Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 208 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

risoluzione Pc

Dimenticavo di aggiungere che il tv in oggetto regge tranquillamente 1920 x 1080 a 30 hz di refresh (pari dunque a 1080i) senza overscan in barba a quanto afferma Philips sulle risoluzioni supportate.
    Ho una scheda video Ati x800 e tramite i controlli HDTV presenti nel tool (fornito da Ati insieme ai driver) Catalyst Control si settano la risoluzione e il refresh senza problemi

Mi hai appena dato una notizia meravigliosa .
    Speravo che avessero risolto il problema dell'overscan.

Citazione Originariamente scritto da sweor
    Dimenticavo di aggiungere che il tv in oggetto regge tranquillamente 1920 x 1080 a 30 hz di refresh (pari dunque a 1080i) senza overscan in barba a quanto afferma Philips sulle risoluzioni supportate.
    ciao
    mi spiace per i tuoi problemi ... presumo adesso stia un pò meglio ...
    lascia perdere le specifiche Philips ... lo scoprirai da te quanto ti può dare il tuo tv ...
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da romano590
    Ti posto una foto (gia' messa su di un'altro 3d), anche se di bassa qualita' che mostra la posterizzazione, guarda il cielo e dammi conferma che il problema che hai visto e' di quel tipo. In caso affermativo non mi preoccuperei piu' di tanto .
    Quello che ho visto io e' quel difetto ma moltiplicato almeno per tre , piu' le macchie di colore nei cieli con nuvole...

Per Gialex: le immagini che hai riportato sono molto belle ma sono tutte senza uno sfondo uniforme o una sfumatura di colore ampia dove, come ho scritto, vi sono i problemi maggiori: hai qualcosa del genere da inviarci? grazie mille

Quella foto e' stata presa su un Philips 20PF5320 (difetti di famiglia), dove non ho la possibilita' di intervenire molto per migliorare l'immagine, tenendo conto che ho il decoder Amstrad che ha le sue responsabilita', sull'immagine originale la posterizzazione e' molto piu' visibile.
    Mi chiedevo come faccio a mettere un'altra foto come hai fatto tu Gialex, perchè come allegato non mi supera i 50k di upload.

Cmq per il momento siamo davanti a 2 difetti ben precisi, (almeno mi sembra) la posterizzazione presente in HD, e qualche problema denunciato dalla funzionalita' del ClearLCD, ovvio non ho la soluzione ,ma secondo me sono problemi risolvibili, e questo mi fa ben sperare.
    Domani lo cerco a tappeto......

come così ?
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

qui ci sono più sfumature ...

Immagini da decoder Pace (o mi sbaglio??).. l'Amstrad non arriva a tanto..

Trovato come fare...imageshack

Citazione Originariamente scritto da sweor
    Buongiorno a tutti,
    sono rientrato dall'ultima parte delle mie vacanze, se così le possiamo definire..( ho passato una settimana in ospedale, volete un consiglio fatevi un'assicurazione sanitaria, la sanità pubblica è una vergogna)
    Passiamo ad argomenti di maggior interesse per chi segue il forum e soprattutto più allegri.
    Avendo scarsa mobilità nel periodo di convalescenza ho potuto subito dedicarmi al 9731 lasciato a riposo per qualche tempo ed ho naturalmente letto tutto quanto scritto in proposito condividendo la gran parte dei contenuti.
    Vorrei sottoporre un quesito ed una semplice prova :
    perchè due LCD apparentemente simili 9830 (ciao Gialex) e 9731 non manifestano le medesime problematiche?
    Senza voler entrare nel merito di complesse discussioni, la prima cosa che salta all' occhio è che il 9830 non è dotato di clear LCD.
    Ora la prova (per chi naturalmente in casa ha già il 9731):
    provate a sintonizzarvi su un qualunque canale Sky con bande nere sopra e sotto l'immagine, e concentrate la vs attenzione sull'uniformità del nero (sulle bande), poichè pur con diferenti settaggi noterete un minimo di solarizzazione (puntini violacei a rendere non del tutto uniforme lo sfondo)
    Portatevi poi sul menu del 9731 e sempre facendo attenzione alla bande posizionatevi nel menu immagine alla voce clear LCD. provate ora a disabiltarlo (disastro sulle bande suddette) ed a riabilitarlo ( nero perfetto per circa un secondo, ma poi come se l'elettronica di controllo fosse starata, perdita di dettaglio e ritorno ai citati puntini viloacei). Riconosco che la presenza più o meno visibile della solarizzazione è funzione della taratura, vi chiedo di giocare un pò con il contrasto e la luminosità (a casa mia era sufficiente un 60 e 55 o 60 e 60)
    Se sono l'unico a vedre la cosa fatemelo sapere, potrebbe essere utile un ulteriore ricovero..
    Trovata dell'ultimo minuto (prove mentre scrivo e cambio canale da Pc a decoder Myx o Shy Hd): ho trovato una modalità in cui la problematica si riduce, anche se l'impostazione può non piacere.
    Andate a risettare alle impostazioni di fabbrica impostando Sottile e poi riattivate il clear LCD (di default è spento), penso possiate fare qualche test anche sugli altri filtri.
    stasera provo appena torno a casa... e poi vi faccio sapere!! magari se riesco mando anche qualche foto

sweor cosa vuol dire??? intendi con la VGA?? vuol dire che se collego il portatile al televisore riesco a uscire con risoluzione maggiore di 1024x768??

Sono stato un po' fuori e non ho potuto aggiornare...
    Ho esaminato per 3 o 4 ore uno di questi TV e mi sembra che il difetto di cui parlavo e che molti hanno notato sia riconducibile al SW.
    Ho quindi deciso di acquistarlo!!!!!
    lunedì sera sarà a casa e vi farò sapere.
    ClearLCD ha degli effetti positivi e negativi.
    A paragone con il 37PF9830 secondo me va peggio.... forse in futuro miglioreranno.
    Cmq il difetto ultimo più grande da me riscontrato è il fatto che (contrariamente alle specifiche) se ti sposti altre i 40 gradi fuori dalla perpendicolare la visione degrada mooolto velocemente.
    Saluti

Leggendo sul forum inglese sembra che nonostante presente e citata nel manuale , la porta ethernet non sia funzionante.

Inoltre la porta usb accetterebbe solo memory stick ma non hard disk esterni .

Vorrei avere conferme da chi ne e' possessore perche' vincolanti per un mio eventuale acquisto del TV.

Grazie ,

Maurizio.

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    come così ?
    Grazie per le immagini, molto utili.
    Qui le cose vanno molto meglio rispetto a quello che ho visto sul 9731: sono sicuro che in questo caso avrei visto solo delle bande di colore... dici che e' solo una questione di disattivare i processori elettronici?
    Allora domando: se li riattivi sul 9830 vedi anche tu le solarizzazioni e la posterizzazione in maniera esagerata? se e' cosi' allora siamo a posto e posso iniziare a farci un pensiero...

Citazione Originariamente scritto da Maurizio.n
    Leggendo sul forum inglese sembra che nonostante presente e citata nel manuale , la porta ethernet non sia funzionante.

Inoltre la porta usb accetterebbe solo memory stick ma non hard disk esterni .

Vorrei avere conferme da chi ne e' possessore perche' vincolanti per un mio eventuale acquisto del TV.

Grazie ,

Maurizio.
    Discorso valido anche per me, molto importante sia poter avere l'ingresso Ethernet funzionante che poter collegare hard-disk tramite USB (dispositivi portatili che prendono l'energia dalla porta, per intenderci), grazie per ogni feedback

Citazione Originariamente scritto da Plastictree
    Discorso valido anche per me, molto importante sia poter avere l'ingresso Ethernet funzionante che poter collegare hard-disk tramite USB (dispositivi portatili che prendono l'energia dalla porta, per intenderci), grazie per ogni feedback
    dunque, la porta Ethernet funziona perfettamente, posso fare streming video (DivX, Xvid) e vedere fotografie dal PC di casa. Per quanto riguarda il disco USB esterno, ho provato ma effettivamente non riesco a farlo funzionare: l'ho formattato FAT (come NTFS non lo riconosceva nemmeno) ma anche cosi' mi vede i files e le directory ma poi non riesco a fare partire la riproduzione...

Pagina 27 di 208 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •