Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 92 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1375

ok, sei stato chiarissimo e gentilissimo

provo questa sera con i settaggi indicati e ti aggiorno!
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Preso il 55, per il momento non noto gravi difetti (ero terrorizzato) più tardi provo i settaggi consigliati.

...come ti capisco !

Ciao a tutti, sono un felice possessore del modello 46" preso dai ns. amici stk...l'ho preso al volo visto la prom di 10% di sconto a chi paga con PPal.. introvabile..era da 3 mesi che seguivo i post qui e vi ringrazio tutti per tutte le info...ero indeciso tra UHD e FD ma alla fine sono contentissimo della scelta. Lo schermo è superbo (provengo da un LG di 3 anni fa che a livello software deve ancora fare molta strada). I neri sono al massimo da quello che si può aspettare da un LCD LED di oggi percò anche le ombre bianche agli angoli sono un buon compromesso e non incidono per niente sulla qualità generale della TV. La TV lo uso sopratutto per TV free, film su NAS e cartoni su Utube per i miei figli, niente giochi, calcio e SKY. Devo ancora tarare bene i parametri (secondo le varie guide qui e altrove) ma sto cambiando anche l'illuminazione del soggiorno che incide non poco sulla qualità percepita e l'affaticamento della vista. Le prime impressioni sono ottime. Per chi prima ha chiesto posso confermare quanto segue in quanto provato sul campo subito: 1) la TV dispone di 4 tuner (2 dig terr + 2 sat) è puo registrare un canale, mentre si guarda un altro. 2) la registrazione si puo programmare direttamente dalla guida che prende i orari di inizio e fine film, molto comoda. 3) la registrazione una volta avviatacontinua anche se spegniamo la TV (in stand by) e andiamo a letto. 4) registra sia su penna USB che HDD e le dimensioni del file sono circa 22-28 mb per ogni minuto di registrazione. Ho fatto le prove tra un canale HD e SD e la dimensione del file rimane invariata, questo presumo perche il sistema effetua un upgrade del segnale da SD a HD. Ogni file registrato può essere rinominato e cancellato direttamente dalla TV senza aver bisgno di un PC (cosa che non aveniva con LG) Spero di essere stato chiaro e di aiuto a chi intende usare la TV come me.

Secondo voi si può settare l'uscita audio delle cuffie sull'immagine visualizata nel PIP e l'uscita audio degli altoparlanti sull'immagine principale? In poche parole, se io guardo (e ascolto dagli altoparlanti) il telegiornale con il primo tuner, mia figlia può vedere (e ascoltare in cuffia) i cartoni animati sulla finestrella del secondo tuner?
    Ieri sera ci ho provato velocemente ma non ci sono riuscito...
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

ieri ho provato con i vari settaggi, ed alla fine convengo che conviene settare il livello HDMI come normale.. in questo modo i neri si schiarisco assai, ma la resa è più naturale...

devo dire però che i neri non mi convincono per nulla ancora... l'intera immagine appare davvero poco contrastata, devo tenere il contrasto dinamico almeno su "basso" e la luminosità del pannello almeno a 10 (su 20) per godere di un contrasto sufficiente... non cerco l'effetto WOW, ma onestamente questo "velo grigio" non mi piace per nulla.. i setting del mio HTPC sono gli stessi che usavo sul mio precedente LG 42LH4000 ma il risultato è attualmente inferiore....

a questo punto conto di provare con il mio lettore bluray esterno (da recuperare negli scatoloni già imballati in casa nuova) per bypassare i settaggi dell'htpc e vedere se si tratta di un problema di configurazione.... o in alternativa mi scaricherò un filmato da testare con l'ingresso USB del tv...
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Ragazzi,
    voi che ve ne intendete sapreste dirmi se LG 55LB970V centra qualcosa con il modello Samsugn 55h700 oppure non si può paragonare? Ve lo chiedo perchè ho un'offerta Unieuro per LG a 999 euro da acquistare in negozio fisico.
    Grazie mille

..in termini di pannello,no non si può paragonare..in termini di resa e qualità..beh,occorrerebbe effettuare una comparazione spalla a spalla..

chiedo cortesemente a Voi del forum se l'antenna WIFI della TV e a doppia banda e a che frequenza..esiste da qualche parte un manuale tecnico con le caratteristiche dettaHW.. ?!?

Citazione Originariamente scritto da acquila79 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono un felice possessore del modello 46" preso dai ns. amici stk...l'ho preso al volo visto la prom di 10% di sconto a chi paga con PPal.....[CUT]
    Scusami.. dove l'avresti acquistato?!

L'ho preso da "Gli Stocki..i" .. adesso fanno promozione -10% se paghi cn PayPal su tt le TV .

Ragazzi, che HD suggerite per creare una rete NAS con questo televisore? Al momento ho zero esperienza in materia, vorrei pertanto acquistare un modello che mi dia massima compatibilità con la TV.
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

aggiornamento.. ieri sera dopo tanto penare sono riuscito a trovare un setting pienamente soddisfacente.. abbassando la luminosità a 40 e mantenendo livello HDMI su normale ho un ottimo contrasto, neri discretamente profondi ma leggibili e colori naturali.. adesso posso dire di essere pienamente soddisfatto di questo TV...

ho visto anche il mio primo film in 3D (avatar) e devo dire che la resa è ottima. imparagonabile con la mediocre visione dello stesso al cinema.. non sono mai stato un amante del 3D ma penso proprio che aggiungerò qualche BRD con la terza dimensione alla mia videoteca...

[QUOTE=gatsu76;4304462]aggiornamento.. ieri sera dopo tanto penare sono riuscito a trovare un setting pienamente soddisfacente.. abbassando la luminosità a 40 e mantenendo livello HDMI su normale ho un ottimo contrasto, neri discretamente

Ciao, puoi postare qui il tuo set di parametri.. stanza buia, illuminata, o solo luce soffusa post TV...
    Grazie.

Come settaggi base sono partito da quelli di Z-mad di avsforum.. in neretto quello che ho modificato io:

--Picture menu--
    Mode: Movie
    Backlight: 8
    Contrast: 99
    Brightness: 48 40
    Sharpness: 0 8
    Color: 51 55
    Tint: G50/R50

3D submenu: N/A

PIP: N/A

--Advanced settings--
    Dynamic contrast: Low Nessuno
    Black tone: Dark
    Flesh tone: 0
    RGB Only Mode: Off
    Color space: Custom [see below]
    White Balance: [see below]
    10p White Balance: On
    Gamma: -1
    Expert Pattern: Off
    Motion Lighting: Off [grayed out]

--Color Space--
    Color Space: Custom
    Red: Red 46, Green 0, Blue 1
    Green: Red 13, Green 46, Blue 0
    Blue: Red 0, Green 14, Blue 47
    Yellow: Red 53, Green 48, Blue 0
    Cyan: Red 0, Green 47, Blue 48
    Magenta: Red 43, Green 14, Blue 45

White balance:
    2 Point:
    R-Offset: -5
    G-Offset: -3
    B-Offset: +3
    R-Gain: +7
    G-Gain: +1
    B-Gain: -4

10 Point:
    10%: Red +48, Green +50, Blue -1
    20%: Red -13, Green -14, Blue -27
    30%: Red -8, Green -8, Blue -25
    40%: Red -4, Green -7, Blue -22
    50%: Red -8, Green -8, Blue -26
    60%: Red -6, Green -8, Blue -24
    70%: Red -5, Green -6, Blue -19
    80%: Red -2, Green -2, Blue -18
    90%: Red +3, Green 0, Blue -14
    100%: Red +2, Green +1, Blue -12

--Picture options--
    Color tone: Warm2 Caldo1
    Digital Clean View: Off
    MPEG Noise Filter: Off
    HDMI black level: Low Normale
    Auto Motion Plus: Custom Spento
    Cinema Black: High Spento

Auto Motion Plus submenu:
    Blur reduction: 10
    Judder reduction: 2
    LED Clear Motion: Off

Stanza praticamente oscurata, a parte le varie luci dell'ampli, del pc, ecc.. ma la sistemazione è molto provvisoria...
    Ultima modifica di gatsu76; 19-12-2014 alle 15:15

Pagina 35 di 92 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •