Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 303 di 495 PrimaPrima ... 203253293299300301302303304305306307313353403 ... UltimaUltima
Risultati da 4.531 a 4.545 di 7419

Citazione Originariamente scritto da lupone
    @pasqualino

anche io sono un fortunato possessore di un 42'' 9632 e mi ci trovo ottimamente l'ho tarato (e lo sto finendo di tarare) secondo i miei occhi e l'illuminazione della mia stanza ma i settaggi postati da MasterPJ su questo thread già sono un'ottima partenza, per tutto il resto va una favola

E' che sto cercando di capire quanto e come lo si può paragonare a un sony bravia 40x3500...

cioè...qual'è il migliore dei due...magari il sony perchè costa di più...ma sono davvero cosi distanti?

il Bravia X3500 ha una buona resa di colori, ma solamente dopo un'accurato tuning, però a mio avviso la serie Philips 9632/9732 vanta una componentistica a livello di processori migliore, il Perfect Pixel HD è fantastico, i 3ms di risposta sono eccezionali e la resa cromatica anche è molto appagante, per non parlare dell'ambilight, una volta provato non puoi farne a meno

l'uso che ne faccio va prevalentemente nella visione di film in Full HD tramite HD DVD, Blue Ray e PC, tutti collegati via HDMI, uso di consolles come Xbox 360, Ps3, Wii, visione di Sky SD e digitale terrestre, insomma un po' tutto, anche se personalmente mi butto prevalentemente in film e documentari.

Mettendoli uno accanto all'altro, escludendo la disparità di prezzo, punterei senza pensarci due volte al Philips 9632

Per quanto riguarda la qualità delle immagini sono daccordo,dopo anni passati a visionare pannelli lcd il 9632 è quello che mi è piaciuto di più (assieme ai sony di pari livello per la verità) l'unica cosa che non riesco a digerire è la qualità del nero..che non è nero..anche questo è soggettivo però,qualcuno che ha visto il televisore a casa mia non nota questa caratteristica come invece la noto io..e non credo ci sia niente da fare in proposito...vero??

Citazione Originariamente scritto da Pasqualino
    cioè...qual'è il migliore dei due...magari il sony perchè costa di più...ma sono davvero cosi distanti?
    Pasqualino fai un giro di telefonate e vai in un negozio dove li hanno entrambi, fatti mettere la stessa sorgente e vedi. Ma tieni presente che avrai i settaggi di default, che nel philips sono estremamente aggressivi. Io sono alla fine arrivato a dei settaggi moooolto tranquilli togliendo parecchio post-processing.
    Avevo lo stesso dubbio, ho fatto come ti dicevo e ho preso il philips.
    Sono molto soddisfatto, il perfect pixel ti da un immagine straordinaria.
    Però vista la spesa vai e vedi coi tuoi occhi, tenendo presente i settaggi.
    Se riesci, per il philips, fai abbassare contrasto e nitidezza.

Lettore mp3 in omaggio

Qualche settimana fa avevo letto sul sito philips il regolamento della promozione ambilight (un pdf piuttosto lungo che ora non trovo più sul sito, la promozione è scaduta).
    A memoria ricordo che c'era un vincolo piuttosto importante: il tv andava acquistato entro il 31/12 presso un punto vendita che esponeva la promozione (stand con cartoline). Io ho acquistato da un sito web e non ho spedito la cartolina, ho fatto una cappella ?
    C'era anche scritto che la spedizione dei regali sarebbe avvenuta entro il 30/06/2008.

@pasqualino
    Secondo me l'X3500 ha effettivamente qualche caratteristica un po' migliore (il nero, l'angolo di visione, la percezione di nitidezza e definizione), ma di poco.
    Però paga 2" (non trascurabili) e l'ambilight (per me ormai irrinunciabile).
    Io non spenderei 5/600 euro in più...sempre che non sia un dettaglio ininfluente per te !! (te lo auguro)

meo

Presentazione e piccole domande

Ciao ragazzi!
    Mi chiamo Dario ed è parecchio che vi seguo in questo forum poichè posseggo un 37PFL9732D/10.
    Premesso che non sono un espertone e che sono molto contento dell'acquisto volevo segnalarvi alcuni cose e chiedervene altre:

1) il mio televisore presenta nella "lampada superiore" due lampade che si accendono una un pò più blu e un altra un pò più rossa. niente di grave ma cmq percettibile quando la lampada emette in luce bianca. E' capitato a qualcuno?

2) anche il mio pannello presenta l'effetto di solarizzazione. Non è molto evidente (leggasi accettabile) specie in scene con molti colori e prive di sfumati evidenti, ma cmq è presente. In realtà mi da un pò fastidio nei primi piani quando l'incarnato rosa tende ad impastarsi.

3) capita anche a voi che aumentando la nitidezza si avverte l'effetto seghettato sui contorni? è normale?

4) accendendo e spegnendo il pixel plus avverto dei cambiamenti (meno disturbo, immagini più nitide specie se la nitidezza è impostata a 7 o +) dovrei aspettarmi qualcosa di vistosamente differente?

5) ho il firmware .....0.6 non ancora aggioranto alla 0.14 mi conviene cambiarlo?

6) non ho rumori o fruscii sulle casse.

7) i punti precedenti si riferiscono a prove con televisore collegato con sky HD e settato come suggerito in prima pagina (settaggi di master)

per i punti 1 e 2 ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto:

x il punto 1, che devono intervenire con un aggiornamento software diverso da quello che possono fare gli utenti.
    x il punto 2, mi hanno chiesto (con convinzione) se il televisore si comporta così a caldo o a freddo
    bohh....passeranno a prenderlo e vedremo se potrà diventare migliore di com'è adesso.

ciao a tutti

Grazie per le risposte ragazzi!!!

Citazione Originariamente scritto da meo70
    non ho spedito la cartolina, ho fatto una cappella ?
    meo
    Fattura o scontrino, codice a barre originale e cartonina compilata possono essere spedite entro il 31/01/2008.
    Il vincolo è che l'acquisto avvenisse tra il 15/11/2007 e il 31/12/2007.

Citazione Originariamente scritto da meo70
    A memoria ricordo che c'era un vincolo piuttosto importante: il tv andava acquistato entro il 31/12 presso un punto vendita che esponeva la promozione (stand con cartoline). Io ho acquistato da un sito web e non ho spedito la cartolina, ho fatto una cappella ?
    Anche io l'ho preso online, il problema non è la cartolina, se hai spedito il modulo che c'è sul sito web è ok lo stesso. Immagino, altrimenti non lo avrebbero messo.
    Il problema è nel regolamento che dice "punto vendita convenzionato". Non so se e quali siti online siano convenzionati. Io spedirò il tutto, al massimo ho buttato i soldi della raccomandata....

Citazione Originariamente scritto da dario.giannobile
    3) capita anche a voi che aumentando la nitidezza si avverte l'effetto seghettato sui contorni? è normale?
    Stesso effetto, credo sia normale. Chi è appassionato di fotografia e ha fatto un po' di fotoritocco sa che una delle operazioni da fare con cautela è l'aumento della nitidezza, perchè se spinta provoca artefatti a livello di rumore (ma io questo non l'ho visto sul philips!) e di "bordi frastagliati". Gli algoritmi fotografici ad esempio agiscono proprio sui bordi, dando più stacco (contrasto) localmente ai colori. E' chiaro che se esageri ti becchi i bordi frastagliati. Se non esagero (tengo 4 o 5) sulla TV non lo noto.

4) accendendo e spegnendo il pixel plus avverto dei cambiamenti (meno disturbo, immagini più nitide specie se la nitidezza è impostata a 7 o +) dovrei aspettarmi qualcosa di vistosamente differente?
    Se spengo il PP le immagini le vedo meno nitide ovviamente, ma di parecchio. E' vistosamente differente.

Post effetto pixel plus

Citazione Originariamente scritto da riccardoz
    se spengo il PP le immagini le vedo meno nitide ovviamente, ma di parecchio. E' vistosamente differente.

Uhm....mi sa tanto che farò osservare anche questo all'assistenza
    ma che dicono gli altri amici del forum? anche secondo loro è "vistosamente differente"?

dipende da quello che ci stai vedendo....
    per esempio su consolle tipo xbox 360 la differenza è netta(in meglio),
    su canali analogici è impercettibile(sempre secondo me)

effetto pixel plus

Mi riferisco sempre a trasmissioni di SKY HD (anche a 576p) collegato al TV via HDMI.
    la differenza è veramente minima secondo me. Cmq l'avverto di più se mi collego con presa scart. Spero che le cosa venga verificata anche da altri in modo da sapere indirizzare al meglio l'assistenza.

con riferimento all'effetto solarizzazione e a quanto mi ha chiesto l'assistenza:"lo fa a caldo o a freddo?", ho preparato un apposito file con Photoshop. Un effetto sfumato circolare che degrata dal giallo al blu col quale voglio verificare come si comporta il TV nelle due condizioni.
    qualcuno ha giù provato?

ciao

Mi riferisco sempre a trasmissioni di SKY HD (anche a 576p) collegato al TV via HDMI.
    la differenza è veramente minima secondo me. Cmq l'avverto di più se mi collego con presa scart. Spero che le cosa venga verificata anche da altri in modo da sapere indirizzare al meglio l'assistenza.
    ciao
    In effetti io uso solo SD. DVD in component e Sky SD con Scart. Lì la differenza la vedo, eccome (in modalità demo puoi settare mezzo schermo con e mezzo senza il pixelPlus). Non l'ho mai provato in HD. Forse in questo caso c'è una nitidezza già più alta nativa e il processore lavora meno. Boh.

riccarzoz.....riguardo alla demo io ho i miei dubbi!secondo me il tv peggiora l'immagine dello schermo senza perfect pixel.....ma io sono il solito "maligno".....
    comunque resta sempre il fatto che tolti tutti gli altri problemi che ha il mio tv,il perfect pixel in determinati frangenti è stupendo!

Pagina 303 di 495 PrimaPrima ... 203253293299300301302303304305306307313353403 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •