Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 392 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 5869

La 360 come lettore non e' per nulla buona.
    Pioneer 868, Denon, cloni vari...

Citazione Originariamente scritto da ghostrider
    ..buongiorno gente...
    Buongiorno a te

Citazione Originariamente scritto da ghostrider
    Per la riproduzione di DVD, mi consigliate la 360 o un lettore DVD (950 o 1920)
    Ti consiglierei un BBK-Oppo

A tal proposito, ti suggerisco di leggere questa breve discussione, facendo attenzione al mio primo post, e cliccando sui links che avevo indicato.. ne vale la pena

Se hai bisogno di altre info su quel lettore, mandami un MP (lo conosco abbastanza bene sotto il profilo video ) altrimenti qua si finisce OT (off topic).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da riccio2004
    Dove l'hai letta questa notizia?!
    Hai un link?
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=40455

Domandina veloce: la porta DVI è maschio o femmina? DVI-I, confermate?

Citazione Originariamente scritto da ManuelFantasy
    ecco il mio:http://www.accessoripc.com/itproducts/story$num=1208&dir=64&tmplt=productsstorypc

ma non serve il contrario e cioe' dvi maschio e vga femmina? Come fai ad attaccare la parte che va sul tv con una femmina se e' femmina pure il tv??? Non deve all'apparenza essere uguale a quello che danno con il tv? non so bene come sia il cavbo vga xbox 360, ma gia' parto male non potendolo attaccare a tv...o sbaglio qualcosa?

non capisco dalle foto sembra ci sia qualcosa sbagliato.....
    Ultima modifica di AndyS2k; 14-12-2005 alle 17:08

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k
    ma non serve il contrario e cioe' dvi maschio e vga femmina? Come fai ad attaccare la parte che va sul tv con una femmina se e' femmina pure il tv??? Non deve all'apparenza essere uguale a quello che danno con il tv? non so bene come sia il cavbo vga xbox 360, ma gia' parto male non potendolo attaccare a tv...o sbaglio qualcosa?

non capisco dalle foto sembra ci sia qualcosa sbagliato.....
    Grazie di avermi implicitamente risposto Infatti il mio dubbio nasceva da questo piccolo errore, l' adattatore necessario dovrebbe essere questo:
    http://www.accessoripc.com/itproduct...roductsstorypc

Perchè....

non sarebbe adatto per l'utilizzo come monitor?
    abbiamo scritto una tonnellata di 3d e penso che possa fare benissimo da monitor soprattutto a 1360 * 768! (a 1920 sfarfalla un pò)
    Io l'ho provato (purtroppo non ancora a casa con calma... arriva questa sett.na ) e si vedeva benissimo....

Citazione Originariamente scritto da madhook
    non sarebbe adatto per l'utilizzo come monitor?
    abbiamo scritto una tonnellata di 3d e penso che possa fare benissimo da monitor soprattutto a 1360 * 768! (a 1920 sfarfalla un pò)
    Io l'ho provato (purtroppo non ancora a casa con calma... arriva questa sett.na ) e si vedeva benissimo....

Io parlo del 37 pollici, sulla VGA va a 1024x768 quindi non mappabile 1:1, sulla DVI va a 720p e 1080i in overscan, quindi ancora non mappabile 1:1. Il significato di monitor io l'ho inteso nel senzo stretto del suo significato, cioè mappatura del pannello 1:1 e disabilitazioni degli scaler e degli deinterlaccer interni.

Citazione Originariamente scritto da molly sound
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del foum ma desidero intervenire per animare un po' la discussione su risoluzione dei pannelli LCD, in particolar modo del Philips 37" serie 9830.
    Premetto di aver fatto il promoter Samsung sui TV lcd per due anni (nei centri commerciali, nei week-end) e di essermi "fatto l'occhio" a furia di star a guardare i vari pannelli per ore ed ore di fila.
    Ho SEMPRE considerato (anche adesso, che non faccio più il promoter Samsung) la tecnologia Pixel Plus di Philips la MIGLIORE in assoluto, anche sui televisori tradizionali CRT: dava la paga (ad un occhio esperto) a tutti, anche ai LOWE.
    L'aspetto che considero fondamentale tra tutte le elaborazioni del Pixel Plus, oltre ovviamente al miglioramento dei contorni e quindi della risoluzione percepita, è il digital natural motion, che aggiunge per interpolazione fotogrammi mancanti ad immaggini di movimento, facendo risultare i movimenti più fluidi, quasi come ripresi "live".
    Solo ora Samsung, a livello di PANNELLO e di "risoluzione d'immagine" inizia a mio parere ad essere accettabile (dovevate vedere i primi LSC 32 e 40" che pena!, circa tre anni fa).
    Quello che secondo me oggi fa ancora la differenza è il "motore" di immagine, ossia quello che come tutti sapete va alla fine a comandare i singoli pixel, ossia a creare l'immagine secondo la risoluzione nativa del pannello. Il motore Samsung (DNIe) è ancora troppo "lento" in immagini di movimento: cosa serve avere un pannello con 8 msec di risposta se il DNIe è molto più lento a creare fotogrammi?
    E poi cosa serve avere un pannello HD se lo stesso motore (ricreando l'immagine per up-scaling o down-scaling) perde i dettagli e quindi fa percepire un'immagine di risoluzione molto più bassa?
    Se si potesse fare un confronto (come ho già letto qualcuno di voi usa come paragone la pallina da tennis o le auto da F1) su questi aspetti, il Pixel Plus (ora 2 HD) non ha assolutamente rivali.

Per quanto riguarda la risoluzione nativa dei panelli, questa sera sono stato da Euronics (o Trony... non ci faccio neanche caso) a Trezzano SN (MI) vicino la Tangenziale Ovest e all'IKEA ed ho fatto una scoperta che mi ha sconvolto (per modo di dire).
    Qualcuno di voi ha mai notato che i pannelli Philips di ultima generazione, a differenza di TUTTI gli altri (Samsung, Sony, Sharp, LG, Thomson ecc..) non hanno una matrice regolare, ma disposta per così dire come i tubi catodici tradizionali, con i pixel a zig-zag?
    Vedi immagine allegati che ho tentati di disegnare per far capire...:

Cosa significa in termini di risoluzione? Ad esempio, se fosse possibile inviare un'immagine di esattamente 1920x1080 da PC (lo so che non accetta tale risoluzione da PC..) fatta ovviamente (da PC) di pixel a matrice regolare, essa non potrebbe essere mappata 1:1 regolarmente, poichè i suoi pixel sono disposti "a zig zag". Cosa ne pensate?

Ultimo: se il Philips avesse realmente una risoluzione di 1920x1080i, come qualcuno ha già fatto notare, in teoria da PC (utilizzando un cavo DVI-HDMI) si potrebbe "fregare" il televisore spacciandosi per lettore DVD HDMI a 1080i, e quindi vedere REALMENTE tale risoluzione... Io un PC con scheda video che supporta tale risoluzione (1080i) ce l'ho, mi piacerebbe poter fare questo test ma per ora l'LCD non lo compro, e il mio pc è un desk-top quindi non potri portarlo da un Trony disponibile...
    Secondo me la storia del 1080i, come qualcuno di voi ha già ipotizzato, è ricavata come elaborazione dal processore Philips up-scalando da una risoluzione più bassa (es. 1366x768), in poche parole non sarà mai (su questa serie) un TRUE 1080. D'altra parte come dimostrarlo: un film non riesce a comporre dettagli "discreti" distinguibili a 1920x1080, ci vorrebbe un DVD test che crea una griglia di quadretti o un PC (ingannando tramite HDMI se fosse possibile) e poi analizzare l'immagine tramite lente d'ingrandimento...
    Sono solo parole, per far capire quello che alla fine penso: anche Philips, che considero tra le case più serie in quanto a specifiche dichiarate, secondo me in questo caso ci marcia su, e siamo ancora lontani dal TRUE 1080, almeno finchè non sarà supportata anche come risoluzione PC...
    Ciao a tutti e spero di avere riscontri su tutti i punti di discussione sollevati.
    Ciao a tutti, ho quotato questo post di pag. 46, molto interessante...
    Forse ha a che fare con l'impossibilità di mappare 1:1 il pc a 1920*1080.

p.s. ciao Happy

Citazione Originariamente scritto da Overmax
    Ciao a tutti, ho quotato questo post di pag. 46, molto interessante...
    Forse ha a che fare con l'impossibilità di mappare 1:1 il pc a 1920*1080.

p.s. ciao Happy
    Bravo anch'io volevo cercare questo post ma non ho avuto la pazienza di trovarlo...
    Solo chi lo possiede come Gialex può confermare quanto detto!

Citazione Originariamente scritto da Master Silver
    Grazie di avermi implicitamente risposto Infatti il mio dubbio nasceva da questo piccolo errore, l' adattatore necessario dovrebbe essere questo:
    http://www.accessoripc.com/itproduct...roductsstorypc

si come connessioni si ma mi pare dai pin che sia single link....Beh a dire il vero quello che danno con il philips a giudicare dai pin dovrebbe essere dual link. Sai cosa ti dico. Credo che sta discussione sugli adattatatori single e dual sia tutta cannata e ancora nessuno qui dentro abbia capito come deve essere fatto un adattatore per andare a risoluzioni superiori alla 1280 e se debba essere dual link....ormai ne sono certo altrimenti alcuni link a prodotti che si capisce chairamente che manco si attaccano al nostro tv non verrebbero neanche postati.....

scusate ragazzi.....sapete dirmi le porte USB del tv di che tipo sono??? se:

2.0

1.1

1.0

forse sto avendo problemi di aggiornamento firmware legati al fatto di una non compatibilita' del mio MobilDrive da 2,2 giga.....che ha una porta 2.0..

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k
    si come connessioni si ma mi pare dai pin che sia single link....Beh a dire il vero quello che danno con il philips a giudicare dai pin dovrebbe essere dual link. Sai cosa ti dico. Credo che sta discussione sugli adattatatori single e dual sia tutta cannata e ancora nessuno qui dentro abbia capito come deve essere fatto un adattatore per andare a risoluzioni superiori alla 1280 e se debba essere dual link....ormai ne sono certo altrimenti alcuni link a prodotti che si capisce chairamente che manco si attaccano al nostro tv non verrebbero neanche postati.....
    Sono pienamente daccordo con Andy!!!
    Quell'adattatore postato non sembra affatto Dual Link!
    O forse sono cieco io, in quanto a me dall'immagine sembra che manchi tutta la zona centrale dei PIN... Il Dual Link ha dunque MENO pin del Single Link??? MHA'!!! O forse la foto sul sito è errata... ma qui ci può confermare solo ManuelFantasy...

Ad ogni modo il gran giorno è alle porte, domani sera alle 19:30 mi recherò a MediaWorld per il grande acquisto: Philips Cineos 32PF9830 (lo trovo di certo perchè l'ho prenotato e ce l'hanno già da parte ) e vedrò di acquistare il MIGLIOR adattatore VGA-to-DVI-D Dual Link F!!!

Non appena torno a casa, lo monto, aggiorno il Firmware alla 1.4.1, configuro i settings impostando gli stessi di Gialex e ci monto a fianco la Xbox360 con cavo VGA originale Microsoft e famoso adattatore!

Quindi vi saprò dire con certezza se anch'io riesco a mappare 1:1 sto benedetto pannello!!!

Citazione Originariamente scritto da cloud79
    Sono pienamente daccordo con Andy!!!
    Quell'adattatore postato non sembra affatto Dual Link!
    O forse sono cieco io, in quanto a me dall'immagine sembra che manchi tutta la zona centrale dei PIN... Il Dual Link ha dunque MENO pin del Single Link??? MHA'!!! O forse la foto sul sito è errata... ma qui ci può confermare solo ManuelFantasy...

Ad ogni modo il gran giorno è alle porte, domani sera alle 19:30 mi recherò a MediaWorld per il grande acquisto: Philips Cineos 32PF9830 (lo trovo di certo perchè l'ho prenotato e ce l'hanno già da parte ) e vedrò di acquistare il MIGLIOR adattatore VGA-to-DVI-D Dual Link F!!!

Non appena torno a casa, lo monto, aggiorno il Firmware alla 1.4.1, configuro i settings impostando gli stessi di Gialex e ci monto a fianco la Xbox360 con cavo VGA originale Microsoft e famoso adattatore!

Quindi vi saprò dire con certezza se anch'io riesco a mappare 1:1 sto benedetto pannello!!!

si si......facci sapere.....io ho il 37" e se ho tempo stasera faccio 2 foto (della 360) e le posto .......vorrei solo sapere 1 volta e per tutte se per il 37" e' meglio il component o il vga con adattatore per vedere al top la 360..

ancora una cosa come mi conviene fare le foto a che risoluzione??? la mia fotocamera e' 8.0 milioni di pix...le faccio in modalita' VGA-EMAIL? oppure alla max risoluzione.....(gialex aiutami please)

e soprattutto come diavolo si fa ad inserire le immagini?????
    Ultima modifica di Maverick ITA; 15-12-2005 alle 16:55
    www.patriot-x.it
    Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2

Citazione Originariamente scritto da Maverick ITA
    si si......facci sapere.....io ho il 37" e se ho tempo stasera faccio 2 foto (della 360) e le posto .......vorrei solo sapere 1 volta e per tutte se per il 37" e' meglio il component o il vga con adattatore per vedere al top la 360..

ancora una cosa come mi conviene fare le foto a che risoluzione??? la mia fotocamera e' 8.0 milioni di pix...le faccio in modalita' VGA-EMAIL? oppure alla max risoluzione.....(gialex aiutami please)

e soprattutto come diavolo si fa ad inserire le immagini?????
    eccomi ...
    nn devi far altro che ridurle con un programma tipo photoshop ... poi metterle su un sito tipo imageshack e quindi postarle sul forum

Pagina 104 di 392 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •