxx).
    Ho solo segnale analogico e anche col dt si vede benissimo.
    Quanto prima farò collegamenti con PC e DVD etc etc.
    Un consiglio: non seminiamo panico su eventuali difetti o malfunzionamenti; c'erano tanti tv tutti perfettamente funzionanti.....
    Ieri sera ho visto Harry Potter sul dt...........meraviglioso!
    Bisogna solo giocare con i settaggi..........
    Leggendo il thread sembra che acquistare un tv sia peggio che andare in mission impossible!
    Mò vado bye be a presto!

GODETEVI LA VITA !!!!!

Una domanda per i possessori del 42 XD1:

Comprerò (spero) questa TV per connetterci PC e PS3 sulle 2 HDMI presenti, ma nel manuale PDF di questa TV, ho visto che le due porte HDMI non sono identiche: la EXT5 ha l'audio separato.
    Per me non è un problema dato che ci collegherei il video del PC mentre per l'audio vado direttamente nello stereo. Mentre la PS3 dovrebbe andare obbligatoriamente sulla EXT6 dato che porta anche l'audio.
    Qualcuno ha fatto questa prova? Funzionano entrambe le HDMI sia con PC che con PS3?

Citazione Originariamente scritto da Lele69
    In aperto contraddittorio con af digitale chiedo lumi a voi possessori di XD1e.
    Concordo alla grande ho comperato anchio af digitale di dicembre ed effettivamente c'è qualcosa che non mi torna non perchè ho acquistato lo Sharp 42XD1 ma i miei occhi parlanno più di mille recensioni fidatevi... anche se in verità devo dire che af digitale non ha decretato vincitori tra Sony W2000 è Sharp 42XD1 solo su segnali analogici/dtt è dvd dicono loro che è meglio..io non ho visto ovviamente come si vede il sony in questione ma vi assicuro che lo Sharp si vede non bene di più.. con i segnali sia analogici/dtt che dvd..ovviamente con tutta l'elettonica/filtri a bordo di questi apparecchi bisogna faticare è non poco per trovare i settaggi ottimali .Un discorso a parte sono i segnali HD collegati in HDMI è qui signori non c'è sony che tenga (tranne la serie x che costa una follia) in più il W2000 costa 500 euro in più con 2 pollici in meno..a voi le conclusioni.

per la visione in antenna terrestre: 7,5
    per la visione di dvd: 7,5 con HDMI 9 (dipende anche dalla bontà dello scaler del lettore DVD)
    per la visione di dtt: 7,5
    per la visione di Sky SD: 8,5 con HDMI 9 in HD 10 (trasmississioni permettendo)
    @lele 69
    aggiungerei la voce : per la visione in HTPC/PC con HDMI 1080 P:10+++
    Ultima modifica di xeno000; 07-12-2006 alle 19:41

Citazione Originariamente scritto da AndyDB
    Una domanda per i possessori del 42 XD1:

Comprerò (spero) questa TV per connetterci PC e PS3 sulle 2 HDMI presenti, ma nel manuale PDF di questa TV, ho visto che le due porte HDMI non sono identiche: la EXT5 ha l'audio separato.
    Per me non è un problema dato che ci collegherei il video del PC mentre per l'audio vado direttamente nello stereo. Mentre la PS3 dovrebbe andare obbligatoriamente sulla EXT6 dato che porta anche l'audio.
    Qualcuno ha fatto questa prova? Funzionano entrambe le HDMI sia con PC che con PS3?
    Allora le due EXT5 e EXT6 in HDMI sono uguali altimenti nn sarebbero "HDMI" la EXT5 in piu ha anche la possibilita di avere l' audio analogico separato per chi ha un PC con DVI (che notoriamente fa passare solo un segnale video e nn audio come la HDMI)

Ciao n67

Citazione Originariamente scritto da neeo67
    Allora le due EXT5 e EXT6 in HDMI sono uguali altimenti nn sarebbero "HDMI" la EXT5 in piu ha anche la possibilita di avere l' audio analogico separato per chi ha un PC con DVI (che notoriamente fa passare solo un segnale video e nn audio come la HDMI)
    Ciao n67
    Grazie Neeo67,
    in effetti è abbastanza logico, hai ragione quindi entrambe portano anche l'audio digitale, e la EXT5 ha come aggiunta quello analogico, ma è una cosa in più, chiaro.
    L'ho chiesto perchè nel thread mi ricordo di aver letto che qualcuno riusciva a far andare il PC solo su una delle due HDMI e non sull'altra... tu hai provato entrambe col PC?

Si in HDMI-HDMI e sono identiche

Ciao N67

Ecco due foto di tv sat sd su un 42:

http://img172.imageshack.us/my.php?i...img1068ji5.jpg
    http://img297.imageshack.us/my.php?i...img1061sq4.jpg

Inspiegabilmente l'amico li vede in 4/3 con bande nere ai lati....
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

[QUOTE=xeno000] .Un discorso a parte sono i segnali HD collegati in HDMI è qui signori non c'è sony che tenga (tranne la serie x che costa una follia) in più il W2000 costa 500 euro in più con 2 pollici in meno..a voi le conclusioni.
    QUOTE]

Ti posso assicurare che la Serie X Non si vede meglio della Serie W in fondo anche guardando le caratteristiche sulla carta si capisce
    Ovviamente sul prezzo son d'accordo e su questo tanto di onore a Sharp per essere molto competitiva sui prezzi non tralasciando la qualità
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Ecco due foto di tv sat sd su un 42:

Inspiegabilmente l'amico li vede in 4/3 con bande nere ai lati....
    Questo succede anche a me se faccio passare il segnale dal decoder SKY al TV attraverso l' HTPC collegato in HDMI.
    Se invece collego il decoder in scart tutto OK il problema cmq e sul segnale in ingresso del HTPC che lo vede e lo ritrasmette in 4/3.

Ciao N67

Tre immagini di un 42xd1e provenienti dalla germania:

tv sat zdf http://img112.imageshack.us/img112/9338/img2980xq5.jpg

immagine test vga 1360x768
    http://img242.imageshack.us/img242/5664/img3008ra1.jpg

elephant dreams in htpc via hdmi a 1920x1080
    http://img242.imageshack.us/img242/479/img3022oo6.jpg

Good night!!!
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

ciao a tutti da ieri sera sono anchio un felice possessore del 37 pollici
    anche io niente banding niente pixel morti nada de nada...semplicemente perfetto

ho solo un piccolo problema mi sta venendo lo sclero per tentare di far venir fuori delle immagini decenti dall pc
    ho una geforce 6600
    la mappatura non è perfetta... di più ma non riesco a regolare contemporaneamente i parametri video del Nvidea control panel e quelli del tv cè qualche anima buona che ha già fatto questa operazione senza farmi impazzire....
    se avete domante sul 37 sono a vostra disposizione con pc e xbox 360

Cantos, io non ho la tv in questione, ma la vorrei acquistare.
    cmq c'è un'opzione nel menù che ti permette di non far scalare la risocluzione e quindi potrai mappare 1:1.
    adesso al volo non so dirti come si chiama, ma ti posso garantire che è questa opzione che non ti permette di mappare.
    l'ho letto diverse volte in questo thread.

inoltre mi piacerebbe sapere se l'xbox 360 in component come si comporta in 1080i e nel caso se vedi differenze se la imposti a 720p.
    vorrei sapere quali sono le differenze di visione, se magari l'immagine in p è + fluida o stabile che in 1080i

dove l'hai acquistato il 37?
    io qui non lo vedo da nessuna parte.

Citazione Originariamente scritto da Cantos
    ....
    ho solo un piccolo problema mi sta venendo lo sclero per tentare di far venir fuori delle immagini decenti dall pc
    ho una geforce 6600
    la mappatura non è perfetta... di più ma non riesco a regolare contemporaneamente i parametri video del Nvidea control panel e quelli del tv cè qualche anima buona che ha già fatto questa operazione senza farmi impazzire....
    Nel telecomando in basso, nascosta da uno sportellino, c'è una serie di altri tasti; schiaccia il secondo da destra (quello con le due frecce) e seleziona "Sovrascan".

Passiamo alle domande: Come giudichi il livello del nero?
    Posizionandoti leggermente di lato, noti una tendenza dei colori a sbiadire e/o del nero che tende al bluastro?
    Grazie, ciao.

Pagina 161 di 377 PrimaPrima ... 61111151157158159160161162163164165171211261 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •