Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 392 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 5869
  1. #1111
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913

    Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Xhappymau
    Ormai ho ordinato il philips quindi gli altri non li guardo più comunque grazie dell'informazione
    Era solo a titolo di precisazione
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  2. #1112
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913

    problema

    Ho tentato di aggiornare i primi due post..l'unica cosa che sono riuscito a fare, è stato copiare le FAQ nel secondo post. Se vado ad editare il primo per eliminare le FAQ, mi appare il seguente messaggio di errore:

    1. The text that you have entered is too long (9393 characters). Please shorten it to 5000 characters long.
    2. A required field called pagetext is missing or has an invalid value.

    Evidentemente c'è qualcosa che non quadra dopo l'update del software del forum.. scriverò ad Emidio.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  3. #1113
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Cenate Sopra (BG)
    Messaggi
    1.658
    Si potrebbe anche chiudere la discussione ed aprirne una nuova con magari alla prima riga del primo post il collegamento a quella vecchia.

    Penso che per uno nuovo ritrovarsi più di 1000 post sia un bel "botto" ed infatti ci ritroviamo spesso le stesse domande e anche la mia era già stata fatta anche se non abbiamo mai ricevuto una risposta definitiva (infatti anche tu non ne sei sicurissimo )

    In questo modo potremmo inserire tutti i dati e i pareri fino ad ora raccolti

    Ovviamente questa è una proposta come un'altra

  4. #1114
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    151
    scusate, ma se scarico un filmato in alta definizione sull'hard disk esterno e poi lo collego al philips tramite usb,riesco a vederlo?

  5. #1115
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913

    L'ho visto all'opera..

    (Parte I)

    Ieri sono tornato al MW per vedere con calma alcuni TV, e finalmente ho visto con piacere che nella saletta dedicata ai big screens c'era tutta la gamma dei 9830 collegata, 42" compreso

    Ero andato per vedere anche altri TV, quindi comincio a dare un'occhiata alla parete dove sono esposti i plasma.. noto con piacere che è arrivato il samsung 42" P5H (TOP), e che è collegato proprio affianco al panasonic PV500.. da una prima occhiata, senza effettuare regolazioni, direi proprio che il samsung regge il confronto!

    Come la volta precedente, i TV sono tutti fissati a parete uno affianco all'altro, e collegati tutti in cascata in S-Video, però stavolta noto un interessante lettore DVD Onkio che viene usato come sorgente.

    A quel punto, do' una prima occhiata veloce ai display dei vari altri TV, senza badare all'estetica dei cabinet.. l'occhio viene attirato da un modello che si trova sotto il samsung P5H, ed è in posizione ottimale per essere osservato e regolato.. il pensiero istantaneo e del tutto spontaneo che mi sovviene è:

    ma questo qua va meglio del panasonic e del samsung

    a quel punto, mi chiedo "ma che diavolo di plasma è questo qua?" non era un plasma..

    era il philips 37" 9830

    giuro che sul momento sono rimasto sbigottito, provando contemporaneamento un senso di piacevole sorpresa .

    Mi guardo in giro.. in saletta non c'è gente.. i telecomandi dei vari modelli non sono disponibili, ma il philips consente di accedere al menu delle impostazioni direttamente dal TV.. mi metto all'opera. Senza aver letto il manuale, riesco ad individuare subito come navigare nei vari menu.. abbastanza intuitivi - Ovviamente risaltava sopra tutti gli altri plasma, grazie anche alle solite regolazioni "sparate". Comincio con calma a verificare le varie impostazioni.. alla fine, dopo circa una trentina di minuti, ottengo una prima configurazione da cominciare ad osservare. In seguito eseguo due ulteriori lievi modifiche.. l'unico metro è l'occhio.. giungo alle conclusioni che la belva necessita di una messa a punto ottimale che è possibile (come sempre, del resto) solo con un DVD Test, e che le operazioni vanno eseguite in tempi diversi.. servirebbero pertanto alcuni giorni prima di riuscire ad ottenere il risultato definitivo (anche qua niente di nuovo). Ovviamente mi accontento, e comincio ad osservarlo, utilizzando inizialmente come paragone i due plasma sopraindicati che si trovano lì vicino. Che dire.. con il demo Panasonic Viera che girava su DVD, e anche un demo philips (mi pare), il primo confronto con i plasma secondo me regge, e per certi aspetti il philips è leggermente superiore!

    La taratura che avevo raggiunto non era ancora ottimale, e sono abbastanza sicuro che se tarato come descritto in precedenza, molti forumers non di parte potrebbero giungere alle mie stesse conclusioni. I neri sono ben riprodotti.. la gamma cromatica del colori secondo me è notevole.. ad un certo punto viene presentato un pezzo di non so quale concerto, con dei cantanti mulatti.. beh, cari miei, il colore della pelle era esattamente quello che mi sarei aspettato di vedere .. erano mulatti, non "rosa".. sono almeno vent'anni che quando ho dovuto selezionare un TV per l'acquisto, ho sempre dato molta importanza alla riproduzione dei colori, ed il philips, dal primo test che ho eseguito, secondo me è notevole. Non so se la causa di ciò sia il fatto che da 10 anni guardo l'ottimo CRT Bang & Olufsen, che anche all'epoca scelsi non solo per il design e le altre cose, ma anche per la fedeltà nella riproduzione del colori, e per il fatto che il B&O utilizza un tubo philips selezionato (e quindi ci potrebbero essere delle relazioni), ma sta di fatto che quel philips và alla grande. Ovviamente si tratta sempre di un giudizio soggettivo, ma garantisco che non è assolutamente di parte. Lo dimostra anche il fatto che in questi mesi non mai "spinto" questa discussione, nonostante l'abbia aperta io. Concludendo il confronto con i plasma, posso affermare che la definizione delle immagini riprodotta dal philips era superiore, nonostante la qualità dell'ingresso utilizzato fosse quella che è, e senza assolutamente esagerare sulle impostazioni.

    Passiamo adesso ad altro confronto molto interessante..

    (segue..)
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  6. #1116
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913

    L'ho visto all'opera..

    (Parte II)

    Passo adesso ad un confronto più significativo.. nella parete adiacente c'è il temibile avversario: samsung 40" serie M61, vincitore del premio EISA. Comincio a controllare le regolazioni.. il samsung utilizza un pannello più luminoso del philips.. anche riducendo drasticamente i valori, resta molto luminoso... secondo me è una caratteristica intrinseca dei pannelli samsung. La saletta comincia a riempirsi un po' troppo, ma io continuo ad effettuare le regolazioni.. dopo un po', quando mi pare di aver raggiunto un primo livello decente, comincio ad osservarlo a confronto con il philips.. secondo me le vere mulatte sono quelle del philips.. nel samsung tendono al rosa. Anche la definizione mi sembra migliore nel philips. Riprendo a smanettare sul samsung, apportando piccole modifiche.. noto però una maggiore difficoltà nella navigazione all'interno dei menu', e noto con disappunto che alle volte l'on screen display sparisce da solo, quando per un qualche istante ci sono delle scene senza immagini. Quella cosa mi porta via più tempo, ma continuo imperterrito. Quando mi pare di aver ottenuto qualche ulteriore miglioria, mi allontano e comincio ad osservarlo, poi guardo il philips e.. sorpresa.. un commesso lo aveva riportato alle regolazioni iniziali, quelle sparate . Vabbè.. controllo l'orologio, sono le 18.00... ero arrivato alle 13.30, ma prima avevo dedicato un paio d'ore a guardare un thoms Intuiva da 32" (in realtà volevo vedere il 27", ma ancora non era arrivato).. devo quindi abbandonare la partita, ma la cosa non è finita lì.. prossimo fine settimana ritorno alla carica. - Conclusioni: sono entrambi ottimi prodotti, e bisognerà vederli all'opera nelle situazioni ben diverse che già conosciamo (partite di calcio, F1, riproduzione di DVD con connessione Component e DVI dirette, segnale d'antenna analogico e DTT) prima di tirare le somme, però da questo primo confronto la mia preferenza va al philips, che risulta restituire una gamma di colori che per certi versi a me per il momento piacciono di più. Risulta inoltre essere anche in questo caso leggermente più definito.. e ho motivo di ritenere che quella caratteristica potrebbe anche aumentare con un segnale nativo 720p o 1080i in ingresso. Forse il samsung ha una migliore resa sui bianchi.. bisognerà vedere i risultati dei prossimi test.. non voglio tirare conclusioni affrettate .

    E adesso una buona notizia: non ve ne avevo mai parlato prima, perchè da oltre un anno i miei tentativi di contattare una certa persona al MW erano stati vani (i "filtri" di MW funzionano bene ).. ma ieri è stata una giornata decisamente fortunata, e ho finalmente incontrato chi stavo cercando, il quale ha fatto la sua apparizione nella grande showroom: il direttore del MW, mio ex compagno di classe, e con il quale avevo condiviso ai bei tempi la grande passione in comune: HIFI (di alto livello) - Ci siamo messi d'accodo per vederci venerdì prossimo, e fare una bella chiacchierata con calma... su quali argomenti, ci potete arrivare da soli


    (scusate il lungo post)
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  7. #1117
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Se il FRMW del TV funziona tipo il bios del PC o lo si può fare tramite SW particolari (quindi sul TV NO) o crackando il FRMW del TV

    Tieni presente che però penso che il settaggio lo perdi solo sull'aggiornamento FRMW (quindi ogni volta che ne monti uno nuovo lo dovresti crackare !!) e quindi non penso tutte le settimane !!
    ....

    E' possibile impostare i parametri personalizzati per ogni ingresso ???
    Mi sembra di ricordare di si ma non ne sono sicuro
    x happymau se si bisognerebbe segnalarlo nel secondo post perchè è una caratteristica molto importante e se non sbaglio UNICA tra i vari LCD in commercio
    Grazie. Per ora ci rinuncio!

    Per gli ingressi, sul mio (ultimo frmw), NON mantiene impostazioni diverse (al momento uso HDMI per dvd, ext1 rgb per sat e DVI per pc).

  8. #1118
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    X Rawhide: ti ho mandato un MP.


    X tutti: qualcuno di voi si è dato da fare per recuperare il service manual del filippone?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  9. #1119
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    9
    vi chiedo un favore ho comprato ieri il 32" e vi chiedo un aiuto x settarlo al meglio:
    1 dove si scarica il firmware
    2 che ipostazioni di messa appunto dell'immagine mi suggeritr?

    so che siete molto gentili e mi aiuterete vi prego.......
    Grazie in anticipo

  10. #1120
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente scritto da jappo1974
    vi chiedo un favore ho comprato ieri il 32" e vi chiedo un aiuto x settarlo al meglio:
    1 dove si scarica il firmware
    2 che ipostazioni di messa appunto dell'immagine mi suggeritr?

    so che siete molto gentili e mi aiuterete vi prego.......
    Grazie in anticipo
    il firmware

    http://www.p4c.philips.com/files3/37...10_fus_eng.zip

    per le impostazioni: leggi i post di Gialex

  11. #1121
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.096
    Citazione Originariamente scritto da happymau
    a quel punto, mi chiedo "ma che diavolo di plasma è questo qua?" non era un plasma..

    era il philips 37" 9830

    giuro che sul momento sono rimasto sbigottito, provando contemporaneamento un senso di piacevole sorpresa .
    Grande Happy sono contento tu abbia potuto constatarlo con i tuoi occhi ... sai quanti scontri ho dovuto sostenere con chi preferisce i plasma ? ma quello che ho sempre sostenuto io è che devi giudicare la qualità del tv a prescindere dal tipo di tecnologia appartenga ... io mi son guardato in giro e tra lcd e plasma ho scelto questo ... anche perchè di immagini superiori "regalate" da altri 37 ( ma anche 42) nn ne ho viste proprio ... nn avessi comprato il 37PF9830 sarei andato su un Pio , quindi su un plasma !
    p.s. anche se cambiando tv e condizioni ( e occhi che lo guardano ...) , puoi provare ad usare i parametri dei miei setting e mi dici cosa ne pensi ?
    cia

  12. #1122
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.096
    Citazione Originariamente scritto da pippolippo
    scusate, ma se scarico un filmato in alta definizione sull'hard disk esterno e poi lo collego al philips tramite usb,riesco a vederlo?
    no
    deve essere collegato al pc ...
    da usb oltre a mp3 e jpg puoi visionare solo divx . avi , mpeg i cui codec siano supportati dal "lettore
    software" del tv

  13. #1123
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.096
    Citazione Originariamente scritto da Brigno
    .

    Una sola domanda :

    E' possibile impostare i parametri personalizzati per ogni ingresso ???
    sarò sintetico mi sembrava di averlo già sottolineato ... purtroppo NO

  14. #1124
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    205
    Happimau,

    temo che dovrai editare le risposte ai quesiti 3 e 5 nella prima pagina del thread.....

  15. #1125
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    205

    Citazione Originariamente scritto da Gialex
    ...
    p.s. anche se cambiando tv e condizioni ( e occhi che lo guardano ...) , puoi provare ad usare i parametri dei miei setting e mi dici cosa ne pensi ?
    cia
    Anche se la richiesta non era diretta a me, ti dico le mie impressioni con i tuoi settings.

    L'immagine e' molto naturale e pulita, manca, a mio giudizio, quel filo di spettacolarità che a volte serve, soprattutto per i profani.

    Partendo dai tuoi numeri, sul mio ho alzato un po' il contrasto e diminuito un po' il colore. Comunque, come hai sempre sottolineato, ogni lcd fa anche storia a se'.....
    Cmq grazie, i tuoi settings sono un eccellente punto di partenza


Pagina 75 di 392 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •