|
|
Risultati da 1.951 a 1.965 di 3116
Discussione: [Philips] 37PF9731
-
17-12-2007, 09:13 #1951
Senior Member
Scusa se mi impiccio e magari dico una cavolata. ma io ho il modello precedente e lo uso come "sveglia" perchè c'è la funzione che lo fa accendere alla data ora sul canale che scelgo ( o sorgente ). non è che è inavvertitamente inserita quella funzione?
-
17-12-2007, 10:32 #1952
@ selidori
Scusa ma perchè non lo spegni dal tasto sul lato del televisore?? Perchè lo lasci in stan by?? Se sei fuori casa e ti fa un temporale rischi anche che te lo brucia!!
Ovviamente rimane il problema.... sicuramente fastidioso.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
17-12-2007, 14:23 #1953
Originariamente scritto da Aldouce
Oltre ad essere su SPENTO (ho anche più volte selezionato la voce ACCESO per poi rientrare nel menù per risettare SPENTO che viene mantenuto) e comunque non ho mai settato l'ora ne' il canale (ed, ad eccezione dell'ultima volta, tutte le altre volte me lo trovavo acceso sul men, che non dovrebbe essere proprio possibile programmare un'accensione lì).
Originariamente scritto da rossoner4ever
Infine chiedo scusa per il tono del mio precedente post, ieri notte quando l'ho visto accesso ero infuriato e sono venuto qua fuori di testa.Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA
-
17-12-2007, 20:16 #1954
Junior Member
Ma l' audio in PIP....
... funziona solo quello del canale principale ?
Non è possibile, oltre a cambiare canale scegliere anche l' audio per la seconda picture ?
Mi sfugge qualcosa o proprio non si fa ?
-
17-12-2007, 23:38 #1955
Rieccolo autoacceso!
Originariamente scritto da cusna
Però ti devo dare ragione sul fatto che qualcuno lo trova utile: il Samsung che avevo prima l'audio secondario lo dava in cuffia mentre dagli altoparlanti dava sempre il principale.
Infine, siccome la seconda fonte video è una fonte esterna giacchè il philippo non ha 2 tuner, la soluzione al tuo caso è semplice: collagati un amplificatore alla fonte esterna (o un paio di cuffie se esso ha l'uscita cuffie, anche perchè dubito vorrai avere in ambienza entrambi gli audio!).
Tornando alle mie rogne... stasera avevo la cena aziendale di natale.
Rientro a casa alle 0.22 ed eccolo.... il philippo mi aspetta acceso su raiuno dove Porta a Porta parlano del delitto di Perugia.
Visto ieri avevo citato il tempo di utilizzo, subito sono andato a vedere il contaore: segna 264 ore.
Siccome io oggi attivamente l'ho visto per massimo 1 ora, presumo fosse acceso più o meno da 3 ore, ovvero si è acceso alle 21.
Come al solito no rete, telecomandi fuori portata (chiusi in un cassetto, ho provato ad azionarli da dentro il cassetto ma APERTO nella posizione in cui erano ed il televisore non riceve, attaccato all'antenna centralizzata ed ovviamente alla rete elettrica).
Domanda: ma perchè non si accende mai quando sono io in casa?Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA
-
18-12-2007, 00:00 #1956
Aiuto, ragazzi aiuto.
Stavo seguendo ancora il philippo che si è acceso da solo su raiuno non so a che ora.
Intanto navigavo su internet.
Un minuto fa, alle 0.58, si è spento da solo.
Quindi non solo si accende da solo ma si spegne pure da solo.
A questo punto mi sorge il dubbio che le volte che lo trovo correttamente spento in realtà non si sia acceso e quindi spento in assoluto autonomia.
Io non vorrei veramente arrivare a staccargli la spina, vorrei risolvere il problema alla radice!!!Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA
-
18-12-2007, 00:21 #1957
Ore 1:17 ero sul 5, il canale cambia da solo su 1
Ore 1:18 appare sullo schermo il menù della fonte video, come si fosse premuto il tasto AV
Ore 1:21 va in MUTE
Ore 1:23 esce dal MUTE
Ore 1:31 Va sul menù fonti esterne e va su EXT2
Ore 1:32 entra nel menù
Ore 1:32(quasi subito) esce dal Menù
Tutto in assoluta autonomia.
Quindi visto quindi la tv fino alle 2.20 (ridolini su rai3! mi-ti-co!) e non ha avuto più autogestioni.Ultima modifica di selidori; 18-12-2007 alle 01:21
Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA
-
18-12-2007, 09:53 #1958
per me è un problema di software. prova ad installare una versione precedente, e poi di nuovo l'attuale. in alternativa, deve esserci ancora qualche esorcista in giro
ggr
-
18-12-2007, 17:23 #1959
Junior Member
Selidori: forse stupidaggine
Probabilmente è già stato detto e mo è sfuggito ma ... provo a dire la mia c...ta delle 18.25: Hai provato a togliere le pile dal telecomando?
Ciao
-
18-12-2007, 18:02 #1960
Originariamente scritto da tashunka
Quando ci cambio le batterie, lo chiudo poi in domopack trasparente e lo sigillo anti-tutto.
Ad ogni modo (come dicevo su un post sopra) il telecomando è in un cassetto quando questi fatti avvengono.
Ho comunque provato ad aprire il cassetto e lasciandolo nella posizione corrente (che non è verso il tv), inviare alcuni comandi: il tv non li riceve. Quindi presumo che addirittura da chiuso (il cassetto) possa andare.
L'ipotesi che il mio vicino di casa abbia un qualche apparato IR che disturba (dubito un philips: ce ne saremmo accorti molto prima) è tanta, ma l'IR vuole visibilità ottica e non va oltre i 5-6 metri con raggio di 60°, quindi dubito.
La prova comunque di piazzarci una videocamera che registra il tv 'spento' mi servirebbe anche per vedere se il led di ricezioni infrarossi riceve qualcosa durante questi cambi. Volevo anche provare a piazzare la telecamera al contrario, ovvero con le spalle al tv, giacchè (è risaputo) gli occhi elettronici gli infrarossi li vedono eccome! (se non ci credete provate a puntare il telecomando verso un obbiettivo di una digitale qualsiasi e rimarrete stupiti di come si vede chiaramente la luce lampeggiare).
Grazie comunque dell'interessamento!Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA
-
18-12-2007, 21:35 #1961
Member
Perchè non provi a cambiare stanza? magari quella è spiritata
comunque scherzi a parte, potrebbe essere una interferenza non sò forse un cordeless oppure dei trasmettitori nelle vicinanze potrebbe dargli dei fastidi
-
19-12-2007, 12:34 #1962
Junior Member
forse è la temperatura...
Ciao, dico anch'io la mia, vediamo se ti può aiutare.
Ho avuto lo stesso problema con il decoder HD di sky. Scaldava talmente tanto che anche in stand-by non potevi appoggiargli la mano. Si accendeva, spegneva, cambiava canale e così via. Dopo diverse telefonate a sky mi hanno detto che una temperatura del genere era elevata e i difetti riscontrati potevano anche dipendere da questo. ho sostituito il decoder con un altro modello e tutto si è risolto. Non è più caldo neanche durante la visione e non fà più i capricci. Spero di averti dato un aiuto.
Buone feste a tutti
stefano
-
19-12-2007, 12:56 #1963
Originariamente scritto da bucoski
Penso comunque pure io che il vero problema sia dovuto ad incroci ci cambi elettromagnetici (escludendo gli IR che hanno una portata piccolissima) anche perchè sembra che la cosa capiti sempre di pomeriggio o dalle 22 alle 2 di notte. Non è mai capitato (ma non posso esserne sicuro non essendo sempre presente) che sia di mattina o di notte fonda.
Comunque spostare un 37 pollici da 26 chili appeso al muro con l'aiuto di un amico e con lampade ambilight a lato non è proprio comodossimo ne' facilissimo. Anche perchè poi, una volta messo nella nuova locazione, dovrei lasciarcelo per qualche giorno e da li' usarlo; se non capita non è detto abbia scoperto la cosa. Infatti per dei giorni non fa strane autogestioni.
Come ad esempio ieri: non l'ho trovato acceso ed anzi l'ho usato tutta la serata: non ha mai preso iniziative strane.
Se ricomincia a farlo, appunto, ci piazzo una videocamera collegata ad un registratore LP e cerco di capire come e quando lo fa.Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA
-
19-12-2007, 13:11 #1964
Senior Member
Ostruisci il ricevitore IR quando non lo usi e vedi se è quello.
-
19-12-2007, 13:46 #1965
Originariamente scritto da tia86
Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA