Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 409 di 495 PrimaPrima ... 309359399405406407408409410411412413419459 ... UltimaUltima
Risultati da 6.121 a 6.135 di 7419

Non mi sarei stupito se avessi messo la luminosita' a 0 Master!
    Cmq finalmente si vedono le foto, ma ti posso assicurare che, mentre nella tua si perdevano molti piu' dettagli nel mio televisore, la mia non era cosi' slavata!
    Questa cosa e' molto strano, e sto quasi prendendo in considerazione il fatto che ci sia mooooooolta differenza tra un esemplare e l'altro di televisore!
    Ho provato Condemned 2 con i tuoi settaggi e ti posso assicurare che e' ingiocabile! In piu' se vai nelle opzioni di questo gioco c'e' una schermata per regolare la luminosita' e bisogna alzare di tipo 25,30 punti il valore per passarla!
    Cmq, se non ti crea problemi la visione nelle scene scure, soprattutto nei giochi che devi capire dove andare o cercare oggetti, meglio cosi'!
    Io non trovo niente!

salve ragazzi, be' concordo anche io che voi due avete dei gusti molto differenti di vedere i film, comunque prima anche io la pensavo come te St3ff4 e dicevo sempre a master che per me erano, i suoi settaggi, molto scuri ma poi gli ho dato ragione con il tempo in quanto, si e' vero che si perdono alcuni dettagli ma e' anche vero che guardando le due foto la prima ti coninvolge molto di piu' e fa vedere la scena che il regista vorrebbe, mentre nella foto dei tuoi settaggi si vede ogni minimo particolare ma il film resta molto freddo ed insipido perdendo anche quel coinvolgiomento che specialmente per un film del genere e' importantissimo. Pero' vedendo un po di film ho notato che e' difficile ansi impossibile trovare un settaggio che va bene per qualsiasi film e gioco, per esempio se giochi a gta4 con i settaggi di master devi sviluppare il sesto senso per andare in giro di notte ( anche se penso che sia il gioco ad avere sfasata la luminosita') , mentre se vedi 300 sembra che lo scrittore abbia sbagliato a contare perche dimenticato te che guardi il film in quanto sembra che fai parte del film . Concludo che un altro film da considerare per i settaggi e' Cloverfield in quanto oltre ad avere una varieta di neri e luci ce' il fattore telecamera che potrebbe aiutare a trovare un settaggio medio buono per la luminosita e contrasto. ciao a tutti
    TV: Lg55-Oled 9c - Toshiba 55WL863G - Philips 42PFL9632/10 - Philips 46PFL7007 - LG 50PK350 - Samsung Q60 - PROIETTORE : Epson EH-TW6150 - Console : Sony PS5 - Visore VR : Oculus 3 e PSVR2 - SURROUND : CINEBAR 11 Surround "4.1-Set

Confermo che GTA4 ha dei valori di luminostià sballatissimi, nel mio setting ho indicato come impostarli in base alla tv.
    Cmq riepto, dovrei provare i valori 79 e 58/59... ma non più in la, perchè la visione attuale mi coinvolge parecchio e appare molto tridimensionale.
    Ovviamente per tutto non può essere perfetta...ma cmq cerco sempre di bilanciare il tutto.
    Vi farò sapere.
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

grazie master non ci avevo fatto caso per gta4 ed e' proprio quello che ho fatto anche io, comunque per il bluray e giochi ps3 hai fatto un buon lavoro, invece non riesco ancora ad abituarmi allla tv digitale perche mi sembra molto poco luminosa forse li' per me andrebbe alzata un pelettino la luminosita', mio pensiero o forse e' il mio pannello che fa scherzi da prete
    TV: Lg55-Oled 9c - Toshiba 55WL863G - Philips 42PFL9632/10 - Philips 46PFL7007 - LG 50PK350 - Samsung Q60 - PROIETTORE : Epson EH-TW6150 - Console : Sony PS5 - Visore VR : Oculus 3 e PSVR2 - SURROUND : CINEBAR 11 Surround "4.1-Set

No guarda, li sono io che volutamente ho tenuto dei valori tenui per cercare di dare più naturalezza all'immagine, renderla meno forte e più godibile per un tempo di visione prolungato.
    Io mi trovo bene, ma sono d'accordissimo con te che il setting dell'uscita tv non è tirato al massimo.

Citazione Originariamente scritto da MasterPJ
    inoltre sono del parere che il nero debba essere NERO più possibile.
    Eh no!!!! non ci siamo!!! mi avevi detto che il nero non era tutto nella vita!!!!!
    beccato!!!
    Philips 37PFL9732D/10; Q581E-0.64.14.20
    Altre sorgenti: SKY HD Pace 820 via HDMI
    PS3 fw 2.53 via HDMI
    SN: QG3A0737014546; prob. audio non ancora verif; prob. 100hz non ancora verif.; digital audio in presente.
    Link settaggi sorgente sky HD http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=6144

eheheheh.... lo penso ancora. Ma abbassando la luminosità si guadagna molto nero e si perdono pochi dettagi. Con il sensore di luce si guadagna molto poco nero e si perdono una vagonata di dettagli

Cmq ripeto...potrebbe essere buona cosa correggere con un -1/2 e +1/2 i valori su PS3...se qualcuno vuole provare fatemi sapere, credo che prima di un paio di giorni non ce la faccio a verificare il tutto.

test dvd av magazine

Ciao a tutti,se andate sulla voce ricerca del sito e cercate test dvd troverete il dowload gratuito del test dvd di av magazine è possibile poi masterizzare un dvd oppure come ho fatto io convertire le singole immagini in jpeg metterle su una penna usb e settare la play3 io ieri l'ho fatto e le sorprese non sono state poche tanto è vero che ho stravolto completamente il setting, soprattutto per la gamma ci sono 10 foto per la regolazione provate......
    @st3ff4
    ho cambiato completamente il setting per ps3 e anche uno scettico come me sull'utilizzo del contrasto dinamico ieri l'ho settato al max, il problema sul suo utilizzo non è scomparso ma credimi è veramente attenuato di tantissimo io ora sono indeciso tra medio e massimo,se vuoi ti do le impostazioni e mi fai sapere...........ciao

Con l'mmagine postata prima (quella con i 4 numeri su sfondo nero) ho regolato la luminosità. Con settaggi simi a quelli di Master a meno di 80 si perdono dettagli, ma credo che si possa scendere senza timore anche a 70/75. Contrasto regolato a 70 per non far sparare troppo il bianco e non stressare le lampade (e il mio conto in banca).
    Sensore di luce attivo e schermato, contrasto dinamico tolto.
    Così sono molto soddisfatto.

eheheheh.... lo penso ancora. Ma abbassando la luminosità si guadagna molto nero e si perdono pochi dettagi. Con il sensore di luce si guadagna molto poco nero e si perdono una vagonata di dettagli
    Caro masterpj,

questa volta non sono pienamente d'accordo. Con la mia configurazione
    contrasto 70; lum 63; contrasto dinamico medio e sensore schermato; sorgente sky; tinta 127.127.127.4.3

non si perdono affatto dettagli anzi proprio il contrario. Il sensore schermato restituisce più dettagli sui grigi intermedi, il nero è molto profondo ma non affoga i dettagli anche perchè ho settato il contrasto dinamico a medio anzicchè massimo recuperando il giusto. Il contrasto a 70 aiuta a non fare sparare i bianchi e non fa perdere dettagli sulle luci. le sfumature di colore sono più naturali con meno scalini.
    Tutto questo ha un prezzo: l'immagine è meno contrastata non lo nego e può non piacere alla maggior parte dei possessori del TV.

ciao
    PS3 fw 2.53 via HDMI
    SN: QG3A0737014546; prob. audio non ancora verif; prob. 100hz non ancora verif.; digital audio in presente.
    Link settaggi sorgente sky HD http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=6144

immagini per la regolazione TV

Invio le immagini per la regolazione del TV sono convertite in jpeg dal test DVD di av magazine
    File allegati File allegati

immagini per regolazione tv

non potevo mandarle tutte insieme per via del limite di 5 allegati
    File allegati File allegati

Grazie gigigno. =)

Citazione Originariamente scritto da darioirad
    Con la mia configurazione
    contrasto 70; lum 63; contrasto dinamico medio e sensore schermato; sorgente sky; tinta 127.127.127.4.3
    ciao
    Io sto parlando sempre di settaggi PS3, forse non ci troviamo per quello
    Cmq farò le prove con i files che avete postato, grazie molte
    In effetti alla lunga mi sta stancando questo setting...è bello ma un po' estremo. Vedrò di moderare un po' i valori.
    Continuo a pensare che il sensore di luce sia una bella patina scura...cmq dovrò migliorare.

Fra l'altro non ho mai detto che i miei settaggi sono il top, solo quanto di meglio la tv può offrire per GUSTO MIO, da non dimenticare

Fra l'altro non ho mai detto che i miei settaggi sono il top, solo quanto di meglio la tv può offrire per GUSTO MIO, da non dimenticare
    Ma si dai, in fondo lo sai che il forum ti coccola per le tue preziose intuizioni.

PS3 fw 2.53 via HDMI

Pagina 409 di 495 PrimaPrima ... 309359399405406407408409410411412413419459 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •