Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 392 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122172 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 5869

Fatto.... l'ho comprato anche io....

Ieri sono stato al centro Giotto e ho provato il philips con il mio HTPC!!!
    Con il firmware di fabbrica... funziona a meraviglia.. alla prima botta è andato subito a 1080i. Veramente eccezionale sia per colori che per definizione, ho messo shark tale, madagascar e altri filmatini in 720p nonchè qualche filmato a 1920 x 1080 e devo dire che mi ha stupito per come si vedeva! si era formata la fila di spettatori dietro...
    Ho provato anche il DVD di IO ROBOT nelle 2 modalità e sono rimasto veramente soddisfatto.
    Non sono però riuscito ad aggiornare il firmware e non so per quale motivo forse sbagliavo qualcosa... cmq anche così andava una favola.

Devo dire che ho utilizzato un buon cavo DVI-D DVI-D da 30 euro e non vorrei che il problema del riconoscimento dipenda proprio dal cavo che si utilizza... anche se mi sembra strano.

Alla resa dei conti l'ho comprato!!!!
    mi arriva tra 10 giorni.....
    CIAO. finalmente faccio parte del club anche io....

Citazione Originariamente scritto da madhook

eheheh avevo pochi dubbi sulla riuscita ...
    BENVENUTO nel club e ... CONGRATULAZIONI !!!

Citazione Originariamente scritto da madhook
    Ieri sono stato al centro Giotto e ho provato il philips con il mio HTPC!!!
    Con il firmware di fabbrica... funziona a meraviglia.. alla prima botta è andato subito a 1080i. Veramente eccezionale sia per colori che per definizione, ho messo shark tale, madagascar e altri filmatini in 720p nonchè qualche filmato a 1920 x 1080 e devo dire che mi ha stupito per come si vedeva! si era formata la fila di spettatori dietro...
    Ho provato anche il DVD di IO ROBOT nelle 2 modalità e sono rimasto veramente soddisfatto.
    Non sono però riuscito ad aggiornare il firmware e non so per quale motivo forse sbagliavo qualcosa... cmq anche così andava una favola.

Devo dire che ho utilizzato un buon cavo DVI-D DVI-D da 30 euro e non vorrei che il problema del riconoscimento dipenda proprio dal cavo che si utilizza... anche se mi sembra strano.

Alla resa dei conti l'ho comprato!!!!
    mi arriva tra 10 giorni.....
    Hai notato un taglio del desktop come dichiarato da altri ??

ho ritirato ora televisore, il 32 pollici. ho fatto aggiornamento e dopo le due barre complete fa la terza e ad un certo punto compare rapidissimo in rosso mi pare una scritta imppossibile....qualcosa poi completa e mi da eseguito con successo e ora vedo versione aggiornata. E' tutto normale? grazie mille

Niente... nessuno che sa spiegarmi cosa significa riprodurre 1080i su un pannello lcd 1920x1080...

Ripeto quello che so io: un pannello LCD è "naturalmente" progressivo, a differenza dei tubi catodici dei televisori tradizionali che disegnano un quadro in due passate (due semiquadri: prima le linee dispari, poi le pari, da in alto a sinistra verso il basso a destra - chiaramente ho semplificato il concetto - ).

Cosa significa modalità 1080i su un pannello lcd?

- Che il pannello si "snatura" e disegna il quadro in due passate, ognuna da 540 pixel? Sinceramente ne dubito.

- che la sorgente è registrata in modalità 1080i e che il pannello poi de-interallaccia a 1080p? Molto probabile.

- Se fosse vero l'ultimo caso, perchè il philips non supporta le sorgenti registrate a 1080p? Il de-interlacer in quel caso non dovrebbe certo intervenire...

Il mistero persiste...

N.B. Chiaramente la domanda rimane valida anche per le altre risoluzioni: cosa succede con una sorgente a 720p, 576i, etc. etc.?
    Sicuramente il quadro (i 1920x1080 pixel) saranno tutti accesi, per cui in questo caso interverrà certamente uno scaler...
    Mad J

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k
    ho ritirato ora televisore, il 32 pollici. ho fatto aggiornamento e dopo le due barre complete fa la terza e ad un certo punto compare rapidissimo in rosso mi pare una scritta imppossibile....qualcosa poi completa e mi da eseguito con successo e ora vedo versione aggiornata. E' tutto normale? grazie mille
    Credo di si'

La scritta e' apparsa per un attimo anche a me, sul 37, ma l'aggiornamento sembra andato a buon fine.
    Credo si tratti di una ulteriore ricerca, sulla USB, di fw da aggiornare.
    Se la versione e' uguale a quella appena installata, segnala che non ci sono altri aggiornamenti possibili.
    ..almeno questo e' quello che sono riuscito a (mi e' parso di) leggere.

Se il Philips funzia, vai tranquillo e goditelo!

mi inserisco per seguire le news.
    mi piacerebbe un bel 37 per video e xbox360, pero' al momento il prezzo e' proibitivo!!

Citazione Originariamente scritto da Mad J
    Niente... nessuno che sa spiegarmi cosa significa riprodurre 1080i su un pannello lcd 1920x1080...

Ripeto quello che so io: un pannello LCD è "naturalmente" progressivo, a differenza dei tubi catodici dei televisori tradizionali che disegnano un quadro in due passate (due semiquadri: prima le linee dispari, poi le pari, da in alto a sinistra verso il basso a destra - chiaramente ho semplificato il concetto - ).

Cosa significa modalità 1080i su un pannello lcd?

- Che il pannello si "snatura" e disegna il quadro in due passate, ognuna da 540 pixel? Sinceramente ne dubito.

- che la sorgente è registrata in modalità 1080i e che il pannello poi de-interallaccia a 1080p? Molto probabile.

- Se fosse vero l'ultimo caso, perchè il philips non supporta le sorgenti registrate a 1080p? Il de-interlacer in quel caso non dovrebbe certo intervenire...

Il mistero persiste...

N.B. Chiaramente la domanda rimane valida anche per le altre risoluzioni: cosa succede con una sorgente a 720p, 576i, etc. etc.?
    Sicuramente il quadro (i 1920x1080 pixel) saranno tutti accesi, per cui in questo caso interverrà certamente uno scaler...
    E' la domanda a pag. 1 di questo thread!

Ce la stiamo portando appresso da + di 1000 post.
    Credo che la risposta stia nel fatto che 1080i e' attualmente lo standard per HD, e sicuramente entra il deinterlacer (perche' il pannello, come dici, e' progresssivo).

Ma visto che la qualita' e' ECCELSA in 720 e 1080, perche' ci preoccupiamo tanto?
    Ci sono sorgenti 1080p in giro? (non e' una domanda ironica, me lo chiedo veramente!)

Ai posteri l'ardua sentenza....

Citazione Originariamente scritto da ciocia
    mi piacerebbe un bel 37 per video e xbox360, pero' al momento il prezzo e' proibitivo!!
    ....chi ha una xBox 360?

Citazione Originariamente scritto da ciocia
    ti quoto in pieno anch'io mi sono innamorato di questo tv.....
    ma costa un botto......
    ciao

@rawhide

Gli HTPC sono sorgenti 1080p.
    Nel senso che volendo riscalano e deinterlacciano qualunque segnale a 1080p. Oltre a DVD HD e Sat HD, ne beneficiano sicuramente anche la visione delle foto, la stabilità (nel senso di flickering) dell'interfaccia, i videogames, ecc.
    Inoltre non ha senso dover convertire un segnale progressivo per sua natura (quello di un PC) in interlacciato per poi riconvertirlo in progressivo. Si perde la metà esatta delle informazioni presenti nel segnale.

Io credo che per motivi commerciali le case blocchino i 1080p solo per non mettere in vendita, di fatto, dei monitor per PC da 32 e più pollici.

Citazione Originariamente scritto da Lemonsat
    @rawhide

Nel senso che volendo riscalano e deinterlacciano qualunque segnale a 1080p. Oltre a DVD HD e Sat HD, ne beneficiano sicuramente anche la visione delle foto, la stabilità (nel senso di flickering) dell'interfaccia, i videogames, ecc.
    Inoltre non ha senso dover convertire un segnale progressivo per sua natura (quello di un PC) in interlacciato per poi riconvertirlo in progressivo. Si perde la metà esatta delle informazioni presenti nel segnale.

Io credo che per motivi commerciali le case blocchino i 1080p solo per non mettere in vendita, di fatto, dei monitor per PC da 32 e più pollici.
    Bingo !!!
    cmq devi ammettere che a parte brevi filmati da pc sono pochini i segnali disponibili a 1080p ... se ancora nn abbiamo trasmissioni in hd via sat o dtt che siano e nemmeno le console di ultima generazione sono ancora arrivate ... anzi xbox 360 nn dovrebbe avere giochi a 1080p ...
    I filamti a 1080i che ho potuto visionare dal pc sono fantastici !

da avforums.com guardate quest'iimmagine di half life 2 col 37PF9830 a 1080i

Ultima modifica di Gialex; 18-11-2005 alle 21:09

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Hai notato un taglio del desktop come dichiarato da altri ??
    Riquoto la domanda......

Citazione Originariamente scritto da Lemonsat
    @rawhide

Ok, ho QUASI capito.
    Ma se 'volendo' riscalano e deinterlacciano il segnale, gia' lo elaborano! E allora evitiamo troppi passaggi e lasciamo fare tutto al 'terminale' (lcd), se ce la fa e se la qualita' ci soddisfa!

.....o no?

Pagina 72 di 392 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122172 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •