Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 208 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

X Brigno:
    non so che dirti, teoricamente un DVD pal ha un frame rate di 25 FPS quindi se esce a 30hz qualche cosa di strano nelle scene in movimento dovrebbe esserci. Non so spiegarmi come possa essere perfettamente fluido... Poi come già dicevo: tutto è soggettivo.
    Quando attacchi il decoder sky che frequenza e risoluzione ti da il TV?
    Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    X Brigno:
    non so che dirti, teoricamente un DVD pal ha un frame rate di 25 FPS quindi se esce a 30hz qualche cosa di strano nelle scene in movimento dovrebbe esserci. Non so spiegarmi come possa essere perfettamente fluido... Poi come già dicevo: tutto è soggettivo.
    Quando attacchi il decoder sky che frequenza e risoluzione ti da il TV?
    Ciao
    A pranzo se riesco provo

XBrigno
    Passiamo la discussione su Thread dell'acer OK?
    Ciao
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Consermo la garanzia per i pixel bruciati, solo Samsung = pixel 0 le altre marche > 4 o 5 se sono nell'area centrale dello schermo, spiegazione data dal commesso del MW (sembrava competente e appassionato del suo lavoro) quando gli ho fatto vedere i due pixel bruciati sul 9731.

Fatto presente che per soli 3500 euri mi giravano un po le P.....E avere un pannello con dei pixel bruciati, si è reso disponibile alla sostituzione entro 8-10 gg dall'acquisto... ci credete????

Ciao

Citazione Originariamente scritto da MAO
    Consermo la garanzia per i pixel bruciati, solo Samsung = pixel 0 le altre marche > 4 o 5 se sono nell'area centrale dello schermo, spiegazione data dal commesso del MW (sembrava competente e appassionato del suo lavoro) quando gli ho fatto vedere i due pixel bruciati sul 9731.

Fatto presente che per soli 3500 euri mi giravano un po le P.....E avere un pannello con dei pixel bruciati, si è reso disponibile alla sostituzione entro 8-10 gg dall'acquisto... ci credete????

Ciao
    Ricordati che puoi restituire qualunque prodotto entro 8 giorni e per qualsiasi motivo (anche perchè ti sei alzato con la luna storta).
    L'unica cosa devi stabilire prima se ti fanno un buono o ti ridanno i soldi (se lo stabilisci prima al MW di Orio non mi hanno fatto storie anche se dopo i soldi li ho rispesi subito...)

Question che silenzio...

da un paio di giorni!!
    novità sui settaggi o sulla qualità del tv??

da domani pomeriggio vi aggiorno sul mio.....se arriva!!!

ciao

Ho il televisore da poche ore, non sono certo in grado di darvi consigli su come settarlo al meglio (Ho gia' provato i parametri di Gialex), ma e' certo che vedo problemi non risolvibili con nessun settaggio previsto sul TV,sono perplesso, quindi prima di rimandarlo indietro, mi permetterei di chiedere a Gialex (se disponibile) di fare una verifica insieme a me , prima di esprimere giudizi troppo affrettati............

Gialex hai posta con il mio numero di cell.

nel primo pomeriggio provo a postare qualche foto........

Intanto per chi possiede il TV, potreste fare questa prova:

mettere il colore a 0 e spostarsi ai lati del televisore (diciamo 35° dal centro) e verificare se sul bianco appaia una dominante sul giallo.

Exclamation Ho visto il 37PF9731

Saluto tutti. E complimenti per la vostra passione e competenza. Vi ho seguito durante il mese di agosto in quanto mi accingevo ad acquistare il 37PF9830, e cercavo informazioni a riguardo. Poi ho saputo del 37PF9731...
    E veniamo al dunque. Ho visto oggi per la prima volta il 37PF9731 presso Saturn Torino (prezzo 3.499 €). Il dvd in esecuzione credo fosse il dimostratore Samsung. Durante le scene con ampie zone a colore uniforme (cielo, mare) con una estensione diciamo dal 25% al 50% dello schermo erano evidenti disuniformità di colore con tinte a "gradoni" tipo diagrammi collinari o quelli usati per le previsioni del tempo (isobare?). A parte questo difetto, molto evidente, devo dire si vedeva benissimo anche e sotrattutto in relazione agli altri televisori adiacenti con lo stesso video in esecuzione.
    Domanda nr. 1: il difetto da me rilevato è configurabile come "scaling" che mi sembra aver letto in qualche vostro messaggio ?
    Domanda nr. 2: è qualcosa che potrebbe risolversi con aggiornamento s/w ?
    Domanda nr. 3: che problemi/rischi ci potrebbero essere ad acquistare il televisore su internet e ritirarlo da un pick-up point a Milano pagandolo 3071 €? Potrebbe essere un televisore ad una versione meno recente anche se il televisore è appena uscito sul mercato ? E per l'assistenza tecnica ?
    Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi a prendere la decisione tra il 9830 ed 9731.
    Salutoni
    Maurizio 22

Citazione Originariamente scritto da romano590
    ma e' certo che vedo problemi non risolvibili con nessun settaggio previsto sul TV
    Pessima notizia: se confermata(nel senso che se da tue ulteriori prove confermassi il fatto che non si possono risolvere i problemi con dei settaggi accurati),azzererebbe il mio interesse verso la tv(non mi pare proprio il caso di spendere 3500€ sperando che il problema venga risolto prima o poi).
    Tra l'altro,a quel punto,non saprei nemmeno quale tv comprare(e una tv mi serve: posso aspettare un pò,ma di certo non mesi o un anno): l'unica alternativa sarebbe il sony serie X,ma anche su questo modello ho sentito e letto pareri non troppo entusiasmanti.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Pessima notizia.....
    non saprei nemmeno quale tv comprare...
    Ciao anch'io sono nella tua stessa situazione...
    i dubbi iniziali sullo spendere tanti soldi erano spariti il pf 9731 doveva essere il mio tv per i prossimi 4/5 anni....invece è arrivata una doccia gelida...
    e adesso non so che fare.. il 17/11 esce la play3 e avendola già prenotata voglio un tv a 1080 e possibilmente p in ingresso

ma mi viene un nervoso...ma come cavolo è possibile che i giornalisti che l'hanno vototo miglior lcd top di gamma non abbiano visto sti difetti... ma che hanno fatto hanno votato a scatola chiusa basandosi sulle caratteristiche?????

e poi possibile che dalla versione non definitiva del 9731 recensita ad agosto su (se non mi sbaglio) audiovideo alla versione definitiva ci sia stato un peggioramento cosi marcato????

ho dovuto fare un po' di prove per inserire foto....cmq ne metto un paio per farvi vedere uno dei problemi.....

la prima foto e' stata scattata davanti al tv .......usando i settaggi che aveva postato Gialex, (probabilmente non sono adatti a questa tv...ma insomma parliamo sempre della stessa casa madre dei due televisori)

.....segue....

La seconda e' stata fatta spostandomi ad un lato del televisore...ma non troppo a lato, diciamo che mi sono posizionato ad un metro e mezzo dal centro verso destra.

La luminosita' rimane la stessa, anzi secondo me aumenta, ma guardate i colori che fine fanno.......peccato che non si possano vedere bene i volti, dove il difetto e' molto piu' evidente....per migliorare di pochissimo l'immagine ho dovuto spegnere il contrasto dinamico, che secondo me e' deleterio, quindi ho lasciato spento clear LCD e PP3,ma insomma senza grandi risultati.....solo se sto davanti al TV riesco ad avere una buona immagine..... pero' se per vedere bene devo eliminare o mettere al minimo molte delle funzioni elettroniche, questo philips che caxxo l'ho comprato a fare???? E' che io ho la testa dura,e sono peggio di S.Tommaso e quindi eccomi qua.....!!!!!!

Se siete riusciti ad ottenere buoni risultati con i vostri settaggi per favore postatemeli, resto ancora dell'idea che sono io che ho problemi con la vista.....cmq per non sbagliarmi lunedi vada alla philips e vediamo un po'........ I test continuano, magari segnalatemi quelli interessanti da poter effettuare......(non troppo complicati per favore)

ciao

Aggiungo che il problema esiste con qualsiasi fonte.
    Ultima modifica di romano590; 02-09-2006 alle 22:34

Comprato

E' arrivato !!!!!!!!

Finalmente mi sono deciso (grazie a tutti, a Gialex in particolar modo ) e da oggi sono in possesso del 37 9731.
    Sono alla fine delle ferie e vorrei averne altrettante per "giocherellare" con il bimbo...Pazienza

Vi posto comunque prime impressioni, premettendo che sono a caldo e sto ancora cercando di smanettare con il manuale davanti (impostazioni di default incluse)

Linea : meglio il 9830, di sicuro
    Ambilight: sul 9731 fa la sua bella figura
    Altro ... Boh ! Non ho ancora sSkyHD che dovro' andare ad ordinare e pertanto i collegamenti attuali sono con normali prese scart (e queste le aggiornero' con un paio di G&BL da ca. 30 € ca. , sperando in una prima differenza) su lettore/mast. DVD della LG e MYSKY.

Comunque.... SPET TA CO LO !!!!!!!! (Con lettore DVD è gia' molto meglio), con canaleSKY dipende dai canali e con antenna terrestre... pensavo anche peggio ma non avevo comunque illusioni.

Piuttosto, com' era la faccenda per poter vedere i canali del Digitale Terrestre ? Deve esserci da qualche parte ma non l' avevo annotato.

A presto per ulteriori impressioni .

P.S. : io sono di Bologna, l' ho comprato da una catena che fino all' 08.09 rilascia un buono pari al 20% del prezzo d' acquisto (ergo 700 €) + garanzia a 5 anni on site con 3 anzichè 5 pixel ed indipendenti dalla posizione; in più con la scheda punti altri 35 € di sconto.
    Era l' ultimo (in esposizione da alcuni giorni) e prima di prenderlo l' abbiamo guardato in 3 (io e 2 commessi, anche abbastanza competenti) per verificare pixel ed effetti vari (in base alle Vs. segnalazioni). Non ho riscontrato, anche a casa, nulla di tutto cio', a parte il fatto che non ho HD/hdmi ma solo MySky con banalissime ed economiche scart.
    L'unico effetto e' stato un'omogenizzazione di colori a macchia di leopardo sui cambiamenti veloci d'inquadratura durante partita Italia-Lituania, vista su Sky. Ma, ripeto, non ho toccato ancora niente delle impostazioni di default.

domani sara' una brutta giornata e non so se riuscirò a fare qualche prova, ma ci terremo aggiornati.
    Intanto aspetto news da chi ha già attivato il DT.

Grazie e scusate il logorroico post.

ps

ho controllato la mia release... è del 16.07.2006, la Vostra ?

Pagina 30 di 208 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •